Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

I due Re

Tutor per le regole


Crees

Messaggio consigliato


Se era tua intenzione postare qui per pormi la domanda va bene, sennò ricordati di postare di la. Puoi spendere le prese per fare le azioni descritte nella mossa. Potrebbe risultare sotto " dimezza danno o effetto, ma va articolata bene. Poi c'è una cosa di cui non hai tenuto conto. Tu difendi il re, ma di certo non puoi spingerlo a virare, o almeno non senza un parlamentare ad esempio. Ma partiamo dall'inizio della fiction. 

Tu sei la guardia del re, un re che, nonostante abbia un esercito ( fra l'altro preparato con lanceri contro un eventuale carica ) decide di andare in contro al pericolo, un po' per il suo ego "non li considera una minaccia" un po' perché non ha pazienza e probabilmente perché crede che sia volontà della Luce che lui trionfi. Quando ti sei trovato difronte a " il re carica , che fai?", seguendo la fiction non hai provato a farlo desistere sapendo la difficoltà ma hai piuttosto deciso di difenderlo nella sua "insensata" carica. Ci sta. Quindi ora, nonostante ci siano le "lance" convincerlo a virare o fare qualcosa che non sia , incredibile, eroico , " dio lo vuole" ecc la vedo difficile. Puoi provare, ma devi tirare fuori qualcosa di geniale. Altrimenti accettando che il re caricherà a testa bassa, puoi provare a limitare i danni con le tue prese di difendere, spendendole tutte o meno, e sfruttando l'altra ventina di moschettieri che non sono impegnati nel difendere ( oppure li muovo io se vuoi) , ad esempio aprendosi per provare ad attirare l'attenzione di parte dell'armata nemica , oppure sfruttando il moschetto, vedi tu . Pensa eroico ma coerente con la fiction.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Crees ha scritto:

Quindi ora, nonostante ci siano le "lance" convincerlo a virare o fare qualcosa che non sia , incredibile, eroico , " dio lo vuole" ecc la vedo difficile. Puoi provare, ma devi tirare fuori qualcosa di geniale.

Tipo provare un Parlè col re, Crees?

7 ore fa, Crees ha scritto:

Altrimenti accettando che il re caricherà a testa bassa, puoi provare a limitare i danni con le tue prese di difendere, spendendole tutte o meno, e sfruttando l'altra ventina di moschettieri che non sono impegnati nel difendere ( oppure li muovo io se vuoi) , ad esempio aprendosi per provare ad attirare l'attenzione di parte dell'armata nemica , oppure sfruttando il moschetto, vedi tu . Pensa eroico ma coerente con la fiction.

E non è quello che dichiarato, Crees? Cioè, ho dato ordini al mio luogotenente di guidare la sua ala per distrarre il nemico e, insieme con la mia azione (che potrebbe essere considerata come una presa del Difendere), spezzare in due la carica avversaria riducendone il potenziale offensivo (e quindi indirettamente aumentando il nostro potenziale difensivo).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il Parlamentare , sarebbe stata una possibilità , ma considerando la cavalcata verso il nemico la vedo dura a questo punto . Ma il mio appunto per te è più riguardo tenere a mente cosa stabilito in fiction e come ruolare di conseguenza. 

Riguardo le tue forze che si separano è un ni. Nel senso che si puoi spendere una presa di  difendere e in fiction lo riportiamo con " il luogo tenente allarga una parte dei cavalieri per attirare parte delle loro forze" . Ma non puoi chiedere al re di seguirti ,sempre per via della fiction , o meglio tu puoi chiedere, ma la risposta sarà vederlo continuare dritto. Comunque il post va bene così , non modificarlo. Decidi solo se vuoi spendere altre prese, tipo per dirottare gli attacchi su di  te. E in quel caso allora aggiungi . E specifica tutto in spoiler 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX

 
Cita

 

 

Allora con il tiro per difendere spendo le tre prese in : dimezzo i danni o l'effetto di un attacco, infliggo danno pari al mio livello all'avversario e lo faccio esporre ad un alleato cosi avrà un +1 ai tiri per colpire. 

Mentre paro i colpi dei nemici , cerco di contrattaccare e di colpirlo con il mio spadone. <<vi fracasso il cranio a suon di botte , SOTTO A CHI TOCCA!!>>

  

Tiro su abbattere 2d6 +2 a forza ho fatto dieci con il d10 ho fatto 7(sommando il danno della spada). Con la classe del barbaro se non sbaglio ogni volta che brandisco un arma ho due effeti devastante e possente. 

 

 

Allora, meglio! nel prossimo post aggiungi anche il tag in alto come gli altri, in modo da avere tutti un format simile da leggere e metti lo spoiler solo alla fine. Ora parliamo della mossa difendere. Quando decidi di usare un presa, devi specificare in che modo la usi, se non e' coerente con la fiction semplicemente non puoi. Ad esempio. Se gli attaccanti fossero stati arceri, tu devi trovarlo un escamotage per coprire la distanza che gli separa se vuoi attaccargli con un ascia. Nel tuo caso specifico, stai proteggendo l'ariete da alcuni soldati ( quindi il tuo nemico e' un piccolo gruppo.) che lo stanno per attaccare. Decidi di usare le tue prese per : dimezzare i danni, infliggere danno pari al tuo livello ed esporgli ai tuoi alleati ( piu'relazionato a quando sei in tandem con altri personaggi, ma uguale). Molto bene, ma devi scrivere come le fai. Un esempio:

I soldati si riversano sull'ariete, ma non sanno contro chi si sono messi. Mentre le loro spade stanno per abbattersi sull'arma da assedio, ne devio alcune con l'uso del mio spadone, per poi farlo ruotare sopra la mia testa ferendo quegli sciocchi. Ora che i loro sguardi sono di me gli altri mercenari possono cogliergli di sorpresa.

 

ne devio alcune con l'uso del mio spadone - dimezzare danno

ruotare sopra la mia testa ferendo quegli sciocchi. - infliggo danno pari al mio livello

gli altri mercenari possono cogliergli di sorpresa. - gli espongo agli alleati.

Taglia e Spacca1

Quando attacchi un nemico in mischia, tira+FOR. ✴Con un 10+, infliggi i tuoi danni al nemico ed eviti il suo attacco. A tua scelta, puoi decidere di infliggere +1d6 danni ed esporti all’attacco del nemico. ✴Con un 7–9, infliggi i tuoi danni al nemico, ma il nemico effettua un attacco contro di te.

Si i tuoi tag da barbaro si applicano, sai cosa fanno?

Devastante: Infligge danno in modo particolarmente distruttivo, riducendo in brandelli cose e persone.

Possente: Può spingere qualcuno indietro di un passo, facendolo addirittura cadere.

 

@Shura_Zephyr  

Cita

 

Cerco di eseguire un attacco furtivo per proteggere Kublai e gli faccio segno per attaccare quello che va verso alla campana 

  Contenuti nascosti

Attacco furtivo 2d6 + des immagino

5+2+des(2):9 scelgo di dare un +1 al tiro di Kublai contro un  nemico 

Gerard:(che palle avevo un bel piano furtivo) 

 

 
 Partiamo dal format, prova ad emulare quello che fanno gli altri giocatori, quindi come compongono i loro post, uso delle esclamative, del grassetto e dello spoiler. Non c'é bisogno che usi la citazione. Riguardo il gioco, ti ho descritto che sei alla base del muro, e che non puoi raggiungere il nemico con l'arco, quindi tanto meno in corpo a corpo. Un attacco furtivo e' escluso ( Con difendere kublai, nel mio post io mi riferivo alla mossa "Difendere"che avresti potuto utilizzare per ad esempio attirare l'attacco su di te.) , almeno che non mi ruoli qualcosa della fiction talmente bene, epica ed eroica che io decido di soprassedere giusto per gustarmi la giocata.Come detto sopra, bisogna che le azioni che fate siano argomentate e descritte nella fiction, quindi nel caso tu avessi potuto fare un attacco furtivo, avresti comunque dovuto descriverlo, e spiegarmi come dai il +1 a Kublai. Lavora di nuovo sul post, prenditi il tuo tempo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...