Vai al contenuto

Unarmed Strike chiarimenti


SamPey

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

Mi stavo chiedendo se il mio *classe lottatore*, senza feat o capacità particolari, usa la sua azione di attacco per sferrare un pugno (supponiamo sia disarmato), può usare la sua azione bonus per sferrarne un altro (ovviamente senza usare bonus dei modificatori)?

Se tu combatti con due armi leggere (ricordo senza avere feat) sei in grado di effettuare un attacco con la seconda arma usando la tua azione bonus (senza bonus modificatori), si può fare anche con i pugni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
33 minuti fa, SamPey ha scritto:

Mi stavo chiedendo se il mio *classe lottatore*, senza feat o capacità particolari, usa la sua azione di attacco per sferrare un pugno (supponiamo sia disarmato), può usare la sua azione bonus per sferrarne un altro (ovviamente senza usare bonus dei modificatori)?

Se tu combatti con due armi leggere (ricordo senza avere feat) sei in grado di effettuare un attacco con la seconda arma usando la tua azione bonus (senza bonus modificatori), si può fare anche con i pugni?

No, non si può combinare il Combattimento con Due Armi con il colpo senz'armi visto che, per quanto il colpo senz'armi permetta di compiere un "weapon attack" non è considerato una "weapon", quindi non può soddisfare condizioni come l'essere leggera (o l'essere un'arma in toto in caso ti prendessi Dual Wielder). Stesso motivo per cui non è possibile di base usare l'Attacco Furtivo del Ladro con il colpo senz'armi.

Riferimenti:

https://www.sageadvice.eu/2018/03/29/havent-you-previously-said-that-unarmed-strikes-are-not-weapon-attacks/

https://www.sageadvice.eu/2018/03/16/what-if-unarmed-strikes-have-the-dual-wielder-feat-to-ignore-the-light-requirement/

https://www.sageadvice.eu/2015/07/27/unarmed-strike-and-two-weapon-fighting/

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, SamPey said:

Buongiorno a tutti,

Mi stavo chiedendo se il mio *classe lottatore*, senza feat o capacità particolari, usa la sua azione di attacco per sferrare un pugno (supponiamo sia disarmato), può usare la sua azione bonus per sferrarne un altro (ovviamente senza usare bonus dei modificatori)?

Se tu combatti con due armi leggere (ricordo senza avere feat) sei in grado di effettuare un attacco con la seconda arma usando la tua azione bonus (senza bonus modificatori), si può fare anche con i pugni?

 

RAW, chiaramente no: dice chiaramente che devi avere una light weapon in una mano.

RAI, direi di sì. Se tu avessi un pugnale nella mano potresti farlo. Un tirapugni anche è un arma light. Un anello da combattimento? Un anello normale? Il limite è chiaro... Se non hai nulla in quella mano, non avrei problemi a considerare come se avessi una light weapon per quanto riguarda questa regola.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...