Vai al contenuto

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Kingdoms & Warfare


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Volete governare il vostro regno e partecipare a battaglie campali? Questo nuovo supplemento per D&D 5E ora su Kickstarter fa proprio per voi allora.

Matt Colville, già autore di un prodotto di enorme successo come Stronghold & Followers, ci propone un suo nuovo progetto su Kickstarter, intitolato Kingdoms & Warfare. Ci sono ancora circa due settimane prima che si chiuda il Kickstarter e sono già stati raccolti quasi 1 milione di dollari di fondi, quindi non perdete la vostra occasione per partecipare.

c3540981da54a114ffc8c35c625a476d_original.png

Come già in Stronghold & Followers questo nuovo manuale si concentrerà su un nuovo livello di gioco, il cosidetto Livello del Dominio (Domain-Level Play), ovvero la gestione da parte dei PG di un possedimento terriero, di una fortezza, di una organizzazione e così via. Questo genere di approccio è stato presente in D&D sin dagli albori, per esempio nella storica ambientazione di Birthright, ed è sempre stato molto apprezzato dai fan. In questo manuale troverete regole per gestire ed allargare i vostri Domini, assieme a regole per gestire battaglie campali ed interi eserciti. Inoltre nel manuale troverete nuovi mostri, nuovi oggetti magici ed un'avventura.

f72065cdcbd0bd8bb7e6bd8c44c90bd7_original.png
Un'ordine di paladini protettori della natura

Per usare Kingdoms & Warfare non è necessario possedere anche Stronghold & Followers (nè viceversa), ma i due manuali si possono combinare per fornire un'esperienza di gioco molto più approfondita e ricca.

4915768417eaa6423a01a6d0448e5e35_original.png


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Una delle cose che più mi mancava del BECMI era proprio il fatto di potersi creare un dominio e costruire una roccaforte, Stronghold&Followers ha delle regole veramente buone per quello (eccetto per gli incantatori arcani a mio parere) e questo Kingdom&Warfare penso sarà l'ideale per chi non vuole giocare i livelli alti solo viaggiando per i Piani affrontando mostri sempre più potenti.

Modificato da Grimorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Due supplementi che avrebbe dovuto fare la WotC. Le regole per le battaglie campali quanto avrebbero giovato alla Tirannia dei Draghi o alla discesa nell'Averno? Purtroppo sono anni che non ci sono ancora regole ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...