Vai al contenuto

Personaggio 6 livello


Jiken

Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei creare un personaggio di 6 livello, con in mente una progressione fino al 13/15 livello, ora i manuali concessi sono quelli solo in italiano e non tutti, io sarò l'arciere del gruppo ed essendo l'arciere scarso senza manuali inglesi(niente Swift hunter o robe simili purtroppo), chiedevo come posso farlo, le cose concesse/modificate per farlo essere un po' più decente sono: 1)Passo da 3 metri con CD acrobazia 40 2)tiro multiplo e tiro rapido utilizzabili insieme come attacco completo (quindi solo nel caso faccio 40 di acrobazia), nell'equipaggiamento iniziale non ho potuto prendere niente che mi desse acrobazia +X

Ora il mio pensiero è di farlo esploratore 9 warlock 1 esemplare 1 

Così da avere acrobazia sufficiente

I talenti presi sono al momento 

Tiro preciso

Tiro ravvicinato 

Tiro rapido

Ab.foc Acrobazia

Acrobatico

Tuffarsi in copertura 

Avrò un talento in più selezionando un secondo difetto all'8 livello (ora ho - 2 al Txc in mischia) 

Mi chiedevo quale fosse la progressione migliore e se va cambiato qualche talento inoltre che altri Cdp o cb possono essere utili sia come potenza sia come interpretazione per un esploratore

Mi piaceva molto il talento seguire tracce dell'esploratore che prenderò al liv 8 come talento bonus ma mi chiedevo se non era meglio prenderlo ora è prendere magari dopo acrobatico visto che comunque fino al liv 9 non potrò avere tiro multiplo superiore che mi fa aggiungere schermaglia a tutte le frecce

Il mio equipaggiamento è faretra di ehlonna, arco elettrico+2 (+1D6+1) giaco di maglia in mitrail, occhiali della visione dettagliata (questi ultimi presi perché non potevo permettermi lo zainetto di heward) 

Sono legale neutrale di allineamento 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

11 ore fa, Jiken ha scritto:

Ora il mio pensiero è di farlo esploratore 9 warlock 1 esemplare 1 

Non ho capito il livello da warlock a cosa serve: per avere qualche invocazione che ti dia bonus?

Comunque io non spenderei così tante risorse per riuscire arrivare a CD 40. Considera che già come esploratore 9/esemplare1 avresti:
12 (gradi) + 2 sinergia (saltare) + 4 (esemplare) + Des (almeno 6 diciamo?) che vuol dire già successo automatico prendendo 10 con la padronanza dell'abilità.
Quindi spenderci due talenti per avere un +5 e riuscirci anche qualche livello prima mi sembra sprecato dato che poi diventano due talenti buttati.

Altrimenti puoi lasciare perdere l'acrobazia e pensare ad un esploratore/iniziato dell'ordine dell'arco per fare un attacco a round che però aggiungere schermaglia e precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il warlock mi da acrobazia +6 ecco perché, in ogni caso la cd è 40 ecco perché i talenti, facendo come dici tu avrei 12+2+6+4 che con il 10 sul dado diventa 34, inoltre ho scartato l'iniziato in quanto aggiunge i danni si ma solo ad 1 freccia, di conseguenza non mi è andato giù, al posto di quei tale ti (acrobatico, ab. Foc e magari tuffarsi in copertura) cosa potrei metterci, uno vorrei che sia seguire tracce 

Inoltre ho a disposizione un tratto, volendo potrei metterci analfabeta e prendere +1 in acrobazia, tanto poi spendendo i 2 punti abilità perdo l'analfabetismo

Modificato da Jiken
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Jiken ha scritto:

Il warlock mi da acrobazia +6 ecco perché, in ogni caso la cd è 40 ecco perché i talenti, facendo come dici tu avrei 12+2+6+4 che con il 10 sul dado diventa 34,

Sì, ho sbagliato a contare, ma mi sono perso da dove arriva il +6 del warlock

4 ore fa, Jiken ha scritto:

inoltre ho scartato l'iniziato in quanto aggiunge i danni si ma solo ad 1 freccia,

Sì ma facciamo due conti. Supponiamo per semplicità For 14, un arco corto perfetto e Des 20
Con la tua build hai 3 attacchi +10/+10/+5  che fanno 4d6+2, per un totale di 12d6+6 supponendo di colpire con tutti (media 48 danni)
Come esploratore7/iniziato4 avresti un attacco +17 che fa 3d6+2+2d8 (media 21 danni) risparmiando 2 talenti e 2 livelli inutili.
Io già così preferirei fare metà dei danni e colpire con quasi il doppio di probabilità che rischiare di mancare e non fare nessuno (della serie "meglio un uovo oggi che una gallina domani).

Prendiamo ad esso per esempio un gigante delle nubi (GS 11, incontro standard per un PG di 11°), ha CA 25.
Vuol dire che con la tua build prendendo la media di 10 di dado non colpisci mai e comunque vuol dire che devi fare 20 per colpire con il terzo attacco.
Supponiamo di mettere Des 24 e un arco +2 (che sarebbe già tanto), vuol dire avere +13/+13/+8, cioé ancora mancare con tutte le frecce mediamente e avere in generale solo il 40% di probabilità di colpire con le prime due.
Tutto questo senza contare la RD dove meglio fare più danni con un attacco solo. Prendi un hamatula (sempre GS 11) con RD 10. Vuol dire fare (con un arco +2) in media 8 danni a freccia contro i 13 fatti con un attacco solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il warlock da +6 ad acrobazia con un'invocazione minima. 

Inoltre pensavo ad un arciere che faccia parecchi danni con le cose che mi sono consentite (una media di 50/60 compresi di eventuali elementi tipo infuocato, elettrico ecc...) potrei prendere l'iniziato al 12 volendo per essere più versatile ma pensavo di prendere qualcosa tipo segugio per background o viandante all'orizzonte per la scurovisone, la campagna finirà intorno al 13 livello e volevo un arciere che faccia danno per questo la mia build era costruita cosi, se c'è qualche altro modo per renderla bella forte ma che allo stesso tempo rispetti un background da arciere esploratore ben venga, odio gli incantesimi quindi scarterei arciere arcano o simili, volendo potrei fare anche esploratore 10/esemplare 1 per avere 14+14(esmplare)+3(ab.foc)+5(destrezza) +2 (saltare) +1(tratto analfabeta) =39 e sperare in un oggetto che aumenti la destrezza di almeno +1 o in un anello dell'acrobazia di almeno +1 per totalizzare 40 e risparmiare un talento

Con l'esemplare prendere come abilità da potenziare :acrobazia, artista della fuga e una tra cercare e sopravvivenza o nascondersi e muoversi silenziosamente e magari proseguire per 2 livelli con l'iniziato per essere più versatile o segugio o altro di cui aspetto suggerimenti, rimane il fatto però che vorrei essere un'arciere che fa danno

Ora sono un miscuglio di tutto, ladro variante 3/guerriero variante 1/warlock 2/accolito della pelle 1 che mi piace parecchio a livello di personaggio, potrei prendere anche l'accolito volendo al 12 nell'altra build ma non vorrei un personaggio simile a questo

Modificato da Jiken
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Jiken ha scritto:

Inoltre pensavo ad un arciere che faccia parecchi danni con le cose che mi sono consentite (una media di 50/60 compresi di eventuali elementi tipo infuocato, elettrico ecc...) potrei prendere l'iniziato al 12 volendo per essere più versatile ma pensavo di prendere qualcosa tipo segugio per background o viandante all'orizzonte per la scurovisone, la campagna finirà intorno al 13 livello e volevo un arciere che faccia danno per questo la mia build era costruita cosi, se c'è qualche altro modo per renderla bella forte ma che allo stesso tempo rispetti un background da arciere esploratore ben venga, odio gli incantesimi quindi scarterei arciere arcano o simili, volendo potrei fare anche esploratore 10/esemplare 1 per avere 14+14(esmplare)+3(ab.foc)+5(destrezza) +2 (saltare) +1(tratto analfabeta) =39 e sperare in un oggetto che aumenti la destrezza di almeno +1 o in un anello dell'acrobazia di almeno +1 per totalizzare 40 e risparmiare un talento

Sicuramente devi fare una decisione tra fare un esploratore che cerca di fare un attacco completo con voli pindarici o uno che si muove in tranquillità e fa un attacco solo che causa però maggiore danno.
I vantaggi e svantaggi di entrambe le opzioni te li ho descritti sopra. Ovviamente se riuscissi a farti creare un oggetto che dà +5 ad acrobazia nel primo caso sarebbe manna dal cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo che io scelga la strada dell'iniziato, e fare quei danni in media con più possibilità di colpire, quali talenti dovrei mettere? Contanto che avrei a disposizione 1 talento perche umano, 3 talenti (1,3,6 livello al momento) 1 talento per il 4 livello da esploratore ed 1 per un difetto, vorrei sapere anche i prossimi tenendo presento che all'8 potrò prendere un altro difetto

Io avevo pensato Tiro preciso, tiro ravvicinato, tiro rapido e arama focalizzata d'obbligo, metterei arma specializzata e l'ultimo? Considerando che ancora non posso mettere disarmare a distanza per via del bab pensavo, mi sarebbero piaciuti tiro in movimento e percepire il punto debole se non fosse per i prerequisiti. 

Inoltre partirei con 13.000 monete d'oro e il mio equipaggiamento sarebbe stato

faretra di ehlonna 1800 mo

Arco elettrico +2  8375 mo

Giaco di maglia in mitrail 1100 mo

Occhiali della visione dettagliata (sostituibili se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo circa) 1250 mo 

Vari oggetti di sopravvivenza 

 

Avevo chiesto se visto il no del dead eye era possibile prendere tiro poderoso della 3.0 ma non posso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Jiken ha scritto:

Mettiamo che io scelga la strada dell'iniziato, e fare quei danni in media con più possibilità di colpire, quali talenti dovrei mettere? Contanto che avrei a disposizione 1 talento perche umano, 3 talenti (1,3,6 livello al momento) 1 talento per il 4 livello da esploratore ed 1 per un difetto, vorrei sapere anche i prossimi tenendo presento che all'8 potrò prendere un altro difetto

Io avevo pensato Tiro preciso, tiro ravvicinato, tiro rapido e arama focalizzata d'obbligo, metterei arma specializzata e l'ultimo? Considerando che ancora non posso mettere disarmare a distanza per via del bab pensavo, mi sarebbero piaciuti tiro in movimento e percepire il punto debole se non fosse per i prerequisiti. 

Oltre a quelli che citi iniziativa migliorata, tiro preciso migliorato e se non hai fame di altri talenti eviterei di prendere i difetti.
Tiro in movimento in realtà non ti aiuta perché la precisione a distanza la usi come azione standard.

4 ore fa, Jiken ha scritto:

Inoltre partirei con 13.000 monete d'oro e il mio equipaggiamento sarebbe stato

faretra di ehlonna 1800 mo

Arco elettrico +2  8375 mo

Giaco di maglia in mitrail 1100 mo

Occhiali della visione dettagliata (sostituibili se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo circa) 1250 mo 

Vari oggetti di sopravvivenza 

L'arco elettrico cosa sarebbe? Intendi un arco +1 folgorante? Perché quello che scrivi è il prezzo di un arco +2
Io comunque preferirei un arco +1 e coi soldi risparmiati prendere un oggetto +2 alla Des (4000) e un anello di protezione (2000).
Invece al posto degli occhiali prenderei un giaco +1 in mithril (2100)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è quello di un arco +2 perché per essere folgorante l'arco deve essere già +1 quindi il totale del prezzo è +2, prendere il giaco in mitrail +1 al posto di quello semplice da 1100 monete cosa cambia, da come ho capito io non aumenta la CA, inoltre l'anello di protezione cosa fa? 

Tiro preciso migliorato richiede tiro multiplo come talento che mi pare inutile sull'iniziato

Per quello avevo preso in considerazione di prendere percepire il punto debole e maestria al momento rinunciando ad arma specializzata che prenderei all'8, però a quel punto converrebbe di più salire con un livello da guerriero variante così da avere 1D6 furtivo in più, +1 al bab e prendere colpo lesto che mi pare molto meglio di percepire il punto debole 

 

In poche parole vorrei fare un arciere che faccia mediamente 35/40 danni al round indipendentemente da quante frecce tira, ma che allo stesso tempo abbia la probabilità di colpire abbastanza elevata, se ci sono altre classi che permettono questo tenendo conto delle restrizioni sono ben accette

Modificato da Jiken
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Jiken ha scritto:

Il prezzo è quello di un arco +2 perché per essere folgorante l'arco deve essere già +1 quindi il totale del prezzo è +2

Sì quindi un arco +1 folgorante ti costa come un arco +2. Se scrivi elettrico (folgorante) +2 sembra che sia un arco +3

48 minuti fa, Jiken ha scritto:

prendere il giaco in mitrail +1 al posto di quello semplice da 1100 monete cosa cambia, da come ho capito io non aumenta la CA, inoltre l'anello di protezione cosa fa? 

L'armatura +1 certo che aumenta la CA, se no a che servirebbe? L'anello di protezione ti dà altro bonus alla CA (di deviazione) che si applica a tutti gli attacchi (anche a contatto e colto alla sprovvista).

49 minuti fa, Jiken ha scritto:

Per quello avevo preso in considerazione di prendere percepire il punto debole e maestria al momento rinunciando ad arma specializzata che prenderei all'8, però a quel punto converrebbe di più salire con un livello da guerriero variante così da avere 1D6 furtivo in più, +1 al bab e prendere colpo lesto che mi pare molto meglio di percepire il punto debole 

Arma specializzata comunque non puoi prenderlo perché ti servono 4 livelli da guerriero

49 minuti fa, Jiken ha scritto:

In poche parole vorrei fare un arciere che faccia mediamente 35/40 danni al round indipendentemente da quante frecce tira, ma che allo stesso tempo abbia la probabilità di colpire abbastanza elevata, se ci sono altre classi che permettono questo tenendo conto delle restrizioni sono ben accette

Eh ma non puoi avere tutto dalla vita...se no devi fare uno swift hunter che ha la BAB pieno, aggiunge la schermaglia e fa il passo da 3m facendo CD 40 in acrobazia perché ha un oggetto che gli dà +10 alla prova. Tutte cose che ti sono state proibite, e magari per un motivo valido: se tutti facessero così che senso fa fare un altro tipo di arciere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...