Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Livian Fogliargentea

Alzo il sopracciglio con fare scettico mentre Armondo cerca di convincerci che sia un omonimo. Se non fosse che abbiamo anche visto il quadro nella torre sarebbe anche credibile, ma abbiamo molte prove del fatto che possa essere lui.

Anche questo nasconde qualcosa. Prima Aurora, poi Armondo. Qui tutti hanno qualcosa da nascondere? Ma in che posto siamo? Ho paura che ci siano ancora molte questioni aperte. Adesso non resta che parlare con l'elfo pirata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rudolf "Rudy" De Witte

Un omonimo?! Ma ci ha preso per degli idioti? Allontano il sacchetto di monete.. 

Scusi signor Lagan, ma non abbiamo portato qui il diario per venderglielo, né tanto meno per insinuare qualcosa, noi facciamo finta di berci la questione dell'omonimo ma quel diario rimane a noi!

Il tono di voce mi diventa involontariamente irato, ma non mi piace essere preso per il c*lo, ci vorrebbe Grigo in questo momento!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Armondo Lagan

Ragazzo, innanzitutto abbassa subito i toni. Osi dire che vi sto nascondendo qualcosa? In queste pagine c'è il mio nome, accostato a quello di un criminale, pluri-ricercato. O non avete visto le taglie appese ovunque in città con il nome di Volpe del Vento e dei suoi sodali? Per motivi di sicurezza interna, questo diario rimane nel mio cassetto. Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Oh! L'avevo detto che un era possibile un'omonimia! Vu l'avete ammesso! Al buon Spacca non la si fa!

Batto con forza la mano sulla coscia ridendo.

E dirò di più! Se un fosse vero codesto scritto, e fosse solo carta straccia, ce l'avrebbe ridato! A uno potente home lei, gl'importerebbe una sega d'icchè dice la gente!

Ahahahah! Voi nobili vu siete più buffi d'un giullare, con le vostre trame e trucchi! Ah!

Scuoto la testa ridacchiando.

Ora parlateci di 'sto lavoro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo di Armondo si sposta da Rudy a Spaccabue

Se non è un caso di omonimia, allora chi ha scritto quelle pagine voleva screditare il mio nome, perché io con quel Volpe lì non ci ho mai avuto niente a che fare. Quindi ribadisco che, il diario lo terrò io, non mi piace che, carta straccia o meno, girino informazioni false ed equivocabili. Avete fatto molto per Alcova, e per questo vi ringrazio, ma non mettete alla prova la mia pazienza!

L'uomo fa un respiro per calmarsi, poi da una brocca si versa in un bicchiere di vetro molo raffinato un po' di vino. Dopo qualche sorso, si alza per fare qualche passo mentre osserva il mare fuori dalla grande finestra alle sue spalle. Parliamo di quel lavoro, giusto...torniamo alle cose importanti.

Da qualche tempo i contatti con Forte Marra, unico insediamento nell'Isola di Odep, si sono bruscamente interrotti. Preoccupato per le sorti dell'isola e per il Governatore Rillo Tipiz, ho inviato una nave da esplorazione a controllare la situazione. Al rientro i miei uomini hanno detto di aver visto solo rovine fumanti laddove prima sorgeva Forte Marra.

Nuova Odep è strategicamente molto importante per la Compagnia, se riuscirete a fare luce su questo mistero, riconducendo Rillo ad Alcova, posso pagarvi 400f.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate un accordo risicato, con dubbi da entrambe le parti.

Passate il resto della giornata a prepararvi per il viaggio che farete il giorno successivo, optando comunque per una nave della Compagnia, in modo da ridurre al limite i rischi in mare.

Spoiler

Spese: 12f due stanze doppie + 8f cena, 20f (5 a testa)

G17 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 4

Vi imbarcate per Porto Baldoria. Tempo di viaggio 2 giorni

Spoiler

Spese: 2f a testa

G18 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 5

Spoiler

Spese: 2f a testa

Verso il tramonto arrivate a Porto Baldoria (Scoglio del Guitto, un'isoletta spoglia e arida in cui non cresce niente)

L'unico insediamento dell'isola è abitato prevalentemente da pescatori e marinai che prestano servizio a bordo delle navi della Compagnia Ali del Grifone o Indipendenti.

La puzza di pesce, legno umido e pece sovrasta qualsiasi altro odore.

Vedete un singolo emporio per avventurieri, una specie di rozzo banco dei pegni allestito in un vicoletto. L'emporio è gestito da una nana cenciosa sempre scalza e all'apparenza piuttosto maldisposta, che si fa chiamare "La Sciatta".

La taverna più famosa è la "Cambusa Fetente", oltre che da Postazione Sicura dei mercenari della Catena di Ferro, funge anche da noleggio barche a vela e a remi.

Dal Porto potete vedere il profilo della tetra fortezza-prigione la Forca del Mago, dominare la rupe più alta dell'isola.

Ovunque sono affissi cartelli e manifesti che vietano l'uso delle Magie a parte quelle dei Sacerdoti della Luce, firmati da Castramosche.

Ci sono anche avvisi di taglie, affissi fuori da una baracca di legno (Sede Gilda dei Cacciatori di Taglie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Appena sbarcati su quest'isoletta fetente mi rivolgo ai compagni Arrivo fino ai carcere, cercherò  di' lavoro home omo di fatica. Darò un occhio lì a giro... Livian, ti lascio la spada. So che glié in mani bone. Ci si becca stasera alla taverna.

Saluto e mi allontano. Passo dalla baracca dei Cacciatori per  controllare le taglie e poi vado dritto al carcere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Lego al fianco la spada di Spaccabue. Il grosso guerriero è simpatico, anche se rozzo a volte, ma devo ammettere che la sua trovata sia stata geniale. Amicco in segno di assenso e lo saluto.

Querefal, io poi andrei a fare un giro per capire come si vive qua e chi sia questo Castramosche. Sono curioso e, soprattutto, potremmo ottenere informazioni utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Non mi piace niente di quello che stiamo facendo, è palese che Armondo ci sta prendendo in giro, è palese che la sacerdotessa stesse nascondendo qualcosa, siamo in questo posto che puzza di m*rda a cercare di entrare in una prigione di massima sicurezza per far evadere un prigioniero..

Cerchiamo informazioni in giro su questa fortezza, dobbiamo essere cauti

Link al commento
Condividi su altri siti

G19 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 6

Passate tutta la sera e buona parte della notte ad osservare la vita al Porto e a fare domande in giro, specialmente in locanda, ungendo dove possibile con qualche fiorino, la miglior medicina per far sciogliere la lingua a mercanti e marinai.

Spoiler

Riporto anche qua:

  1. Uillis, il proprietario della Cambusa Fetente, noleggia barche a remi e barche a vela. Ha un parente che vive nelle Terre Ignote, una Landa a nord-ovest della Baronia del Grifone
  2. Se ti servono armi o equipaggiamento faresti bene a chiedere alla Sciatta, nei vicoli. Non provare a fregarla, però, o lei ti farà la pelle.
  3. Qui è proibito usare qualsiasi forma di magia tranne le Preghiere del Dio della Luce. La prima volta ti confiscano tutto, ma se sei duro di comprendonio finisci dritto dritto in galera.
  4. Lo Sceriffo Belucco ha messo delle taglie sui mostri e sui tre pirati a capo della Fratellanza.

Uillis Gambasana

Quando vi presentate per la colazione, il gioviale Uillis ne approfitta subito per attaccare bottone.

Buongiorno avventurieri! Siete andati a letto tardi, ieri notte. Avete fatto serata? Di dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Mi alzo dal letto con un pò di occhiaie, specie dopo la giornata movimentata di ieri ed il fato di aver fatto tardi. Ora è il momento di  una bella colazione. Pare che l'oste voglia subito approfondire la nostra conoscienza quindi decido di cogliere l'occasione.

Oh buongiorno a voi buon uomo. Uhm...cosa avete preparato di buono per questa mattina? domando con un sorriso, poi rispondo alla sua domanda Ah, veniamo dalla Baronia del Grifone, siamo qui in...cerca di lavoro..dico cercando di fare il vago Qualcosa che non ci faccia girare troppo, siamo stanchi di girare qua e la, vogliamo starcene fermi per un pò. Per questo non siamo troppo interessati alle taglie o roba del genere, c'è possibilità di lavoro fisso qui sull'isola? Sembra un posto...sicuro, ecco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ullis Gambasana

10 ore fa, RemovedQuasar ha scritto:

Uhm...cosa avete preparato di buono per questa mattina?

Per colazione abbiamo pane col miele, latte, formaggi di capra, olive di vario genere e volendo qualche fico essiccato.

10 ore fa, RemovedQuasar ha scritto:

Ah, veniamo dalla Baronia del Grifone, siamo qui in...cerca di lavoro

Baronia, ah...conosco bene, è un po' la Madre Patria per tanti di noi anche se io non ho più molti affetti che mi legano a quei luoghi. Ho soltanto un cugino, di nome Gimmi Gambasana, che vive però in una Landa inospitale ancora più lontana, chiamata le "Terre Ignote".

Di lavoro qua ce n'è poco, a meno che non vogliate fare i pescatori o i secondini alla prigione. La maggior parte della gente che viene in questo posto, viene per altri motivi...per scontare una dura prigionia alla Forca del Mago, sotto le grinfie del Castramosche...non lo auguro a nessuno, a proposito, a meno che non siate devoti del Dio della Luce, dimenticatevi la magia su questo dannato scoglio, è un consiglio da amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Grugnisco all' saluto dell'oste e faccio un cenno col capo. Al mattino appena sveglio non ho voglia di parlare... Almeno finché non ho messo qualcosa tra i denti... Il tipo ci inonda di chiacchiere, stringo il bordo del tavolo con entrambe le mani immaginano che sia la sua gola... Soltanto al suo accenno alla prigione mi calmo

Secondini, eh? Alla fine i' vecchio Spacca c'avea avuto un'idea bona... Però sto Castramosche un è che mi ispiri molto... 'sto lavoro per Aurora mi garba ancora meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Deglutisco alla prospettiva di finire in prigione sotto le grinfie del Castramosche Ah no no non c'è pericolo, noi qui siamo tutti devoti al Dio della Luce, giusto compagni? domando rivolgendomi agli altri, poi torno sull'oste Ah bene sembra roba buona, allora me ne porti una porzione per me, grazie! E..riguardo il lavoro di secondino, a chi dobbiamo chiedere? Se ne occupa il Castramosche di persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Meno male he c'è Querefal! Io st'oste della malora l'avrei bell'e disossato con tutto i' su cianciare di prima mattina!

Eccoti i mi du' fiorini! Tutto i che ci rientra, di vere e mangiare, mastro oste! Cerco di fare il simpatico sorridendo e spianando il cipiglio... E che iddio della luce t' abbia in gloria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ullis Gambasana

7 ore fa, Brauntigan ha scritto:

Eccoti i mi du' fiorini!

Oh, grazie, grazie. Per questa cifra, posso farvi preparare anche un pacchettino di avanzi da portare via, vi basterà per un pranzo fuori porta.

11 ore fa, RemovedQuasar ha scritto:

..riguardo il lavoro di secondino, a chi dobbiamo chiedere? Se ne occupa il Castramosche di persona?

Non penso che se ne occupi lui direttamente di questi piccoli dettagli, è pur sempre il Sacerdote capo dell'Isola, immagino abbia altro per la testa.

Vedete che l'espressione di Ullis diventa molto contrariata quando parla del Castramosche.

Direi che il reclutamento e la gestione del personale è compito dello Sceriffo "Ciccia" Belucco, capo dei Cacciatori di Taglie.

Quindi volete venire ad ingrossare le fila dei secondini? In questo posto triste e desolato ormai abitano solo pescatori, secondini e il cuoco della prigione. Siete proprio disperati per voler venire a vivere qua.

Ma non è sempre stato così sapete? Un tempo questo posto era allegro: feste, birra a fiumi e niente regole del piffero. Perché lo avrebbero chiamato Porto Baldoria sennò? Adesso farebbero bene a chiamarlo Porto Sfiga...

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Oh si si impacchettate tutto che non si butta via niente! esclamo per poi ascoltare tutti i dettagli riguardo l'isola Mmmh...quindi è lo Sceriffo locale ad occuparsi della prigione eh? Oh bè so che non è il massimo per vivere ma....giusto per racimolare qualche soldo alzo le spalle Ah quindi prima c'era un altro ambiente da queste parti eh? E...da quando che gli animi si sono abbassati? chiedo con una certa curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ullis Gambasana

Uillis guarda male Querefal, è evidente il suo disprezzo per gli elfi... preferisco non proseguire questa conversazione. Se vi serve una barca, si rivolge poi a Spaccabue che ne aveva fatta richiesta, posso noleggiarvi una barca a remi per 2f al giorno, o una barca a vela per 5f, prezzo anticipato in entrambi i casi e con una caparra di 50 o 300 fiorini a seconda della barca noleggiata, che vi verrà poi restituita al ritorno. Se non c'è altro che posso fare per voi, tornerei in cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Senta, mastro oste, dico allungando un paio di fiorini, la mi mescerebbe un poco di vino in un bicchiere? Dopodiché la ne mesce un poco per se, gne n'offro io, si intende, e poi la torna qui a raccontarmi icchè glié successo pe ridurre st'isola in codesto modo... Siamo d'accordo? Poi si potrà pure ragionare di noleggiare qualche bagnarola...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...