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Cosa c'è Di Nuovo su Quickstart: Not The End

La casa editrice italiana Fumble GdR è felice di presentare la sua ultima fatica: Not The End, gioco nato dalla mente di Claudio Pustorino (che chi è sul forum da tempo conoscerà come @Dark_Megres, autore del Manuale di Livelli Infimi) e Fabio Airoldi ( @Airon)
Not The End è un gioco narrativo adatto a qualsiasi ambientazione, retto da un sistema di risoluzione prove originale chiamato HexSys.
Vesti i panni di un eroe disposto a rischiare tutto per i suoi obiettivi. Un eroe che cresce assieme alla storia, segnato da successi come da fallimenti. Un eroe che ha sempre la forza di rimettersi in piedi.
Rischia, trionfa, cadi, fallisci. Rialzati. Perché questa non è la fine!

È appena partita la fase finale del playtest: iscrivetevi su fumblegdr.it e scaricate il Quickstart di 64 pagine illustrato magistralmente da Pietro Bastas. Se siete curiosi di saperne di più, potete ascoltare Death is Not the End, parte del podcast Fumble (lo trovi su Spotify, Spreaker, iTunes, GooglePlay, etc…) in cui si gioca una campagna ambientata in una New Orleans degli anni ’20 invasa dai fantasmi, proprio con questo sistema.
Gli autori sono sempre in cerca di feedback da parte di chi ha voglia di fare playtest. Fateci sapere cosa ne pensate!

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In arrivo un possibile sequel per Curse of Strahd?

Articolo di J.R. Zambrano del 11 Novembre 2019
Chris Perkins, DM delle celebrità e acclamato scrittore di avventure per la WotC, ha accennato ad un possibile ritorno a Ravenloft.
L'avventura Curse of Strahd ha aiutato a cambiare D&D 5E. Arrivata dopo avventura come Il Tesoro della Regina Drago e L'Ascesa di Tiamat, Curse of Strahd era un'avventura pensata per evocare un'atmosfera di horror gotico e al suo interno era molto influente la presenza di Strahd von Zarovich, uno dei vampiri più iconici di D&D. L'avventura era piena di scene drammatiche, combattimenti avvincenti, streghe e offriva un'introduzione a Ravenloft per i neofiti di D&D; inoltre spiccava per la sua iconografia e per le sue fonti di ispirazione. Non dava la stessa sensazione di una tipica avventura di D&D, sia per l'ambientazione sia per il modo in cui i giocatori interagiscono con Strahd.

Vi menzioniamo tutto questo perché Chris Perkins, uno degli autori di Curse of Strahd, ha promesso ai fan che hanno amato quell'avventura che adoreranno quello su cui sta lavorando al momento.
Per non parlare poi di questo scambio di tweet postato in seguito
Questo implica che vedremo Strahd 2: Maledetto e Più Maledetto? Forse, ma come Deus Ex è stato il successore spirituale di System Shock (oppure se preferite un paragone meno datato così come League of Legends è stato il successore spirituale di DOTA), magari non si tratterà di un seguito diretto, ma di una sorta di passaggio di testimone, un basarsi su ciò che rendeva unica Curse of Strahd e che ci dia un prodotto molto incentrato sull'antagonista.

Che si tratti di nuovo di qualcosa di horror gotico o di un preludio a ciò che rappresenta Ravenloft, sono ansioso di vedere su cosa stanno lavorando. Sappiamo già che la Wizards sta lavorando sulla prossima avventura, una che secondo l'autore Adam Lee introdurrà in D&D concetti nuovi ed innovativi, persino per i giocatori esperti.
In quest'avventura, quella che deve ancora arrivare, ci sono cose innovative. Modi innovativi per cominciare a giocare con i vostri personaggi, approcci al gioco innovativi, meccaniche innovative. Quando Descent Into Avernus sarà pubblicato voglio vedere come reagiranno i fan e come ci giocheranno. Non vedo l'ora di sentire le storie che creeranno con essa. Ma sono anche veramente eccitato per quest'altra avventura, perché ci sono molti aspetti di essa che mi esaltano.
Stiamo lavorandoci proprio ora a questa nuova avventura...Si tratta di qualcosa su cui sta lavorando Chris Perkins (D&D Senior Story Designer). Abbiamo fatto molto brainstorming, abbiamo buttato giù degli abbozzi della storia, li stiamo mettendo insieme e siamo vicini a finirla. Sarà fantastico.
Qualsiasi cosa sarà pare veramente interessante.
Buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-chris-perkins-teases-sequel-to-strahd.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Rappan Athuk in Italiano per la 5a Edizione

Rappan Athuk, il leggendario mega-dungeon di Frog God Games e Necromancer Games è un avventura dungeon crawl (chi ha detto EUMATE?) old school, creata per la AD&D 1E ed ora aggiornata alla 5E. Estremamente difficile, Rappan Athuk è in grado di terrorizzare anche il più impavido degli eroi. Qesta avventura per 4-6 giocatori che porterà i personaggi dal 1° al 20° livello contiene una valanga di trappole ingegnose, tranelli, stranezze e mostri, molti di essi mai apparsi prima (sparsi su un totale di oltre 700 pagine!). Anche i palati più raffinati non saranno delusi, visto che il modulo offre molte opportunità per l’interpretazione, l'esplorazione e un'intera regione da visitare, esplorare e decine di personaggi con cui interagire... ma chiunque voglia affrontare le sale sotterranee farà meglio a prepararsi, o la sua vita sarà molto breve.

Ritornato per la 5E, questa versione di Rappan Athuk non è solo una ristampa, ma anche una riscrittura con varie aggiunte, tra cui:
Nuovissime illustrazioni, tutte a colori Tre nuovi livelli del Dungeon Tre nuovi luoghi delle Terre Selvagge, compreso un castello su tre piani Un nuovo dungeon-satellite su tre livelli Una caverna marina abitata dai terribili uomini-squalo! Mappe a colori aggiornate, Oltre 200 pagine (su 700) di PNG e mostri, oggetti magici e incantesimi! Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/kaizokupress/rappan-athuk-completamente-in-italiano-per-dandd-v
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E' uscito Eberron: Rising from the Last War

A partire da oggi, 19 Novembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Eberron: Rising from the Last War, il primo supplemento cartaceo dedicato a Eberron, l'ambientazione steampunk fantasy di D&D. All'interno del manuale potranno essere trovate informazioni generali sul mondo di Eberron (un luogo in cui la magia e la tecnologia medievaleggiante convivono con armi da fuoco, navi volanti, treni folgore, grattacieli e molto altro ancora), informazioni più specifiche sull'area in cui risiede la città di Sharn,  una campagna ambientata nel Mournland, la nuova Classe dell'Artefice, 16 nuove Razze/Sottorazze, (tra cui sono compresi i Marchi del Drago), la meccanica del Patrono di Gruppo, nuovi mostri, nuovi oggetti magici e altro ancora. Il manuale, attualmente disponibile solo in lingua inglese, ha un costo di 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Se desiderate avere maggiori informazioni su Eberron: Rising from the Last War potete leggere qui e  qui gli articoli che abbiamo scritto riguardo al suo contenuto.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate in questi mesi sul manuale:
❚ Regole e immagini varie da Fantasy Ground
❚ Il Sommario
❚ L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm
❚ Gli incantesimi viventi ci dicono molto riguardo Eberron

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Anteprima Eberron: Rising from the Last War #3: L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm

Come anticipazione all'uscita di Eberron: Rising from the Rising War (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), il quale sarà disponibile in tutti i negozi a partire da oggi pomeriggio/stasera (negli USA il 19 Novembre inizierà fra qualche ora), la WotC ha deciso di mostrare una nuova anteprima del manuale: si tratta di un oggetto magico, l'Arcane Propulsion Arm (Braccio a Propulsione Arcana, traduzione non ufficiale), che vi consentirà di fornire al vostro personaggio un braccio bionico come nei film di fantascienza, solo che si tratterà di un braccio con uno stile Steampunk. Come sempre, cliccate sull'immagine per ingrandirla:

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Crees

Topic Organizzativo

Recommended Posts

53 minuti fa, Crees ha scritto:

Castelmonastero, La capitale del Sacro Regno degli Uomini.

Arroccata su uno spuntone di roccia a picco sul Lago Menzio, la citta' e' la piu' grande di tutto il reame. Le spesse e alte mura bianche  non sono mai state violate e si dice che siano state costruite con l'aiuto dei Gomlin Atromartello, il primo Re dei nani. Dietro le sue difese, la citta' ospita il centro nevralgico socio economico del regno, con gli uffici che si occupano delle finanze, della legislatura e le sue applicazioni. Le principali organizzazioni hanno la propria sede nella capitale, dalle scuole d'arme e magia, passando per gli uffici commerciali come la Gilda dei Mercanti. Il palazzo reale, dall'aspetto maestoso ma austero e' anche la sede della Santa Chiesa, l'unica religione praticata e permessa. Nove Cardinali compongono il consiglio del Re. 

 

Ragazzi ecco qualche domanda esplorativa per voi. Vi ricordo che le vostre risposte influiscono sulla fiction. Quindi se Master X ad esempio, dicesse che nella sua terra natia, c'e' una razza di gatti parlanti con poteri mentali, essi farebbero parte del nostro mondo di gioco. Cosi' come se The Scarecrow dicesse che e' riconosciuto come il miglior spadaccino del regno, cosi sarebbe. Vi riservo il diritto di modificare o cancellare quello che credo non opportuno 😉 

 

@The Scarecrow Ci sono molte figure militari all'interno del Sacro Regno. I Preti Guerrieri della Santa chiesa, I Grandi Scudi delle Marche dell'Ovest,  I Cavalieri del Rhovanion sono solo alcuni di essi, ma nessuno e' piu' vicino al Re della Guardia Reale, I moschettieri del Primo Ordine. Parlamene. Raccontami anche come nei sei entrato a far parte.

@MasterX  Vivi nella capitale ora. Forse lavori per qualche compagnia di ventura, o sei la guardia di qualche facoltoso signorotto. Raccontamelo.  Vorrei sapere anche quale e' la tua gente ( razza), chi sono i tuoi antenati? Vieni dalle distese di ghiaccio a nord forse? Dove i campi coltivati non possono sopravvivere perche' il terreno e' duro come il ferro e i venti ululanti tagliano come pugnali di puro freddo? Oppure vieni dall'ovest, oltre il mare stretto?  Da una di quelle isole avvolte dalla nebbia dove si costruiscono le navi che ogni anno portano paura e disordini sulle coste del mondo civilizzato? Parlami della tua terra natale.

@Shura_Zephyr Coltelli nel buio, che siano per ferire, o per tagliare borse sono il tuo pane quotidiano. Nei bassifondi della capitale, le organizzazioni criminali sono piu' numerose di quel che si pensi, anche se la guardia cittadina e gli inquisitori della chiesa ci vanno giu' pesante. Tu lavori per entrambe le parti, a seconda di chi ti paghi di piu'. Sei abbastanza conosciuto nell'ambiente. Dimmi perche'? Nei bassifondi percepisci, forse piu' di altri, il profondo malcontento del popolo ed i motivi che stanno spingendo molte persone ad unirsi in gruppi di rivoltosi. Dimmi quali sono questi motivi.

 

 

Sono molto conosciuto per come riuscivo a raccogliere informazioni riuscivo quasi sempre a trovare un contatto che mi dava tutte le informazioni riguardo a alla misione/compito, l'oppressione del re con il continuo aumento delle tasse, i cavalieri del re corrotti e spulciano i più deboli da quel che rimane nelle loro tasce, per chi non pagava era condannato ai lavori forzati. Principalmente questi

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Ragazzi, ho un problema: ho scaricaro la scheda pdf del Rodomonte dal sito di Narrattiva ma non è editabile. Come faccio? Sono bloccato: se non posso editare la scheda non posso nemmeno leggere i post che state scrivendo per creare il mondo di gioco perchè non posso scrivere nulla del mio pg. L'unica alternativa rimasta è l'old school: la stampo, ci scrivo a matita e poi invio tutto al master quando l'ho terminata. Ma poi lui come farà a metterla online? E' un bel casino.

Edited by The Scarecrow

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Scrivimi un post qui con le scelte che faresti sulla scheda , poi ci penso io. Le info della scheda hanno poco o nulla a vedere riguardo le domande per la creazione dell'ambientazione, a parte i legami , ma a quelli di arriviamo dopo 

 

Ragazzi mettete in seguire il post, sennò non vi arrivano le notifiche 

Edited by Crees

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La mia signora (faccio un barbaro donna) viene da terre inesprolate che si trovano a nord-ovest dove deve convivere con temperature estreme. Aiuta solo quelli con molti soldi (minimo 2000 ori in su) , è una donna indomabile non si sottomette di fronte a nessuno. Cerca la gloria e i soldi, per diventare più forte. La leggenda narra che i primi antenati erano tra i primi essere viventi a mettere piede su questo mondo. Esseri fatti di pura fiamma stanziata dentro una armatura. Adesso si presentano come normali esseri umani. La mia è nata molto alta e muscolosa. La sua terra , è una del tipo che sopravvive solo il più forte e sono molto individuali tra di loro ma se occore si alleano per formare grandi armate , se si incazzano diventano tipo torcia umana. 

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Il 8/11/2019 alle 13:07, Crees ha scritto:

Ci sono molte figure militari all'interno del Sacro Regno. I Preti Guerrieri della Santa chiesa, I Grandi Scudi delle Marche dell'Ovest,  I Cavalieri del Rhovanion sono solo alcuni di essi, ma nessuno e' piu' vicino al Re della Guardia Reale, I moschettieri del Primo Ordine. Parlamene. Raccontami anche come nei sei entrato a far parte.

I Moschettieri del Primo Ordine sono la guardia personale del re, l'ultimo baluardo difensivo in caso di attacco alla residenza reale o in caso di assedio. Compito della Guardia Reale è anche quello di scortare il re fuori dalle mura di Castelmonastero in occasione di visite periodiche alle varie baronie sparse sul territorio in caso di dispute nella catena di comando (rare in realtà anche perchè significherebbe suicidio sicuro di fronte alla potenza militare del re... ma tutto può essere possibile) o in occasione di battaglie campali nel quale il re deve necessariamente partecipare.

Blacwick è figlio del capitano della guardia reale: quando suo padre si è ritirato dall'incarico per sopraggiunti limiti di età lui è stato costretto in un certo senso a seguirne le orme perchè, proveniendo da una gioventù scapestrata fatta di peripezie, furtarelli (per il gusto del brivido, non per necessità visto il lavoro del padre) e altre malefatte minori, al pensionamento del padre non aveva più qualcuno che lo proteggesse dalla solerzia delle milizie cittadine e ha dovuto fare una scelta: o in gattabuia o al servizio del re. Diciamo che Blacwick ha fatto la scelta giusta alla fine, ma non per rispetto verso il nome del padre ma perchè con la divisa della guardia reale avrebbe potuto aspirare ad avventure più grandi e al brivido della sfida. In realtà, data la stabilità relativa del regno, Blacwick di fatto non ha mai sfoderato la spada se non per dispute minori e ora il leone che ha nel cuore ruggisce ed è irrequieto per l'ecessiva immobilità della vita di corte.

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Blacwick (Rodomonte): scheda PG

(master, segno qui solo ciò che non è di default nella mia scheda e che devo scegliere)

Aspetto: occhi luminosi, cappello elegante, abbigliamento ricercato, corpo tonico.

Razza: Umano.

Allineamento: Neutrale.

Equipaggiamento: stiletto nascosto, attrezzi dell'avventuriero, un nobile destriero (Lamatempesta: bianco, muscoloso, impavido, risponde a pochi comandi in forma di fischi ).

Caratteristiche: FOR 13 / DES 16 / COS 9 / INT 12 / SAG 8 / CAR 15

 

Legami:

- Gerald Smith è qualcuno su cui posso contare per farmi fare bella figura.

- Alexis ha bisogno di lavorare sul suo aspetto.

 

P.S.: MasterX in scheda ha scritto che c'è anche un tale Jeve Gag come PG ma qui nel topic di servizio non vedo il quatro giocatore. Chi è?

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In teoria ci dovrebbe essere un quarto che si è unito al gruppo ma ancora non ha scritto. Comunque domani si unisce un ragazzo che conosco. È completamente nuovo al sistema ma non credo che avrà problemi. 

@MasterX Aggiungi un p.e. per avermi detto qualcosa della tua terra natale. 

Aggiungi la seguente mossa a quelle di base.

In fiamme

Quando la situazione lo richiede ( il master ti darà indicazioni al riguardo) tira + Sag ✴ Con un 10+ mantieni il controllo ed ottieni un +1 al prossimo tiro.  ✴ Con un 7-9 scegli un opzione . 

- Sei in fiamme, le tue vesti e l'armatura si danneggiano, il master ti dirà in che modo

- Le fiamme ti provocano dolore. Prendi - 1 al prossimo tiro 

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34 minuti fa, Crees ha scritto:

In teoria ci dovrebbe essere un quarto che si è unito al gruppo ma ancora non ha scritto. Comunque domani si unisce un ragazzo che conosco. È completamente nuovo al sistema ma non credo che avrà problemi. 

@MasterX Aggiungi un p.e. per avermi detto qualcosa della tua terra natale. 

Aggiungi la seguente mossa a quelle di base.

In fiamme

Quando la situazione lo richiede ( il master ti darà indicazioni al riguardo) tira + Sag ✴ Con un 10+ mantieni il controllo ed ottieni un +1 al prossimo tiro.  ✴ Con un 7-9 scegli un opzione . 

- Sei in fiamme, le tue vesti e l'armatura si danneggiano, il master ti dirà in che modo

- Le fiamme ti provocano dolore. Prendi - 1 al prossimo tiro 

Appena posso faccio. In che senso un pe? Un punto esperienza?. Caro Scarecrow. Jeve Vag non è un tale, ma una tale. È una amica di Alexis.... rip... che ha anche un bell'aspetto... lol 

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15 minuti fa, Crees ha scritto:

I legami sono solo fra giocatori. Sì un punto esperienza.

Intendi fra i personaggi, Crees, non fra i giocatori? 😀

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21 ore fa, Crees ha scritto:

Haha si 

quindi non va bene avere un legame con probabili png?? E con un punto esperienza... cosa ci posso fare? quanti punti esperienza mi servono per salire di livello??

Edited by MasterX

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37 minuti fa, MasterX ha scritto:

quindi non va bene avere un legame con probabili png??

No MasterX perché i Legami devono essere giocati e risolti alla fine di ogni sessione di gioco (vabbé, via PbF è diverso, parlo del real). Devono quindi essere giocati di ruolo fra i giocatori, non fra giocatore (PG) e master (PNG) ma questo perché in DW il master ha l'unico compito di presentare nuovi ostacoli/minacce/prove (cosiddetti Fronti) ai giocatori man mano che questi ultimi costruiscono con lui la Fiction (il Mondo). E in DW, rispetto ai classici gdr meccanici, i px non si guadagnano sconfiggendo mostri o guadagnando tesori ma risolvendo legami e giocando di ruolo.

59 minuti fa, MasterX ha scritto:

E con un punto esperienza... cosa ci posso fare? quanti punti esperienza mi servono per salire di livello??

Con 1 px nulla ma in generale con i px acquisti nuove Mosse e non ricordo se sblocchi anche altre situazioni. Sulla scheda del Barbaro dovrebbe esserci scritto il costo delle Mosse successive a quelle base.

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14 minuti fa, Shura_Zephyr ha scritto:

come ci organizziamo per le giocate/sessioni? sono praticamente nuovo a questo tipo di roleplay

Anche per me, Shura, nel senso che DW l'ho giocato in real ma sono curioso di vedere come funzionerà via PbF per le dinamiche di creazione del Mondo e di interazione con la Fiction.

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4 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

No MasterX perché i Legami devono essere giocati e risolti alla fine di ogni sessione di gioco (vabbé, via PbF è diverso, parlo del real). Devono quindi essere giocati di ruolo fra i giocatori, non fra giocatore (PG) e master (PNG) ma questo perché in DW il master ha l'unico compito di presentare nuovi ostacoli/minacce/prove (cosiddetti Fronti) ai giocatori man mano che questi ultimi costruiscono con lui la Fiction (il Mondo). E in DW, rispetto ai classici gdr meccanici, i px non si guadagnano sconfiggendo mostri o guadagnando tesori ma risolvendo legami e giocando di ruolo.

Con 1 px nulla ma in generale con i px acquisti nuove Mosse e non ricordo se sblocchi anche altre situazioni. Sulla scheda del Barbaro dovrebbe esserci scritto il costo delle Mosse successive a quelle base.

Ah ok allora la tolgo e la metto con boh... appena spunta un'altro pg. 

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Ragazzi allora andiamo con ordine

14 ore fa, MasterX ha scritto:

quindi non va bene avere un legame con probabili png?? E con un punto esperienza... cosa ci posso fare? quanti punti esperienza mi servono per salire di livello??

Fine sessione

Quando arrivi alla fine di una sessione scegli uno dei tuoi legami che credi sia risolto (completamente esplorato, non più rilevante o altro). Chiedi al giocatore del personaggio con cui hai il legame se è d’accordo. Se lo è, guadagna un PE e scrivi un nuovo legame con un personaggio qualsiasi.

Una volta che i legami sono stati aggiornati, controlla il tuo allineamento. Se hai perseguito il tuo allineamento almeno una volta in questa sessione, guadagna un PE. Poi rispondete a queste domande come gruppo:

  • Abbiamo imparato qualcosa di importante e nuovo a proposito del mondo?
  • Abbiamo sconfitto un nemico o un mostro degno di nota?
  • Abbiamo saccheggiato un tesoro memorabile?

Per ogni domanda a cui rispondete “sì”, ciascuno guadagna un PE.

 

Salire di livello

Quando hai tempo libero (ore o giorni) e PE pari o superiori al tuo livello+7, puoi riflettere sulle tue esperienze e affinare le tue abilità.

  • Sottrai il tuo livello attuale+7 dai tuoi PE.
  • Aumenta il tuo livello di 1.
  • Scegli una nuova mossa avanzata della tua classe.
  • Se sei il mago, aggiungi un incantesimo al tuo libro degli incantesimi.
  • Scegli una capacità e aumentala di 1 (questo potrebbe cambiare il rispettivo modificatore). Cambiare la Costituzione aumenta anche i tuoi PF massimi e attuali. Una capacità non può mai essere superiore a 18.
13 ore fa, Shura_Zephyr ha scritto:

come ci organizziamo per le giocate/sessioni? sono praticamente nuovo a questo tipo di roleplay

 

Datemi ancora un po' di tempo per sistemare i dettagli e poi apro un altra discussione in cui cominciamo a giocare. Nel mentre leggete il regolamento, le mosse e come approcciarvi alla fiction, se avete domande al riguardo ponetele nella discussione appropriata.

Il 9/11/2019 alle 19:57, The Scarecrow ha scritto:

Blacwick (Rodomonte): scheda PG

(master, segno qui solo ciò che non è di default nella mia scheda e che devo scegliere)

Aspetto: occhi luminosi, cappello elegante, abbigliamento ricercato, corpo tonico.

Razza: Umano.

Allineamento: Neutrale.

Equipaggiamento: stiletto nascosto, attrezzi dell'avventuriero, un nobile destriero (Lamatempesta: bianco, muscoloso, impavido, risponde a pochi comandi in forma di fischi ).

Caratteristiche: FOR 13 / DES 16 / COS 9 / INT 12 / SAG 8 / CAR 15

 

Legami:

- Gerald Smith è qualcuno su cui posso contare per farmi fare bella figura.

- Alexis ha bisogno di lavorare sul suo aspetto.

 

P.S.: MasterX in scheda ha scritto che c'è anche un tale Jeve Gag come PG ma qui nel topic di servizio non vedo il quatro giocatore. Chi è?

Lavoro sulla tua scheda credo gia' domani che ho un giorno di libertà dal lavoro.

 

 

 

@Shura_Zephyr @MasterX mettete seguire nelle varie sezioni, altrimenti non vi appaiono gli aggiornamenti.

 

@Kensei Benvenuto al nostro nuovo player. Giocherà il Ramingo, aspetto quindi la sua scheda. Le parole (Tag) che ha scelto per il nostro mondo sono Vendetta, rituale e mak'gora (bella citazione questa.). Un paio di domande di apertura per te:

Hai vagato a lungo fuori dai confini dei Regni civilizzati, nelle terre inesplorate, selvagge. Esse non hanno segreti per te. Parlami dei luoghi che hai visitato e dimmi perche' hai cominciato il tuo viaggio, forse scappavi da qualcosa, oppure cercavi qualcuno?

Quando hai compilato la scheda e deciso le caratteristiche del tuo animale descrivilo assieme al tuo personaggio.

 

@The Scarecrow Raccontami come hai conosciuto Gerald Smith e "solo a grandi linee" quale e' l'affare sporco che avete in ballo.

@Shura_Zephyr Alexis ti ha salvato la vita, dimmi come.

@MasterX Blackwick ti sfido' , forse era un duello o una gara. E' cosi che vi siete incontrati. Raccontalo.

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29 minuti fa, Crees ha scritto:

@Shura_Zephyr @MasterX

@Kensei

@The Scarecrow Raccontami come hai conosciuto Gerald Smith e "solo a grandi linee" quale e' l'affare sporco che avete in ballo.

@Shura_Zephyr

@MasterX

Gerald Smith l'ho conosciuto nel periodo scapestrato della mia adolescenza, quando davo filo da torcere a mio padre cacciandomi sempre nei guai con la legge e frequentando cattive amicizie. Una di queste fu appunto Gerald Smith al quale gli promisi di farlo accedere ai magazzini del re per rubare una grossa partita di whisky da rivendere successivamente sul mercato nero. In prossimità del colpo, però, fui beccato dalla milizia cittadina e rinchiuso in prigione... E quella fu l'ultima volta prima che mio padre mi costringesse a scegliere una volta per tutte fra la carriera militare e una lunga prigionia fatta di stenti e torture. Gerald Smith, però, evidentemente non ha dimenticato e pretende la sua parte di bottino, anche a distanza di anni.

Edited by The Scarecrow
Errori ortografici
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8 ore fa, Crees ha scritto:

Ragazzi allora andiamo con ordine

Fine sessione

Quando arrivi alla fine di una sessione scegli uno dei tuoi legami che credi sia risolto (completamente esplorato, non più rilevante o altro). Chiedi al giocatore del personaggio con cui hai il legame se è d’accordo. Se lo è, guadagna un PE e scrivi un nuovo legame con un personaggio qualsiasi.

Una volta che i legami sono stati aggiornati, controlla il tuo allineamento. Se hai perseguito il tuo allineamento almeno una volta in questa sessione, guadagna un PE. Poi rispondete a queste domande come gruppo:

  • Abbiamo imparato qualcosa di importante e nuovo a proposito del mondo?
  • Abbiamo sconfitto un nemico o un mostro degno di nota?
  • Abbiamo saccheggiato un tesoro memorabile?

Per ogni domanda a cui rispondete “sì”, ciascuno guadagna un PE.

 

Salire di livello

Quando hai tempo libero (ore o giorni) e PE pari o superiori al tuo livello+7, puoi riflettere sulle tue esperienze e affinare le tue abilità.

  • Sottrai il tuo livello attuale+7 dai tuoi PE.
  • Aumenta il tuo livello di 1.
  • Scegli una nuova mossa avanzata della tua classe.
  • Se sei il mago, aggiungi un incantesimo al tuo libro degli incantesimi.
  • Scegli una capacità e aumentala di 1 (questo potrebbe cambiare il rispettivo modificatore). Cambiare la Costituzione aumenta anche i tuoi PF massimi e attuali. Una capacità non può mai essere superiore a 18.

Datemi ancora un po' di tempo per sistemare i dettagli e poi apro un altra discussione in cui cominciamo a giocare. Nel mentre leggete il regolamento, le mosse e come approcciarvi alla fiction, se avete domande al riguardo ponetele nella discussione appropriata.

Lavoro sulla tua scheda credo gia' domani che ho un giorno di libertà dal lavoro.

 

 

 

@Shura_Zephyr @MasterX mettete seguire nelle varie sezioni, altrimenti non vi appaiono gli aggiornamenti.

 

@Kensei Benvenuto al nostro nuovo player. Giocherà il Ramingo, aspetto quindi la sua scheda. Le parole (Tag) che ha scelto per il nostro mondo sono Vendetta, rituale e mak'gora (bella citazione questa.). Un paio di domande di apertura per te:

Hai vagato a lungo fuori dai confini dei Regni civilizzati, nelle terre inesplorate, selvagge. Esse non hanno segreti per te. Parlami dei luoghi che hai visitato e dimmi perche' hai cominciato il tuo viaggio, forse scappavi da qualcosa, oppure cercavi qualcuno?

Quando hai compilato la scheda e deciso le caratteristiche del tuo animale descrivilo assieme al tuo personaggio.

 

@The Scarecrow Raccontami come hai conosciuto Gerald Smith e "solo a grandi linee" quale e' l'affare sporco che avete in ballo.

@Shura_Zephyr Alexis ti ha salvato la vita, dimmi come.

@MasterX Blackwick ti sfido' , forse era un duello o una gara. E' cosi che vi siete incontrati. Raccontalo.

Quando ero da poco arrivata in città mi vide in taverna. E mi sfidò ad una gara di chi mangia di più.... io ero arrivata da poco e non avevo messo nulla sotto i denti , la mia vittoria è stata schiacciante contro di lui. E come Vittoria non ho dovuto pagare niente per il cibo a quello ci ha pensato Blackwick.

Non ho ben capito come si sale di livello.... proprio zero. Puoi fare un esempio ? E si possono aumentare le capacità? Di uno? E come faccio a capire se si modifica anche il modificatore? 

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