Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Rudy impugna la propria armonica e suona una melodia rilassante, il gigante sembra quietarsi per un paio di secondi, poi scuote la testa per ridestarsi, mentre una freccia scagliata da Livian gli si conficca in un braccio. (Melodia dello sconforto entra comunque, -1 per il Gigante su tutti i test, 5 danni subiti dalla freccia.)

Aarrgh maledetti...ora la pagherete, queste acque si tingeranno del vostro sangue!

Link al commento
Condividi su altri siti


Spaccabue rimane in attesa degli eventi.

Il gigante si tuffa, come uno squalo nuota velocissimo verso la nave....sembra che vi si voglia schiantare contro, poi all'ultimo salta fuori e finisce sul ponte della nave, vicino a dove siete voi, scatenando il panico a bordo. Con un unico movimento dei suoi tentacoli prova a travolgervi tutti.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

il colpo del gigante mi fa volare indietro di qualche metro. Mi devo esser rotto pure qualche costola...

Ora tocca a noi... Sputo una boccata di sangue e mi alzo... Tracanno la pozione che abbiamo trovato giorni fa. Un calore improvviso mi scorre in tutto il corpo. 

So' come novo, bastardone... Ti garba rompere i corbelli a tranquilli naviganti he stanno tornando a casa senza fa' nulla di male a nessuno, eh? Ti ci sai mettere con chi glié più piccino di te eh? Ti garba i' gioho facile? vediamo quanto dura Spaccabue a fa' 'sto tu' giohino, brutto figliol di baldracca!

Stringo i denti e mi preparo a combattere... Non sono mai stato così vicino alla morte...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

La carica del gigante è devastante (7 danni a tutti tranne Rudy che all'ultimo momento riesce a schivare le potenti tentacolate, Querefal va a terra con -1 vita, Livian viene sbalzato via in acqua)

GIRO 2

Livian riesce a non affogare e inizia a risalire sulla nave

Spaccabue beve pozione dell'Eroe (full vita e +1 a tutti i test per 5 giri)

Rudy indietreggia di 5m e continua a suonare (Gigante -1 a tutti i test)

Gigante attacca Spaccabue (para)

Link al commento
Condividi su altri siti

G14 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 1

G15 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 2

G16 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 3

Alla mattina del 16° Giorno finalmente rivedete in lontananza il caro e tranquillo porto di Alcova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Il Latte Verde non mi tiene proprio lucido, tant'è che questa bestia enorme non riesco neanche a prenderla con i primi pugnali, nonostante la sua stazza.
La musica non è servita a molto, forse le voci che abbiamo sentito in giro non erano vere.. oppure non sono riuscito io ad eseguire qualcosa di utile.
Comunque alla fine riusciamo a scamparla, la fortuna è ancora una volta dalla nostra parte.

UUUUUUUH!! FANTASTICO!!! Visto come è andato giù?!?! Visto?! VISTO?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutate il Capitano della Saetta Rubata e vi dirigete verso la zona dei mercati per vendere gli oggetti recuperati dopo la lunga spedizione nelle Acque Sconosciute, e per prendere un nuovo arco per Querefal e un bel tirapugni per Spaccabue.

Uscite dall'Emporio Bentivegna con l'idea di percorrere la scalinata in pietra bianca che conduce al Tempio di Aurora, quando vi fermate di colpo con gli occhi sgranati...

Intorno a voi suonano freneticamente le campane di allarme, in particolar modo dalla zona dei moli, insieme alle grida disperate degli abitanti del posto!

Aiutooooo Aiutoooo !!! I mostri dal mare....siamo sotto attacco!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Finalmente torniamo ad Alcova dopo un lungo viaggio, due isole scarse scoperte, ma un bottino non male.

Facciamo compere ed io vendo il mio vecchio arco per prendermene uno nuovo! Non faccio in tempo ad ammirare la mia nuova arma che qualcuno si mette ad urlare.

Cosa?? Sotto attacco?? domando sgomento mentre sento le grida degli abitanti che scappano frenetici Chi sta attaccando? La Fratellanza? Mostri di mare?? domando verso uno dei poveretti in fuga, poi alzo le spalle Ah c'è un solo modo per scoprirlo! detto ciò corro in direzione dei moli senza neanche chiedere ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Ho visto la morte in faccia con un Gigante del Mare, a malapena riesco a permettermi del cibo con i soldi guadagnati, e adesso compare un altro mostro? Non è partita troppo bene questa spedizione.

Che facciamo? Vogliamo affrontare anche questo mostro?

Scrollo la testa vedendo Querefal che corre al molo.

Ormai sono più orso che elfo nelle battaglie. Querefal, spero tu stia bene, questa volta non ci faremo prendere alla sprovvista, ti coprirò io in caso! Non andare per primo, altrimenti rischiamo di fare come l'altra volta!

Inseguo l'elfo, correndo con passi rapidi e leggiadri.

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Un uomo di mezza età completamente sudato si libera dalla presa di Querefal non avendo nessuna voglia di fermarsi a parlare, riesce solo ad urlare i Tritoni Marini! Si salvi chi può!

Vi scaracollate giù per le strette strade di Alcova che scendono verso la zona dei moli, schivando gente disperata che fugge in direzione contraria alla vostra e facendovi largo tra casse rovesciate, pesce fresco e ortaggi riversi sul terreno.

Le campane suonano all'impazzata.

Appena arrivate nella parte bassa della città, vedete che la situazione è peggio di quello che immaginavate. Umanoidi dalle fattezze simili a pesci evoluti stanno gettando nel panico la città, attaccando e azzannando ignari cittadini.

Alcuni esseri più minuti, alti circa 1,5m, dal corpo magro e idrodinamico e dotati di arti aculeati si accompagnano ad altre creature molto più alte, alcune che superano anche i 2m di altezza e incredibilmente possenti. Questi hanno il dorso e gli arti superiori uniti da una resistente membrana squamosa, occhi piccoli e rialzati e una bocca sproporzionata di forma ovale.

Lasco Lagan appena vi riconosce vi corre incontro tutto trafelato.

Grazie agli Dei, siete qua...presto non c'è tempo da perdere. Siamo sotto attacco, laggiù...correte, hanno catturato 8 ragazzini!

A 20m da voi vedete un gruppo di Tritoni Marini composto da 4 di quelle creature più piccole (Scandagliatori) e 2 di quelle più grosse (Manti Mortali). I 2 Manti trascinano 8 giovani, in due grandi reti da pesca...sembrano intenzionati a portarli dentro l'acqua, che dista da loro 10m.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

INIZIATIVA

Spoiler

Manto1 11
Scandagliatore1 10
Scandagliatore2 10
Querefal 9
Rudy 9
Manto2 9
Scandagliatore3 7
Scandagliatore4 6
Spaccabue 4
Livian 3

GIRO 1

Manto 1 si dirige verso l'acqua (doppio movimento, 10m)

Scandagliatore 1 si dirige verso di voi  (doppio movimento, 10m)

Scandagliatore 2 si dirige verso di voi  (doppio movimento, 10m)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...