Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Querefal

Mmmh stranamente il patto con la strega non mi suscita tanto spavento quanto più curiosità Senta signora strega.. non abbiamo i fiorini per mangiare, non li avremo mai mille fiorini dico scuotendo il capo, rassegnato Ma il Barbagianni da ai suoi seguaci tutta la forza vitale e magica di cui hanno bisogno! Io ci sto! esclamo solenne e facendo poi un inchino Forza magica per un segreto, mi sembra sensato..... spero 

Link al commento
Condividi su altri siti

La strega si alza dallo scranno e si avvicina a Querelaf, mentre i suoi servitori si spostano di lato per farla passare.

Vieni mio caro...fatti guardare da vicino, sono così vecchia che mi si affatica subito la vista.

Vieni da lontano, tutta quella strada fatta per incontrarmi...ora non avere paura.

Sei stato gentile con la vecchia Morag e ora io lo sarò con te.

le mani ossute della vecchia accarezzano il viso dell'elfo.

Così giovane, così pieno di forza...e di...potereeee

Gli occhi di Morag diventano completamente bianchi, mentre le sue mani scendono sulle spalle di Querelaf che ora è immobile, rigido e assente...le labbra della vecchia sfiorano la fronte dell'avventuriero e proprio in quel momento linee di energia azzurra fluiscono dal corpo di Querelaf verso la strega.

Lentamente la donna si allontana compiaciuta, mentre l'elfo riprende coscienza di ciò che lo circonda.

eheheh...il patto è stato siglato. Ora tu sai il segreto dell'Arcipelago Cremisi.

Spoiler

Info in pvt su Telegram...curiosoni so che tanto avreste aperto lo spoiler 😜

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Quando la strega si avvicina a Querelaf mi allarmo un secondo e mi irrigidisco, anche se l'elfo sembra tranquillo in quello stato di oblio..
Poi quando tutto finisce sembra ritornare in se

Tutto bene mon amie?!

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

L'esperienza mi segna non poco. Rabbrividisco quando la strega si avvicina e sopratutto quando le sue labbra sfiorano la mia fronte, sento parte delle mie energie magiche venir meno e mi sento parzialmente risucchiato come se mi mancasse qualcosa. Poi all'improvviso nella mia mente si fanno spazio diverse immagini, immagini dell'Arcipelago! Immagini di draghi dall'aspetto spettrale che combattono tra di loro e di acque che distruggono navi con il fuoco! Dopo qualche interminabile secondo, faccio un passo indietro e cado per terra., ancora abbastanza confuso.

L'isola del.del..del Cimitero dei Draghi! dico con un filo di voce per poi passarmi la mano sul volto Un tesoro immenso attende nel cimitero dei draghi ma....due di loro sono in perenne lotta sull'isola..

Poi mi fermo ancora mezzo intontito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

'Tesoro' beh non male.. Sono proprio curioso di sapere cosa ha visto l'elfo..

Ci racconterai tutto con calma, tranquillo.. Lo aiuto ad alzarsi..

Signora strega grazie per il vostro aiuto.. c'è altro che possiamo fare per lei?

Voglio solo andare via da questo posto.. ho sempre avuto un certo timore per la magia.. e in questo posto ce ne è troppa

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Rimango di sasso quando Querelaf collassa.

Mi scuoto quando Rudy aiuta l'elfo ad alzarsi. Grazie di tutto, Sora Moragh. Grazie davvero...

Abbranco Querelaf dal lato opposto a Rudy...

Giusto... Appena starai meglio, ci dirai tutto del tesoro... Non è vero? strizzo un occhio a Rudolf... Adesso pensa solo a riprenderti, buon Querelaf!

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

Ancora mezzo intontino, provo a riprendermi un pò, mi rialzo a fatica mentre la visione permane nella mia testa L'isola del Cimitero dei Draghi....oltre le Acque Ignote...molto ad est di Lagan..dove le acque affondano le navi con grandi esplosioni di fuoco!  esclamo nuovamente come se fosse una litania I due draghi...sono  Soffio Mortale ed Eterno Terrore! Ma non sono draghi normali no no, sono draghi spettrali!  dico ora con un'espressione sgomenta, mi porto una mano sul viso, ancora sconcertato Si si devo riprendermi e vi dirò tutto. Ora però..vi prego andiamo! sollecito i miei compagni, poi aspetto una risposta della strega alla domanda di Rudolf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morag

E' stato un piacere conoscervi...soprattutto tu giovane Querelaf, ma siete sicuri di voler andare via così presto?

Ho alcune cose che potrebbero tornarvi utili.

Vedete che con la mano fa un ampio cenno verso una mensola di legno dove vi sono alcune boccette azzurre (6) e altre rosse (4)

Appesa al muro come un trofeo poi c'è anche l'inquietante sagoma in pelle essiccata di un umano. Sì anche quella è in vendita

Ed infine...ho anche questa... la vecchia tira fuori da un cassetto una sorta di zampa di scimmia mummificata, e questa aggiunge, estraendo un'inquietante maschera tribale raffigurante il muso di un drago. Ma questi due oggetti sono magici, non sono a buon mercato.

@RemovedQuasar

Spoiler

Ora lo sai riconoscere subito...il drago rappresentato è un Drago Spettrale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morag

Sora Morag... la strega sogghigna divertita, per poi tornare ad essere seria. Non sono più un Sorella, o meglio non sono più una Sacerdotessa dell Morte come molti ancora pensano.

Ho abiurato quella fede, e a qualche Gran Sacerdote la cosa non è andata giù. Per questo oggi preferisco restare qua, sola, a contemplare i misteri della vita e della morte senza destare troppe attenzioni.

Ma a voi interessa sapere degli oggetti magici, non della mia storia...giusto giusto, allora quella pelle è...inquietante lo so. Si tratta di pelle essiccata di un Demonologo.

I Demonologi sono avventurieri che scelgono di dedicare la loro esistenza allo studio dei Demoni, nel tentativo di comprenderli o di attingere al loro ineffabile potere. Si può diventare Demonologi studiando un libro che si chiama Manoscritto della Fonte. Si dice che vi siano diverse copie di questi libri per il mondo, ma nessuno sa quante e dove. Sta di fatto che studiare il manoscritto e non comprenderlo appieno, può condurre alla morte... o al contrario all'acquisizione di poteri unici.

La pelle di un Demonologo porta in eredità quei poteri. Quella per esempio permette di acquisire la capacità di rinvigorire il proprio corpo. Costa 100 fiorini

Spoiler

Permette di apprendere l'abilità del Demonologo: Forza del Dolore.

Quando il PG infligge 1 danno a una creatura che non sia lui stesso, un Artificiale o un Non Morto, può spendere 1 punto mana e ottiene Rigenerazione per d4 forza giri. All'inizioa del suo turno recupera 2 di salute.

@hooman e @RemovedQuasar

Spoiler

Voi che siete paladino e sacerdote...non sceglierete mai di diventare demonologi, per i vostri precetti li ripudiate.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrate ad Alcova, senza problemi, anzi grazie alla buona vista di Livian e alla sua conoscenza delle piante, trovate anche una rara radice Paludosa di Skruud, utile come rimedio ad una certa forma di malaria che si può prendere nelle paludi.

Piccolo Pralmo è molto contento di vedervi con il primo ingrediente richieste.

Molto bravi! E anche veloci, ho fatto bene ad ingaggiarvi per questa cerca. Sono fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante Piccolo Pralmo vi paghi subito i primi 50f promessi, non vi fate irretire dalle sue lusinghe e preferite andare al risparmio, cenando con le vostre razioni e andando a dormire all'ostello La Cuccetta. Questo sudicio ostello in pessime condizioni, situato nella Sentina al limitare con la Palude di Morag, offre alloggio al costo di 1f a persona.

Vi accoglie tal Maffo Malerba, un losco umano con i denti marci e una benda su un occhio.

Maffo Malerba

Buona serata avventurieri...eheh, siete qua per dormire...o... per il Latte Verde?

L'uomo ammicca compiaciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

Incassiamo finalmente qualche soldo ma ce lo teniamo ben stretto e decidiamo di andare a dormire in un posto piu a buon mercato, tale Cuccetta. Però il posto ci fa quasi pentire della scelta Ehm ehm salve, vorremo solo dormire. Per il latte...un'altra volta...rispondo a Maffo Malerba,  sforzando un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maffo Malerba

Bravo! Finalmente qualcuno che si interessa a questo prodotto eccezionale. A cosa serve? Serve a stare meglio... a sentirsi più euforici nei periodi di stanca, o a rilassarsi quando invece il fisico chiede riposo. Se assunto prima di dormire può aumentare gli effetti del riposo, anche diversi Stregoni o Sacerdoti ne fanno uso. Per recuperare meglio le loro abilità magiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Fisso per un po' l'uomo, cerco di capire se sta cercando di fregarci o meno.. 

Grigo, mon amie, credi che il signore qui voglia imbrogliarci? Naaah non sarebbe mica così stupido da cercare di imbrogliare degli avventurieri.. torno a guardare l'uomo con un sorriso affabile..

Mon cher Maffo ti voglio dare fiducia.. dammi una pozione di questo latte.. lo proverò stanotte stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...