Vai al contenuto

Consigli per creazione personaggio


Messaggio consigliato

Salve a voi del forum sono in cerca di consigli su come sviluppare il mio personaggio che sto creando per la nuova avventura che il nostro master ci fare iniziare. 

Come personaggio farò un ladro e come razza il master dopo che ci ho parlato mi ha permesso il lesser tiefling in più ci ha spiegato un po' la campagna che sarà creata in un mondo postapocalittico dopo un invasione di zombie, le città saranno poche e enormi e sono tutte circondate da mura che impediscono l ingresso ai non morto grazie all uso di energia magica ricavata dagli oggetti, sicché sarebbe un avventura dove gli oggetti magici sono illegali e se ne si possiede 1 lo si deve dare alla città per poter alimentare il potere magico delle mura. Praticamente gli oggetti magici sono illegali per la popolazione e se ne possiedi 1 e non lo dai alla città sei un criminale. 

Chiedo a voi consigli su come sviluppare il mio personaggio i libri sono tutti concessi anche quelli in inglese l unica limitazione niente archetipi 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

12 ore fa, skipper88 ha scritto:

Chiedo a voi consigli su come sviluppare il mio personaggio i libri sono tutti concessi anche quelli in inglese l unica limitazione niente archetipi 

Il binomio tra ladro e non morti ti fa già partire svantaggiato, senza poi nemmeno la magia non hai modo di fare l'attacco furtivo ai non morti quindi è un po' limitante.
Che genere di ladro vuoi fare comunque? Cosa vorresti che facesse insomma dentro e fuori il combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 ore fa, skipper88 ha scritto:

Chiedo a voi consigli su come sviluppare il mio personaggio i libri sono tutti concessi anche quelli in inglese l unica limitazione niente archetipi 

Visto che parliamo di fare un ladro in un mondo pieno di non morti e senza oggetti magici direi che diventa quasi d'obbligo lo Skullclan Hunter (dal Manuale delle Miniature) di modo da poter fare i furtivi ai non morti.

Se invece le avventure si dovrebbero svolgere quasi tutte nelle città allora ci potrebbero essere altre idee per il personaggio, ma lì dipende tu cosa vuoi fare in particolare (skillmonkey, damage dealer, face)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao klunk ti vorrei chiedere un consiglio per una build per esploratore. 

Ieri hai risposto ad una domanda su una build per il ladro nel mondo post apocalittico dopo un invasione zombie il nostro master ci ha detto altre cose su come si svolgerà la campagna e praticamente parlando anche con il resto del gruppo il ladro lo fa un altro mio amico ed io ho ripiegato sull esploratore come scelta ma per me è la prima volta che faccio questo omino e leggendo qua e là nel forum non ho trovato nulla di interessante ma in una discussione ho letto che te sei abbastanza esperto con i tiratori e ti chiedo un consiglio in privato anche se non dovrei. 

le caratteristiche sono 

15 for

20dest

15 cost

14 int

13 sag

7 car

Se non mi ricordo male perché non ho la scheda dietro. 

Scusami per il disturbo distinti saluti Niccolò 

Ps non voglio biclassare con nulla lo vorrei fare puro 

Modificato da skipper88
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, skipper88 ha scritto:

Ciao klunk ti vorrei chiedere un consiglio per una build per esploratore. 

Purtroppo anche l'esploratore è un po' penalizzato come il ladro contro i non morti perché anche la schermaglia non si applica ai non morti.
L'unica scappatoia, che poi è anche una delle costruzioni più performanti, è fare un multiclasse esploratore4/ranger16 con il talento del complete scoundrel Swift Hunter con il quale, oltre a sommare i livelli delle due classi per determinare nemici prescelti e schermaglia, puoi applicare quest'ultima ai nemici prescelti anche se normalmente sono immuni (come i non morti). Però appunto, è un multiclasse e non puro come vuoi tu.

Se comunque vuoi fare un esploratore non c'è molto su cui rimuginare se non i giusti talenti che poi sono i soliti: tiro ravvicinato, rapido, preciso e magari tiro lontano e tiro in movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, skipper88 ha scritto:

Il master mi ha concesso la schermaglie senza problemi. 

Senza problemi ai non morti intendi?

15 minuti fa, skipper88 ha scritto:

Se mi puoi scrivere la lista di talenti necessari all esploratore te ne sarei molto grato klunk

Li ho scritti nel post precedete

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skipper88 ha scritto:

ultime 3 cose che non mi riesce trovare sono tiro multiplo migliorato, tiro multiplo avanzato e tiro multiplo superiore non mi riesce di trovare dove sono per vedere i requisiti per prenderli poi non rompero piu le scatole .

ti ringrazio per il link del deadeye shot KlunK 

L'unico che esiste è tiro multiplo superiore (Greater Manyshot) ed è sull'Expanded Psionic Handbook o come al solito qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...