Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Livian Fogliargentea

Quasi muoio al primo colpo. È davvero una bestia lui, e sono davvero una ciofeca io. Mi muovo lentissimo, combatto male.

Adesso vedrai la vera forma di Livian, Ober! Trema di fronte alle Bestie Sovrane! Adesso mi hai proprio fatto arrabbiare!

Procedo a trasformarmi in orso, i peli ni ricoprono e la mia stazza si ingrandisce, le mie ultime parole terminano con un ruggito, e tento di attaccarlo, ma non riesco a scalfirlo nemmeno con i miei artigli.

Cosa... Cosa mi succede? Sono davvero scarso oggi, non riesco ad agire...

Attacca ancora, e io non riesco a parare. Sento il dolore. Che anche la forma bestiale mi stia tradendo? Finalmente lo colpisco, ma non prima di avergli visto parare un artiglio. Sfogo tutta la mia forza.

Non ci sto a perdere così. Non ci sto. Per i miei compagni che hanno creduto in me, per le Bestie Sovrane, per Grigo, il ragazzo che era con noi all'inizio e non riuscii a salvare, e per mio cugino Eldin, partito per la Regione dei Fiumi, che ha sempre visto in me un modello di guerriero. NON POSSO PERDERE ADESSO!

Stavolta ho la carica. Ober attacca, ma lo vedo, leggo i movimenti.

È forte, ma usa solo l'istinto, fa gli stessi movimenti sempre.

Paro l'attacco. Non riesce, stavolta, ad affondare il secondo, e cogliendo di sorpresa con uno schema nuovo lo colpisco con due artigliate in rapida successione. Rantola e cade per terra.

È finito, è tutto finito... e ora sono il re degli Irsuti?

Modificato da hooman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rudolf "Rudy" De Witte

Mi sento subito in colpa per aver mandato Livian in arena quando lo vedo prendere il primo colpo di ascia.. non è neanche riuscito a trasformarsi.. ma poi per fortuna lo scontro finisce a nostro favore.. tiro un sospiro di sollievo..

Ci liberano e ci ridanno le nostre cose.. guardo il corpo dilaniato di Ober.. *sputo* Pezzo di m*rda.. ti conveniva starmi ad ascoltare.. Raggiungo l'elfo per congratularmi con lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Da dentro la gabbia osservo lo scontro con enfasi, sgrano gli occhi vedendo Ober scattare all'improvviso Ehy ha la ciccia ma è  veloce! esclamo vedendo Livian prendere i primi colpi, per fortuna l'elfo riesce a non cedere e si trasforma in orso Forza Livian! Fagli vedere che il Gran Barbagianni è la Bestia Sovrana più sovrana! esclamo tifando per il mio parirazza ma Ober si dimostra ostico e assesta a Livian dei bei colpi tra ascia e pugnale, mi demoralizzo E' finita..spero solo ci uccidano subito e non ci usino per farci procreare qualche strana mistura irsuto-umano/elfo....tanto non ho avuto fortuna con l'altro sesso in questo arcipelago.

Già mi immagino la morte, nel migliore dei casi , ma ecco ce Livian sferra due artigliate incredibili che fanno letteralmente a pezzi Ober! Neanche il tempo di accorgersene che Re Schiena Liscia viene dilaniato, sgrano gli occhi Per la barba del Babiagianni! esclamo per poi esultare Re Schiena Liscia è morto! Lunga vita a Re..ehm...a Re Schiena d'Orso!! esclamo contento assai.

Mi unisco a Rudy nell'osservare poi il cadavere di Ober, con una piccola vena di tristezza Mh...eravamo venuti in pace e ci ha costretto a questo, mi dispiace per quello che gli è successo ma non ci ha lasciato scelta. poi aggiungo Dove sarà l'ultimo foglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione al termine dell'incredibile combattimento è un misto di paura, ammirazione ed eccitazione...gli Irsuti vi ridanno le vostre cose e si fanno largo al vostro passaggio. La massa si ricompatta quando l'Irsuta animista che era con Ober sale su una roccia e improvvisa una sorta di comizio per calmare le acque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

il combattimento è stato tosto e violento... Proprio come piace a me! Mi sgolo urlando per sostenere Livian e per un attimo tempo il peggio... Poi arriva l'orselfo e lo scontro termina con il vecchio Ober sgranocchiato ben bene...

Povero bastardo... Vivere gli ultimi anni con ste scimiacce e finire così, senza manco un po'di giustizia... Bah...

Vado da Livian.

Abbraccio forte l'elfo e lo sollevò in aria.

Grande Livian! C'hai du pa*le di sasso! Te lo sei lavorato ben bene quel disgraziato... L'orselfo più tosto e ticcio che io conosca!... Non che ne conosca dimolti, in effetti... Conosco solo te...

 

 

T

Modificato da Brauntigan
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttate il caos che si è creato tra gli Irsuti per l'elezione del nuovo capo, per recuperare le vostre cose e sgattaiolare via. Anziché abbandonare la struttura, decidete di salire verso il secondo piano.

Questa parte della collina è un dedalo di caverne e stretti passaggi, ma grazie all'intuito di Querefal non vi perdete e dopo un paio di tentativi riuscite a trovare un tunnel che conduce a quelli che sembrano gli alloggi del defunto Ober Schiena Liscia.

Appena entrate vedete una rozza amaca, un vecchio scrigno di legno tarlato e una piccola depressione nella roccia del terreno usate per accendere il fuoco. Questi sono gli unici dettagli che costituiscono l'arredamento del rifugio.

Un'intero lato degli alloggi è aperto ed esposto al lato nord-est dell'Isola, da qui vedete, a mezzo km di distanza, una Cocca ormeggiata in una baia riparata.

La parete a strapiombo sotto gli alloggi dista da terra circa 18m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Riesco ad orientarmi abbastanza bene nel corridoio di grotte, simili a quelle che avevamo esplorato in precedenza all'isola dove c'è Forte Marra. Alla fine giungiamo a quello che sembra essere il rifugio di Re Schiena Liscia Non era un amante del lusso...commento sarcastico per poi guardarmi attorno Che sia qui il foglio? domando, poi cerco di aprire lo scrigno di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Potrebbe averlo tenuto lì, anche se mi sembra difficile. Proviamo ad aprirlo, qualcuno è capace o improvvisiamo?

Sperando che gli irsuti se la siano fatta sotto e non ci diano fastidio... Ho bisogno di riposare adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal si avvicina allo scrigno di legno, appurato il fatto che non è chiuso a chiave, lo apre lentamente.

Dal fondo del contenitore, balza fuori un rettile dalle squame arancioni che sorprende completamente l'elfo (1 danno)

Querefal sente il veleno caldo diffondersi su tutto il corpo, ma senza effetti nocivi grazie alla natura elfica del suo sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tornate a tarda sera alla nave, giusto il tempo per riposare, con l'idea di andare a vedere lo stato della Cocca ormeggiata alla Baia dietro al Grande Teschio, il giorno seguente. Il viaggio di ritorno non vi presenta sorprese, anzi riuscite pure a recuperare un po' di frutta esotica che non guasta mai.

G47 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 2

All'indomani il sole inizia a sorgere all'orizzonte e alzati di buona lena, convincete l'equipaggio della nave indipendente che vi ha portato sino all'isola della Grande Scimmia ad aspettarvi, e grazie all'ausilio di una piccola scialuppa di salvataggio dotata di remi, circumnavigate l'isola fino a raggiungere l'imbarcazione incustodita.

Evidentemente gli Irsuti hanno altri problemi di natura socio/politica da gestire al loro interno, e nessuno si prende la briga di fare la guardia alla Cocca.

L'imbarcazione è lunga circa una 30ina di metri, dotata di grandi vele colorate a mano con qualche tintura vegetale, ha tutto quello che serve per essere messa in mare, corde, casse, barili, strumentazione, registri di bordo, cuccette. Non vi sono tesori o altri beni materiali a bordo, se mai avesse contenuto qualcosa in passato, tutte le merci sono state scaricate e portate altrove, compreso il bottino delle razzie a Forte Marra.

Potreste appropriarvene fin da subito, ma valutate che almeno 5 altri membri di equipaggio vi servirebbero per non incorrere in problemi durante il lungo tragitto. Decidete quindi di tornare alla nave indipendente, per arruolare qualche marinaio desideroso di cambiare bandiera.

Mentre rimettete in mare la barchetta a remi e vi accingete a ripartire, dopo poche decine di metri dalla spiaggia, venite assaliti da una creatura dalla testa umanoide circondata da crini verdastri e algosi, in mezzo ai quali spuntano due orecchie piatte e appuntite ed un muso di felino. Il tronco della bestia ricorda quello di un muscoloso umanoide di sesso femminile, con la pelle ruvida e tre rigonfiamenti simili a mammelle grinzose. Al posto delle braccia ha due pinne membranose usate per nuotare. Dalla vita in giù il corpo è squamoso e serpentiforme, provvisto di due tozze zampe frontali artigliate e di altrettante code sovrapposte. La più bassa termina in una pinna caudale, la più alta con un corto aculeo.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la bestia ormai bloccata dalle radici, lo scontro ha vita breve e riuscite ad avere la meglio in poco tempo.

G48 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 3

Facendo leva sul malcontento di alcuni marinai, riuscite facilmente ad arruolare un gruppetto di 5 persone in grado di aiutarvi a condurre la Cocca degli Irsuti fino ad Alcova. Pagati i 10f in anticipo per una settimana di favori (2f a marinaio).

Vi fate portare fino alla baia per poter recuperare l'imbarcazione, e mentre siete intenti ad organizzare i lavori, da dietro alcuni scogli non molto distanti (8m), vedete partire una salva di aculei!

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...