Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

GIRO 1

Querefal, muove 5m indietro, poi Radici della Terra, ma il nemico riesce a liberarsi

Rudy Sorpreso non agisce

Chela Ingannatrice attacca prima Livian e poi Spaccabue ma in entrambi i casi non colpisce

Livian attacca con il suo pugnale (parato) e poi indietreggia di 5m

Spaccabue attacca ma la mazza non scalfisce la dura corazza del mostro

GIRO 2

Querefal muove altri 5m indietro e si porta a 10m dal mostro, poi scaglia il suo pugnale rovinato (3 danni)

Rudy va indietro di 5m e scaglia i suoi 2 pugnali rovinati, col secondo colpisce (3 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti


Spaccabue

Ma putt... Sto bestio glié svelto! Vòcio quando il mio primo colpo fischia a vuoto... Troppo svelto... Devo anticipare... Una salva di pugnali da parte dei miei compagni... Eccolo... Lì a destra... E ora... Calo rapido la mazza...

STUNFCHUNK

Spoiler

7 danni 

BECCATO FIGLIO DI PUTT@NA!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine dello scontro il Capitano vi si avvicina.

Presto, dice ad un paio di marinai, aiutatemi a gettare in mare questa carcassa.

Solitamente queste creature nascondono dei tesori al loro interno, oggetti che vengono inglobati nei loro corpi, come pozioni, pergamene, armi o monete. Non chiedetemi come fanno, ma sono in grado durante uno scontro, di attivare le proprietà di tali oggetti.

Possono essere pericolosi, per fortuna questa non aveva nulla. Tanto vale gettarla in mare, visto che non ha tesori da estrarre...e la sua carne fa davvero schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'inconveniente vi rimettete in viaggio ma non riuscite a trovare isole.

Passano 24 ore e vi ritrovate al

Giorno 8 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 0 - PIOVE

Spoiler

Potete raccogliere 1d10 razioni di acqua piovana nelle vostre borracce però piove talmente tanto e talmente forte (tipo pioggia caraibica) che per tutta la giornata avete -1 ai test percezione per vedere o udire cose a + di 20m e anche agli attacchi a distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La spedizione si sta facendo più dura di quello che pensavate. Se immaginavate di far fortuna esplorando isole esotiche gustando deliziosi frutti tropicali, avete fatto male i conti!

Di isole nemmeno l'ombra, in compenso prendete tanta di quella acqua, come non avete mai preso in tutta la vostra vita. Nessuno di voi ha mai visto un temporale di questa portata.

Arrivata sera consumate le vostre razioni e vi coricate senza tanta voglia di parlare nelle vostre strette cabine sottocoperta.

Chiudete gli occhi a fatica...ma dopo circa 3 ore sentite degli urli provenire dal ponte della nave.

ALLARME! ALLARME! BELVA BRANCHIATA A BORDO!

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite in fretta e furia dalle cabine mentre sul ponte c'è il caos più totale, con i marinai che urlano e strepitano cercando di mettersi in salvo.

Davanti a voi vi si para una creatura ibrida delle dimensioni di un leone. Testa vagamente umanoide circondata da crini verdastri e algosi, in mezzo ai quali spuntano due orecchie piatte e appuntite ed un muso felino.

Il tronco ricorda quello di un umanoide di sesso femminile, con la pelle ruvida e tre rigonfiamenti simili a mammelle grinzose.

Al posto delle braccia però ha due pinne membranose. Dalla vita in giù il corpo è squamoso e serpentiforme, provvisto di due tozze zampe frontali artigliate e di altrettante code sovrapposte. La più bassa termina in una pinna caudale, la più alta con un corto aculeo.

Sembra molto feroce e affamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Esco di corsa fuori dalla stiva, ancora assonnato, senza braghe e la camicia aperta.. sono riuscito a portare con me il primo pugnale a portata, è quello di Grigo.. La bestia è immonda.. un misto di varie razze conosciute..

Ma che c*zzo c'è in queste acque?! Livian spaccagli il culo che sei il più resistente.. urlo al nostro amico orso, ma è l'intervento di Querefal ad essere decisivo: dopo che Spaccabue prova fallendo a colpire la bestia, l'elfo fa nascere dal ponte della nave i suoi viticci che bloccano quell'orrore permettendo a me e a Livian di ammazzarlo senza troppi problemi.

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 1

Livian si trasforma in Orso

La Belva Branchiata si butta su Spaccabue e cerca di trafiggerlo col suo aculeo, ma il guerriero para

Spaccabue risponde ma la mazza non scalfisce nemmeno la dura pelle del mostro.

Ci pensa Querefal che riesce ad immobilizzarla con Radici della Terra. Tutti i marinai e il capitano sono a bocca aperta da tale magia. Radici e viticci escono dal ponte della nave (5 giri)

Rudy ne approfitta e inizia a lamare (6 danni)

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Mazza di merd@! Se non inizi a spaccare ti spacco io! Vòcio all'indirizzo dell'arma quando il mio colpo va a vuoto...

Fortuna vuole che schivo il colpo di quel dannato pungiglione... 

Ci pensano gli elfi ad ammazzare il serpentone in quattro e quattr'otto...

Bravi elfi! Que' viticci so' dimorto utili! E te Livian, do una sonora pacca sulla schiena dell'orso, sta cosa dell'orso glié bella abbestia... Per l'appunto!

Modificato da Brauntigan
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Sorrido al guerriero. Un tipo decisamente simpatico. Faccio per dargli una pacca sulla spalla e ringraziarlo, ma mi viene in mente che effettivamente sono ancora in forma animale, e artigliare un compagno non credo sia una mossa furba.

Tornato elfo, mi rivolgo a Spaccabue

Eh sì,devo ammettere che mi ha già salvato diverse volte. E non è utile solo in combattimento: una volta trasformato, riesco a sentire molti più odori e molto meglio, per cui riesco ad assaporare meglio i cibi che assaggio. A proposito di odore, cos'era quella ventata acre che veniva da uno dei marinai?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano della Saetta Rubata

Bravissimi! Sta cosa delle radici che escono dai legni della nave...e poi lui che si trasforma in un orso. Robe mai viste prima.

Comunque, queste acque sono davvero infestate di bestie pericolose. Questa poi può essere letale. Fortuna che ne è salita solo una. Gli tira un calcio per assicurarsi che non sia ancora viva.

Ti è andata bene ragazzone, se ti prendeva col pungiglione difficilmente saresti sopravvissuto. Ha un veleno letale che ti uccide in pochi minuti. Se non secondi.

C'è solo un rimedio...che non abbiamo a bordo purtroppo. Un Antidoto fatto con una poltiglia di 5 pungiglioni di Calabrone Gigante amalgamati con della saliva di Irsuto.

Un vero schifo, lo so. Ma l'unico modo per non rimanerci secco è assumere quella roba.

Quando torneremo ad Alcova consegneremo la testa di questo essere, le autorità portuali offrono una ricompensa per chi uccide una Belva Branchiata.

Spoiler

10f

Se siete rapidi e precisi con le lame, potreste provare anche ad estrapolare la sua ghiandola velenifera, ma non conservatela insieme al cibo nello stesso zaino, rischia di far andare a male tutte le razioni. E' veramente fetida.

Spoiler

20f

Anche uno degli organi con cui emette ultrasuoni può essere recuperato dalla carcassa e rivenduto. Oppure ci si può ricavare uno strumento musicale.

Spoiler

10f. Si può anche usare per fare un'Ocarina molto delicata (si rompe con 1 su d4), ma se viene adoperata per suonare Melodia dell'Oblio, ne aumenta la durata a d12+SOC. Un'Ocarina di Belva Branchiata può essere acquistata al prezzo di 60f

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Ahahaha! Livian! Ahahaha! Anche se un c'ho l'olfatto ahuto d'un orso, ti posso di' pe' esperienza che gl'era merd@! Ahahaha!

Poi mi ricordo al capitano.

Sor capitano, so stato dimolto fortunato! Glié andata di lusso!

Spoiler

E speriamo che la sessione sia a fine!😜😜😜😜

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Ascolto molto interessato il capitano..

*fiuuu* molto interessante.. voglio proprio studiarmi questo organo che produce ultrasuoni.. me la vedo io a pulire questo schifo..

Vado a mettermi i pantaloni e torno pronto a tagliare il necessario.. purtroppo l'estrazione della ghiandola velenifera risulta essere più difficile del previsto, il movimento della nave non aiuta.. ma l'organo ad ultrasuoni viene via alla perfezione..

Purtroppo nulla da fare per la la ghiandola del veleno, ma il suo organo per gli ultrasuoni invece è molto interessante.. capitano sa per caso chi potrebbe lavorarlo per tirarci fuori l'ocarina di cui parlavate prima?

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

G9 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 1

Diario di bordo del quarto giorno di navigazione: La pioggia tropicale lascia spazio ad una giornata dal cielo terso.

Ad un certo punto vedete qualcosa incrociare la vostra direzione di navigazione, quando arriva a circa 90m da voi, vedete una nave di classe Roccia Volante.

Una vera e propria corazzata, diversa da qualsiasi altra nave abbiate mai visto prima.

Simile ad una balena di metallo, non ha vele né remi, eppure si muove veloce e possente.

LA CRANG!

Urla un marinaio.

Si dice che al suo interno vi sia imprigionata una Regina Tentacolare!

NO!  E' trainata da un Gigante delle Onde tenuto schiavo, dice qualche d'un altro.

Il suo Capitano ha preso in moglie le acque stesse!

Alcuni marinai quasi vengono alle mani, ognuno convinto che la propria storia sulla Crang sia quella vera.

Dopo un po' la nave si ferma davanti a voi come se volesse aspettare per vedere le vostre intenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

Giorni decisamente intensi, forse anche troppo! Non riusciamo a trovare terra, ma in compenso ci assalgono bestie partorite dal peggiore degli abissi! Prima un'aragosta gigante poi un essere ripugnante chiamato Belva Branchiata! Quest'ultimo pare essere particolarmente letale per chi non è immuni ai veleni come noi elfi. A fatica riusciamo a respingere gli assalitori ma ecco che durante il quarto giorno di navigazione incontriamo una nave colossale, almeno rispetto alla nostra. Rimango a bocca aperta alla vista del colosso, non avevo idea esistessero navi così grandi. Le storie sulla nave dette dai marinai mi fanno un pò rabbrividire, al momento il panico mi prende C..che facciamo ragazzi?? Se stessimo zitti e continuassimo come se niente fosse?? Quella nave...ci affonderebbe in una manciata di secondi! esclamo con fare allarmato verso gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

"La Crang" questa nave è pazzesca, ascoltando anche cosa stanno dicendo gli altri marinai farsi prendere dal panico è un attimo..

Non possiamo scappare Querelaf.. quella nave sembra molto veloce.. capitano! Sa dirmi qualcosa di più concreto su questa nave che non siano dicerie per spaventare bambini?

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...