Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Rudolf "Rudy" De Witte

Il Cerusico si allontana e dalla faccia contenta che ha quando si riunisce a noi capisco che la pesca è andata a buon fine..

Signori cercate di parlare un po' con le persone in giro.. magari qualcuno con la lingua lunga si fa sfuggire qualcosa di interessante

Spoiler

Socialità 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate il pomeriggio in giro per la cittadina cercando di raccogliere qualche informazione e diceria su fatti e persone locali.

Date anche un'occhiata anche ad alcuni punti d'interesse, notate un Emporio (Emporio Bentivegna, il più grande e fornito dell'isola), un sudicio ostello in pessime condizioni nel quartiere povero della Sentina al limitare con la Palude di Morag (La Cuccetta), e il Tempio di Aurora (quello che un popolano malizioso ha fatto intendere non essere proprio un luogo sacro...).

Infine, intorno alle 20:00, vi recate presso la Locanda di Piccolo Pralmo. Locanda che già da fuori vedete non essere una locanda normale, è una locanda di pregio dai prezzi piuttosto alti...(Una stanza singola costa 4f).

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutate il prezzario della locanda oltre le vostre attuali finanze, ma decidete di entrare comunque per parlare con il titolare per la questione della ricetta.

Non è difficile individuarlo, perché a discapito del nome che porta, Piccolo Pralmo è...tutt'altro che piccolo.

Dietro al bancone principale, vedete un affabile e sorridente omaccione di 2m di altezza intento a parlare con un avventore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelas

Ancora non abbiamo deciso dove dormire ma quattro chiacchiere con l'oste ce le facciamo comunque, si riconosce facilmente data la sua mole imponente sbucare da dietro al bancone Ehm salve! Siamo avventurieri sbarcati da poco e cerchiamo lavoro. Gira voce che voi stiate cercando degli ingredienti per la cosiddetta... "la perfetta zuppa mare e cielo" , potreste darci indicazioni al merito? Tipo anche il compenso ovviamente... chiedo cercando di apparire gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Mentre Querelas parla con l'enorme oste, do un'occhiata alla clientela cercando una vittima potenziale... Siamo a corto di fiorini ed un altro salasso monetario potrebbe farci comodo... Non per nulla mi chiamano Cerusico...

Spoiler

Se possibile provo a beccare un cliente alticcio... Altrimenti amen...😜

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brauntigan

Spoiler

Non ci sono persone ubriache, non è la solita bettola e la poca gente presente sembra piuttosto tranquilla. Intenta più a mangiare del buon pesce che a scolare barili di birra.

Piccolo Pralmo

Oohh finalmente qualcuno che si interessi alla mia ricetta! Prego seguitemi pure nel retro, dove possiamo parlare in pace.

L'omone lascia alcune indicazioni ad un giovane cameriere di sala e vi fa cenno di seguirlo.

Raggiungete una specie di tavernetta adibita anche a cambusa, e Pralmo dispone alcune sedie vicine.

Sedetevi pure.

Venendo al sodo, sono il proprietario di questa bella Locanda, non se ne trovano molte di questa qualità in giro, modestamente...e sono anche lo chef. La cucina è una mia grande passione da sempre.

Mi servono alcuni ingredienti...non proprio comuni, perché voglio fare per i miei clienti una zuppa "perfetta", da leccarsi i baffi...dovreste recuperarmi:

  • Un uovo di Fuochino Migratore Bianco
  • la polpa di uno Spezzascudi per il brodo e
  • la carne di un Fante di Mare.

Posso pagarvi 50f per ognuno dei 3 elementi che mi mancano.

Oppure, sempre per tutti e 3, posso garantirvi un pasto gratis al giorno ogni volta che vorrete ritornare ad Alcova. Sarete sempre miei graditi ospiti a pranzo o cena!

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo Pralmo

I Fuochini migratori bianchi, sono degli uccellini molto carini, la loro carne è veramente deliziosa, li potete trovare nella Palude di Morag a Nord, c'è un marinaio della Manigoldo, una nave ormeggiata al porto, di nome Quackquack che ama spesso osservarne il volo, potreste parlare con lui.

Gli Spezzascudi sono dei grandi crostacei, se ne trovano diversi lungo la Costa Ovest.

I Fanti di Mare, infine, sono delle enormi lumache, queste sono bestie che si possono trovare in abbondanza nelle isolette sparse tra le Acque Sconosciute.

Se volete saperne di più sulle creature, dovreste andare a parlare con Waldino Gaffa a Porto Nuovo, è un esperto di creature dell'Arcipelago!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelas

Ascolto le indicazioni che ci da l'oste riguardo le creature e dove trovarle Bene, due su tre delle creature si trovano nell'isola. Direi di iniziare da quelli e di parlare con questo marinaio riguardo i fuochini.  poi sentendo parlare della palude, aggiungo un'altra domanda A proposito di questa Morag...sapete dirci qualcosa? E' pericolosa? C'è qualche taglia sulla sua testa? Venendo qui abbiamo visto delle indicazioni non proprio incoraggianti che indicavano la sua palude....

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo Pralmo

Non so molto di Morag, è un'elfa scorbutica che vive in mezzo alla palude, se ne tengono tutti alla larga perché c'è chi dice essere una Sacerdotessa della Morte. Non ha una bella reputazione.

Da quel che so non ci sono taglie sulla sua testa, lei non da fastidio ad Alcova e non esce mai dalla palude e nessuno da Alcova da fastidio a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo Pralmo

Tornando agli ingredienti... pensate di riuscire davvero a trovarli? Sarebbe fantastico!

Vi devo però far presente alcune cose importanti che non vi ho ancora detto...gli ingredienti devono essere freschissimi, accetterò solo uova integre e carni, ecco...non bruciate e ben conservate. Per questo vi fornirò alcuni vasetti di terracotta contenenti una mistura di sale, zucchero di canna, aceto e miele. Prima di andare vi darò qualche dritta su come conservare le carni grazie alla mistura.

Un ultimo appunto che vi devo fare è che...a breve avrò ospiti importanti, ogni ingrediente deve essere consegnato entro 4 giorni dal suo recupero, e non dovranno trascorrere complessivamente più di 10 giorni dalla consegna del primo, altrimenti l'intero procedimento per la ricetta andrà, ahimè, ripetuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Andare a caccia di ingredienti... Bah... Giusto perché ho bisogno di soldi.. 

Guardo Rudy... Mi presto a questa "cerca", ma se al porto trovo un ingaggio migliore, la roba per la zuppa Pralmo va a cercarsela da solo...

Ottimo! Se è tutto, siamo pronti... Visto che ormai l'aiuteremo, non è che ha da fornirci vitto e alloggio per stanotte? Scaleremo i fiorini dal nostro compenso...

Mi volto verso gli altri... Se a voi sta bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo Pralmo

Risponde a Grigo. Oh, mi dispiace ma temo non sia possibile. Non faccio credito a nessuno, non metto in dubbio che siate avventurieri tutto d'un pezzo, ma già in passato è successo che...qualche avventore sia sparito senza pagare.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Una zuppa,  ma che bellezza! Lo sapevo che questo posto ci avrebbe offerto opportunità culinarie meravigliose. Spero di poterne gustare un po', dopo tutta la fatica fatta. Adesso c'è solo da riposare e poi domani inizieremo la caccia. Attenti però, quella strega non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

G2 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 1

Passate la nottata fuori all'aperto, nel primo limitare della foresta pluviale. Non è facile dormire in un ambiente così diverso da quello dei vostri rispettivi paesi d'origine. Umidità elevata, suoni di curiosi e misteriosi animali notturni, e poi insetti, tanti insetti... però nonostante questo, nulla cerca di mangiarvi e all'indomani un bel cielo terso fa bella mostra di sé sopra le vostre teste.

Ritornate così in città, assaporandone ancora tutta la sua vitalità, e vi addentrate verso la zona del Porto. Qui c'è ancora più confusione che al mercato della città alta, vi immergete nel vociare tra pescatori e marinai, locandieri e artigiani indaffarati, odori forti e salmastri entrano nelle vostre narici. Mentre i gabbiani volano bassi.

Sul porto ci sono diverse navi ancorate, di varie dimensioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Querefal si fa un giro per il porto nel cercare informazioni e nel carpire voci, il resto del gruppo si mette alla ricerca della Manigoldo.

Spoiler

 

Non vi è difficile trovarla anche grazie alle buone maniere di Grigo.

Vi viene indicata una bella cocca, molto ben tenuta, ormeggiata in una banchina poco distante.

Sulla cima della nave vedete che ci sono alcuni marinai intenti a pulirne il legno e altri che vanno e vengono portando casse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Riusciamo a trovare la Manigoldo.. non ci resta che trovare il marinaio in questione ora.. Mi avvicino ad uno dei lavoratori della nave..

Bonjour monsieur, sto cercando tale Quackquack.. dovrebbe lavorare su questa nave.. mi può dire gentilmente dove lo posso trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...