Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Grigo di Kantor

Scaglio il pugnale dritto nel petto dello scimmione... Non fosse per le radici evocate da Querelas cadrebbe a terra stecchito...

Primo salasso per il Cerusico su questa nuova terra...

Sorrido a Rudy ... Non hai perso il tocco con quei pugnali! E tu, sacerdote... Bel trucchetto! Davvero utile! Accenno un inchino e avanzo verso le scimmie imprigionate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grigo di Kantor

Sogghignando scaglio la daga rimane piantata nel cranio dell'ultimo scimmione...

Non preoccupatevi... Mi rivolgo agli elfi...ha la testa dura ... Il bastardone è ancora vivo... Inermea vivo...

Recupero i pugnali e i vari ammennicoli delle bestie...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

Una volta che tutti e quattro i bestioni vengono mandati al tappeto, li libero dalle Radici della Terra. Li osservo per qualche secondo, rimanendo in silenzio, poi mi rivolgo ai miei compagni Queste sono bestie che non ho mai visto prima ma...sono comunque delle bestie, animali. Probabilmente ci hanno attaccato perchè abbiamo sforato il loro territorio e perchè abbiamo anche iniziato noi per primi a combattere. Immagino l'isola fosse tutta loro prima della costruzione di Alcova e dell'insediamento dei tre fratelli dico con fare malinconico, poi proseguo  propongo di lasciarli qui dove sono senza ucciderli, la prossima volta ci penseranno due volte prima di infastidirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Osservo i due elfi commentare la morte delle creature.. mi sono sempre parsi molto strani gli elfi.. con tutte le loro regole... bah

Voi elfi mangiate gli animali? è una domanda che mi sono sempre posto.. domando ai due nostri nuovi amici mentre pulisco le lame prima di riporle

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete il cammino seguendo un sentiero poco battuto, ad un certo punto la strada si biforca, una pista continua verso Est, l'altra si addentra nella foresta verso Nord.

Gli elfi notano nei pressi del crocicchio, seminascosto dalle piante, un cartello piantato per terra con il simbolo di un teschio sopra due tibie incrociate. Indica chiaramente il sentiero che porta a Nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite verso Est senza incontrare problemi. Intorno alle 14:00 circa del pomeriggio, arrivate ad Alcova.

Finalmente un po' di vitalità!

La città è giovane e in espansione, camminando per le sue strade vedete molte case in costruzione, pronte a sostituire vecchie capanne e impalcature di legno, sentite il rumore degli artigiani al lavoro con seghe e martelli, probabilmente all'opera già dalle prime ore del mattino.

Notate alcuni cartelli che indicano delle zone specifiche della città: il Cassero verso la parte alta, il Porto ovviamente sul mare e la Sentina verso Nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelas

Finalmente arriviamo in quella che si può definire città o villaggio sebbene sia ancora agli inizi, mi guardo intorno con aria curiosa Ah la gente del posto sembra molto operosa vero? Si danno tutti da fare! dico verso i miei compagni, poi aggiungo Se sono i fiorini che ci interessano, proporrei di far visita subito al signor Logan, essendo lui il capo di Alcova, saprà di eventuali lavori per avventurieri. Sono anche curioso riguardo a Morag.. la strega. Quel cartello era abbastanza indicativo... mmh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso la città alta, quartiere il Cassero.

Ci sono molte persone in giro intente a fare spese o a lavorare, sembra tutto tranquillo, l'unica cosa che notate è che sui muri ci sono alcuni avvisi su dei ricercati.

Spoiler

Foto su Telegram

Arrivate presso un florido bazar della Gilda dei Mercanti da dove in fondo alla piazza principale, sorge il Palazzo della Compagnia.

Di fronte all'entrata del Palazzo un paio di armigeri vi sbarrano la strada.

Chi siete? E chi cercate? L'accesso al Palazzo è vietato senza un'autorizzazione.

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Decidiamo di incamminarci verso la parte alta della città, Querelas propone di incontrare Logan in persona ma quando arriviamo al quartiere in questione veniamo fermati da guardie armate

Bonjour monsieur! Siamo sbarcati poche ore fa.. volevamo incontrare il signor Lagan, siamo in cerca di un lavoro.. magari possiamo essere d'aiuto ad Alcova in qualche modo =)

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardie

Armondo ora non riceve nessuno. Tantomeno, gente appena sbarcata senza nessuna esperienza. Il Governatore ogni tanto incontra degli avventurieri, ma vuole solo gente...capace.

Se cercate lavoro, e volete "farvi un po' le ossa" vi consigliamo di andare giù al Porto. Lì c'è il figlio del Governatore, Lasco Lagan che sta cercando "gente tosta" per delle esplorazioni in mare.

Oppure se volete qualcosa di meno rischioso, potete parlare con Piccolo Pralmo, il proprietario della Locanda "La Nave alla Fonda", sembra che stia cercando degli ingredienti "particolari" per realizzare, a detta sua, "la perfetta zuppa mare e cielo" e ha bisogno di gente che glieli procuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Bella cittadina... ci sarà sicuramente di che guadagnare... Mi sgranchisco le mani...

Bene, bene...

Le guardie del palazzo ci sbarrano la strada... Ma stranamente ci danno pure ing utili....

Tanto vale sentire sia alla taverna che al porto... Continuiamo il nostro giretto...

@Brenno

Spoiler

Se finiamo in un'area affollata tento il borseggio di qualche riccastro... Per non correre rischi, userei fortuna...😝

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Informazioni interessanti.. ne faremo sicuramente buon uso..

Gentilissimi monsieur.. siete stati di grande aiuto.. au revoir!

Esatto.. rispondendo a Grigo valuteremo poi dove andare

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Mentre i compagni curiosano intorno, mi allontano con indifferenza... Ho adocchiato un preda... Il borsello che pende alla cinta di un mercante sorridente... Non so che affare abbia concluso... Niente di grosso in questo piccolo baazar, ma visto come ci ha detto male fino adesso... Con rapidità estraggo la daga e taglio i lacci del borsello e con un colpo di polso i fiorini sono miei... 6 fiorini... Sempre meglio di niente...

Raggiungo gli altri... Andiamo, va... Vediamo se troviamo qualcosa da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelas

Dopo aver sentito il dire delle due guardie ne discuto con gli altri Sembra che dovremo farci una reputazione prima di parlare con il signor Logan. Propongo di andare a questa taverna, La Nave alla Fonda, per sentire se qualcuno ha dei lavori per noi e... per sentire di questa zuppa. Dopodiché mi rivolgo a Grigo in particolare che si era allontanato Uh? Hai fatto un giro? Trovato niente di interessante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...