Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Querefal

Cerco di distogliere lo sguardo da Aurora ma dove guardo c'è qualcuno nudo quindi decido di lasciar stare e guardo direttamente lei Ah, come a Bosco Bianco...commento con fare nostalgico. Dopodichè ascolto la risposta data dai miei compagni e confermo Si esatto, ci hanno pagato per un lavoro e l'abbiamo fatto, niente di più. Ovviamente credo che siamo entrati nelle loro grazie dopo aver aiutato gli abitanti di Alcova nell'attacco di quelle creature... commento con fare pomposo. Documenti eh? Bè per me si potrebbe fare, magari qualche indizio....come dove e quando magari. Quindi...Lagan non deve saperlo da quel che ho capito....

Link al commento
Condividi su altri siti


Spaccabue

Cerco di trattenere l'ingrifamento, ste tipe tutte gnude... Muscoli gonfi e lucidi di sudore, sorrido alla sacerdotessa:

'sora Aurora, io un c'ho una mente svelta home e mi' hompagni, ma... 500 fiorini so' tanti... Perché quei fogli valgono hosí tanto? C'è altri interessati? In più dev'essere periholoso per offrire 'sì tanti sordini... Dov'è he dovremmo rehuperarli?

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora

Quei documenti non vi riguardano, sono informazioni riservate, che comunque non sareste in grado di decifrare. Detto ciò...se non siete direttamente al soldo della Compagnia, potremmo davvero trovare un accordo.

Vi avverto però che la missione non sarà facile.

La sacerdotessa si siede su una roccia riscaldata accavallando sensualmente le gambe lisce. Una volta sicura di avere la vostra attenzione, prosegue nell'illustrarvi i dettagli della missione.

Quel buono a nulla di Pippin aveva eseguito il suo compito, ma mentre tornava verso l'Isola di Lagan, la nave su cui viaggiava è stata costretta a sbarcare sullo Scoglio del Guitto per evitare una tempesta improvvisa. Da quel che sono venuta a sapere, Pippin aveva debiti di gioco un po' ovunque e proprio per questo alla locanda Cambusa Fetente, pare sia stato coinvolto in una rissa per dei pagamenti arretrati. Quando sono arrivate le guardie locali, è stato preso e sbattuto in prigione alla Forca del Mago.

Bisogna farlo evadere ad ogni costo, mi serve gente esperta e senza troppi scrupoli.

Dovrete fornire al prigioniero alcune istruzioni, ed un oggetto speciale...una pozione  Passo del Vento che gli permetta di gettarsi nel vuoto dalla Forca del Mago, durante il suo turno ai lavori forzati, senza che si spiaccichi sugli scogli sottostanti.

Sul come farlo, non ne ho idea. E' qui che intervenite voi, quello che posso suggerirvi è di tenere d'occhio il personale della prigione in cerca di eventuali punti deboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Mmh... La signorina ha qualcosa di strano. Meglio tenerla d'occhio.

E chi sarebbe tale "Pippin"? Sembra importante. E, una domanda di carattere personale: mi perdoni cara, sono un po' curioso di natura, da quanto tempo è qua lei? Sembra molto giovane, eppure sa così tante cose...

L'importante è cercare di vedere se il suo discorso ha qualche falla. Non voglio mettermi in viaggio seguendo indicazioni di qualcosa che non so neppure cosa sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora

Risponde prima a Livian.

Sono arrivata anni fa, più di 10 ormai, proprio come voi. In nave dopo una lunga traversata in mare, per portare il verbo del Dio della Luce in nuove terre.  Dici che conosco molte cose? Potrebbe essere, per una Sacerdotessa direi che è normale, in molti si rivolgono a me in cerca di parole di conforto... e di confessioni. Per fortuna non solo popolani, disgraziati e poveracci, ma anche persone diciamo di...livello. Quelle con i segreti migliori. Pippin è uno bravo...a recuperare cose ma il vizio del gioco non se l'è ancora fatto passare. Non dovete preoccuparvi di sapere chi è, ma di quello che possiede. Mi interessa solo che recuperiate i documenti.

La donna pare avere un'espressione schifata quando parla degli ambienti più poveri del proletariato locale..poi si volta verso il guerriero per rispondere anche a lui.

Come ho già detto non voglio rischiare di essere coinvolta direttamente. Poi Scoglio del Guitto non è certo un posto per me, così piena di bifolchi e pezzenti. È inospitale sotto tutti i punti di vista, oltre che essere controllata dai Custodi del Buio. Ah...quasi dimenticavo, le magie sono vietate, tranne quelle della Luce. Per usare la magia serve un permesso scritto, una sorta di licenza, da richiedere sul posto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora

La Sacerdotessa taglia corto alla domanda di Spaccabue. Sono dei fanatici! Gente che per "sconfiggere il male" è in grado di anteporre il bene di pochi a quello della collettività. Preferisco tenermene alla larga, ognuno a casa sua, nella propria isola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

No.. non mi pare per niente un lavoro agile e pulito.. Ci può scusare un attimo sacerdotessa..

Prendo i miei compagni un po' in disparte, voglio sapere cosa ne pensano

Quindi? Non ho avuto una buona impressione di Aurora quasi fin da subito.. e mettersi palesemente contro la compagnia..... però son tanti soldi.. cosa dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine seppur molto dubbiosi, in particolar modo Livian e Rudy, decidete di accettare la missione.

Aurora vi consegna le istruzioni per Pippin insieme alla pozione Passo del Vento

Una volta usciti dai bagni e rivestiti, Aurora vi porta nei suoi uffici, dove da uno scrigno vi mostra alcune pozioni e pergamene, con la possibilità di acquistarle

Spoiler

4 Pozioni Mana
2 Pozioni Passo del Vento
1 Pozione Dissolvente
2 Pergamene Sembianze Illusorie
2 Pergamene Getto di Fiamme
1 Benedizione della Luce
1 Guarigione Sacra
1 Individuazione Superiore
1 Vigore Divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due Elfi acquistano un paio di pozioni di mana e poi insieme uscite dal tempio, vi affrettate tra le strade ancora ferite per lo scontro di ieri, in modo da poter raggiungere il palazzo di Armondo Lagan nella piazza della parte alta di Alcova.

Questa volta le guardie all'entrata non vi "rimbalzano" e anzi, vi scortano all'interno del palazzo del Municipio molto ben volentieri, come se in qualche modo vi stessero aspettando.

Arrivate ai piani alti dell'edificio, dopo aver percorso una scalinata, e il successivo corridoio, decorati con quadri e anfore antiche.

Una guardia entra e dopo un paio di minuti di attesa torna da voi facendovi cenno di entrare.

Armondo Lagan si alza dalla sua sedia di legno e passando oltre una grande scrivania nera, vi viene in contro.

E' un uomo anziano ma ancora perfettamente in forze, dallo sguardo ambizioso. E' alto, abbronzato, con i capelli bianchissimi e un pizzetto curato. Indossa un pregevole Corpetto di Cuoio con lo stemma della Compagnia e una collana realizzata con un dente di Cucciolo di Drago di Fuoco. Al fianco porta una bella sciabola ingioiellata. Vicino alla sua postazione è poggiato un Brocchiere d'argento. Oltre alle due guardie che rimangono dietro la porta, ve ne sono altre due agli angoli della stanza, di fronte a voi. Sotto ad una grande finestra alle spalle della scrivania, vi sono due piccoli bracieri che ardono illuminando e scaldando ulteriormente la grande stanza.

Avventurieri, in nome dell'Isola che porta il mio nome, della Gilda dei Mercanti e della Compagnia marittima Ali del Grifone, porgo i ringraziamenti miei e di tutti i cittadini di Alcova per i servigi fino ad oggi forniti alla nostra comunità. Sia in mare, alla scoperta di nuove isole, sia quando avete difeso la città dall'attacco dei Tritoni Marini. Prego accomodatevi.

L'uomo si posiziona nuovamente dietro la scrivania, mentre i suoi uomini preparano 4 sedie per voi.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Mi accomodo dando uno sguardo intorno. In caso di conflitto non sarebbe facile venirne fuori... Aspetto le parole dei miei compagni, hanno sicuramente più testa e lingua più sciolta di quanto abbia io... La spada nuova è a portata di mano nel suo fodero lavorato. Sorrido a Lagan. Non riesco a trattenermi... Chiunque altro al posto nostro sarebbe intervenuto.... Tranne quel senzapalle dell'armatore... Se un era per noi i'su' figlioletto era bell'e che arrostito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Ancora turbato per la visita ad Aurora, in strada mormoro con gli altri. Mi avvicino a Querefal.

Querefal, l'hai visto anche tu, vero? Aurora non è quella. Sembra che un qualche sortilegio copra le sue vere fattezze. Dimmi che non sono diventato pazzo io. Quella sacerdotessa non è normale, non mi fido io. Meglio stare in guardia.

In colloquio con Armondo, invece, mi siedo a gambe incrociate accanto al sacerdote, senza batter ciglio, solo un classico ricambio di saluto per non sembrare sgarbato.

Preferisco che parlino gli altri, per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Armando Lagan

Certamente...l'uomo risponde a Spaccabue con un sorriso cordiale. Non tutti i cittadini comuni hanno il coraggio innato di prodi avventurieri come voi. Non li posso certo biasimare. Spero di non dover pensare per un po' di tempo agli assalti dei Tritoni, anche perché ci sono vicende, lontane da questa nostra isola, che mi preoccupano e non poco.

Ma ditemi, volevate parlarmi di qualcosa in particolare? Perché io avrei per l'appunto una proposta di lavoro per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Mentre andiamo da Armondo, Livian mi confessa cosa ne pensa di Aurora Hai ragione non è una donna qualunque. E' bella come un'elfa! esclamo con fare sorridente e ammaliato dal pensiero.

Arriviamo poi da Armoldo, ascolto la conversazione poi, sebbene inizialmente titubante, decido di intervenire.

Signor Lagan prima di parlare del compito che vorrebbe affidarci...vorremmo parlarle di altro. indico chi ha il diario di tirarlo fuori e porgerlo ad Armoldo Abbiamo trovato questo diario in un relitto mentre mappavamo delle isole. Lei ne....sa qualcosa di questo Ober Queg? Crede che possa effettivamente essere vivo oggi tra gli Irsuti? chiedo con fare curioso per poi attendere una sua risposta dopo che lui ne ha letto il contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armondo prende il manoscritto ormai distrutto e consumato in buona parte dal tempo e dalla salsedine.

Vedete che lo sfoglia senza dire una parola, soffermandosi poi sulle parti leggermente più intatte che avete letto anche voi.

Si sposta sulla sedia per usufruire meglio della luce che entra dalla finestra. Rimane così per qualche minuto, pensieroso e immerso nella lettura. Poi chiude il diario e lo ripone in un cassetto della scrivania, ridendo di gusto.

Oibò...questo manoscritto è veramente un cimelio incredibile, sicuramente si riferirà ad un mio omonimo, oppure è il frutto di qualche scrittore di fantasia, nelle lunghe giornate in mare, i marinai sono soliti portare con sé dei libri per ammazzare un po' il tempo. Non si direbbe, ma i marinai sanno essere anche persone di cultura, eheh. Vi ringrazio per avermelo portato, come avrete capito dalle tante anfore e quadri presenti nei corridoi, sono un amante dei reperti, soprattutto di quelli che vengono recuperati dai naufragi. Il mare da, ed il mare toglie.

Da un altro cassetto toglie un paio di sacchetti di pelle, questi sono per voi, sono 100 fiorini. Considerateli una ricompensa per il diario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

La mia espressione non appare sicuramente furba, mentre esprimo ad alta voce un mio pensiero...

Un omonimo?... Due omonimi! Un c'è pure i' pirata?.... Quello... Hoso, Volpe qualcosa! 

Una coincedenza troppo strana, via... Un si pole nemmeno dire una hosa hosí!

Ridacchio scuotendo la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Ascolto con fare molto scettico la risposta di Armoldo, rispondo alla questione con il silenzio, incassando i soldi .....

Dopodichè passo all'altra questione Dunque signor Lagan, di cosa parla questa missione speciale che volete affidare solo ad avventurieri esperti. Noi siamo curiosi ed un avventurieri esperti! dico con fare pomposo indicando anche gli altri miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...