Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Rudy avanza sudando non per l'umidità della foresta ma per la situazione di mer*a in cui vi state infilando.

Nelle mani tremanti stringe diverse porzioni di ananas, manghi e altri frutti tropicali.

Dietro al menestrello seguono gli altri senza armi e con le mani ben in vista.

Dentro alle grotte, il gruppo vede una ventina di irsuti selvaggi e cinque irsuti feroci, in giro tra le capanne di giunchi c'è anche una dozzina di piccoli che saltellano qua e la.

Alcuni maschi sono intenti a lavorare rozzi strumenti di legno, mentre principalmente le femmine inseguono i piccoli.

I corpi di queste bestie selvagge sono decorati di collane d'osso, zanne, monili di legno e pitture realizzate col sangue dei loro nemici.

Appena vi vedono tutti si fermano stupiti dalla vostra presenza, poi quasi all'unisono prima un piccolo gruppo, poi come un'onda tutti quanti iniziano a fare versi e urli nella loro lingua incomprensibile.

In men che non si dica siete circondati da 25 scimmioni dall'aspetto e dalle movenze tutt'altro che amichevoli...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Querefal

Avanzo dietro a Rudy ma anche io sono nervoso come non mai, di solito gli Irsuti si sono sempre fatti rabbonire dal cibo ma qui non sappiamo come reagiranno. Dal loro numero non c'è dubbio che questa sia una delle loro isole principali...forse quella di dove sono originari...chissà. Intanto ecco che gl Irsuti ci vedono e  , nonostante il cibo la loro reazione è tutt'altro che amichevole! Iniziano a sciamare con intenzioni bellicose! Grandi Bestie e demoni...aiutateci! esclamo a bassa voce preparandomi al peggio. Forse però "Schiena Liscia" ossia Ober non è così lontano, spero che non si sia dimenticato della comprensione della nostra lingua, così caccio un urlo cercando di farmi sentire RE SCHIENA LISCIA! SIAMO NEMICI DI ARNOLDO LAGAN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Bada te, se dovevo finir sgranato da ste scimmie... 

Alzo le mani in segno di pace rivolgendomi alle scimmie.

Boni... State Boni... Me essere Spaccabue, dico indicandomi. Me cerca vostro re. Indicò Rudy con la frutta. Amico Rudy ha regalo per voi. tocco la frutta e mimo l'atto di mangiare. Poi indico nuovamente le scimmie. Voi mangiare. Prendere cibo.

Re schiena liscia! Ober! Noi amici! Noi vogliamo aiutare! Contro il bastardo di Lagan! Abbiamo letto il diario! Sappiamo che ti hanno fatto!

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

La sensazione di aver fatto una cagata mi soggiunge quasi all'istante, sento i miei compagni dietro di me provare ad interagire.. Lascio i frutti che ho in mano a terra ed indietreggio un paio di passi allargando le braccia in segno di pace.. Spero solo che Ober sia nei paraggi e senta il prima possibile sto casino!

Con una mano dietro la schiena provo a zittire i miei compagni, troppa confusione potrebbe agitarli ancora di più..

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

È la fine, è la fine, eccoci, ci siamo. Tra tutti siamo stati dei fenomeni, a scegliere di entrare dritti per dritti. E ora ci lasciamo le penne. Chissà cosa starà facendo mio cugino nella Terra dei Fiumi, conoscendolo sarà volato giù da qualche fosso e ci sarà rimasto...

Sono troppi, sono troppi, non ce la potremmo mai fare.

Davvero ragazzi buoni, non vogliamo ammazzarvi, anzi, ci interessa parlare con il vostro capo. Sono sicuro che si possa trovare un metodo migliore per risolvere la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni Irsuti raccolgono i frutti e si allontanano per cibarsene lontano dagli altri. 

Per un attimo sembra che tutto stia per volgere al peggio, quando un degli scimmioni tra i più anziani, inizia a confabulare con altri suoi simili, e ben presto si forma un capannello vociante e urlante, a cui partecipano tutti.

Arrivano altri Irsuti da un'area che vedete oltre le loro abitazioni, molto simile ad un grande anfiteatro.

Quando finiscono il loro momento di confronto, in cui capite che stanno mimando un combattimento, vi fanno cenno di lasciare a terra zaini, armature, scudi e armi.

Docilmente accettate, gli Irsuti raccolgono le vostre cose e vi fanno cenno di seguirli.

Il gruppo vi scorta verso una grande grotta naturale da dove filtra una gran quantità di luce naturale...capite ben presto che questa area, è l'area designata ad ospitare le più importanti attività collettive della tribù, quali riti animistici, feste, adunanze, accoppiamenti

Spoiler

paura eh ? 😆

....e DUELLI.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Questi vogliono combattere eh? Mi tolgano pure tutte le armi. So benissimo di avere le Bestie Sovrane con me. Mi aiuteranno loro a vincere.

Faccio segni agli irsuti di non rovinare la mia roba. Non ho intenzione di dover spendere i pochi fiorini che abbiamo perché questi mi spaccano la roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Irsuti vi fanno aspettare davanti ad una gabbia di 5*5 m. 

Dopo pochi minuti vedete scendere da una salita di roccia naturale 3 Irsuti Feroci che scortano un uomo il quale ormai è più simile ad una bestia che ad un umano. I suoi occhi allucinati vi guardano furenti, l'uomo nonostante non sia più giovane, è ancora un energumeno di un mentro e novanta per oltre 100 kg di peso.

Il suo corpo è coperto di tatuaggi, pitture tribali e cicatrici rituali.

Chi osa introdursi nel mio Regno? Vi ringhia contro scrocchiandosi le mani ed il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Prego il Barbagianni e tutti i demoni del mondo di non farmela addosso mentre veniamo condotti nella gabbia Speriamo che non fosse stato meglio morire subito...commento entrando nella gabbia e guardando gli irsuti. Ecco che poi arriva il capo, il cosidetto Re Schiena Liscia! Come sospettavamo, è un umano, probabilmente quel tale Ober proprietario del diario. Ugh ci credo che lo credono uno di loro....commento sottovoce verso i miei compagni mentre osservo la stazza dell'uomo. Ehm ehm sommo Re Schiena Liscia veniamo in pace, non siamo vostri nemici ma...nemici di Arnoldo Lagan! Sappiamo che vi...abbandonò in un naufragio tempo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ober Re Schiena Liscia

L'omaccione guarda in cagnesco Querefal, e sul suo volto si dipinge una maschera di odio e disprezzo quando sente nominare Armondo.

Armondo....e Volpe del Vento...distruggerò entrambe le loro isole. Quello che abbiamo fatto a Forte Marra è solo l'inizio.

Brucerò le loro navi, le loro case, e loro rimarranno in vita fino alla fine, dovranno godersi tutto lo spettacolo prima di essere sgozzati come i cani che sono. Gli farò provare moltiplicato per 10 volte, tutto il dolore che loro hanno provocato a me.

Poi Ober si gira e si dirige verso una Irsuta animista che vedete gli da alcune erbe da mangiare.

Con gli occhi iniettati di sangue e follia, il Re sale su una rocca e si rivolge alla folla di Irsuti che nel frattempo ora conta almeno un centinaio di individui. Ober urla qualcosa nella lingua degli Irsuti e le bestie rispondono con grida di guerra che fanno tremare l'intera grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Signor Ober, mi creda, sono dispiaciuto per quello che le è accaduto. Non avevamo alcuna intenzione di arrecare danno a lei o alla sua comunità entrando nella sua dimora, anzi, tutt'altro. Vorremmo parlare con lei, se possibile.

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Uscirne vivi dipende solo da noi, voglio capire quanto è pazzo intanto questo Ober, se sa qualcosa di più di sti fogli..

Ober!! Sappiamo quello che ti è stato fatto e vogliamo sovvertire Lagan tanto quanto te, ma abbiamo delle domande da porti, concedici pochi minuti di udienza e poi deciderai delle nostre sorti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ober Re Schiena Liscia

Stiamo già parlando. Non ho tempo da perdere, avanti.

Poi si volta verso Rudy, cosa intendi che volete sovvertire Lagan? Voi piccole nullità.. con quale esercito? Se non siete con Lagan, siete al soldo di Volpe del Vento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Non siamo al soldo di nessuno.. non abbiamo mai incontrato Volpe del Vento, abbiamo lavorato con Lagan, questo si, ma poi mappando le varie isole siamo approdati su l'isola su cui hai lasciato il tuo diario e abbiamo capito che di Lagan non possiamo fidarci. Abbiamo deciso di indagare meglio per capire cosa c'è sotto tutta questa storia, te, Lagan, Volpe, Pinzivalli e il macchinario misterioso da lui costruito, cercando di seguire qualche pista siamo arrivati ad Aurora che ci ha affidato il compito di cercare dei fogli dispersi, ma né io né i miei amici ci fidiamo di lei.. dal momento che abbiamo capito che tu sei in possesso di uno di questi fogli siamo sicuri ci possa illustrare bene tutta la situazione

Spero di essere stato abbastanza convincente, da questa isola ne usciamo o alleati con Ober.. o morti

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Ober Re Schiena Liscia

Quindi siete dei mercenari, al soldo del miglior offerente. Prima Lagan, poi quest'altra donna, questa Aurora a me sconosciuta.

Vi siete presentati al mio cospetto con in dono della frutta presa da un albero qualsiasi e ora mi state raccontando un sacco di storielle. Non c'è nulla che dovete sapere qua al Grande Teschio, né vi deve interessare ciò che possiedo.

E' da tanto che non parlavo con qualche umano, l'unico suono che ho udito in questi anni sono le grida degli uomini di Lagan mentre io e la mia gente li facevamo a pezzi.

E' stato anche divertente sentire le vostre s****e, ma adesso basta. E' ORA DI COMBATTERE!

Ud kàr za. Toc li dârat !!!

La grotta esplode in un tripudio di urla e grida di guerra, Ober si toglie le pelli di dosso rimanendo completamente nudo a parte un gonnellino di paglia. I suoi muscoli possenti e sudati guizzano alla luce delle torce.

Un paio di irsuti apre la gabbia mentre intorno risuonano tamburi di guerra e danze propiziatorie.

Scegliete il vostro campione, entrerà nella gabbia con me. Le regole sono semplici. Due sole armi a testa e si combatte fino alla morte. Uno contro Uno. Solo il più forte sopravvive e regna al GRANDE TESCHIO! E' così che ho costruito il mio esercito e la mia fama presso gli Irsuti!

Avanti!

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Ascolta il dire di Ober ma la situazione non si fa per niente tranquilla, Re Schiena Liscia non sembra gradire il fatto che stiano lavorando su commissione quindi ecco che lancia la sfida mortale! Uno contro uno, uno di noi contro di lui Ugh....commento osservando Ober quasi nudo, con una smorfia. Sarà ingannatrice ma rimpiango Aurora...commento tra me e me. Dopodichè ascolto l'invito di Ober a scegliere il nostro campione, la scelta direi è obbligata

AH! Re Schiena Liscia noi abbiamo già scelto il nostro campione! alzo una mano verso l'alto e faccio un passo Qui c'è l'elfo più intrepido mai visto, l'elfo più forte, l'elfo più intelligente! Colui che non teme niente e non ha paura della sfida! faccio un altro passo avanti, poi improvvisamente mi volto verso gli altri Livian di Boscobianco! Un bell'applauso!  esclamo per poi applaudire e fare un cenno con il capo, disperato, a Livian verso Re Schiena Liscia.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Sorrido alle parole di Querefal, nessun rischio di diventare rescimmia.. Poi un pensiero: potrà usare la magia? O succede altro bordello...

Batto una mano sulla spalla di Livian

Che poi, amico mio, se ti tocca di diventare il re, qualcuna di queste scimmie mica è malaccio... Quella lì, a sinistra, pare pure Molda, la figlia del fattore... Bruttina, eh! Ma sapessi che p**e che fa!

Modificato da Brauntigan
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Sentite le parole di Ober chino il capo sconsolato.. mille pensieri nella mia testa.. mi giro verso i miei compagni..

Guardo Spacca proporsi e Querefal presentare Livian, in effetti l'orso forse è l'unico che può farcela..

Ha ragione Querefal, Livian in forma d'orso ha più possibilità contro quel cogli*ne, voglio solo vedere se riesco a raggirarlo un ultima volta prima di morire...

Livian? Te la senti?

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Guardo Querefal come per dirgli "ma sei impazzito?", poi torno a rivolgermi al re degli irsuti.

Bene Ober, accetto la sfida. Sono contento che i miei compagni si fidino così tanto di me. Prenderò solo un'arma, una buona spada, l'altra... sono io. Non faccia complimenti. E se vuole un bel duello, il nostro menestrello Rudy avrà sicuramente la melodia giusta per accompagnare i nostri colpi.

Non sono sicuro che la magia venga apprezzata, ma tanto o muoio perché perdo o mi ammazzano gli irsuti se non gli va a genio la magia. Tanto vale provare. Me la gioco con onestà. Che le Bestie Sovrane di Bosco Bianco siano con me, e mi portino fortuna, ce ne sarà bisogno, vista la sfida in cui mi ha cacciato il buon Querefal. Mi sa tanto che dopo lo scontro dovrò cambiar braghe.

 

 

 

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...