Vai al contenuto

Nuovo Trading Card Game!


Eleni

Messaggio consigliato

8 ore fa, Eleni ha scritto:

Non ho chiesto riconoscimenti per quello che ho postato, è un breve post che vuole comunicare questi traguardi, fatto in un contesto in cui si parla di queste cose. Ma sembra che sia stato malinteso, sopratutto per il linguaggio usato che ritengo giusto per dei traguardi del genere. Allora a chi pensa che mi stia pavoneggiando, chi pensa che mi stia imponendo sappia che ho solo dato il giusto peso a ciò di cui parlavo. Se poi non si vuole contemplare che traguardi del genere siano possibili, penso sia più questione di attualità, una cosa su cui non posso far nulla... l'umiltà aggiungo prevede almeno qualche briciola di insicurezza o certezza d'incapacità in alcune cose,  per mia fortuna, in questo caso, in questo contesto, per queste soluzioni ho potuto per come io sono correggere quello che c'era da correggere, alla fine è tutto per voi. 

Se non mi credete va benissimo ma non potete certo pensare che il massimo potenziale dei TCG siano quelle quattro meccaniche ormai abusate e date per sofisticate solo perchè quelle che più si avvicinano (pur restando lontane) ai concetti base di una strategia sinottica completa. Nei contesti dove si programmano le nuove uscite, le nuove direzioni di un gioco è saputo (e finchè possibile prevenuto) il collasso inevitabile dei giochi il cui regolamento non tiene conto di "cose" , cose che non saltano fuori interpellando accademici ma saltano fuori con un giusto ascolto di ciò che tutti i giochi cercano di comunicare. Certo non posso dimostrare niente per adesso, ma preparatevi perchè la svolta, davvero tanto grossa, arriverà molto presto. Per prove tangibili dovrei parlare di tutto il gioco, di ogni sua sfumatura che ad esempio rende ogni battaglia fra creature un momento atteso in cui i colpi di scena sono cose ordinarie e tanto godute ecc.. Non si può parlare di un lavoro del genere tralasciando qualcosa perchè quel qualcosa potrebbe cambiare il senso di tutto ciò che è stato detto fino a quel momento.

Eleni, il tuo è un comunicato che non porta alcuna informazione. I traguardi che affermi di aver raggiunto sono solo parole senza alcun peso, finchè non dimostri a chi hai di fronte di cosa stai parlando.

Nessuno sta dicendo che i tcg abbiano meccaniche perfette (anche se sesbassar ti ha chiesto a che meccaniche ti riferisci e ancora devi rispondere), ma non pretendere che la gente ti dia ascolto o che prenda per sensato quello che dici, se poi non dimostri niente.

Non mi interessa tutto il putiferio che è venuto fuori sul discorso delle immagini, sto solo cercando di farti capire perchè stai ottenendo una risposta così negativa. Perchè non c'è altra possibile risposta ad una persona che afferma di aver trovato la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto (per quanto concerne i tcg, ovviamente), ma poi quando gli si chiede non dico di dare una risposta, ma di far capire di cosa sta parlando, risponde con "eh non posso sennò mi si frega l'idea". 

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a dare il mio contributo da mero giocatore a cui, tra l'altro, i TCG non piacciono, proprio per le sue meccaniche. Lasciamo stare tutta questa discussione, io vorrei farti questa proposta. Dimostrami che questo gioco può piacermi. E in modo semplice, perché a volte mi sembri Cannarsi con Neon Genesis Evangelion. 

Poi, non ho capito se hai risposto alla domanda: perché TCG e non LCG? E perché non tentare col crowdfunding? 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...