Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Rudy acquista la sua dose di Latte  Verde, da bere di giorno consiglia Maffo.

Andate a letto e al risveglio alcuni di voi hanno una brutta sorpresa. A Querefal manca 1  fiorino dal borsello mentre a Livian è andata peggio...dalle sue cose manda l'acciarino!

G3 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 2

Almeno non piove...

@hooman

Spoiler

Recuperi 1 ps e vai a 4/8

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Ma dove è finito? Son sicuro di averlo messo qui. Che me lo abbiano... Rubato?

Scendo le scale di corsa per segnalare il furto. Non ho aspettative, conosco gli umani, ma tanto vale provarci.

Eh no, che diamine, signor Malerba. Certe cose non sono onorevoli per un oste come voi. Al mio risveglio ho notato la mancanza di un acciarino dai miei averi. Sa quanto era costato quell'acciarino? Fior di quattrini! In anni a girare per le lande non l'ho mai perduto. Certe cose non dovrebbero capitare in locande come questa. E che mi dice di Querefal? A lui è sparito un fiorino. Non siamo elfi che si dimenticano in giro la roba, glielo posso assicurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maffo Malerba

Risarcimento??? Ma non scherziamo, non vedete in che quartiere siamo? Cosa vi aspettavate, lenzuola di seta e i delicati manicaretti di Piccolo Pralmo?

Questo è un ostello, non una locanda di pregio. Non c'è servizio di sicurezza, la gente va e viene a qualsiasi ora del giorno e della notte. Mi spiace per quello che vi è accaduto...ogni tanto capitano episodi spiacevoli di questo tipo, ma io non ho nessuna responsabilità. 

E poi mi dovreste ringraziare che ho fatto pulire le camere da poco, poteva andarvi peggio...potevate essere punti dalle maledette zanzare che infestano la Palude e rimanerci secchi.

Sono sicuro, messer Elfo, che col tempo avrà modo di ricomprare il suo "prezioso" acciarino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Puah! Le solite scuse di ogni proprietario di simili bettole... Nessuno si aspetta seta o cibarie prelibate anzi, mi aspetto che tu prenda una buona fetta del bottino... Andiamocene... 

Vorrei conficcare la mia daga nell'orecchio di sto bastardo... ma ancora è presto... Sogghigno rivolto a Malerba e accenno un inchino di commiato...

Verrà giorno...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi lasciati in malo modo con il proprietario de La Cuccetta, intorno alle 08:00 del mattino vi rimettete in marcia verso Porto Nuovo e la costa Ovest.

Giunti in una zona paludosa, scorgete degli strani movimenti venire proprio dalle acque marroni davanti a voi, a circa 8m.

Improvvisamente escono due terribili rettili palustri dal corpo allungato, ricoperto di squame marroni-verdastre ed escrescenze cornee sul dorso che li fanno somigliare a dei tronchi galleggianti.

INIZIATIVA

Spoiler

Livian 10
Querefal 8
Fauce1 7
Grigo 5
Fauce2 3
Rudy 2

Livian freccia su F1 (3 danni)

Querefal. muove 5m indietro + Radici della Terra, ma entrambi si liberano

Fauce Melmosa 1, si muove velocemente nell'acqua per 3m, poi molto più lentamente una volta arrivata sulla terraferma, avanza verso di voi arrivando in Corpo a Corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Dopo una notte poco gradevole ci incamminiamo verso la parte ovest dell'isola ma ecco sbucare all'improvviso queli che sembrano essere due coccodrilli, almeno in apparenza! In realtà sembrano molto peggio Per il barbagianni! La natura di quest'isola è piuttosto feroce! esclamo. Livian tira una freccia verso una delle due bestie, io provo ad evocare la magia del Barbagianni! Mi tiro indietro e provo a lanciare Radici della Terra! La mia espressione però è di puro stupore nel vedere le due creatura tranciare a morsi le radici da me evocate P..per tutte le bestie sovrane! Hanno delle mascelle poderose! esclamo affascinato ed impaurito allo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Mentre ci incamminiamo verso ovest due grosse bestie, simili a coccodrilli, ci sbarrano la strada..
Rimango di stucco quando la magia di Querefal viene spezzata come ramoscelli..
Alla fine insieme a Grigo finiamo la bestia già ferita da Livian..

C.azzo se sono duri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Con Livian in forma di orso sistemiamo le fauci melmose in un lampo...

Rudy ci dice che tra pelli e carcasse c'è da ricavarci fiorini sonanti, così in quattro e quattr'otto spelliamo le bestie e con tre ore di lavoro ricaviamo cibo per le prossime settimane... Che si fottano sti locandieri bastardi! Con i loro piatti e le loro piattole! Si mangia coccodrillo! E a gratis per giunta!

Mi ripulisco ben bene dopo aver recuperato i denti di una delle Fauci. Con sottili rampicanti realizzo una collanina di zanne della bestia... E questo come ricordo!

Andiamo pure al porto! vediamo di farci pagare queste pelli... Anche se un paio di stivali non ci verrebbero male... O una giacca...

Modificato da Brauntigan
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Impiegate il tempo necessario per lavorare le pelli delle Fauci Melmose e per ottenere un bel numero di razioni extra.

Illesi e soddisfatti per il bottino, intorno alle 15 del pomeriggio ritornate a Porto Nuovo, il luogo del vostro sbarco sull'isola. Vi recate all'emporio per vendere le pelli.

Waldone Gaffa

Complimenti per le pelli, prossima volta però vi consiglio di rovinarle di meno, se riusciste ad abbattere quelle bestie con dei bastoni..senza tagliuzzarle tutte, potreste rivenderle anche a di più.

Ma ditemi...come mai di nuovo qua? Tornate nel continente?

Spoiler

Ho segnato 5f a testa per le pelli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di non usufruire dei servizi dei fratelli Gaffa e vi mettete a cercare da soli gli Spezzascudi

Vi addentrate quindi nella foresta verso la parte nord ovest della costa.

Davanti a voi, questa volta pericolosamente più vicine (4m), notate altre 3 Fauci Melmose. Le scorgete in tempo prima che vi sorprendano.

INIZIATIVA

Spoiler

Querefal 9
Livian 9
Rudy 7
F1 7
F2 3
Grigo 1
F3 1

Querefal muove indietro di 5m e prova a bloccare le creature con Radici della Terra, ma come già successo in precedenza, le Fauci spezzano le radici con le loro possenti mandibole.

Livian nel frattempo si trasforma in orso

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...