Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Spaccabue

O quante sono ste scimmmiebbastatarde!

Arrivano da ogni lato, mordono, artigliano e picchiano. Querefal ne blocca alcune con le radici che fa emergere dal terreno dandoci un po'di respiro. Ne spuntano altre alle spalle di Rudy, mi lancio su quelle. Rudy mi protegge da un paio di bestie, ma si accascia sotto i loro colpi dopo averne ammazzata una.

Rudy!!! Non ti lascio a sti pulciosi dimmerda!!!

Scansano i miei colpi con agilità incredibile, riesco a malapena a vederli...

Per fortuna Livian interviene!

Ammazzali tutti orselfoooo!!!

Lo scontro finisce. Non rimane che massacrare i tre scimmioni che ha bloccato Querefal. Scollo la mia rabbia tagliando in due uno di quei poveracci...

Son ridotto a una massa di carne sul banco di un macellaio... Per la puttana! Mi hanno sgranocchiato per benino... Scimmie fottute...

Grondando sangue come un porco scannato mi avvicino a Rudy per vedere come sta. Per fortuna respira ancora...

Porca puttana e ora che cavolo ci si inventa? Se ne arrivano dell'altre e son cavoli pe' davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Non sono mai stato un buon combattente, con il Cerusico abbiamo sempre agito nell'ombra, toccata e fuga.. e direi che le conseguenze si notano.. siamo praticamente circondati.. sono ovunque.. sangue che salta in ogni dove, anche il mio, troppo.. ad un certo punto perdo i sensi e tutto si fa nero.. sogno.. sogno mia madre

Modificato da lako
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla magia che trae la forza dal Grande Barbagianni, Querefal cura Rudy. Vi abbracciate e vi pulite dal sangue e dal sudore di questo incredibile combattimento. I corpi pelosi degli scimmioni giacciono ovunque, un massacro veramente impressionante.

Improvvisamente sentite un rumore provenire da un punto indefinito dietro a delle assi di legno divelte. Il sangue vi si gela nelle vene pensando ad un altro branco di Irsuti, ma invece, dal nascondiglio improvvisato esce una donna umana, dai capelli sporchi e spettinati e l'aria sconvolta. Ha una borsa, una corda con rampino, un pugnale e una borraccia.

Li...li avete uccisi...ditemi che li avete uccisi tutti, maledetti scimmioni!

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Oh icchè c'è adesso! 

Mi volto rapido sguainando la spada...

Altre scimmidemmerd... Ah no!

Abbasso la lama quasi arrossendo...

E te chi tu saresti? Icchè tu ci fai? Comunque si... Sti str0nzi son tutti schiattati... E tra un po' poho si schiatta pure noi...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Rivedere il volto dei miei compagni è una cosa stupenda.. una parte delle ferite mi è stata curata dal buon Querefal, lo ringrazio immensamente, senza di lui sarei morto sicuro.

Tiro un sospiro di sollievo quando mi accorgo che il rumore che ci ha fatto tenere il fiato sospeso per un attimo, non è altro quella che sembra una sopravvissuta di tutto questo disastro.

Lascio parlare gli altri, ho bisogno un attimo di riprendermi

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Mentre ammazzo gli irsuti provo un po' di pietà e tristezza, sperando che le Bestie Sovrane capiscano la mia situazione e perdonino il mio gesto.

Chi sei? Sei del posto? Cosa è successo qua, hanno attaccato gli irsuti? O qualcosa di peggio?

Guardo la donna fisso negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Dopo un'estenuante battaglia riusciamo ad avere le meglio sugli Irsuti. Non ho subito ferite anche se le mie energie magiche sono a secco. Guardo quelle creature morte con rammarico ma qui era una questione di vita, o noi o loro purtroppo. Senza contare il fatto che probabilmente sono stati loro a distruggere il forte Non pensavo fossero così aggressivi. Ad Alcova non hanno attaccato la città da quel che so ma se la prendono solo con coloro che passano sul loro territorio...e non certo con questa foga ricordate? Lì eravamo stati noi ad iniziare il combattimento, questi mi sembrano molto più feroci.

Mentre penso alla cosa, cercando anche di riprendere fiato, ecco sbucare fuori una donna dal forte, si direbbe una superstite. Per il Barbagianni, c'è qualcuno vivo! esclamo sorpreso, le domande che mi premono fare alla donna le fa gia Livian, anche se aggiungo qualcosa Ci manda Lagan, stiamo cercando il governatore e...un mercante, un certo Boazio Mistilli.

Poi cerco di pensare all'equipaggiamento della donna e al fatto che sia sopravvissuta Sei tu la cacciatrice di tesori che doveva incontrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanni

Il mio nome è Fanni, sì, sono io ladra e cercatrice di tesori. Povero Boazio, ci dovevamo incontrare per una cerca...ma poi c'è stato l'attacco degli Irsuti...Boazio non ce l'ha fatta. Venite con me. Vi mostrerò il suo corpo.

Seguite la donna verso una catapecchia semi distrutta dove vedete il corpo senza vita del mercante.

Aveva una strana mappa, che è stata presa dal capo degli Irsuti. Non è uno scimmione il loro capo, è un vecchio omaccione barbuto, con sul polso un tatuaggio come il mio dei Cacciatori di Tesori, ma sbiadito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Ascolto Fanni e la seguo silenziosamente verso il corpo del povero mercante ormai senza vita Poveraccio...tutto si aspettava tranne questo...dico poi una preghiera per il poveretto, sebbene non fosse un elfo non mi sembra giusto negargliela. Non mi va molto di esaminare il corpo, ci pensa Fanni a dirci che la mappa, ossia il foglio che stiamo cercando, non c'è più. L'hanno presa gli Irsuti, ma quel dettaglio sul loro capo, quello mi accende la scintilla , il nesso che mi mancava Il..il loro capo...è un uomo?? domando a Fanni sbigottito, poi espongo a tutti i presenti il mio pensiero E'..è...è quel tizio del diario! Oper...Oder...come si chiamava? Ricordo cosa aveva scritto! Che si era unito agli Irsuti, che era diventato uno di loro e che voleva vendicarsi di Lagan e di Volpe che lo avevano abbandonato mentre la loro nave affondava! Ecco perchè gli Irsuti hanno attaccato il Forte! E' stato lui a dirglielo, vuole vendicarsi di Lagan! E forse anche di Volpe sebbene non sappiamo ancora come! Ma..ma....va bene attaccare il forte ma perchè prendere i fogli....mmmmmh....

Inizio a girare a cerchio attorno al corpo del povero Boazio Non ci capisco niente di quei fogli ma ogni volta che vediamo qualche meccanisco complesso costruito su quest'Arcipelago c'è di mezzo Pinzivalli, e Pinzivalli era nella ciurma di Lagan , Volpe e Oden o come si chiamava...scommetto che i fogli sono scritti da Pinzivalli e che il capo finto scimmione sa a cosa servono...per questo lo ha preso! Vuole servirsene o non vuole che li abbia Volpe o Lagan.

 

concludo, poi aggiungo Mi chiedo se quella furbona di Aurora sappia tutto ciò...e come l'abbia saputo...che si conoscano? Mmmmh....

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Alle parole della donna, mi batto una manata sulla fronte!

Ecco! Qui poeraccio he gl'hanno abbandonato!

E ci credo c'abbia i stolti girati... Girerebbero pure a me!

Cerchiamo un posto difendibile ni caso n'ariassero degli altri di sto scimmioni...

Mi rivolgo a Querefal...

I fogli può averli presi perché sa più o meno icchè riguardano... E li potrebbe usare o scambiare per qualcosa... E pure st'aurora... Mi pareva una figa coi controfiocchi, ma mi state a fare venire più di un dubbio... Un vorrei che fosse coi pirati o peggio... Magari c'ha i' pisello e si fa chiamare volpe...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Ascolto l'opinione di Spaccabue per poi rabbrividire all'improvviso C..che?? No no rifiuto di credere di essere stato gabbato così! Non può essere...Volpe! Cioè uhm...possibile che sia così audace da essere sulla stessa isola di Lagan?? Nell'isola dove vorrebbero sbatterlo in galera?  Uhm uhm...penso un pò alla faccenda Potrebbe essere ma potrebbe anche essere la sua amante, forse lavora per lui e si assicura che questi fogli non cadano in mano a Lagan...mmmh

Osservo poi la devastazione lasciata dagli Irsuti nel forte, scuoto il capo e proseguo. Mi chiedo se tutto ciò sia collegato alla visione che mi ha mostrato la strega Morag...i due draghi che combattono su un'isola remota...ma la mia missione QUI ed ORA è sicuramente chiara! con fare pomposo alzo le braccia al cielo Devo, anzi DOBBIAMO liberare i poveri Irsuti dal giogo di Ober! Se continueranno con questi attacchi scellerati faranno altre vittime e anche loro verranno uccisi per vendetta! Dobbiamo farli tornare le...ehm...pacifiche creature che erano, cattureremo Ober, gli prenderemo l'ultimo foglio e salveremo il governatore....se è ancora vivo.

Mi gratto il capo Mmmh mi chiedo...se è diventato il capo degli Irsuti, vuol dire che ora si trova su quest'isola...non penso che lui e gli Irsuti si spostino via mare. mi rivolgo poi a Fanni da che parte sono venuti gli Irsuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Il discordo di Querefal non fa una piega

Ricordiamoci che sappiamo un sacco di cose su questo Ober, sappiamo che è stato tradito e abbandonato.. potremo cercare di avvicinarlo con le buone, sono sicuro che potrà sciogliere un sacco di nodi in questa vicenda.. guardo la devastazione che ci circonda sperando che gli sia rimasto un briciolo di umanità per poter portare avanti una conversazione almeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Mh...non hai tutti i torti...commento la proposta di Rudolf Effettivamente è stato abbandonato dai suoi compagni, la vendetta non è poi così scontata. Però non devono rimetterci la vita altri innocenti o degli Irsuti, proveremo a parlarci e a farlo desistere. Magari ci potrà raccontare qualcosa sul conto di Lagan, Volpe e Pinzivalli. Ora ripendiamoci un attimo.

Mi scolo la mia pozione di mana per riprere in parte le forze. Dopodichè inizio a cercare qualcosa di utile tra le rovine del forte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Stappo la bottiglietta di liquido rosso...

Alla goccia! 

La trangugio in un sorso...

Ah! Adesso sì che va un po'meglio... Sta roba funziona davvero!

Aiuto Querefal nella ricerca tra le rovine... Spada a portata, non vorrei arrivassero altre bestie...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Fanni vi guarda interdetta, ad un certo punto con tutti quei nomi che tirate fuori non vi segue più.

12 ore fa, RemovedQuasar ha scritto:

Fanni da che parte sono venuti gli Irsuti?

Non so di cosa stiate parlando, però posso dirvi che gli Irsuti sono andati verso la foresta e si sono portati anche il Governatore Rillo Tipiz. Ci sono delle grotte nella parte Est dell'isola, potrebbe essere quello il loro territorio.

Se volete posso accompagnarvi, non ho molte alternative, e rimanere da sola proprio non mi va. Ormai il "lavoro" che dovevo fare con Boazio è saltato, quindi se siete d'accordo possiamo dividerci gli eventuali tesori trovati. Penso di potervi essere utile, sono in grado di capire per sommi capi quello che si dicono gli Irsuti! Conclude orgogliosamente la ladra.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...