Vai al contenuto

armatura d' ankheg?


Gilead Aelar

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!

di recente abbiamo iniziato una campagna nuova a D&D quinta edizione, con ambientazione mitici Forgotten Realms....abbiamo già rischiato la vita in svariati modi tra cui un incontro poco gradevole con un Ankheg!! --ovviamente la colpa ricade sul nostro buon paladino che si pianta nel sentiero ed urla "chi va là?alt!!" ben due volte mentre sentiamo tonfi e vediamo alberi smossi nel sottobosco...un bel 21 sul test di stealth tirato da me in avanscoperta bruciato così...--

 Ad ogni modo dopo svariati tentativi di fuggire affrontiamo l' insettoide minaccia e con  gran fortuna la abbattiamo (a esser precisi il mio prode pg guerriero da prima linea coraggiosamente la uccide!!!... a frecciate...dal bosco...mentre i compari, povere scimmiette umane,   le buscano sonoramente...ahahah che bello esser un elfo!) ...comunque,  uccisa la bestiaccia, memore di svariate avventure nel videogioco BG1&2 con le corazze fatte dalle spoglie di questi maxiblattoni, ho provveduto a ripulire la carcassa, e dopo un bel test riuscito, mi son preso e portato appresso un bel pò di pezzi di esoscheletro del mordace insettone....il mio pg gira nelle terre selvagge da un paio di giorni con lo zaino pieno solo di tali inquietanti resti...poi però ci siam resi conto che non troviamo da nessuna parte regole per la trasformazione dell'esoscheletro in un'armatura vera e propria come un tempo...

ce la siamo persa e sta in qualche espansione?

se invece davvero non esiste più, un consiglio su come renderla?il Dm come  la potrebbe improvvisare secondo voi? una sorta di corazza di scaglie migliore e più leggera/agile?

oppure lasciamo perdere il tutto ed il mio pg si svuota mestamente lo zaino?

che dite?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non ci sono regole "standard", e spetta appunto al tuo DM di decidere cosa fare. Se a te piace l'idea di avere una corazza di Ankheg, non vedo perché frustrarla.

I parametri in D&D5E non sono molti, ed è difficile dare vantaggi numerici sensibili senza snaturare molto il gioco. L'armatura di Ankheg storicamente è una Plate Armor che però ingombra quanto una armatura leggera e non ha limiti di forza per essere usata. In 5E sarebbe un oggetto molto potente, e non credo sarebbe ragionevole che ogni Ankheg ucciso ne fornisca una "gratis"

Da DM probabilmente gestirei la cosa dicendo che il processo per renderla un'armatura completa è molto complesso, e trovare l'esoscheletro da trasformare è solo la prima parte. Fabbro elfico, miniquest, e l'armatura ne è il premio: di valore commisurato all'impegno. Una half plate con qualche quirk potrebbe essere ragionevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, più o meno è come temevamo quindi...

anche il dm immaginava di adattare un qualcosa del genere come caratteristiche e di farci cercare un fabbro capace...se e quando riusciremo ad ottenerla magari vi posterò le caratteristiche  dell'armatura.

Modificato da Gilead Aelar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...