Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Raccogliete il diario, fonte di dibattiti, congetture e ipotesi che vi accompagnano fino al rientro. Il capitano annota la posizione dell'isolotto scoperto, molto contento del vostro operato.

La notte passa tranquilla.

G10 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 2

Decidete di concedervi ancora un giorno di esplorazione marittima, fintanto che le vostre risorse di acqua e cibo ve lo concedono, per poi rientrare ad Alcova

Appena poco dopo l'alba, avvistate diversi cumuli di terra misti a formazioni rocciose simili a grandi scogli. Il capitano da ordine di gettare l'ancora per vedere di cosa si tratta e vi chiede di andare a dare un'occhiata più da vicino, potrebbe essere una scogliera ricca di coralli sommersi, vi dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Altro giorno di navigazione, altra isola... O meglio, mucchio di scogli...

Ovvía, speriamo il capitano c'abbia ragione,  scendiamo a vedere icchè c'è... ma putt... Un'altra Chelabastarda! Ecco icchè c'è... 

Mazza e scudo alla mano, mi preparo allo scontro... Peccato sia l'unico che s'è accorto della bestia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue è lesto ad anticipare l'attacco del mostro (muove 5m, e fa 7 danni)
Vedete che questo grande crostaceo a differenza di quello precedentemente incontrato, ha dei tesori inglobati nel suo dorso. Improvvisamente una pozione viene assorbita dal suo corpo.

Spoiler

Assorbe una pozione dell'Eroe: torna al massimo della vita e  ha +1 a tutte le caratteristiche per 6 giri

Tutte le ferite subite si rimarginano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di provare ancora a mappare le Acque Sconosciute, anche se vi manca molto la terraferma dopo 5 giorni di viaggio.

Verso sera adocchiate un'area ricca di pesci e aiutate i marinai a calare le reti, il pescato non è però dei migliori e per voi potete giusto ricavare l'equivalente di due razioni che date a Livian.

G11 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 0 - PIOVE

Il giorno dopo piove di brutto, tempo nero e venti forti...individuate un altro piccolo isolotto, vi aspettavate di meglio, ma decidete comunque di andare a controllare. Anche questo posto sembra piuttosto disabitato non vedete nemmeno quei bei uccelli colorati che avevate visto nell'altra isola, vi calate con una scialuppa, le correnti sono molto forti, ma riuscite a sbarcare seppur sballottati a destra e manca.

Camminate a fatica nella sabbia bagnata quando notate diverse collinette rialzate...con dei buchi sui lati grandi da farci passare un cane di taglia media.

Vi mettete in allerta e fate bene, perché a 9m, scorgete prima una grande formica di colore bruno-verdastro...e dopo qualche secondo altre 5 che escono da dietro le loro tane per darle manforte. Sembrano tutte molto aggressive e vi attaccano!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

INIZIATIVA

Spoiler

Querefal 10
Spaccabue 10
F1 9 🌿
Rudy 7
F2 7
F3 4 🌿
F4 4
F5 3
F6 2
Livian 1

 

GIRO 1

Querefal radici della terra, 6 giri, bloccate F1 e F3, poi muove indietro 5m

Spaccabue ritarda dopo F2

Rudy suona, ma non succede niente (immuni) e poi indietro 5m

F2 muove 9m, va in CaC con Livian e Spaccabue, si fa esplodere ma schivano

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Vien via, orselfo! Urlo a Livian, spingendolo all'indietro. Se ci scoppian' nní viso siamo bell'e morti!

Arretro. La freccia di di Querefal uccide una formica che non esplode... Sorrido... Ora vi spiaccico...

Balzo avanti e colpisco una formica con la mazza... 

SBAM!!! 

Soltanto icore e chitina informe, i resti della bestia dopo la botta...

Sbranale orselfo!!!

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Manco mi accorgo della Fauce che Querefal l'ha già bloccata col trucco delle radici!

'Sto trucco è una fihata, Querefal! Quasi come quello dell'elforso!

Con pochi colpi ce ne liberiamo...

                                      

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite ad eliminare velocemente quella specie di coccodrillo delle paludi e vi guardate in giro, non ci mettete molto a scorgere un pirata in avanzato stato di decomposizione. Molto probabilmente caduto vittima di un'imboscata da parte dei Fauci Melmose, molto abili nel mimetizzarsi sotto il pelo dell'acqua.

Recuperate quello che potete e ve ne tornate alla nave, faticando contro i vortici che rendono l'accesso a questo isolotto disabitato ancora più difficile. E' chiaro che con queste condizioni del mare intorno all'isola e la scarsità di risorse ivi presenti, il Valore di Scoperta di questa nuova meta è pari allo zero. Fortunatamente siete riusciti comunque a recuperare 3 dosi di veleno dalle formiche, un po' di razioni e la pelle del Fauci e i fiorini dal pirata che consegnate a bordo come parte del compenso per il noleggio della nave della Compagnia.

Passate una nottata tranquilla pescando del buon pesce, anche grazie alla pioggia che cessa verso sera.

Il giorno seguente, dopo ben 4 giorni e mezzo nelle acque sconosciute, decidete di tornare ad Alcova e vi mettete in viaggio. Vi siete allontanati parecchio e avrete così da compiere due giorni di viaggio nelle Acque Sconosciute e 2 in quelle più tranquille della Compagnia.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

G12 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 1

Ridendo e scherzando sono passati ben 12 giorni da quando avete iniziato questa folle avventura.

Ripartite sotto un bel vento fresco carichi come molle...quando purtroppo ancora una volta, un Chele Ingannatrici, forse salito grazie alle reti gettate a mare la sera prima, vi attacca all'improvviso, tutti tranne Rudy vi accorgete della bestia.

INIZIATIVA

Spoiler

Livian 10
Spaccabue 10
Chele 9
Rudy 6
Querefal 4

Livian freccia (4 danni)

Spaccabue muove 5m e attacca ma manca clamorosamente, preso dall'incazzo getta la sua mazza in mare imprecando con un accento tipico delle zone centrali della Baronia.

La bestiaccia prova a colpire proprio Spaccabue ma manca anch'essa. Che la dipartita della mazzadellasfiga stia iniziando a far girare bene le cose per il muscoloso guerriero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

 

La notte porta una buona pescata, il buon Rudy ricava un bel po'di razioni... Peccato che la notte abbia portato pure un problema...

Una di quelle bastarde aragoste s'è nascosta nottetempo sulla nave e, alle prime luci dell'alba prova a sgranocchiare qualche marinaio... Unn'ha fatto i honti con noi! 

Livian la trafigge con una freccia veloce, io mi lancio avanti con foga e... 'io bestia! La manco miseramente! La mazza scivola sulla viscida corazza della bestia... Con l'ennesima bestemmia tra i denti assecondo il movimento e scaglio con impeto la mazza dritta in mare! Che iddio della luce t'abbia in qul0!!! Mazza di merd@! Mai avuta un@srma così scalognata! Poi mi rivolgo all'aragosta serrando il pugno... Con questo ti spacco!

L'aragosta scatta con le chele verso di me... Ma mi manca clamorosamente! Vedi a buttar via quella mazzabastarda?! Urlo rivolto a nessuno in particolare...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

G13 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 0 - PIOVE

Dopo aver eliminato il Chele Ingannatrici riprendete il viaggio verso Alcova. Non vedete l'ora di abbandonare queste acque piene di bestie fameliche, il Capitano vi dice di stringere i denti perché, dopo aver passato questa giornata piovosa, finalmente tornerete nelle Acque della Compagnia, dove i marinai conoscono perfettamente le rotte più sicure da percorrere.

Verso tardo pomeriggio però incappate nuovamente in un incontro. Forse il più particolare visto fino ad ora, il mare si gonfia improvvisamente, quando ad un certo punto una colonna di acqua si solleva creando una specie di trono d'acqua proprio davanti alla prua della nave, ad una quindicina di metri di distanza. Sul trono, si erge una figura Gigantesca,  un umanoide dalla vita in su, alto circa 6m! La sua pelle è verde-azzurra simile a quella di un cetaceo. Al posto delle gambe ha 4 tentacoli, al collo ha un bellissimo monile, a forma di cavalluccio marino, i suoi occhi arancioni guardano furiosi verso la direzione della vostra nave.

"Non voglio che passi nessuno dal mio territorio! Voglio restare solo, non voglio essere disturbato, è così difficile da capire? Già in passato ho dovuto affondare le vostre deboli navi, oggi toccherà alla vostra!"

INIZIATIVA

Spoiler

Livian 10

Rudy 8

Spaccabue 7

Gigante delle Onde 6

Querefal 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...