Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Grigo di Kantor

Ci liberiamo delle prime due fauci velocemente... Livian in forma di orso e micidiale... Finisco la seconda bestia con una coltellata ma basta un attimo di distrazione e la terza mi azzanna una gamba!

Per la putt@na!!! 

la fauce arretra per trascinarmi in acqua...

Non fa che pochi movimenti e l'orso/Livian gli piomba addosso in un turbinio di artigli... Spruzzi di sangue ovunque e pure la terza bestia è morta... Mi rialzo a fatica aggrappandomi ad una zampa dell'orso...

Grazie Livian! Ti devo la pellaccia! E ora, altre pelli per noi...

Faccio lo spavaldo ma son quasi morto e il dolore è tremendo... Zoppico fino ad una carcassa e comincio a lavorarci... E combino un disastro... Sarà il dolore, sarà l'incazzatura ma rovino tutto... Ormai più imbestialito che dolorante bestemmio a denti stretti... Manco posso prendere a calci le carcasse con la gamba così ridotta...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo esservi liberati dei pericolosi coccodrilli, trovate tracce sulla sabbia di Spezzascudi.

Ne vedete uno a 6m da voi su delle rocce vicino alla spiaggia. Lo Spezzascudi sembra proprio un granchio enorme, con una chela, quella sinistra, più grande della destra.

Provate a prenderlo di sorpresa senza riuscirci, la bestia vi nota e si prepara ad attaccarvi.

INIZIATIVA

Spoiler

Querefal 10
Livian 9
Rudy 6
Grigo 4
S 2

Tocca a @RemovedQuasar

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

L'incontro con le altre fauci finisce abbastanza velocemente anche se Grigo non ne è uscito completamente illeso.. La magia di Livian e Querefal è davvero impressionante, ma anche io e Grigo facciamo molto bene il nostro dovere.. Accertatoci che Grigo non fosse in pericolo di vita scuoiamo anche queste bestie e ci rimettiamo in cammino alla ricerca di questo "granchio", quando ad un certo punto eccolo che lo vediamo d'avanti a noi.. Inizia il combattimento, e purtroppo anche questa bestia sembra molto resistente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasportate lo Spezzascudi con fatica fino all'Emporio di Waldone

Ormai si sta facendo sera.

Waldone

Ehy...bentornati! Siete stati a caccia vedo...bell'esemplare, ma non deve essere stato facile ucciderlo, gli Spezzascudi hanno una corazza veramente dura.

Cosa ne farete ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Riusciamo a sbarazzarci anche del granchione.. sembra che le cose stiano andando per il verso giusto.. 

Bene! e anche questa è fatta! Come va la gamba Grigo?

Portiamo la carcassa ai Waldo, abbiamo bisogno di qualcosa per rompere questa corazza..

Bonjour Waldone, ce la siamo cavata abbastanza bene alla fine.. a tal proposito vorremo comperare da lei un martello visto che ci serve la polpa del nostro amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

Dopo una giornata passata a cacciare coccodrili strani e granchi giganti finalmente torniamo a Porto Nuovo, sono decisamente esausto dopo e le mie energie magiche sono al limite Finalmente....cacciare su quest'isola è molto più impegnativo che a Bosco Bianco....mi fermo un attimo a riposare e rispondo poi a Waldone Oh pare sia una prelibatezza, ne faremo buon uso...

Mi rivolgo poi al povero Grigo che ha rischiato di rimanerci tranciato in due nella caccia Mi dispiace amico mio ma al momento non conosco preghiere per risanare la tua salute. Per il momento ti dovrai accontentare ehm..di un pò di riposo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Waldone

7 ore fa, RemovedQuasar ha scritto:

Querelaf

Finalmente....cacciare su quest'isola è molto più impegnativo che a Bosco Bianco....mi fermo un attimo a riposare e rispondo poi a Waldone Oh pare sia una prelibatezza, ne faremo buon uso...

Immagino...non deve essere stato facile catturarlo, comunque se volete informazioni sulla fauna locale potete chiedere sempre a mio fratello Waldino alla Grande Lanterna.

1 ora fa, Brauntigan ha scritto:

Grigo di Kantor

Mastro Gaffa, c'è un tempio da qualche parte in cui forniscano cure?... O avete pozioni da vedere ad una cifra onesta?

No, non ho pozioni. Solo oggetti e strumentazione per pescare. L'unico Tempio che conosco è quello ad Alcova, è un Santuario del Dio della Luce....piuttosto chiacchierato. Fanno dei massaggi...molto particolari, tra cui il famoso "massaggio che sprigiona la luce interiore", se vi può interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormite tutti ammassati in uno stanzino angusto e scomodo, l'unico che vi può mettere a disposizione Waldo

Spoiler

Riepilogo salute, mana e fiorini a disposizione

Livian 5/8 - 1/3 - 19f

Grigo 5/10 - 1/1 - 20f

Querefal 6/6 - 3/4 - 15f

Rudy 10/10 - 1/1 - 14f 

G4 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi recate da Waldino su idea di Querefal.

L'intuizione dell'elfo è ottima, infatti il guardiano della Grande Lanterna vi da diverse dritte sui Fanti di Mare, l'ultimo ingrediente che state cercando.

I Fanti di Mare sono delle grandi lumache, dalle dimensioni di un cavallo. Sono molto comuni nelle Isole delle Acque Sconosciute, ma alcuni esemplari vivono anche vicino all'isola di Lagan. Abitano i fondali marini, ma si possono anche trovare lungo le zone costiere. Sono bestie lente sulla terraferma, combattono grazie ai loro tentacoli e quando sono in difficoltà, si chiudono dentro le loro impenetrabili conchiglie.

Conosco una serie di scogli ad un' ora di barca a remi da qua dove si radunano sempre piccoli gruppi di Fanti di Mare. Lo scoglio è un ammasso di rocce scivolose, lungo 5 metri.

Se chiedete a mio fratello Waldone, sarà felice di accompagnarvi in barca, in cambio di 2 fiorini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Dietro compensi ai vari Waldo scopriamo che le lumache che stiamo cercando si trovano anche non lontano da noi e rimediamo un passaggio.. quando però arriviamo su questo scoglio i lumaconi sono completamente chiusi nei propri gusci. Waldone oggi è di mal umore e proprio non ne vuole sapere di darci qualche consiglio in più..

Aspettiamo che escano? Datemi il martello provo con le cattive intanto

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...