Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Spaccabue

Guardo la nave in avvicinamento con gli occhi sgranati per lo stupore, l'espressione rapita come quella di un bambino...

Boia! O che nave glié! Come farà davvero a tenessi a galla...

Comunque un c'è i' verso di scappare... Salutiamo e sentiamo icchè c'hanno da dire... Potrei sentire se c'avessero da scambiare un'arma con sta mazza bastarda che mi ritrovo...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando il Capitano sta per dire qualcosa, vedete che la Crang si rimette in moto e lentamente vi si avvicina. Ora è ben visibile davanti a voi in tutta la sua imponenza, da un'apertura sopra al dorso di questa strana nave a forma di balena, si apre una specie di portello rotondo da cui esce un nano abbronzato con i capelli chiari e una bandana al collo.

Heiii voi! Qui è il comandante Rostro di Ferro che vi parla! Non abbiamo intenzioni ostili state tranquilli, anzi se vi servono riparazioni a bordo, o dell'equipaggiamento possiamo fornirvelo.

Potete mandare una delegazione a bordo della nostra imbarcazione se volete parlarne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Stiamo decidendo il da farsi quand'ecco che l'enorme nave ha l'iniziativa. Si avvicinano e, una volta accanto a noi, aprono un portello rotondo dalla quale esce un nano dall'aria, apparentemente , amichevole. Non so se fidarmi ma tiro un sospiro di sollievo.  Sembrano amichevoli dico agli altri per poi tornare a guardare l'imponente nave Potremmo approfittarne per comprarci qualche razione visto che stiamo navigando a vuoto che ne dite? Mi offri volontario per salire! Se mi uccideranno, morirò vedendo qualcosa di insolito almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla cima della nave un paio di nani fanno uscire una lunga passerella che vi permette di passare dalla vostra imbarcazione alla loro.

All'interno la struttura sembra anche più grande di quello che si potrebbe immaginare vedendo da fuori la parte emersa della Crang. Con vostro stupore tutto l'equipaggio è composto da nani marinai.

Ci saranno circa una 40ina di loro intenti a compiere le mansioni più diverse.

Non vedete nemmeno da dentro, remi o vele, anzi quello che vi lascia perplessi è che buona parte della struttura portante è composta da pezzi di metallo collegati tra loro. Dovrebbe andare a fondo, ed invece per come l'avete vista, solca i mari piuttosto velocemente. Deve avere per davvero un sistema di propulsione sconosciuto.

I nani si spostano con delle piattaforme mosse da carrucole tra un livello e l'altro.

Rostro di Ferro vi fa cenno di scendere, così uno alla volta scendete dal boccaporto prendendo una stretta ma solida scaletta di metallo.

Elfi marinai? Accidenti, per tutte le Belve Branchiate...non ho mai visto degli elfi prendere il mare! Non mi sembrate proprio dei lupi di mare..cosa vi porta alle Acque Sconosciute , così lontani dalla terra ferma? Lavorate per la Compagnia Ali del Grifone immagino...

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Saliamo a bordo della nave e con grande stupore vedo che l'intera ciurma è composta da nani! Da come si muovono su quelle piattaforme con carrucole direi che ci sanno piuttosto fare come marinai Affascinante! esclamo osservando la nave, poi rispondo a Rostro di Ferro Bè effettivamente si, siamo dei marinai novizi eheh. Però ...dopotutto il pirata Volpe del Vento è un elfo, no? domando con un sorriso, poi rispondo Si, stiamo mappando le Acque Sconosciute per la Compagnia ma...finora non abbiamo mappato niente, abbiamo solo incontrato bestie di mare strane. E voi invece? Siete dei privati? ed infine Se avete qualche razione da vendere ve ne comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Beh si effettivamente staremo lavorando per la Compagnia al momento.. Stiamo cercando di tirare su un po' di denaro.. Ma come dice il mio amico non stia avendo tanto successo.. 

Cerco di capire le vere intenzioni del nano

Posso chiedere invece voi come mai siete in queste acque? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rostro di Ferro ascolta le vostre parole con lo sguardo serio e determinato.

Sì, a noi non interessano le lotte per il potere, ce ne restiamo fuori dalle diatribe tra la Fratellanza e la Compagnia.

Forniamo i nostri servizi a tutti coloro che si trovano in difficoltà in mare. Possiamo riparare una nave danneggiata senza che rientri al porto, e inoltre vendiamo beni impossibili da reperire così lontani dalla terra ferma, comprese alcune pozioni rare.

Spoiler

E' possibile acquistare:

cibo, arpioni da pesca grossa, apparati da immersione, 3 pozioni bolla d'aria, 2 pozioni del respiro concentrate, 1 pozione pinna di pesce, armi e armature di buona qualità (1 arma pesante, 2 armi medie, 3 armi piccole, 2 balestre, 40 quadrelli, 1 scudo e 1 corpetto di cuoio taglia nanesca).

Le scorte vengono ripristinate ogni 30 giorni

Rostro di Ferro, si rivolge poi molto interessato a Rudy.

Mi piace la tua sincerità, ragazzo.. Mi sembri uno in gamba, io l'avrei un lavoro per voi.

Come dicevo poco fa, io e la mia ciurma non facciamo parte di alcuna fazione, siamo in mare da mesi per uno scopo diverso, siamo assolutamente convinti che sotto le Acque Sconosciute, nascosto da qualche parte, sia affondato un ricco insediamento del nostro popolo, inabissatosi a seguito di una violenta eruzione vulcanica.

Sto parlando della Cattedrale Rugginosa, edificata sul fianco di un vulcano era conosciuta con l'appellativo di Cattedrale delle Maree, prima di sparire secoli fa.

Posso pagarvi 80 fiorini in caso riusciste a scoprire l'ubicazione del luogo che stiamo cercando, e altri 300 se voleste accompagnarmi garantendo la mia incolumità durante l'esplorazione del posto. Per quel che riguarda l'eventuale bottino recuperato, possiamo fare a metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Ascolto la spiegazione di Rostro di Ferro, sgrano gli occhi nel sentir il racconto della Cattedrale nanica inabissata a causa di un'eruzione vulcanica Un'intera Cattedrale sommersa?? Affascinante! Uhm uhm si fa interessante la faccenda. Io verrei volentieri a visitare questa città sommersa ma...come andremo sott'acqua? chiedo ingenuamente Ma avete qualche sospetto della zona? Pensate sia nelle Acqua Ignote? Potremmo sempre trovarla mentre mappiamo..anche se con la fortuna che abbiamo..ehm...

 

Per quanto riguarda gli acquisti, gli compro cibo fino a tornare pieno (7 su 7).

Link al commento
Condividi su altri siti

Rostro di Ferro

5 ore fa, RemovedQuasar ha scritto:

Ma avete qualche sospetto della zona?

No, non ne abbiamo idea. Stiamo esplorando questi mari da mesi, ma ancora niente. Sono sicuro che sia nelle Acque Sconosciute, ma è un tratto di mare enorme. Bisognerebbe sapere in che punto è sprofondata.

5 ore fa, RemovedQuasar ha scritto:

Io verrei volentieri a visitare questa città sommersa ma...come andremo sott'acqua? 

Se mai doveste trovare il punto esatto e decidere di accompagnarmi nell'esplorazione, posso mettervi a disposizione l'attrezzatura per le immersioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert "Rudy" De Witte

Il racconto del nano solletica tutto il mio interesse a riguardo.

Beh capitano con la fortuna che abbiamo ultimamente a trovare qualcosa sopra l'acqua direi che trovare qualcosa sotto l'acqua potrebbe essere molto difficile ahahaha.. cmq se riusciamo a sapere qualcosa di più saremo più che lieti di aiutare.. come vi possiamo ritrovare eventualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rostro di Ferro

4 ore fa, hooman ha scritto:

È possibile avere qualche dettaglio... Architettonico, per essere sicuro che sia lei e non un qualche altro edificio sommerso?

Questo sarà possibile saperlo solo dopo essersi immersi. Confido comunque nella resistenza delle costruzioni naniche, penso che una buona parte dei torrioni sia rimasta intatta, o almeno lo spero. Se ciò dovesse essere, sarà facile riconoscere il nostro obiettivo e non sbagliare.

3 ore fa, lako ha scritto:

se riusciamo a sapere qualcosa di più saremo più che lieti di aiutare.. come vi possiamo ritrovare eventualmente?

Se non dovessimo di nuovo incontrarci per mare, potete richiedere un incontro con me ad Alcova, Porto Baldoria o a Bruma Rada. Per me è indifferente, come vi ho detto non sostengo una fazione piuttosto che l'altra. Di solito attracchiamo in quei porti, se vi informate alla capitaneria sapranno dirvi il giorno esatto in cui ci saremo. Di solito comunico con le autorità portuali di tutto l'Arcipelago usando volatili messaggeri. Dite pure che dovete parlare con Rostro di Ferro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

L'astensione da qualsiasi fazione sono punti in più per questo fiero capitano..

Fantastique!! Capitano se non le possiamo essere utili in altri modi noi ci congederemo allora, ma prima di andarcene sono curioso di sapere le pozioni che vendete a bordo cosa possono fare e di come la vostra nave riesce a navigare non avendo visto né vele né remi.. piccola curiosità personale 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Rostro di Ferro

I segreti della nostra nave..bhe, preferiamo che restino tali.

Il nano capitano di vascello vi illustra i benefici delle varie pozioni, poi con una vigorosa stretta di mano, vi saluta e vi fa rientrare sulla Saetta Rubata

Spoiler

Sul Dropbox le descrizioni, in pratica servono per respirare sott'acqua o per nuotare velocemente.

Riprendete così la navigazione e questa volta per un colpo di genio...o di fortuna...del vostro menestrello, riuscite ad interpretare bene le mappe e a trovare un piccolo isolotto.

Vi calate con una scialuppa e raggiungete la terraferma.

E' un piccolo isolotto senza grosse risorse evidenti, a parte la presenza di diversi animali esotici dai colori sgargianti.

A terra notate diverse impronte che riuscite a riconoscere come quelle dei Fanti di Mare e degli Spezzascudi. Se mai voleste cacciare, sareste in grado di seguirle facilmente.

Non ci sono altre peculiarità...se non...i resti di un relitto!

Spoiler

Valore di Scoperta Isola numero 1: 70f

Con cautela perlustrate il Relitto, non vi è rimasto molto, ma tra i resti della stiva trovate un diario marcio, di tal Ober Queg.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Finalmente dopo giorni di navigazione approdiamo su un'isola.  TERRA TERRA ! Esclamo agitanto le braccia, scendo poi a terra con sonno entusiasmo assieme agli altri

Ehm ehm io Querefal, Sacerdote del Barbagianni Protettore di Bosco Bianco, scopro questa terra nel nome della Compagnia Ali del Grifone! ....esclamo con fare solenne, poi aggiungo Ah giusto ed i miei fidi compari. indico quindi gli altri.

Esploriamo la spiaggia fino a trovare un relitto, sebbene la cosa mi spaventi mi incuriosisce anche. L'unica cosa che troviamo è un diario abbandonato di un tale Ober Queg, lo leggo con somma curiosità.

Per la miseria...quei maledetti di Armondo e Volpe del Vento hanno abbandonato questo disgraziato al suo destino! E...cosa sarà mai questo congegno di Pinzivalli per attraversare le Acque dell'Oblio? Uhm...non ha poi funzionato granchè....leggo poi l'ultima parte Ma...è diventato un capo degli Irsuti?? Mi chiedo se in quest'isola o in altre...mmmh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Leggo con attenzione le pagine del diario, dopo aver seguito Querefal sulla terraferma.

Un uomo perduto, questo è certo. Anche se lo trovassimo, non credo che possa dirci qualcosa: deve essere accecato da un sentimento di odio che lo stritola da quando ha scritto questo.

Poveraccio,  abbandonato dagli amici. Sarei curioso di scoprire quale congegno aveva ideato Pinzivalli, magari era un'imbarcazione simile a quella di Rostro di Ferro... Potremmo cercare l'insediamento di cui parla, magari c'è qualche  dettaglio in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Guardo l'emozionato Querefal che fa tutto il suo discorso...

Mah... Un'isola glié un'isola... Basta ci paghino... 

il relitto è praticamente vuoto... Solo un diario...

Che figli di baldracca a lasciare uno sperso in queste isole... Che abbiano fatto scoppiare la nave Volpe e quell'altro? Oppure hanno dato per morto il compagno...

Che per caso ci siete stati alla torre del tempo? Magari lì c'è qualcosa di interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...