Vai al contenuto

[Atto I] [Lahan] Nella casa dell’Arcimago


Zellos

Messaggio consigliato

Chelry Lemart

« Infatti. Nulla che una bottiglia di Oldlaw o una partita a piquet tra il rettore Na'terim e te non possano risolvere, mio buon Ajantis...» :rolleyes1-old: faccio eco dalle retrovie, lasciando intendere a chi dovesse voltarsi che per me non vi sono problemi di sorta ad avere istruttori di magia e elfa oscura a zonzo per il borgo.

Spoiler

Procedo alla taverna e/o il palazzo e/o il municipio.

https://aonprd.com/EquipmentMiscDisplay.aspx?ItemName=Oldlaw whiskey (bottle)

probabile sia questo, ma in inglese suonava meglio:

Whisky Vecchio Mio
Questa varietà di whisky è una varietà di singolo malto che è stata fatta per quasi due secoli, mirata alla comunità dei soldati.

@Zellos

Spoiler

chiaramente sempre con un occhio aperto in caso di news sul fronte elfico

 

Modificato da Nyxator
fix 2° spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti


Ajantis

"Vuoi proprio farteli amici se spingi me a giocare a carte." accenno un sorriso "Non sarò certo un avversario formidabile ma cercherò di opporre strenua resistenza."

L'ingresso al 'palazzo' è immediatamente successivo al mio mettermi da parte per far strada ai due ospiti. Facendo da buon padrone di casa semplicemente busso usando il batacchio annunciando il nostro ritorno per poi invitarli a entrare con un gesto della mano. Approfitto del momento e forse della distrazione dei tre per concentrarmi qualche istante sul rettore e cogliere cose sgradite nella sua aurea sperando di sbagliarmi. Riguardo l'elfa potrei avere già qualche certezza.

DM

Spoiler

e facciamolo questo detect evil sul rettore va

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Conducete nel “palazzo” i vostri ospiti, fino ad accoglierli in una sala da pranzo abbastanza grande e rifornita.

Vi viene portato da mangiare e da bere ( l’ora della cena in effetti si avvicina) e potete rilassarvi un poco.

La drow sussurra un poco a Chelry

@Nyxator

Spoiler

<<Ma il tuo amico ha davvero provato a scrutare l’aura del Na’terim? Ma è scemo?>>

Inoltre noti che Thorn si sta mettendo anche lui un anello al dito adesso, trattenendo una sghignazzata.

 

Modificato da Zellos
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Serro le mani fino a farmi sbiancare le nocche ordinando a me stesso di contare almeno fino a cinquanta e ignorare ciò che sto vedendo. 

D'accordo che la stragrande maggioranza dei paladini non conosce le mezze misure e rigetta ombre, inganni e sotterfugi.

D'accordo che come minimo un paio dei nostri ospiti potrebbero ispirare tutto fuorché fiducia incondizionata ai più. Qui però si sta esagerando, maledizione.

No, non dirmi che...
N-non ci credo. MI RIFIUTO di crederci!😶

Siamo al dilettantismo puro. Cielo, quanto vorrei che la "cara" vecchia Helena ¹ fosse qui per assistere a...a...a questo!

Giunti nel salottino buono, verso da bere agli ospiti (o quantomeno a Z'reshar, se è in vena di cortesie) e butto giù tutto d'un sorso il mio bicchierino di whisky strainvecchiato. Soltanto gli Dei sanno quanto ne avevo bisogno per riprendermi.

Ovviamente, tra uno stuzzichino e l'altro, chiedo ai valletti di portarci un mazzo di carte da gioco sigillato. Sono proprio curioso di vedere se Ajantis sa mescolarle.

@Zellos 

Spoiler

Fingo di sospirare

« Diversamente savio, "mia" Cara, suppongo si dica diversamente savio...» sussurro tra il serio e il faceto all'elfa oscura, carezzandomi leggermente il naso col dorso dell'indice per mascherare il labiale. 

« Ma ti sconsiglio di sottovalutarlo. All'occorrenza sa esser scaltro quanto una volpe impagliata e furtivo come un bue che tira l'aratro... » 😏

Spoiler

All'incirca potrebbe essere un gesto  così, ma più sul tragicomico/partecipe.

Percezione+8 e/o Intuizione+7, giusto per farmi un'idea in game di cosa sta facendo Thorn. 

¹ Helena Trellis capa degli Artigli del Crepuscolo 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Percepisco il momento di gelo subito seguito da una serie di ammiccamenti e sghignazzi. Chiaramente il mio gesto non è risultato poi così 'furtivo'. Potevo farmi notare senza problemi, d'altronde non mi pare di far torto a nessuno assicurandomi quanta 'malvagità' io stia portando in casa nostra. Il discorso uscirà senza dubbio più avanti e preferisco parlar chiaro piuttosto che usare sotterfugi e nascondigli. Ed ora so che l'anello non funziona solo a livello superficiale...
Potrebbero essere anche peggiori dei seguaci del principe degli inferi.
"Cosa c'è? Vi perplime che io intenda prendere delle precauzioni? D'altronde anche voi lo fate... ognuno ha i suoi motivi." faccio cenno di accomodarsi "Se sono risultato maleducato mi perdonerete." Non sono mica nato su un cuscino di seta come altri "Sono di umili origini." ammetto senza problemi "E addestrato nella Sala del Carattere, purtroppo non in quella del bon ton. D'altronde cerchiamo più che altro un patto di mutua difesa." per quanto mi riguarda possiamo continuare senza problemi e lo faccio capire chiedendo se desiderano il 'bis'.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Il problema non è essere maleducati...>> inizia il Rettore, che però fa un cenno di parlare a Thorn <<Anche se negli ambiti ufficiali utilizzare la magia su altri, senza permesso, lo è.>> puntualizza l’umano, lasciando di nuovo la parola al Na’terim <<...quanto il fatto che è una abilità antica per tempi ormai desueti. Vi faccio un esempio: scopriste che io sono...malvagio, che potreste farci? Rimango vostro vicino e dovreste egualmente aver a che fare con me, in un modo o nell’altro. Inoltre, buona parte delle persone con cui tratterete è sostanzialmente immune a tale potere, sia perché o troppo “debole” ( in termini di potenza d’aura, non potere politico) oppure perché opportunamente camuffata se avesse davvero bisogno di non farlo sapere. Ad esempio, suppongo sappiate cos’è il Concilio Fuorilegge, l’organo “legislativo” dei Regni Fluviali. Ne fanno parte lord Irovetti, signore del Pitax,  famigerato per il suo disprezzo della vita; i signori di Daggermark, che appoggiano l’esistenza della Gilda degli Avvelenatori e degli assassini, veri padroni della città; i signori pirati del Marchesato...potrei continuare per ore.>> dice mentre prende qualcosa da bere, il whisky invecchiato proposto da Chelry. L’arcimago fa un cenno assentivo col capo, a sottolineare la bontà dell’alcolico. 

<<Questa è una terra di nessuno di fuggiaschi. È pieno, pieno di individui dalla dubbia moralità, in mezzo anche ai “puri di cuore” e “mele marce”...e sono vostri cittadini tutti costoro, i buoni, i cattivi e coloro che si disinteressano di questa suddivisione.>>

Arriva un mazzo di carte (ovviamente non sigillato, non siamo mica ai casinò bene di Absalom).

<<Volete giocare a qualcosa, oppure preferite parlare senza carte e senza...orpelli?>> dice il rettore indicandosi l’anello.

@Nyxator

Spoiler

Thorn non si è tolto l’anello. La drow pare molto soddisfatta dal dialogo del rettore e ti fa piedino sotto il tavolo...solo che struscia il suo piede senza scarpa non alla tua gamba o piede. 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

 

@Zellos

Spoiler

Uops! 

Ma benedetta libertina scalza, che piedini curiosi che hai...

:embarassed-old:Ehmmm, ma sei proprio sicura che ade...e va be'...mi arrendo. 

Fortuna che sul tavolo delle trattative regna il gelo... Qualcosa mi dice che qui non siamo nella condizione ideale per alzarci a fare un brindisi.

Per le Lande Tenebrose, che situazione assurda...😌

 

« Argomentazione ineccepibile. Alcune verità bisognerebbe accettarle così per come sono. Nondimeno, almeno a mio vedere, non v'è ragione alcuna di chiedervi di togliere le.. sca...😳 Err, chec****, Chelry. Concentrazione! l'anello. »

« A Lahan l'ospite è sacro.» dichiaro nella speranza di smorzare questo mezzo incidente diplomatico sul nascere. Ho già abbastanza "problemi" con "la trattativa segreta."

« Lasciamo la parola alle carte, ve ne prego... » dico porgendo un pò bruscamente le carte ad Ajantis.

 

Spoiler

Sorry, a fare check di Diplomazia o a mischiare le carte stile croupier in questa situation non oso.😂

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Perché dovreste?" togliere l'anello intendo chiaramente "Se sentite la necessità di indossarlo significa che desiderate nascondervi. Non ho idea se solo per le motivazioni pocanzi esposte, forse sì. Casa farei sapendo voi siete... 'malvagio'? Che almeno uno o due di voi lo sono già ne ho consapevolezza, eppure siete qui sotto al nostro tetto. Di certo però mi regolerei di conseguenza avendo coscienza di chi è di fronte a me e di come potrebbe agire o... reagire."

"Quindi possiamo parlare e giocare, non sono un esperto giocatore ma cercherò di rendere onore a questo tavolo di menti eccelse. Ed è un modo come un altro di conoscerci ancor meglio suppongo." mi faccio passare le carte e inizio a mischiare "Quantomeno di quanto la buona sorte vi arrida."

Dopo aver mischiato il mazzo lo passo a chi mi è di mano per farlo spezzare "A cosa giocheremo? Nel frattempo Rettore Na'Terim potete iniziare a spiegarmi chi è che comanda qui nei dintorni, non sono certi stati prodighi di spiegazione coloro che ci hanno inviato qui."

"Quindi a cosa giochiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<L’anello serve per evitare che la gente venga a...parlarmi.>> dice lui togliendoselo, ritornando al suo aspetto naturale e provando un leggero colpo ad una cameriera.

<<È per evitare anche questo.>> dice Thorn con una risata, prima di farsi curioso. <<“Ne avete la consapevolezza?” Del fatto che uno di noi due sia malvagio?Come mai?>> domanda lui giochicchiando con un anello.

La drow sghignazza un poco ( smettendo ciò che faceva a Chelry). 

<<Visto che siamo in cinque, potremmo giocare alla Posta dei Tre Draghi.>> dice, poco prima di riflettere un secondo, pensierosa. Allo stesso modo del rettore.

<<A quale dei vostri vicini vi riferite?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Ufff...

Faccio un cenno con la mano per rassicurare (e allontanare) la cameriera e mi appunto mentalmente di comprare il suo silenzio su quanto ha appena visto.

« La Posta dei Tre Draghi andrà benissimo. »

Dico lasciando chiaramente trasparire la mia intenzione di glissare sul proseguo dell'annosa questione bene-male. Ajantis faccia come crede, per quanto mi riguarda non mi farò trascinare in questo teatrino del ridicolo.

« Se proprio dovessi riferirmi a qualcuno, direi quelli di First Gate... » ¹

 

Spoiler

¹ ai dazi fluviali accennò Lady Z.

Mi par di capire che "si giocherà" a questo

https://en.wikipedia.org/wiki/Three-Dragon_Ante

  Comunque non credo che continuare a indispettire il Na'Terim e dichiarargli che i nostri superiori sono sostanzialmente la quintessenza dell'incapacità, sia stato un mossone😄 (comunque sta cosa che non sappiamo niente di default mi par un pelino strana...ho Locali+7 e Nobiltà+5 e probabilmente prima di organizzare una missione di conquista in game avrei chiesto a lord Medvyev o chi per lui per procurarmi qualche dritta nell'interesse comune)

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Probabilmente il teletrasporto mi ha stordito più del dovuto." dice glissando sulla questione che già troppo si stavano trascinando. Se lui aveva le proprie convinzioni era un problema suo che avrebbe gestito in qualche modo in seguito, tanto da parte di Chelry non arrivava alcun supporto, forse troppo distratto dall'infatuazione per la drow. Sembrava solo in grado di andare avanti e passare di discorsi in discorsi.

"Va benissimo, è molto che non ci gioco ma dovrei ricordarmi come si fa." quindi inizia a dare le carte secondo le regole del suddetto.
"Ultimamente ho passato troppo tempo a combattere entità che nemmeno appartengono a questo piano e non ho mai sentito parlare del Concilio dei Fuorilegge ma non mi sorprende ne faccia parte Lord Irovetti."

Finite di distribuire le carte "Ho sentito anche di un certo Scaglianera che si è allontanato dalla propria città per forse trovare fortuna nella foresta. Ci ho pensato subito quando Vi ho visto nel Vostro studio." decide così di iniziare anche un altro discorso.

tutti

Spoiler

chiaramente non rileva alcun supporto da parte di Chelry, ne parleranno in privato d'altronde si conoscono appena in realtà ahah
non ho parlato di superiori ma del fatto che siamo stati mandati a colonizzare un territorio 'oscuro' senza capi ma dei candidati nuovi padroni sappiamo poco se non quello che ne deriva dalle nostre conoscenze.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

<<First Gate è forse la città più ricca ( o la seconda, dopo la comparsa degli Stranieri a sud est) delle nuove cittadine delle terre rubate. È retta da un barone, membro di un ordine cavalleresco che precede i cavalieri infernali ma ne condivide metodi e credenze. Gente a cui star attenta, pieni di mercenari spietati ed assetati di sangue, oltre che di oro.>> dice la drow con un po’ di trasporto. Sospira un secondo. <<Beh, almeno non sono però in combutta col Cheliax, la cui longa mano sta giungendo anche qui...>> dice Thorn <<...di cui avete incontrato il principale agente.>> Il rettore gli scocca una occhiataccia mentre vengono date. Fate qualche giro e la fortuna va e viene per tutti. Al momento state giocando tutti senza troppe pretese, è abbastanza evidente.

<<Si, Scaglianera era il mio soprannome quando facevo l’avventuriero con un vecchio gruppo di sbandati. A parte lo sono tutti, i gruppi di avventurieri.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"First Gate... cercheremo di raccogliere informazioni. Grazie." dico giocando la mia mano e cogliendo l'occhiataccia del rettore verso Thorn.
"Suvvia cosa avrà mai detto di così sbagliato. Ormai possiamo dirci tutto." guardo Thorn "Lo abbiamo incontrato? E dove? Chi è?" chiedo non vedendo il motivo di tale rimprovero

Attendo la risposta e poi riprendo il discorso su Scaglianera "Vero, ma è anche per quello che riescono a fare le loro fortune. Senza tale sfrontatezza certe imprese risulterebbero impossibili. Non tutti gli avventurieri sono anche formidabili artigiani o abili mercanti... o anche diligenti studiosi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

« Più che altro dovremmo escogitare un modo per convincere un barone in sentore di zolfo e la sua allegra cricca a pagarTI i dazi fluviali... » dico senza sollevare gli occhi dalla mie carte. Chi ha orecchie per intendere intenda.

Accolgo la battuta di Thorn con un mezzo sbuffo. Illazione o verità che sia, non mi smuove di una virgola.
« Mio buon signore, come ho già detto, sono nato nell'Andoran, terra ai più nota per essere stata ben due volte la pu***na di imperi e filosofie infernali suo malgrado.. » dico pacatamente.

« Do per scontata la presenza di agenti del Cheliax e di Taldor nelle mie (nostre) terre quasi quanto il canto del gallo al mattino. Sono così assuefatto dall'inevitabilità della cosa che non mi sorprenderei neppure se trovassi una delle loro spie nascosta nella cassapanca o sotto le lenzuola... »

Gioco un drago cromatico seguito da un mortale. 
« Ah, e per inciso: io "tutto tutto" non lo andrei a dire neppure a un emerito paladino come lui...😏 » aggiungo senza malizia sorridendo all'uscita a mio vedere un pò "da bamboccio" di Ajantis.

Spoiler

Intuizione +7 Giusto per appurare se Thorn sta prendendo ancora per i fondelli Ajantis alludendo alla presunta malvagità del rettore, o se ha fatto l'uscitona becera su Estelle e backgroundose questioni o se parla di Ashblood. 

 

Modificato da Nyxator
fix
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

Sei abbastanza convinto si riferisca a qualcuno che avete visto mentre c’era anche lui presente...

<<Il Taldor è lontano ed impegnato nella sua sopravvivenza. Il Cheliax invece vuole cercare l’egemonia in ogni luogo. Presto o tardi vi giungerà una proposta: anche se non credo che sarà una proposta granché onesta. O gentile, visto come vi siete comportati con gli asmodeiani.>> dice il Rettore, prendendo le carte con Tiamat.

Thorn si gratta una guancia. <<Ragione per cui dovreste essere ben armati e ben protetti. Sul ben protetti siete effettivamente sulla buona strada, visto le mura che avete.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Ma per essere ben armati è necessario essere anche ben addestrati... ci stavamo adoperando per quello e la proposta che avete poc'anzi avanzato sarebbe anche gradita." provo a rispondere giocando il secondo drago di rame "Avete idea di che fama abbiano questi mercenari dico il nome che non sappiamo e il loro capo, tal Lord xxxx" una breve pausa "Anche se non so quanto fidarmi di mercenari."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Sì, va be' d'accordo..." per fare l'arco lungo ci vuole il legno, per fare il legno ci vuole il tasso, per fare il tasso e blàblàblà. "

E che palle, abbiamo capito! Arrivate al punto, dannazione.

« Se non ti fidi dei mercenari facciamo ancora in tempo a pagarli con una cassa di lingotti di piombo placcati d'oro e tirarci addosso anche le loro ire... 
Anche se onestamente sarei più tranquillo ad avere là fuori sugli spalti soldati svezzati, mercenari e apprendisti stregoni, piuttosto che volontari incanutiti ¹armati di frombole infervorati dalla tua filippicca del momento... » dico in tono asciutto, limitandomi a constatare la situazione e esprimere una preferenza.

¹

Spoiler

Presumo che in una milizia di un borgo collinare ci sia sempre una minoranza di attempati volontari che vuole aiutare nelle mansioni di guardia ecc. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rettore ai nomi detti da Ajantis sembra rimembrare chi siano, Thorn invece si illumina in volto.

<<Ah, compatrioti! Lord Ir’tyran è un mio buon conoscente! I suoi mercenari sono tremendi e ben addestrati. Ha sempre avuto un gusto esotico per i suoi sottoposti ed è un amante delle stranezze belliche!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Sono loro!" esclamo "Abbiamo un altro punto di contatto quindi e visto che finalmente Chelry ha abbandonato i fronzoli per essere più diretto mi sono convinto. Tratteremo con loro appena possibile così che anche voi abbiate un po' più di certezze riguardo alle nostre possibilità in caso di battaglia. Mi pare di capire che il signor Thorn garantisca per loro."

Gioco ancora la mia mano "Arriviamo quindi al dunque. Avete sotto gli occhi ciò che possiamo offrire, inoltre questo territorio è vasto e ancora inesplorato con ancora misteri che necessitano di essere scovati e studiati."

DM

Spoiler

non ricordo cosa ci hanno dato gli abitanti del dungeon profondo
inoltre prima o poi dovremo tornare a parlarci, senza disturbare come loro hanno chiesto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...