Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Spaccabue

Dopo il carnaio con i pirati tiro un bel respiro di sollievo... Porc... Che sciagattata coi fiocchi... Mi pareva d'esser tornato in fattoria... Ai tempi di quando s'ammazzava i maiali... Solo che di sti porcacci si butta via ogni cosa meno che i fiorini... Molto meglio scannar maiali però, di quelli almeno un si butta via nulla e si fa meno fatica...

                                      ***

Dopo un po' che navighiamo riecco quella nave di ferro dei nani... I miei compagni son lì a decidere icché fare, se andar sott'acqua... E un è che mi garbi molto, preferisco stare all'asciutto, o tornare da Aurora... E anche quello mi garba dimolto poco perché secondo me quella c'ha il pisello, e di piselli mi garba solo il mio...

Ad ogni buon conto, la mia mente è assorta in un unico pensiero, che non esito a far presente...

È dall'altra volta che mi c'arrovello... Prima d'ogni cosa vu mi dovete spiegare come come fa a star su quella dannata bagnarola... Tutta di ferro come gl'è, dovrebbe starsene sott'acqua, dico io... Pari pari alla cattedrale che van cercando... O no?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di avvicinarvi alla Crang, dopo che vi siete identificati in modo pacifo, i nani vi accolgono calorosamente a bordo, in particolar modo Rostro di Ferro.

Corpo di mille belve branchiate! Di nuovo voi, non mi stupirò mai di quanto è piccolo questo tratto di mare.

Ordunque, che mi dite? Vi vedo bene, avete anche una vostra nave, ora. Bravi, siete ufficialmente dei lupi di mare. AHAH!

Ma ditemi, ci sono novità sulla Cattedrale Rugginosa? Scoperto niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

A bocca spalancata guardoGuardo l'enorme nave avvicinarsi. 

Gl'è veramente un portento c'è poco da dire...

Una volta affiancata, s'affaccia il capitano

Mastro Rostro, salute! Davvero, sto mare gl'è dimolto piccino... Abbiamo pure notizie della su cattedrale... I mi compagni le diranno assai meglio d'icchè gli possa dire io... 

Guardo gli altri.

Vero ragazzi? Indo' avea da essere la su cattedrale? Ce l'aveva detto quel becco.. come si chiamava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Rostro di Ferro ci accoglie assieme al resto dell'equipaggio, sembra abbastanza felice Salute Rostro! Quanto tempo! Piccole queste acque...anche se non sembra! esclamo, dopodichè ascolto Spccabue e cerco di ripensare a quanto ci era stato detto della Cattedrale da quel prigioniero, Pippin, che lo aveva sentito dire da un vecchio pescatore. Posiziono la mano destra con il palmo rivolto verso di me Ho una memoria di ferro io. Dunquem abbiamo scoperto dove si trova la Cattedrale, è una voce a dire il vero ma secondo chi ce lo ha detto...c'è un fondo di verità! Pare infatti che un vecchio pescatore...abbia visto emergere dall'acqua alcuni manufatti della vostra specie. Per la precisione ci aveva detto...verso...verso.....sguardo sulla mano. A 6 giorni di vela da Bruma Rada, in direzione sud-est, dove i granchi fossi....ehm no aspetta... rossi, migrano per accoppiarsi. In quel preciso punto il vecchio diceva di aver visto affiorare dalle profondità diversi manufatti naneschi. E' lì che dovete andare....anzi....DOBBIAMO andare ehm ehm. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Ecco, caro Rostro di Ferro, a tal proposito vorremmo sapere come intendi regolarti riguardo la cattedrale. Mi pare che questa sia una ricerca che ti interessa parecchio, ma come conti di arrivare sul fondo del mare? Le difficoltà tecniche non mancheranno... O la tua nave ha in serbo delle sorprese?

Ecco, stai a vedere come divento cibo per pesci... Ne abbiamo passate tante in questo arcipelago e siamo sempre sopravvissuti, ma non per questo c'è da tirare la corda e buttarsi in fondo all'oceano per trovare, forse, una cattedrale sommersa. Aiuto, già da quando andavo al lago da piccolo avevo capito che non mi piace nuotare...

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, RemovedQuasar ha scritto:

A 6 giorni di vela da Bruma Rada, in direzione sud-est, dove i granchi fossi....ehm no aspetta... rossi, migrano per accoppiarsi. In quel preciso punto il vecchio diceva di aver visto affiorare dalle profondità diversi manufatti naneschi. E' lì che dovete andare....anzi....DOBBIAMO andare ehm ehm. 

Mmmm...ohibò, i granchi rossi! Sì, conosco i loro spostamenti, Bruma Rada è l'Isola della Fratellanza, 6 giorni sono tanti, ma potrebbe valerne la pena! E' un territorio che effettivamente non abbiamo mai battuto.

22 ore fa, hooman ha scritto:

Ecco, caro Rostro di Ferro, a tal proposito vorremmo sapere come intendi regolarti riguardo la cattedrale. Mi pare che questa sia una ricerca che ti interessa parecchio, ma come conti di arrivare sul fondo del mare? Le difficoltà tecniche non mancheranno... O la tua nave ha in serbo delle sorprese?

A bordo abbiamo tutto quello che serve, apparati di immersione compresi . Possiamo calarci tramite una gabbia metallica collegata alla nave. Vi consiglio vivamente di procurarvi delle pozioni per respirare sott'acqua se già non le avete, i nostri apparati di immersione sono solidi ed efficienti, ma non si sa mai.

Che ne dite? Mi accompagnerete in questa missione? Possiamo sbarcare domani a Porto Baldoria insieme, lì lascerete la vostra nave e vi imbarcherete con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Alla fine raggiungiamo Porto Baldoria assieme alla Craig, impreco sottovoce

Ehm, Rostro potrei restare qui a bordo mentre i miei compagni svolgono eventuali acquisti? Non mi piace molto quest'isola, troppo cupa e troppo....bè non sono proprio uno spasso gli abitanti diciamo. Poi mi rivolgo ai miei compagni, solo a loro

Se scendo e scoprono che parte del mio potere viene da un'entità demoniaca mi ritroverò morto in mezz'ora. Voi andate, vendete e comprate quello che ci può servire. Quelle pozioni ci potrebbero far comodo, ne servirà almeno una a testa...bè vendete quello che non ci serve, comprate il cibo e direi che possiamo andare. Non trattenetevi piu del necessario, vi ricordo che abbiamo fatto evadere Pippin qualche settimana fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Accettato l'incarico il mattino seguente attraccate a Porto Baldoria scortati dalla Crang che rimane leggermente al largo. Comprate cibo, frecce, e pozioni utili per respirare sott'acqua poi vi mettete in viaggio.

Passano 6 giorni tranquilli, la nave dei nani è possente e veloce, nessuna creatura osa avvicinarsi e nemmeno venti forti e tempeste la impensieriscono.

G53 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 4

G54 Stagione Secca - Piove

G55 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 1

G56 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 2

G57 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 3

G58 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 4

A parte un giorno con un po' di pioggia forte e mare mosso, arrivate al sito in cui pensate possa esserci sepolta la Cattedrale.

Rostro di Ferro è molto carico e ha idee chiare sul da farsi, da ordini ai suoi uomini che si affrettano ad assemblare freneticamente un robusto paranco con cui calare in acqua una piattaforma di metallo dotata di barriere laterali.

Venite aiutati ad indossare gli ingombranti apparati di immersione, collegati con dei tubi per l'aria alla Crang. Alcuni nani si occuperanno di rifornirvi di ossigeno durante la missione. Lasciate a bordo il vostro equipaggiamento, tranne gli oggetti indossabili, come anelli, medaglioni, cinture e simili. In cambio ricevete una borsa a tracolla per raccogliere eventuali reperti (max 5), una corda lunga 10m, una lancia o un tridente, una balestra automatica carica con 5 colpi, e un pugnale.

Rostro di Ferro dispone anche lui di una Pozione Bolla d'Aria, e il pomello della sua lancia ha un alloggiamento speciale fatto apposta per contenere una Gemma del Fuoco.

La piattaforma può sostenere il peso di 6 persone, quando l'esplorazione sarà finita il non dovrete fare altro che tornare nella piattaforma e strattonare ripetutamente una fune fissata ad un anello al centro, facendo così suonare una campanella posta in cima al paranco.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rostro di Ferro

Siamo porti a partire, vi ricordo che la missione potrà essere sospesa, riprendendo alle prime luci dell'alba del giorno seguente, in caso venga rotto uno degli apparati di immersione, in caso io venga ferito, in caso che più delle metà di voi malauguratamente venga eliminata, se giunge il tramonto.

Signori, buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Mi spoglio ed iniziò ad indossare quello strambo armamentario. Non mi garba affatto infilarmi sta specie di armatura subacquea e ancora meno mi garba infilarmi in fondo a questo stramaledetto mare. C'ho le gambe io, mica la coda...

Ad ogni modo mi preparo, lego la sacca alla cinta e impugno una lancia.

Gnamo, forza. Se l'è da fare si farà pure questa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Mentre mi viene messo addosso lo scafrandro, inizio già a pentirmi dell'idea Perchè sto facendo ciò? borbotto tra me e me. Una volta finito lo scafandro, prendo l'equipaggiamento fornitomi dai nani: borsa per artefatti, pugnale, lancia e balestra con 5 colpi sperando che non mi serva troppo. Porto una Pozione Respiro Concentrata Che bello, quindi se schiatterà solo uno di noi potremmo proseguire, molto molto bello....sigh....andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poco notate le sagome di 3 Strappacarne (grossi squali) a 15m di distanza e alcune grosse macchie scure sul fondale inclinato, segno evidente della presenza di strutture artificiali.

INIZIATIVA

Spoiler

S1 10
Livian 9
Rostro 9
Spaccabue 8
Rudy 8
S2 8
S3 4
Querefal 2

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 1

Rostro di Ferro vi fa cenno di rimanere fermi, ma da dentro l'apparato di immersione è difficile riuscire a sentirlo, Livian è poi lesto ad agire, forse intimorito dal grande squalo e lo colpisce con una lancia per poi indietreggiare.

Spaccabue riesce poi a prenderlo in lotta immobilizzandolo, lo Strappacarne diventa così una facile preda per i colpi di Querefal e Rudy che lo finiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un altro paio di giri riuscite con un ottimo lavoro di squadra a neutralizzare gli Strappacarne.

-20m

Il rumore metallico della piattaforma in lenta discesa è attutito dalle liquide sonorità degli abissi. La forza schiacciante dell'acqua è ancora tollerabile, ma tutti i colori vengono sostituiti da sfumature di blu e verde. Immergersi fino a queste profondità è un'esperienza magnifica e terrificante, soprattutto per chi come voi non l'ha mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Dopo aver ammazzato gli strappacarne scendiamo ancora. Intorno c'è solo acqua... Blu e buia più giù che scendiamo... Comincia a montarmi la paura. Me la sto quasi facendo nelle brache. Gl'è peggio qua di quando ho portato via quel bambino dall'incendio, ad Alcova... Almeno lì c'avevo i piedi ben piantati a terra... Stringo i denti. Non mi piaceva prima e mi piace ancor meno ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Dopo aver sistemato i pesci troppo cresciuti continuiamo a scendere di profondita. Spalanco gli occhi al gioco di luci verdi e azzurre che ci si pone davanti, una parte di me è ammaliata mentre l'altra è abbastanza spaventata tutto ciò. Spero davvero di riuscire a tornare a Bosco Bianco per raccontare tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...