Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Livian Fogliargentea

Calmo Rudy. Questi sono comunque lumaconi giganti, non vorrei ti facessero del male. Querefal, hai qualche idea? Magari con il fuoco possiamo farli uscire.

Povere creature, maltrattate per un semplice capriccio. Però quella zuppa deve essere buonissima. Magari chiederò a Pralmo un assaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Querefal

Penso a come far uscire questi Fanti di Mare, sembrano avere davvero corazze impenetrabili Con il fuoco eh? Mmmh....magari non funziona oppure funziona e muoiono dentro la loro corazza. mi gratto il capo pensando al da farsi Prima o poi mangeranno, berranno e..ehm...faranno i loro bisogni...credo. Non sono molto esperto di animali di mare, si potrebbe lasciargli un pò di cibo che abbiamo, allontanarci ed aspettare. Tanto non abbiamo molto da perdere, che ne dite? propongo alzando poi le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanate i lumaconi con una razione, l'idea è di prenderli di sorpresa, ma purtroppo appena sbucate fuori con le teste dallo scoglio, le bestie si accorgono di voi, e diventano immediatamente aggressive. Grigo, forse spaventato dall'improvvisa reazione dei Fanti di Mare, forse perché ancora molto dolorante alla gamba, si sbilancia e scivola in acqua sbattendo un gomito.

Spoiler

1 danno Grigo

A questo punto non vi resta che lottare!

INIZIATIVA

Spoiler

L1 10
L2 8
Querefal 6
Rudy 6
L3 5
Livian 3
L4 2
Grigo 1

GIRO 1

La prima Lumaca seppur lentamente, riesce a coprire la breve distanza che la separa da Rudy e lo attacca con uno dei suoi tentacoli (non para, 3 danni)

L2 va su Livian (para)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Finisco di lavorarmi l'ennesima carcassa... Sembra sia diventato un macellaio!

Bah! Adesso andiamocene da sto scoglio maledetto! Mi è quasi costato la pelle quel volo, poco fa! Devo riposare... Sta gamba mezzo masticata mi fa impazzire! E l'acqua salata sulle ferite non aiuta...

 

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Robert "Rudy" De Witte

Purtroppo manco ci accorgiamo dell'avvicinamento dello spezzascudi, si avventa subito su Grigo, un fiotto di sangue volteggia nell'aria e con la coda dell'occhio vedo Grigo andare giù.. Iniziamo ad attaccare il granchio gigante.. Livian si trasforma in orso e alla fine riusciamo ad ammazzare il bastardo. Mi guardo attorno e anche Querelaf è a terra svenuto.. Cerco Grigo per aiutarlo ad alzarsi e lì mi accorgo che purtroppo il colpo dello spezzascudi è stato fatale. La gamba è lì a terra staccata dal corpo.. Lo sguardo vuoto.. Non c'è più niente da fare.. Un amico di una vita e compagno di mille avventure non c'è più, la sua vita spezzata così in un batter d'occhio.. Cado in ginocchio, non un fiato riesce ad uscire dai miei polmoni.. Gli occhi si riempiono di lacrime e non riesco a distoglierli dal suo corpo. 

Addio amico mio, è stato un onore conoscerti.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Finalmente abbiamo recuperato gli ingredienti per la zuppa di Pralmo... Così potremmo dedicarci a qualcosa di più remunerativo...

La strada per Alcova non è così lunga, anche con la gamba malmessa dovrei riuscire a reggere... Poi, finché non mi sono ripreso, non mi mi muovo dalla taverna... Magari giusto un salto a quel tempio di cui si parlava...

Questi i miei pensieri... Pensieri che mi distraggono... Abbasso la guardia... Un attimo una chela mi aggancia la gamba destra... Poi c'è solo dolore...

 

 

Modificato da Brauntigan
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tutto possa filare liscio, il sorriso stampato sui vostri volti, mentre risalite agilmente sulla barca con il bottino tanto agognato, il terzo ingrediente!

Salutate il fratello Gaffa che vi ha accompagnati, senza ricordarvi nemmeno bene chi sia..visto che sono tutti e tre identici.

L'aria calda e la buona luminosità, nonostante il sole stia calando all'orizzonte verso est, vi sprona a rimettervi in viaggio, nonostante alcuni di voi non siano al massimo della condizione. Avete fretta di tornare da Pralmo, incassare la ricompensa e godervi un po' di riposo.

Ma...la gioia termina presto, nella maniera più dolorosa e inaspettata, uno Spezzascudi in agguato dietro a delle rocce, sbuca fuori aggressivo e deciso a mangiarvi, siete sorpresi, non ve lo aspettavate. Tutti tranne Querefal che si accorge della bestia, ma è lento ad approntare una giusta reazione.

L'enorme granchio, molto veloce per la sua stazza, vi è addosso in men che non si dica...con la sua chela più grossa, quella sinistra, taglia via la gamba malandata di Grigo, l'uomo urla di dolore, e il suo sangue si mischia alla sabbia. Nel giro di pochi secondi muore completamente dissanguato. Con l'altra chela lo Spezzascudi, colpisce di rimando Querefal che non riesce a parare il colpo per pochi cm, anche l'elfo è a terra, ma solo svenuto per la pesante botta al capo.

Lo scontro diventa una cruenta lotta per la sopravvivenza...Livian riesce a trasformarsi in un poderoso orso, lo Spezzascudi non è abituato a quel genere di bestie del continente, sembra confuso. Vi scambiate colpi possenti, il carapace del mostro sembra reggere, ma con un uno-due micidiale, Livian affonda i suoi artigli sulla bestia e contemporaneamente la stringe in una presa mortale. Rudy letale come un borseggiatore di strada abituato a vivere di espedienti e abile con le lame, infilza più volte il grande crostaceo nel punto in cui la sua carne non è protetta. *zac! zac! zac!*

La creatura si dibatte negli ultimi spasmi prima di afflosciarsi senza vita.

Nel frattempo dalla giungla corre verso di voi un uomo armato di mazza e scudo rovinati, e senza vestiti. Il possente guerriero non sembra avere intenzioni bellicose, anzi sembra proprio correre in vostro soccorso...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Non faccio a tempo a buttarmi nella mischia che un grosso orso, più grosso pure di quello che avevamo nel circo, abbranca un granchione con le zampe e un piccoletto, svelto come una faina, lo pugnala dritto nelle chiappe... Insomma, hanno ammazzato quel granchiaccio in un battibaleno!

Oh! Brava gente! So' arrivaho tardi... Mo stavolta Spaccabue s'è perso una cazzottaha coi controfiocchi...

Però mi portate con voi, nevvero sor Faina?

dico rivolto al piccoletto col pugnale... Oh, un ve n'offendehe miha, vero? Ché il vostro nome un lo so e quello mi ricordate... Una faina, dico...

Portatemi con voi e un ve ne pentirete sicuro! So giorni che giro in queste paludi... C'ho pure perso brache e stivali con quelle sabbie squacquerelle! Copro alla meglio le mie nudità con una manona... Si so' pure ingoiate di' amici mia...

... E quell'orso? Che glié miha vostro?

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mestamente recuperate il corpo di Querefal ancora incosciente e tornate in tarda sera, quando ormai è già buio, ad Alcova. Approfittate del viaggio per fare la conoscenza dell'uomo dallo strano accento.

Giunti a "La Nave alla Fonda" Piccolo Pralmo vi accoglie entusiasta e incredulo allo stesso tempo, sui vostri volti invece tutta la tensione della giornata. Non avete voglia di ridere o festeggiare, soprattutto Rudy ancora scosso dalla morte violenta del suo amico di vecchia data.

Spoiler

Prendete tutti 2 PA (1 per gli ingredienti e uno di sessione) anche Spaccabue. Siete tutti a 4 a parte il nuovo PG che è a 2
Inoltre i 3 sopravvissuti si dividono la ricompensa di 150f.
Spaccabue paga le stanze doppie di pregio (10f totali e si compra degli abiti, rimane con 7f)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

L'ultima cosa che ricordo è che un granchio gigante ci prende alla sprovvista mentre tornvamo ad Alcova! Neanche il tempo di rendermi conto cosa succeda che una delle sue possenti chele mi provoca una ferita cosi profonda da provocarmi lo svenimento. Quando riprendo conoscienza, mi sento come se avessi dormito per settimane. Al racconto di quel che è successo mi rabbuio assai, sulla morte del povero Grigo, tranciato dal granchio. Era già ferito, avremmo dovuto aspettare  che si riprendesse e passare la notte a Porto Nuovo. Mi rabbuio e non dico altro al sorgere del sole, se non quello di ringraziare i miei compagni per avermi salvato dalla bestia.

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

G5 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 4

Emporio Bentivegna

Recuperate le energie. Anche Querefal che, dopo essere stato condotto in camera e accudito, recupera i sensi. Il giorno successivo decidete di dedicare una giornata agli acquisti. 

Approfittate della giornata calda e ancora priva di piogge per andare al grande Emporio Bentivegna, gestito da Stano, la moglie Bianca e un'orrenda figlia di nome Gemma.

Vedete il proprietario e la sua famiglia di sfuggita, intenti più che altro a contare i fiorini e a sistemare i registri contabili.

Chi, invece, è addetto al pubblico e vi accoglie è il tuttofare e custode nano di nome Tarchia.

Buon giorno avventurieri...altri temerari pronti per prendere il mare, dico bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

Sebbene sia ancora giù per la morte del mio compagno d'avventura, decido comunque di andare a far compere assieme agli altri e al nostro nuovo amico salvatore. Una volta giunti all'emporio, veniamo accolti da Tarchia, il nano tuttofare Uhm salve salve saluto educatamente il nano per poi annuire Uhm...esatto avete indovinato. Vorrei comprare alcune cose se ne siete provvisto: mi servirebbe qualcosa per il combattimento ravvicinato, ma qualcosa di economico...un pugnale usato andrebbe benissio. Poi vorrei riempire la mia faretra, cinque frecce e siamo a posto...poi...poi....mi gratto il capo ed osservo l'emporio attorno Avete per caso Pozioni di Mana? O perlomeno sapete chi può fornircele qui ad Alcova?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...