Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Consegnata una torcia a Fanni, vi addentrate nella grotta umida. Dopo poco vi trovate davanti ad un bivio: un corridoio che punta a nord ed uno che punta a sud est, prendete il secondo corridoio e vi ritrovate nuovamente ad un bivio.

Seguendo il passaggio a sud, come avevate correttamente pronosticato, vi trovate sul bordo della montagna, nel punto di osservazione che da verso l'esterno. Attualmente non c'è nessuno di guardia. Tornate indietro e proseguite verso est.

Vi ritrovate in un'ampia caverna in cui dimorano diversi irsuti, 4 in totale, di cui uno sembra essere una sorta di sciamano scimmiesco a capo della tribù.

Una piccola ma rumorosa cascata piove dal soffitto formando una pozza d'acqua prima di incanalarsi dentro uno stretto camino naturale.

Rillo si trova qui, legato come un salame e ricoperto da feci, bucce di frutta marcite e altre schifezze.

Addossate ad una parete dell'antro ci sono due grosse casse di legno col simbolo di Forte Marra dipinto sopra (uno stemma araldico con due pugnali e due vasi, su sfondo a scacchi arancioni e neri, sovrastato da un'ancora).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rudy e Fanni ritardano

Spaccabue attacca Irsuto Feroce (10 danni, morto)

Rudy suona melodia dello sconforto (tutti i rimanenti, -1 ai test)

I2 selvaggio muove 10m

Fanni attacca I2 selvaggio (7 danni, morto)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal freccia contro l'animista bloccato (6 danni)

Rudy muove 5m e lancia il pugnale contro l'animista (5 danni)

Fanni muove 5m e lancia il pugnale contro I2 selvaggio (2 danni)

Spaccabue muove 10m

GIRO 3

 

Livian pone fine all'Irsuto rimanente (10 danni)

Rillo Tipiz

Era ora che qualcuno si degnasse di venirmi a salvare da queste scimmie pulciose. Guardatemi, ormai sono praticamente ridotto pelle e ossa...sono giorni che non mi faccio un bagno...e un goccetto di vino. Ho tirato avanti con gli scarti di questi mostri, vi rendete conto? Roba da non crederci, un'altra notte così e sicuramente ci lasciavo le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Ci liberiamo degli Irsuti senza troppa fatica, ormai ci siamo abituati, anche se non mi piace per niente doverli uccidere. Lo sguardo va poi sul Governatore Tipiz che pare fosse usato come vaso da notte o qualcosa del genere Bè se potete lamentarvi segno che state bene Governatore. Io credo che i morti al forte se la passino decisamente peggio quindi risparmiamoci le lamentele va bene? poi aggiungo le presentazioni Io e i miei compagni siamo stati mandati da Arnoldo Lagan per ricondurla ad Alcova, puzza e fame a parte, è ferito? domando, poi mi guardo attorno Non ce ne sono altri? Dov'è....il loro capo..dovrebbe essere un umano, non è stato lui a rapirvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rillo Tipiz

Sto bene, facciamo in fretta però, potrebbero essercene altri. Il loro capo, il Re Schiena-Liscia, è un umano in realtà... se la fa con questi scimmioni! Lui sicuramente non è qua, l'ho visto salpare con i miei occhi, insieme ad un manipolo di Irsuti, subito dopo il massacro, a bordo di una nave rubata al molo di Forte Marra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Alle parole del governatore sbuffo. Menomale che Querefal lo rimette al suo posto con un paio di battute. Io le battute gliele avrei date sui denti a quel piagnone di un Tipiz.

Il bastardone se ne è andato, eh? Che sei riuscito a capirci qualcosa su dove andasse? Eh Governatore? 

Con un pugnale taglio via le corde che lo bloccano. 

E ora sotto a quella cascatella a dassi una sciacquettata, Governatore. Puzzate più di Vecchio Fello... Il verro da monta he tenevamo in fattoria... E quello puzzava ché se ti stava sottovento, tu rischiavi di rigozzare anche icché tu avevi mangiato il giorno avanti, non so se mi spiego...  

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di lasciare Rillo a riprendersi e ripulirsi dagli escrementi insieme a Fanni, mentre voi per sicurezza controllate il resto del complesso di caverne.

Ritornate sui vostri passi e seguite l'altro corridoio al bivio, vi ritrovate in una caverna buia con un soffitto molto basso (circa 2 m), appena illuminate con la torcia l'area, vedete 8 Irsuti Selvaggi e 4 cuccioli, spaventati dalla vostra presenza. A terra ci sono carcasse di animali uccisi, pesci marci e frutta ancora in buono stato, oltre a ninnoli e oggetti rubati a Forte Marra.

Gli Irsuti adulti vi si parano davanti in maniera aggressiva, pronti ad assalirvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 1

I1 muove e attacca Querefal (3 danni, 2/6)

I2 muove e attacca Rudy (3 danni, 6/10)

I3 muove e attacca Spaccabue (2 danni, 12/14)

Querefal muove indietro di 5m e radici della terra (5 bersagli I4,5,6,7,8, 5 giri, 11 di target, mana 1/4)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Il combattimento va avanti, ormai siamo esperti e riusciamo a mandare al tappeto tutti gli Irsuti non bloccati, rimangono quindi solamente quelli bloccati e i cuccioli spaventati. Quello che stiamo facendo non mi piace, ci stiamo difendendo ma siamo stati noi ad averli attaccati, oltre al fatto che "Schiena Liscia" non si trova qui a quanto pare. Sono intrappolati, andiamocene! Non intendo uccidere ancora degli Irsuti che difendono i loro cucciooli! urlo ai miei compagni, dopodichè faccio 10 metri verso l'uscita senza fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Il sangue dell'irsuto che ha bloccato spacca cola caldo sulle mie mani.. mi appronto a finire quelli bloccati dalle radici quando Querefal si fa prendere dal buonismo e propone di lasciarli in vita, dannati elfi e le loro credenze.. Guardando i cuccioli un po' mi si stringe il cuore effettivamente, ma qui si tratta di sopravvivenza.. tentenno sul da farsi e guardo Spacca che è quello che di sicuro si fa prendere meno dalle emozioni, cercando un cenno di intesa sul suo volto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...