Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Morag

Morag vi mostra quanto richiesto

Spoiler

6 Pozioni di Salute (20f)

4 Pozioni di Mana (30f)

1D4-1 Pozioni di qualsiasi altro tipo, pergamene con Incantesimi e Canti della Natura (20f),  Bulboragni (25f) e Fiori Multicolori (10f) (1d4-1 x tipo)

Pelle essiccata di un Demonologo con 2 Abilità (200f)

Zampa di Scimmia (600f) e Maschera del Terrore (400f)

Il mio elfo curioso...la strega passa la sua mano scarna sulle spalle di Querefal, sempre in cerca di segreti. Ti avevo già rivelato il Segreto dell'Arcipelago e l'esistenza dei Draghi Spettrali, ma vedo che sei ancora a caccia di conoscenza. Se vuoi sapere di più anche su Aurora, devi concedermi altra energia vitale.

Spoiler

Chiede di fare un ulteriore Baratto Vitale, un segreto in cambio della perdita di un punto mana o di salute a scelta, permanente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Livian Fogliargentea

Giudico la strega pazza e pericolosa. In un mondo in cui tutti accettano il Fiorino come ricompensa, questa si mette a prendere l'energia vitale della gente in cambio di informazioni.

Chiedere letteralmente una parte di vita in cambio di un'informazione mi pare un poco esagerato, ad essere sincero. Posso capire una richiesta di fiorini, sarei disposto a pagare, ma non possiamo permetterci di regalare preziosa energia vitale per le informazioni.

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Mi portano in una palude peggio di quella in cui m'hanno trovato.

Il tipo che rema per portarci sull'isolotto dove sta 'sta Morag non se la passa affatto bene...

Amico, ma vuoi qualcosa da mangiare? Eh? Ci dev'essere una vita da ste parti, eh?

Manco mi risponde... E si va di nulla!

Arriviamo da Morag. La vecchia ha una corte dei miracoli che fa spavento...

Ma in do' cavolo vu m'avete portato? sibilo agli altri? Gl'era meglio tornare da Aurora... Anche se c'avesse i' pisello, gliè meglio di 'sta vecchietta...

'sera Signora! Sorrido a trentadue denti... Ventisette, va'... Icché si dice da ste parti?

 

 

Modificato da Brauntigan
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Faccio una smorfia sentendo Morag propormi di ciucciarmi ancora ....il mana Ehy io ho già dato. La mia energia magica mi serve, il fatto di essermene già privato di una parte ci è quasi costata la vita a Forte Marra! esclamo per poi voltarmi verso Spacca Stavolta niente da dire, se la vuoi è tutta tua...gli sussurro. Dopodichè penso un pò agli acquisti, effettivamente sopravvivere in quest'arcipelago non è facile, mi è già stata privata una parte della mia energia magica....servirebbe altro potere! Potere che solo il Barbagianni non è in grado di darmi, forse è necessario ricorrere ad altre fonti...Io prenderei la pelle per me, se i miei compagni acconsentono. Con quella...avremo meno problemi nelle prossime missioni che ci aspettano...dico senza dare troppi dettagli a Morag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Rabbrividisco alle parole di Querefal

Un me lo dire... Veramente? Veramente te e quella vecchietta vu avete? Sgrano gli occhi sinceramente stupefatto e faccio un gesto allusivo con la mano

Ce n'hai di fegato, amico! Oh, che poi alla fine ognuno c'ha i su' gusti... Se a te ti garba le vecchie...

Modificato da Brauntigan
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concludete gli affari con Morag e vi rimettete in cammino dopo aver nuovamente attraversato la palude sulla zattera del traghettatore.

Ad un certo punto vi trovate in una zona della foresta piuttosto oscura, venite investiti da una strana sensazione, non vi sembra di essere passati da questo punto all'andata. La vegetazione è talmente fitta che a fatica riescono a passare solo alcuni tenui raggi di sole.

Dalle ombre emergono 5 luci spettrali a circa 8m da voi. Sembrano dei lumi fluttuanti, con all'interno un occhio putrefatto che arde. Queste Fiaccole vi si parano davanti e sembra proprio che abbiano interesse a non farvi passare oltre.

INIZIATIVA

Spoiler

Livian 9
F1 8
Querefal 7
F2 6
F3 6
Spaccabue 5 (sorpreso)
F4 3
F5 3
Rudy 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Questo posto è una miseria, non me lo ricordo. Sono abbastanza sicuro di non aver mai vist... Eh?

Guardo le cinque Fiaccole.

Che intenzioni avete? Siamo solo viandanti innocui. Non abbiamo intenzione di alzare le armi contro di voi. Se questo fosse un vostro luogo sacro, faremo in modo di non violarlo. Purtroppo, la palude è un labirinto, e pare che a noi sia venuto meno l'orientamento. Qualora poteste darci indicazioni su come tornare alla città, sarebbero molto gradite.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 1

Livian cerca di dialogare con queste strane entità ma gli occhi fluttuanti continuano a guardarvi senza che vi siano cambiamenti nel loro atteggiamento ostile.

Fiaccola 1 prova a ipnotizzare Querefal (1 mana speso, Q resiste)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrati ad Alcova salutate Querefal con un po' di preoccupazione, sta cosa che si chiude in locanda con una pelle essiccata piena di strani simboli, non vi piace molto.

Passano i giorni un paio di volte piove, ma per il resto usufruite delle belle giornate per ricaricare le energie.

Spoiler

tornate tutti full anche la forma orso

Spaccabue cerca un impiego improvvisato al porto ma purtroppo senza fortuna, il personale addetto allo scarico delle merci è al completo.

Livian prova a carpire qualche informazione su Aurora, che agli occhi dei più viene considerata per quello che è, una Sacerdotessa devota. I giudizi cambiano notevolmente se a farli sono maschi, assolutamente entusiasti delle attività del Tempio, rispetto a mogli inacidite e piuttosto contrariate.

Livian si reca anche da Aurora, che lo liquida senza tanti giri di parole, la ricompensa solo alla consegna di tutti i fogli, anche se apprezzo l'impegno e decide di premiarvi con 2 pergamene Sembianze Illusorie e 1 pozione Dissolvente

Rudy scopre che il titolare dell'Emporio Bentivegna, il burbero nano Tarchia, solito ad usare l'espressione "come un cavolo che va a vela", nel tempo libero gestisce anche la Gilda dei Cacciatori di Tesori. Non è difficile per il menestrello farsi accettare, i racconti delle isole esplorate sono dettagliati e ricchi di particolari, poi l'aver difeso Alcova dall'assalto dei mostri marini e l'aver salvato Rillo, grazie all'esplorazione di un pericoloso complesso di grotte, giocano nettamente a favore della sua richiesta di affiliazione.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Dopo questa pausa, direi che abbiamo davvero bisogno di soldi. Aurora non ci darà il denaro finché non avrà tutti i fogli, e sinceramente voglio capire di più su di lei... O lui. Andrei a cercare il foglio mancante da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Guardo andarsene Querefal. Sono un po' preoccupato... Oh... Ma icché ci fa con quella pelle tutta scritta? Che poi mi pare sia la pelle d'un omo o sbaglio? Ma? C'ha gusti di mòrto  strani...

Al porto non mi danno da lavorare e per pagarci le spese mi tocca vendere pure il tirapugni. Peccato, mi c'ero affezionato... 

Da Aurora nulla di nuovo, ci racconta Livian.

Rudy s'è segnato a quella gilda che ci diceva Fanni... Bel culo, quella... Forse avrei dovuto iscrivermi anch'io... Magari mi capitava pure di chiavarella, chi sa...

Allora in do' si va? S'andasse intanto a cercare i mano, qui Rostro, o come si hiama... E poi, pe quei fogli... Schiena liscia ci sta non venga direttamente qui... Ma magari -abbasso la voce - fa tappa a caccia di volpi, non so se mi spiego... Concludo strizzando un occhio...

 

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...