Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Waldo Gaffa

Sentendo che siete intenzionato ad andare sull'altra costa dell'isola, Waldo interviene, se passate dalla Rimessa, potreste farvi accompagnare dal mio fratello Waldone. Per 5 fiorini, sicuramente può farvi da guida. E inoltre ha un Intruglio speciale di sua invenzione...che è veramente fenomenale. Provare per credere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Querelas

Ascolto il discorso tra Livian e Waldo poi mi rivolgo al mio compagno cercando di non farmi sentire da Waldo, ma è rivolto anche ai miei due altri nuovi compagni Il signore mi sembra cordiale ma...ho come l'impressione che facciano di tutto per spillare fiorini agli avventurieri di passaggio. Per curiosità farei un giro negli altri edifici per sentire se hanno del lavoro ma qui mi sembra che vogliano tutti spillarci dei soldi, andrei ad Alcova da soli, dopotutto sono solo quattro ore di viaggio,

Dopodichè, sorridendo, mi rivolgo a Waldk Ehm ehm si in effetti siamo piuttosto a corto di fiorini, per caso suo fratello Waldone o il terzo, hanno del lavoro da offrirci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Guardo torvo Querelas quando accenna a taglie e prigioni... Bah... Qui c'è gente che lotta per la propria indipendenza... E questo parla di metterla al gabbio... Vedrò di tenerlo d'occhio, non mi piace..

Mi rivolgo a Livian...

Andare ad Alcova mi sembra la miglior soluzione... A meno che non ci sia del lavoro da sbrigare qui. Concludo facendo eco a Querelas... 

Rudy, che ne dici...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Ho la stessa sensazione di Querelas.. fanno di tutto per spillarci soldi..

Oui! Vediamo se i fratelli hanno qualcosa di interessante per noi senza spillarci altri fiorini e poi via fino al Alcova! ..con questo bellissimo cappellino da feste..

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete la Rimessa Gaffa, uno stabile semplice e squadrato, al di fuori di esso vedete tre capre che pascolano e due muli legati ad un palo con una lunga corda.

Appena entrate un uomo magro come un chiodo, dal mento pronunciato, barba malfatta, due bianchi baffi cisposi, e uno strano cappellino conico da festa sopra al capo, tenuto fermo da un elastico di caucciù, identico a Waldo, vi si para davanti.

Waldone Gaffa

Benvenuti all'unico e inimitabile emporio di Porto Nuovo, avete bisogno di qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelas

Il nome Waldone non si addice a questo fratello, anche lui infatti magro come un manico di scopa come suo fratello Waldo. Stavolta evito commenti sul cappello o anche questo qui vorrà rifilarcelo Ehm salve. Vostro fratello Waldo ci ha dato qualche indicazione sull'Arcipelago. Voi...sapreste darci qualche indicazione per dei lavori da avventuriero? Se non qui da voi almeno ad Alcova, siamo un pò a secco di fiorini sapete...

 

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Waldone Gaffa

Accidenti, è un vero peccato che siate a corto di fiorini. Al mio Emporio potete trovare tante cose utili: abiti adatti alla stagione, reti, ami, borse, arpioni da pesca...e soprattutto l'Intruglio fatto di bacche ingerite, parzialmente digerite e....defecate direttamente dagli zibetti delle palme. 2 fiorini per una fiaschetta da due dosi! Aiuta chi lo beve a rimanere sveglio e sull'attenti di notte, sapete?

Se siete invece in cerca di lavoro, qua non c'è niente da fare. Ci occupiamo di tutto io e i miei fratelli. Troverete forse qualcosa da fare ad Alcova, per 5 fiorini vi posso accompagnare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Andiamo a trovare uno dei fratelli del simpatico oste e guarda un po' anche lui ha un cappellino uguale al mio.. Livian compra l'intruglio di cui ci parlava l'oste.. sembra sia una bevanda che aiuta a stare svegli.. ma alla fine anche in questo posto non troviamo informazioni su come tirare su un po' di fiorini.. mi sembrano passati anni da quando col Cerusico svaligiavamo i migliori appartamenti di Città del Porto.. anche se volessimo continuare la nostra "attività" qui, per adesso non mi sembra ci sia niente di allettante..

Cinque fiorini per farci da guida sussurro a Grigo sembra che qui qualcuno ci ha preceduti a cavar di tasca i fiorini a poveri sprovveduti

Complimenti monsieur.. bel cappellino :wink-old: dico a Waldone mostrando il mio nuovo acquisto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete infine la terza costruzione di Porto Nuovo, la Grande Lanterna, una struttura verticale alta circa 25m.

Bussate alla porta e vi viene ad aprire un uomo magro come un chiodo, dal mento pronunciato, barba malfatta, due bianchi baffi cisposi, e uno strano cappellino conico da festa sopra al capo, tenuto fermo da un elastico di caucciù.

Benvenuti al vecchio faro di Porto Nuovo, costruito da Bertrando Pinzivalli in persona! Il mio nome è Waldino Gaffa...in cosa posso esservi utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelas

Guardo il terzo fratello con fare dubbioso, mi viene veramente il dubbio che siano tutti e tre la stessa persona Ehm salve a voi. Cercavamo lavoro da queste parti ma da quello che i vostri fratelli ci hanno detto, siete già autosufficienti. Vorremmo sapere...è sicura la strada per Alcova? domando, anche se mi dirà probabilmente di si per proporre il fratello come guida E chi è Betrando Pinzivalli? Il fondatore di questo posto? chedo, incuriosito.

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Scuoto la testa alle parole di Rudy...

Bah, hai ragione... Qui ci stanno prendendo per le chiappe, mi pare... Togliamoci da sto posto ...

All'affacciarsi dell'ennesimo gemello sgrano gli occhi... Per me c'hanno drogato sulla nave... O è sto posto...

Dico davvero Rudy, andiamocene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Waldino Gaffa

Cita

Vorremmo sapere...è sicura la strada per Alcova?

Potrebbe esserlo come no, ci sono tante specie pericolose sull'isola, Belve branchiate, Spezzascudi, Fanti di Mare...se siete interessati alla fauna locale, per 5 fiorini posso darvi alcune dritte su questi esseri.

Cita

 E chi è Betrando Pinzivalli? Il fondatore di questo posto?

No, il fondatore è il Governatore Armondo Lagan. Bertrando Pinzivalli era un vecchio inventore e cartografo, ha fatto erigere lui il faro. Però non so che fine abbia fatto, non si sente parlare di lui da un bel po'.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Convenite sul fatto che i fratelli Gaffa ovunque vi giriate provino a vendervi informazioni o servizi di vario genere.

Salutate quindi cortesemente e vi mettete in cammino da soli verso Est, inoltrandovi dentro la particolare e florida vegetazione.

Gli insetti vi ronzano intorno, ogni singolo strano suono o verso di animale esotico vi mette sull'attenti,...ed è grazie ai vostri sensi e alla vostra attenzione che percepite qualcosa che non va.

A circa 9m davanti a voi scorgete come delle ombre in mezzo agli alberi, improvvisamente sentite dei versi scimmieschi che si fanno sempre più forti, le due ombre si palesano come due scimmie evolute che con i loro richiami ne attirano un altro paio!

Grugnendo si calano giù tutte e 4 con delle liane per bloccarvi il passaggio.

I loro corpi sono decorati con collane d'osso, monili di legno, zanne e pitture rosso sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da due tasche laterali Rudy tira fuori due pugnali, e li scaglia rapidamente dritti alla gola e al petto dell'Irsuto. Le scimmie si guardano attonite l'una con l'altra mentre il loro compagno ferito sgrana gli occhi e cade a terra in avanti.

Ora l'atteggiamento delle bestie è estremamente aggressivo, si battono il petto e urlano selvaggiamente verso di voi!

 

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...