Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

I due Re

Topic Organizzativo


Crees

Messaggio consigliato

Ragazzi benvenuti!

Sono entusiasta di poter nuovamente giocare a DW,. É la seconda volta che mi trovo a masterarne una sessione e spero di divertirmi e farvi divertire. La prima volta fu un odissea, ma bellissima almeno per me. Comunque bando ai convenevoli.

Riguardo il format di scrittura avete piena libertà, vi chiedo solamente di mettere in corsivo gli inneschi delle mosse, o comunque tutte quelle azioni che riguardano la Fiction. Per tirare i dadi io sono affezionato a https://lapo.it/rpg/dadi.php , ma potete utilizzare quello che preferite. Riguardo le schede sarebbe utile un pagina da condividere su drive per i vari aggiornamenti. Per domande, consigli, appunti riguardo il regolamento ed il gioco, apriro' una discussione a parte. Sentitevi liberi di farmi notare qualsiasi errore, o problema, sono un novellino come master e nel mondo di DW e apprezzo le critiche costruttive.

 

Nessun Re siede sul trono per sempre.

Il vecchio regno e' afflitto. Entro i suoi confini secolari i fuochi della rivolta ardono nascosti nei cunicoli delle vie delle grandi città , nel cuore delle antiche foreste, nei sobborghi piu' estremi. Il dissenso, represso con il pugno di ferro, dilaga. Se cio' non bastasse, gira voce che dal sud stia avanzando la piu' grande orda di popoli barbari mai vista. Anni di faide intestine e differenze messe da parte per marciare sulla civilta' in crisi. Che questo ne segni la fine, o sia il pretesto per ridare unione al regno difficile dirlo.

Questa la breve introduzione da cui partire per fare le schede e delineare il resto del mondo di gioco. Mi sono segnato i vostri TAG e verrano inseriti via via, comunque ve li ricapitolo qui:
 

Spoiler

 

The Scarecrow (CITTÀ),  CORTE (INTRIGO), Re (RE) debole perché sottomesso a un clero centenario e corrotto (TRADIZIONE, CORRUZIONE).

 MasterX : reliquie leggendarie, tesori dispersi

 Goristro : Buio + fossa + circolo di funghi

Shura: corruzione, omicidi, terrore, incubi

Kensei: vendetta, rituale mak'gora

 

Cominciate con il dirmi da dove volete partire. Volete essere al servizio del Regno? oppure fra quelli che complottano per la sua caduta? O ancora membri dell'Orda ?

 Io ho le mie idee al riguardo, ma vorrei sentire le vostre.

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti


Blacwick, moschettiere (Rodomonte) a servizio del re. Poi che sia capitano delle guardie reali o un sottoposto al capitano, lo decidiamo insieme, master.

9 ore fa, Crees ha scritto:

guardo il format di scrittura avete piena libertà, vi chiedo solamente di mettere in corsivo gli inneschi delle mosse, o comunque tutte quelle azioni che riguardano la Fiction.

 

  Contenuti nascosti

 

 

Puoi fare un esempio, master? 

9 ore fa, Crees ha scritto:

Per tirare i dadi io sono affezionato a https://lapo.it/rpg/dadi.php , ma potete utilizzare quello che preferite.

Ma il risultato poi come lo rendiamo noto qui, Crees? Non è meglio che tiri tu e basta? 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Crees ha scritto:

Riguardo le schede sarebbe utile un pagina da condividere su drive per i vari aggiornamenti. Per domande, consigli, appunti riguardo il regolamento ed il gioco, apriro' una discussione a parte.

Se hai Google Drive crea una cartella, ci metti dentro le schede in formato .doc e poi la condividi con noi con facoltà di editing così le possiamo scrivere insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

La nave era arrivata al porto senza un graffio a differenza del suo equipaggio. Erano tutti morti. Quando sali a bordo ti trovi davanti una decina di marinai senza vita che cosa fai?

Blacwick , moschettiere - porto di Watergate

Senza esitare mi chino sul primo dei corpi, gli frugo nelle tasche, gli apro le vesti in cerca di qualche oggetto utile e magari delle ferite che ne hanno causato la morte se ce ne sono.

Spoiler

Discernere realtà 2+6 + 2 sag 

Cosa è successo?

Cosa non è ciò che sembra ? 

Cosa è utile per me? 

 

 

 

Scusate intendevo grassetto non corsivo 

Riguardo il drive farò così 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo lapo. Tu tiri il dado e vedrai fuori in cima alla lista il tuo risultato. Se clicchi su quel risultato l'indirizzo della pagina cambia, quindi quando lo riporti nel link, come ho fatto nell'esempio, il tiro in cima alla pagina sarà sempre quello , a dispetto di quanti tiri vengano fatti nel mentre. Ripeto , io ci sono affezionato, ma potete optare per quello che volete, inoltre io difficilmente controllo i tiri, quindi possiamo andare anche a fiducia. Io preferisco non tirarne . Credo che sia parte del divertimento, oltre al fatto che velocizza alcune sessioni , quando i giocatori sono un po' più smaliziati . 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2019 alle 12:29, Crees ha scritto:

Ragazzi benvenuti!

Sono entusiasta di poter nuovamente giocare a DW,. É la seconda volta che mi trovo a masterarne una sessione e spero di divertirmi e farvi divertire. La prima volta fu un odissea, ma bellissima almeno per me. Comunque bando ai convenevoli.

Riguardo il format di scrittura avete piena libertà, vi chiedo solamente di mettere in corsivo gli inneschi delle mosse, o comunque tutte quelle azioni che riguardano la Fiction. Per tirare i dadi io sono affezionato a https://lapo.it/rpg/dadi.php , ma potete utilizzare quello che preferite. Riguardo le schede sarebbe utile un pagina da condividere su drive per i vari aggiornamenti. Per domande, consigli, appunti riguardo il regolamento ed il gioco, apriro' una discussione a parte. Sentitevi liberi di farmi notare qualsiasi errore, o problema, sono un novellino come master e nel mondo di DW e apprezzo le critiche costruttive.

 

Nessun Re siede sul trono per sempre.

Il vecchio regno e' afflitto. Entro i suoi confini secolari i fuochi della rivolta ardono nascosti nei cunicoli delle vie delle grandi città , nel cuore delle antiche foreste, nei sobborghi piu' estremi. Il dissenso, represso con il pugno di ferro, dilaga. Se cio' non bastasse, gira voce che dal sud stia avanzando la piu' grande orda di popoli barbari mai vista. Anni di faide intestine e differenze messe da parte per marciare sulla civilta' in crisi. Che questo ne segni la fine, o sia il pretesto per ridare unione al regno difficile dirlo.

Questa la breve introduzione da cui partire per fare le schede e delineare il resto del mondo di gioco. Mi sono segnato i vostri TAG e verrano inseriti via via, comunque ve li ricapitolo qui:
 

  Rivela contenuti nascosti

 

The Scarecrow (CITTÀ),  CORTE (INTRIGO), Re (RE) debole perché sottomesso a un clero centenario e corrotto (TRADIZIONE, CORRUZIONE).

 MasterX : reliquie leggendarie, tesori dispersi

 Goristro : Buio + fossa + circolo di funghi

 

Cominciate con il dirmi da dove volete partire. Volete essere al servizio del Regno? oppure fra quelli che complottano per la sua caduta? O ancora membri dell'Orda ?

 Io ho le mie idee al riguardo, ma vorrei sentire le vostre.

per me io ho pensato di essere un ladro che sta nella sua imparzialità e 

cerca di affiliarsi dove li è più comodo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2019 alle 12:29, Crees ha scritto:

Ragazzi benvenuti!

Sono entusiasta di poter nuovamente giocare a DW,. É la seconda volta che mi trovo a masterarne una sessione e spero di divertirmi e farvi divertire. La prima volta fu un odissea, ma bellissima almeno per me. Comunque bando ai convenevoli.

Riguardo il format di scrittura avete piena libertà, vi chiedo solamente di mettere in corsivo gli inneschi delle mosse, o comunque tutte quelle azioni che riguardano la Fiction. Per tirare i dadi io sono affezionato a https://lapo.it/rpg/dadi.php , ma potete utilizzare quello che preferite. Riguardo le schede sarebbe utile un pagina da condividere su drive per i vari aggiornamenti. Per domande, consigli, appunti riguardo il regolamento ed il gioco, apriro' una discussione a parte. Sentitevi liberi di farmi notare qualsiasi errore, o problema, sono un novellino come master e nel mondo di DW e apprezzo le critiche costruttive.

 

Nessun Re siede sul trono per sempre.

Il vecchio regno e' afflitto. Entro i suoi confini secolari i fuochi della rivolta ardono nascosti nei cunicoli delle vie delle grandi città , nel cuore delle antiche foreste, nei sobborghi piu' estremi. Il dissenso, represso con il pugno di ferro, dilaga. Se cio' non bastasse, gira voce che dal sud stia avanzando la piu' grande orda di popoli barbari mai vista. Anni di faide intestine e differenze messe da parte per marciare sulla civilta' in crisi. Che questo ne segni la fine, o sia il pretesto per ridare unione al regno difficile dirlo.

Questa la breve introduzione da cui partire per fare le schede e delineare il resto del mondo di gioco. Mi sono segnato i vostri TAG e verrano inseriti via via, comunque ve li ricapitolo qui:
 

  Contenuti nascosti

 

The Scarecrow (CITTÀ),  CORTE (INTRIGO), Re (RE) debole perché sottomesso a un clero centenario e corrotto (TRADIZIONE, CORRUZIONE).

 MasterX : reliquie leggendarie, tesori dispersi

 Goristro : Buio + fossa + circolo di funghi

 

Cominciate con il dirmi da dove volete partire. Volete essere al servizio del Regno? oppure fra quelli che complottano per la sua caduta? O ancora membri dell'Orda ?

 Io ho le mie idee al riguardo, ma vorrei sentire le vostre.

corruzione, omicidi, terrore, incubi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema dei pdf editabili è che dal cellulare è pressoché impossibile: bisogna stare al PC per farlo, cosa per me improponibile dato gli intensi orari lavorativi e gli impegni familiari post-lavoro. Crees, al massimo creo la scheda editata via pdf, te la invio e poi la modifichi tu di volta in volta che c'è necessità. La uploadi su Google Drive così che io possa consultarla durante il gioco. Questo se tu hai possibilità di stare al PC durante la giornata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Castelmonastero, La capitale del Sacro Regno degli Uomini.

Arroccata su uno spuntone di roccia a picco sul Lago Menzio, la citta' e' la piu' grande di tutto il reame. Le spesse e alte mura bianche  non sono mai state violate e si dice che siano state costruite con l'aiuto dei Gomlin Atromartello, il primo Re dei nani. Dietro le sue difese, la citta' ospita il centro nevralgico socio economico del regno, con gli uffici che si occupano delle finanze, della legislatura e le sue applicazioni. Le principali organizzazioni hanno la propria sede nella capitale, dalle scuole d'arme e magia, passando per gli uffici commerciali come la Gilda dei Mercanti. Il palazzo reale, dall'aspetto maestoso ma austero e' anche la sede della Santa Chiesa, l'unica religione praticata e permessa. Nove Cardinali compongono il consiglio del Re. 

 

Ragazzi ecco qualche domanda esplorativa per voi. Vi ricordo che le vostre risposte influiscono sulla fiction. Quindi se Master X ad esempio, dicesse che nella sua terra natia, c'e' una razza di gatti parlanti con poteri mentali, essi farebbero parte del nostro mondo di gioco. Cosi' come se The Scarecrow dicesse che e' riconosciuto come il miglior spadaccino del regno, cosi sarebbe. Vi riservo il diritto di modificare o cancellare quello che credo non opportuno 😉 

 

@The Scarecrow Ci sono molte figure militari all'interno del Sacro Regno. I Preti Guerrieri della Santa chiesa, I Grandi Scudi delle Marche dell'Ovest,  I Cavalieri del Rhovanion sono solo alcuni di essi, ma nessuno e' piu' vicino al Re della Guardia Reale, I moschettieri del Primo Ordine. Parlamene. Raccontami anche come nei sei entrato a far parte.

@MasterX  Vivi nella capitale ora. Forse lavori per qualche compagnia di ventura, o sei la guardia di qualche facoltoso signorotto. Raccontamelo.  Vorrei sapere anche quale e' la tua gente ( razza), chi sono i tuoi antenati? Vieni dalle distese di ghiaccio a nord forse? Dove i campi coltivati non possono sopravvivere perche' il terreno e' duro come il ferro e i venti ululanti tagliano come pugnali di puro freddo? Oppure vieni dall'ovest, oltre il mare stretto?  Da una di quelle isole avvolte dalla nebbia dove si costruiscono le navi che ogni anno portano paura e disordini sulle coste del mondo civilizzato? Parlami della tua terra natale.

@Shura_Zephyr Coltelli nel buio, che siano per ferire, o per tagliare borse sono il tuo pane quotidiano. Nei bassifondi della capitale, le organizzazioni criminali sono piu' numerose di quel che si pensi, anche se la guardia cittadina e gli inquisitori della chiesa ci vanno giu' pesante. Tu lavori per entrambe le parti, a seconda di chi ti paghi di piu'. Sei abbastanza conosciuto nell'ambiente. Dimmi perche'? Nei bassifondi percepisci, forse piu' di altri, il profondo malcontento del popolo ed i motivi che stanno spingendo molte persone ad unirsi in gruppi di rivoltosi. Dimmi quali sono questi motivi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...