Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Tarchia

Lo sapevo! Pessima, pessima idea...come un c***o che va a vela!

Pozioni, pergamene, erbe e altri intrugli non ne vendo. Potrebbero avere alcune Pozioni di Salute giù al Tempio di Aurora. C'è un gran via vai di gente in quel posto...eheh tutti alla ricerca della "luce interiore". *ammicca ammicca*

Per quel che riguarda oggetti di uso comune ho tutto quello che volete, per le armi...il Sig. Stano tiene diverse cose, non siamo un'armeria ma siamo comunque discretamente forniti, ogni mese circa arriva qualche pezzo nuovo a rimpiazzare il venduto.

Disponibilità

Spoiler

2 Armi piccole
1 Arma media
1 Arma pesante
1 Arco
1 Balestra
1 Bastone rinforzato
1 Lancia

2 Scudi
3 Corpetti di cuoio (1 per razza)

Cotte di maglia e Corazze di piastra vengono realizzate solo su richiesta con un anticipo pari alla metà del costo finale arrotondato per difetto. Necessitano 1d10 e 2d10 giorni di lavorazione.

Frecce ne ha tranquillamente anche le Razioni

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Querefal

Ehm capisco capisco....rispondo in merito al Tempio, poi chiedo E ditemi...il figlio del governatore Lagan...è uno dei..ehm...credenti piu assidui?  chiedo ammiccando. Infine faccio i miei acquisti Bene uhm...in questo caso vi prendo 5 frecce, un pugnale usato e...ma si ....una razione da viaggio, grazie. Detto ciò, gli allungo i 22 fiorini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert "Rudy" De Witte

A stento riesco a rispondere al nuovo arrivato che sembra si voglia unire a noi, il giorno sta finendo a alla bene meglio preparo una tomba per il mio amico.

Ritorniamo in città, consegniamo gli ingredienti a Pralmo e purtroppo non riesco a non odiarlo un po' dentro di me, ma so che è stupido incolpare lui della morte di Grigo, alla fine anche se si trattava "semplicemente" di una caccia, è morto in un avventura.

Con il nuovo giorno avanti a noi cerco di ragionare a mente fredda e di salutare il nostro nuovo amico come si deve.

Scusa per ieri, capirai bene che era un momento non proprio felice ecco. Piacere, il mio nome è Rudolf ma puoi chiamarmi Rudy.. gli tendo la mano

Querefal, mon amie, spero tu ti sia ripreso a dovere dopo la battaglia e Livian sei stato grandioso in quel combattimento.. Abbiamo perso un compagno ma questo non ci deve destabilizzare, andiamo avanti con la nostra avventura, il Cerusico così avrebbe voluto.

Visitiamo l'emporio e mentre Querefal parla con tale Tarchia un armonica a bocca con inserti in osso intarsiato attira la mia attenzione.. Tu vieni con me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

[flashback]

Il granchio trancia la gamba del ragazzo che era con noi. Vederlo morire mi disturba, di rado ho visto compagni morire nei pattugliamenti attorno a Bosco Bianco. Per quanto ci conoscessimo da poco, il ragazzo mi aveva subito colpito per la sua simpatia e i suoi modi di fare.

Povero Cerusico. Ha fatto una fine orribile. Possa la sua anima ricongiungersi in pace con la Bestia Sovrana.

[Presente]

Ancora toccato dalla morte di Grigo, lascio condurre le trattative agli altri. Entrato nell'emporio, decido di ripristinare la mia scorta di frecce. Per il momento andrà bene.

Buongiorno. Io acquisterei cinque frecce, se possibile. La ringrazio per l'indicazione sul tempio, sarà utile avere con sé qualche pozione di cura. E perché no, anche provare uno di questi celebri massaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

I nuovi che ha trovato mi paiono di mòrto sconvolto per la morte dì loro compagno... Anch'io n'ho persi due, ma un è che me ne fregasse parecchio... Gl'era due che meglio perdili che trovarli...

Al mattino, quando incontro messer faina, Rudy, gli stringo la mano con gentilezza, un gli voglio certo fa di' male ...

A me tu mi puoi chiama' Spaccabue, che glié anni che mi chiamano così e un c'ho altro nome he questo...

Se mi tenete, resto con voi volentieri... Ni frattempo che vi fate le vostre compere, vo ai porto a sentire se c'è da lavorare... In do' ci si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi recate al tempio di Aurora terminati gli acquisti all'Emporio. Nel frattempo Spaccabue cerca senza tanto successo qualche lavoretto al Porto.

Pur avendo una facciata similare ad un classico Tempio del Dio della Luce presente sul continente, è all'interno che il Tempio non vi convince appieno.

C'è davvero molto movimento di persone che vanno e vengono, soprattutto uomini. Le religiose, al contrario, sono tutte donne piacenti e giovani.

Tra i vari servizi offerti vedete il famoso "massaggio che sprigiona la luce interiore"

Spoiler

Costo 5f
Fa recuperare 1 mana

Sembra più che altro un postribolo in cui viene spacciata come "ricerca della luce interiore" un'intensa attività sessuale, senza che però nessuno all'interno del Tempio ne faccia esplicito riferimento.

Dopo che vi guardate in giro incuriositi e stupiti, una Sacerdotessa vestita di con abiti semi trasparenti bianchi, vi si avvicina.

Buongiorno Signori, benvenuti al Tempio di Aurora. Dama Aurora al momento è molto impegnata, ma potete far riferimento direttamente a me. Abbiamo da offrire bagni con i sali, bagni di vapore, massaggi, cibi esotici mai assaggiati prima e ben 2 Pozioni di Salute.

Se siete feriti o stanchi, posso guarirvi anche direttamente io, due volte al giorno al massimo, per 20 fiorini a seduta.

Spoiler

Guarigione Sacra che lancia con 2d

Vedete che l'Ancella indossa un medaglione con il simbolo del culto che avete visto anche all'entrata: un sole sorretto da due mani femminili strette a coppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

 

Osservo abbastanza attonito e sorpreso questo sedicente tempio di cui si parlava tanto. A quanto pare non è tutto questo gran segreto, come pensavo Ci siamo tenuti la parte più interessante per ultima...ehm! dico rivolgendomi ai miei compagni, veniamo poi accolto da quella che sembra essere, pare, una sacerdotessa Ehm salve salve. Al..al momento io sto bene, è stata la..ehm..curiosità a portarmi qui ma...non escludo un ritorno...per sanarmi le ferite..ecco...dato che non ha nominato le pozioni di mana neanche le chiedo. Che simbolo strano. Il vostro è un culto che deriva da quello del Dio della Luce? chiedo poi incuriosito, indicando il medaglione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente! Senza la benevolenza del Dio della Luce non potremmo elargire i nostri servigi a uomini tanto bisognosi.... quando vorrete tornare, sappiate che la porta del Tempio è sempre aperta.

Uscite dal Tempio di Aurora e recuperate un mesto Spaccabue, insieme vi recate al Porto.

Ci sono diverse postazioni di reclutamento marinari al Porto, alcune compagnie indipendenti e anche una ufficiale della Compagnia Ali del Grifone, che riconoscete dai simboli e dai manifestini con le taglie di 3 pirati (Mani di Colla, Volpe del Vento e Orama), già visti anche in città.

Alla postazione vedete un simpatico ragazzotto che si controlla continuamente i testicoli. Ha la barba ed i capelli crespi di colore bruno-rossiccio.

Da Alcova è possibile andare ovunque (tranne le Acque dell'Oblio) con le navi indipendenti (quindi anche Bruma Rada nell'Isola della Fratellanza). E nelle isole delle Acque della Compagnia (Forte Marra sull'isola Nuova Odep o Porto Baldoria allo Scoglio del Guitto) e nelle Acque Sconosciute, con le navi della Compagnia.

Appena vi vede il ragazzotto si da un'altra strizzatina alle parti basse e vi si avvicina sorridendo.

Ecco 4 bei tipi tosti pronti per prendere il mare e donare i loro servigi alla Compagnia Ali del Grifone, dico bene? Il mio nome è Armondo Lagan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasco Lagan

AH se ci fosse qualche donnina nel vostro gruppo! Vi farei vedere io se è ancora tutto attaccato!

Sempre a me toccano gruppi di avventurieri tutti maschi ultimamente...che ingiustizia.

Tornando a noi, la Compagnia navale ufficiale di mio padre, Ali del Grifone, sta cercando avventurieri che si imbarchino e contribuiscano all'esplorazione delle Acque Sconosciute.

Si dice che vi siano ancora diverse isole inesplorate, immacolate e piene di risorse. La conoscenza è potere! Dobbiamo battere sul tempo quei maledetti pirati della Fratellanza del Vento e mapparle prima di loro.

A noi fondamentalmente serve gente in grado di combattere, le nostre navi sono già dotate di ciurma e di tutta la strumentazione utile per navigare.

La nave vi viene data a noleggio, tutto quello che viene rinvenuto durante l'esplorazione, che siano armi sottratte ad eventuali nemici incontrati, tesori, fiorini, e la ricompensa legata al Valore di Scoperta delle isole, contribuisce al valore totale del bottino, di cui due parti del totale fungono da pagamento per la Compagnia. Il resto è tutto vostro.

Che ne dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Ascolto il dire di Lasco sollevando appena le sopracciglia riguardo il suo commento sul fatto che siamo solo maschi , mi trattengo e non dico niente in proposito. Uhm uhm interessante. Per me, visto che siamo ancora marinai in erba, potremmo iniziare aiutando la Compagnia a mappare queste isole sconosciute, che ne dite amici? Anche perchè le mie tasche piangono...di nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasco Lagan

Molto bene! Affare fatto. Vi fermate al punto di reclutamento per registrarvi e compilare i documenti di bordo.

Partirete domani mattina presto. Sono già 4 giorni che non piove, speriamo di essere così fortunati anche domani.

Andrete con una delle mie navi di cui mi occuperò io stesso della preparazione, in giornata direi che sarà tutto pronto. State rendendo un grande favore alla Gilda dei Mercanti e a tutta Lagan!

Spoiler

Solidità: 2d
Equipaggio: minimo 9 max 26, con voi 4 sarete in 22
Tiro esplorazione marittima: 2d
Nelle Acque della Compagnia non c'è bisogno di fare tiri

Il ragazzo si da l'ennesima toccatina alle parti intime.

Poi guarda nuovamente Spaccabue, ti vedrei bene a fare da Marinaio con quei muscolacci. Ovviamente non siete obbligati a partecipare alla conduzione della Nave, però se volete dare una mano, ben venga. E' possibile svolgere il ruolo di Capitano, Marinaio, Timoniere o Vedetta.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Metto una bella X dove devo firmare... So a stento leggere, figuriamoci se mi piglio la briga di imparare pure a scrivere...

Marinaio, dici..? e icchè dovrei fare? Se c'è da dura' fatica, un c'ho paura di nulla!

Se invece tu alludi a qualcos'altro,  vedendo il suo continuo toccarsi, a me mi garba la buona e vecchia potta! Un tu c'hai speranza con me!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Curioso questo nuovo compagno d'avventura, tale Spaccabue... Rozzo, ma molto simpatico. E sembra anche un buon guerriero.

Firmo con grafia leggera. Sono abituato a esplorare territori con Querefal, solo che non lo avevo mai fatto in acqua, prima d'ora. Sarà sicuramente un'esperienza interessante.

Coraggio amici, domani si parte all'avventura! Ci aspetta un mare da scoprire. Chissà, magari diventeremo famosi, oppure scopriremo qualche nuova specie!

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

G6 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 5

Stretti gli accordi con la Compagnia Ali del Grifone e con Lasco Lagan, vi recate nuovamente a dormire presso la locanda di Piccolo Pralmo.

Consumate un po' di razioni accumulate nei giorni scorsi e vi sistemate in due comode e spaziose camere doppie.

Al mattino vi risvegliate tutti in forma, a parte Querefal che ancora non ha del tutto smaltito il duro colpo subito dallo Spezzascudi.

Tornate al Porto e come promesso Lasco Lagan vi consegna i documenti di bordo e vi fa salire su una delle sue navi.

Una bella imbarcazione tondeggiante, larga 6-7 metri e lunga circa 20, dotata di un unico albero armato a vela quadra.

Salutate il capitano, un umano dall'espressione decisa, e partecipate ad un veloce briefing con il resto dell'equipaggio, dove, a parte Livian che intende "godersi" il viaggio, vi proponete per dare una mano. Rudy come timoniere, Querefal come vedetta e Spaccabue come marinaio data la sua stazza e i suoi muscoli.

All'alba partite e lasciate lentamente la costa dell'Isola di Lagan.

Condizioni di Navigazione: Favorevoli

Spoiler

La nave guadagna mezza giornata di tempo.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

G7 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 6

Passate un giorno e mezzo di navigazione molto tranquilli a bordo della Saetta Rubata, grazie alle condizione meteorologiche ottime, sia per l'assenza di pioggia, sia per le condizioni del mare. Riuscite così ad arrivare al confine delle Acque Sconosciute intorno a metà del Giorno 7. Con mezza giornata di anticipo rispetto alle previsioni.

Intorno alle 12:00 vi imbattete in delle assi sparse in mezzo al mare, casse galleggianti, pezzi di legno più o meno grandi, brandelli di vele...sicuramente i resti di qualche imbarcazione andata distrutta.

Rallentate la navigazione per guardare bene di cosa si tratta e per evitare di andare a sbattere contro qualche pezzo del relitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi guardate intorno guardinghi, lentamente vi affacciate fuori bordo per controllare meglio e vedete qualcosa salire su. Un crostaceo largo e lungo circa 3m dotato di due pericolose chele, vi attacca mimetizzandosi con i legni alla deriva prima, e col vostro scafo poi.

Tutti per fortuna ve ne accorgete in tempo, a parte Rudolf intento a guardare da tutt'altra parte.

 

 

INIZIATIVA

Spoiler

Querefal 10
Rudy 10* (sorpreso al giro 1)
Chela Ingannatrice 10
Livian 9
Spaccabue 7

Tocca a @RemovedQuasar

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

Finalmente dopo tanti giorni passati sull'isola ci godiamo un pò di mare aperto! Grazie alle mia capacità e ai miei sensi elfici mi metto di vedetta sperando che non ci accada niente di brutto durante il viaggio. Il primo giorno e mezzo passa tranquillo ma ecco che incontriamo dei relitti che galleggiano sull'acqua, pur non essendo un marinaio...la cosa mi puzza non poco Mmmmh....assottiglio lo sguardo giusto in tempo per notare una nuova bestia marina emergere dai detriti dove si era nascosta! Un altro crostaceo gigante! Subito, mi metto in allerta Attentiiii! indico la bestia per poi prendere posizione. Sebbene sia solamente uno, non posso rischiare che danneggi la nave o che, peggio, faccia secco qualcuno di noi o della ciurma, decido di andare sul sicuro Barbagianni, proteggici! ed invoco Radici della Terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Putt@na galera! Bada he bestiaccia! È un'aragostona veloce, più veloce di me... Sbatto la mazza contro lo scudo... Vediamo chi glié più duro, bastardone!

intanto Querefal fa spuntare da un so dove delle radici per imprigionare la bestia... Sto pronto per beccare il momento giusto...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...