Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Ullis Gambasana

L'oste prende una bottiglia di vino e la pone sul tavolo dopo aver intascato i soldi di Spaccabue, ma il suo atteggiamento diffidente non cambia. Perché prima si poteva far festa liberamente, mentre ora con quel Castramosche, irrancidito più di un barattolo di burro lasciato al sole, è diventata solo un'isola prigione. Ora vi devo proprio lasciare, e se mai doveste procurarvi un dente di Strappacarne bianco, mi piacerebbe proprio metterlo lassù...appeso sopra al camino. Ci starebbe proprio bene, ma non ho mai trovato qualcuno tanto stupido da provare a portar via un dente ad uno di quei bestioni. 

Uillis guarda l'espressione ingenua di Spaccabue mentre pronuncia la parola "stupido" e, sorridendo, tra l'ironico e lo sconsolato,ciondolando se ne va in cucina.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi fate un giro per il Porto con più calma rispetto al giorno precedente e Rudy riesce a carpire qualche informazione, grazie alla sua parlantina.

Pescatore 1

La Rada sotto Forca del Mago può essere raggiunta solo con una barca a remi, ma le acque sono infestate dagli Strappacarne.

Pescatore 2

Ti serve una licenza falsa per lanciare magie su Scoglio del Guitto? Parla con la Sciatta. Vuoi un certificato con su scritto che tua Zia Petunia è morta di crepacuore anziché con la testa sfondata da una padella? La Sciatta può fartelo con sopra la firma della Baroness Isandra: prima, seconda o terza, scegli tu, magari anche con un bel Sigillo del Ciambellano. Hai bisogno di far quadrare i conti sul tuo registro di bordo o magari vuoi una liberatoria scritta dalla Gilda dei Mercanti? Cerca la Sciatta. Sempre lei. Paga quello che chiede, però, o scoprirai che lo Strappacarne non è il pesce più grosso e pericoloso a bazzicare questi mari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Allora... Mi rivolgo al gruppo... Ora vo a sentire se c'è da lavorare ni carcere. Do un'occhiata in giro home c'ha detto di fare la sacerdotessa. Se c'è qualcosa di utile vi fo sapere. Stasera alla taverna. Livian, ti lascio la spada. Bona belli! A stasera.

Mi dirigo di buon passo all'ufficio dello sceriffo.

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brauntigan

Spoiler

Ritorni alla prigione che avevi visitato da fuori col buio la sera prima. Alla luce del sole ti sembra ancora più massiccia e inespugnabile. La parte esterna posteriore si affaccia sul mare, sulla rada che vi han detto essere infestata dagli strappacarne. Effettivamente è l'unico punto da cui uno potrebbe buttarsi di sotto per essere recuperato utilizzando la pozione che vi ha dato Aurora...

Un paio di guardie all'ingresso ti bloccano la strada, spieghi loro che sei lì per chiedere un impiego, i due alzano le spalle e chiamano un nano armato di un nodoso manganello di legno.

Il nano ti scorta in una palazzina fortificata vicina al lato est del cortile interno, senza proferire parola se non qualche bestemmia sommessa. Mentre scompare per andare ad annunciare la tua presenza, hai tempo per leggere i numerosi avvisi di taglia appesi fuori:

Spoiler

Bestie

Belva Branchiata 10f

Irsuto Selvaggio 2f

Irsuto Feroce 10f

Irsuto Animista 20f

Tritone Marino Scandagliatore 5f

Tritone Marino Manto Mortale 20f

Pirati Famosi

Mani di Colla 300f

Orama 300f

Volpe del Vento 400f

Dopo alcuni minuti di attesa, bruscamente il nano mette fuori il suo testone calvo da una finestrella e ti fa cenno di entrare.

Su una grezza sediaccia vedi un omaccione, dall'aria svogliata, pigro, calvo e con un'untuosa barbetta nera. Indossa abiti a righe gialle e blu sotto una Corazza di Maglia, allargata da decine e decine di volte per contenere l'immane ventre.

Sceriffo Belucco, questo bovino qua è in cerca di lavoro... la presentazione del nano non è delle migliori.

Belucco ti scruta svogliatamente.

Sì? E per cosa...qua non zappiamo la terra, qual è il tuo nome, ragazzone?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Mastro Sceriffo, io so Spaccabue. C'ho braccia forti e un ho paura di nulla... Solo della fame... C'ho bisogno di fiorini e a pescare un so' bono. Quindi mi son detto, vo ai carcere, perché sicuro c'hanno bisogno di due braccia forti home le mie... Pe' sposta roba, solleva' roba... E se qualcuno fa i'birbone per dagli pure du' hazzotti!

Sarebbe un laoro temporaneo. Pe' fa un po' di soldi e vede' di tornare a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Spaccabue

Spoiler

Mmm... il personale della prigione è più che sufficiente, al momento non abbiamo carenze, a meno che qualcuno di quei derelitti non si ammali di peste. Ma se hai voglia di menar le mani, c'è sempre spazio tra i Cacciatori di Taglie. Tra bestie infide e pirati, il lavoro non manca di certo. Dimmi...hai precedenti? Fammi vedere se hai dei tatuaggi...

Il ciccione ti guarda attentamente da cima a fondo, tutto sudaticcio.

Gli altri

Spoiler

Grazie ai fiorini sonanti di Rudy e alla gentilezza di Livian passate un altro paio d'ore a parlare con i locali.

Un secondino della prigione in turno di riposo

Ho sentito dire che a Castramosche stanno antipatici i maghi per via di qualcosa che gli hanno fatto quando era solo un bambino.

Cuoco della prigione amico di Uillis

Hanno avvistato un grande Strappacarne bianco da queste parti.

Un altro pescatore

Una volta ho visitato il Tempio di Aurora, ad Alcova, e ho visto la Sacerdotessa in persona. Forse non dovrei dirlo, ma qualcosa nel suo aspetto mi ha messo i brividi. Era come se non fosse davvero lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Tatuaggi? Macché! Precedenti? Icchè sono? Roba da mangiare? Oh Sceriffo, so' grosso ma mica grullo! Verrò a cercare lavoro in un carcere se so' un criminale o un birbante? So onesto. Ma se un c'è lavoro, vorrà dire he vedrò di sto posto... dei hacciatori... Grazie e buon proseguimento! 

Saluto e faccio per andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Spaccabue

Spoiler

Quanta fretta...volevo solo assicurarmi che non facessi parte di altre Gilde. O che tu non fossi già stato precedentemente arruolato dai Cacciatori di Taglie di un'altra Landa. Quindi non sei interessato ad unirti alla nostra di associazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Spaccabue

Spoiler

Giovanotto... forse è meglio se ripensi all'opzione di fare il pescatore! Chissà che il mare non ti schiarisca le idee, invece di far perdere del tempo prezioso alle persone che lavorano.

Grug...portalo fuori!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

La ricerca delle informazioni deve andare avanti, a quanto pare il cuoco della prigione potrebbe avere qualche informazione interessante sul personale o sulla prigione in generale.

Ok io e Livian stasera andiamo dal cuoco a fargli qualche domanda, stando a quel che abbiamo sentito dovremmo trovarlo a casa a quell'ora. Poi...uhm..uhm...mi gratto la capa con fare pensieroso, poi guardo Rudolf Rudolf, e prendi Spacca e andate dalla Sciatta e cercate di scoprire qualcosa ma....rimanete ambigui. Ah..già che ci siete, questa Sciatta sembra sapere molte cose. Chiedetele se conosce l'ubicazione di una certa Cattedrale Nanica sommersa, quest'informazione potrebbe interessare ai nostri amici nani navigatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal e Livian

Spoiler

Fatta ormai sera, cenate velocemente all'orario "delle galline" con gli avanzi dell'abbondante colazione di Uillis, e vi dirigete verso la casa del cuoco. Tale Robert, come vedete scritto da una targhetta arrugginita sulla porta. L'abitazione è una casa tipica dell'isola, probabilmente appartenuta a qualche vecchio pescatore e poi adibita ad alloggio popolare per il personale della prigione. Bussate alla porta e da una finestra laterale, si affaccia un uomo rotondetto, con i capelli biondi radi, che a fatica coprono le abbondanti stempiature. Sì? Con chi ho il piacere di parlare?

Rudy e Spaccabue

Spoiler

Attraversate i vicoli sporchi, umidi e puzzolenti di pesce. Molte bancarelle stanno chiudendo, qualche mercante si attarda a lavare il selciato a poderose secchiate d'acqua che per poco non vi investono completamente. Seguendo le indicazioni dell'oste, arrivate in uno dei vicoli più stretti e nascosti di tutto Porto Baldoria. Davanti a voi vedete una nana di mezza età, sporca, scalza e brutta come la fame. Vestita completamente di cenci scuri, quasi si confonde con le lunghe ombre della sera.

Quando vi avvicinate, mi squadra un malo modo. E voi che cosa diavolo volete? E' questa l'ora per uscire a fare la spesa? Sto chiudendo...damerini...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal:

Livian:

Spoiler

Arriviamo alla baaracca dove alloggia il cuoco, non roprio una reggia. Dopo che abbiamo bussato si affaccia dalla finestra quest'uomo rotondetto. Ehm ehm salve buonasera. Siamo dei viaggitori elfi e veniamo da lontano e cerchiamo lavoro. Possiamo...parlarne con voi a riguardo? domando cercando di sembrare convincente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Arrivato dal cuoco, mi unisco al discorso di Querefal.

Ci scusi per il disturbo, siamo capitati su quest'isola senza danaro, siamo alla ricerca di qualcosa che possa fruttarci qualche spicciolo. Pensavamo che lei potesse avere bisogno, sapendo che deve sfamare parecchia gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

La vista della nana non è per niente gradevole.. passare da Aurora alla Sciatta sembra di aver fatto un salto in un letamaio

Bonsoir madame, ci han parlato molto bene di lei, io sono Rudolf De Witte e questo è mon amie Spaccabue, volevamo sapere se ci può dare qualche info generica riguardante l'arcipelago.. un po' di tempo fa abbiamo incontrato dei nani al largo che cercavano una cattedrale sommersa.. ne ha mai sentito parlare per caso?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal e Livian

Spoiler

Figlioli...vi avevo scambiato per Testimoni del Dio della Luce. Ogni domenica di riposo mi vengono a bussare alla porta, una vera seccatura, pensavo voleste inaugurare i proseliti serali. Lavoro dite? Qua di soldi ne girano pochi, gli unici lavori sempre disponibili sono i lavoro forzati a spaccare pietre dentro la prigione...

Rudolf e Spaccabue

Spoiler

Cattedrale cosa? Di cosa vai blaterando ragazzo? Sei già ubriaco fradicio a quest'ora? Prevedo che sarà una nottata lunga e difficile se sei già ridotto così adesso....

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

ahah va bene lasciamo stare.. madame Sciatta invece della prigione cosa ci sa dire? Abbiamo saputo che lei può falsificare qualsiasi tipo di documento.. è vero?

Faccio saltellare il borsello con i fiorini in modo tale che si sente bene il tintinnio delle monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal e Livian

Spoiler

Ma parliamone dentro..entrate su. Sentite una chiave che gira nella toppa e poi la porta di casa che si apre. Il cuoco si presenta e vi fa sedere su un tavolo povero, come povero è tutto l'arredamento. Vi offrirei qualcosa da mangiare, ma la paga come vi dicevo non è delle migliori da queste parti, oramai è diventato difficile mettere insieme il pranzo con la cena. Posso giusto offrirvi un bicchiere di vino. Non si vedono molti elfi da queste parti, sicuri di voler lavorare su questo scoglio dimenticato? Non vi manca il verde delle foreste? L'uomo si siede e sospira melanconico mentre sorseggia un po' di vino rosso.

Rudolf e Spaccabue

Spoiler

Ehy....piano a parlare di certe cose! Avvicinatevi e parlate piano porca di quella Grande Roccia, volete mettermi nei casini? Cosa volete sapere della prigione, oltre al fatto che è un gran brutto posto? Vi serve un permesso per cosa di preciso? La nana ridacchia come se avesse già capito le vostre intenzioni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Vedo che iniziamo a parlare la stessa lingua, diciamo che un nostro amico detenuto all'interno avrebbe bisogno di prendere un po' d'aria ecco.. lei per caso ha un suggerimento? Esistono documenti di scarcerazione o qualcosa che può fare a caso nostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...