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Nuovo Trading Card Game!


Eleni

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2 minuti fa, Albedo ha scritto:

@Eleni

Fortunatamente il costo di basa su "cosa brevetti" e non sul "calibro" o il successo che avrà 🙂

in ogni caso un brevetto non ha costi elevati. Poi confondi l'acquisizione di un brevetto con il suo deposito (almeno è quello che traspare dalla citazione su magic).

che in Italia i costi siano alti più per burocrazia che altro è vero. Ma credo -forse sbaglio- che potrebbe valere la pena andare a Londra, registrare e tornare. Controllare potrebbe valere la pena.

Hai centrato il punto, io parlavo direttamente del deposito da parte dell'interessato (quindi tralasciamo l'acquisizione) quello di magic era un'esempio per dire che i giochi da tavolo possono avere (e devono se sono giochi importanti) a che fare con i brevetti.

Esistono validissime soluzioni legali per vendere un'idea che poi l'acquirente brevetterà e curerà, oltre a questo chi vende l'idea può pattuire, come se stesse concedendo il brevetto, eventuali percentuali di guadagno e vari... mi spiego?  

1 minuto fa, The Stroy ha scritto:

Sembra quasi che se gli artisti preferiscano essere pagati in cambio di un lavoro di qualità.

Infatti non è quello che ho detto. 

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7 minuti fa, tamriel ha scritto:

Non ho capito lo scopo di questo topic.

Stai facendo pubblicità al prodotto? Non mi pare, visto che hai detto che sei in cerca di finanziatori.

Vuoi un feedback sul gioco? Impossibile da dare senza conoscerlo.

Quindi mi sa che mi sono perso qualcosa.

 

Non mi dilungo sul discorso immagini perchè bè, non credo ci voglia un genio per capire che prendere immagini senza dare i giusti crediti sia un comportamento decisamente poco corretto.

 

Commenterò quindi l'unica cosa che resta da commentare: se i prototipi delle carte sono come quelli postati come esempi, io consiglio un fortissimo rework. Il font è inguardabile, non si capisce una mazza dei simboli in alto a sx (i pallini tipo mana, per capirci) e avere metà carta piena di testo composto all'80% da keyword è veramente pesante (senza contare che chissà quanto grandi potranno venire le scritte se le carte hanno dimensioni come quelle di una carta da mtg).

E' un'annuncio di un Gioco che ha delle possibilità che le persone più a contatto con i tcg potrebbero ricercare e mai trovare. Stando al tuo ragionamento anche l'esistenza del Trailer di un film sarebbe inutile perchè vorrebbe poi una recensione del film che non è uscito. E' un'annuncio e basta.

Riguardo ai prototipi

La grafica delle carte è indicativa di alcune funzioni di gioco e deve essere così (nulla vieta poi di renderla più godibile da grafici esperti che però dovranno rispettare alcune prerogative).

Le sfere indicano solo i colori posseduti e tutto ciò che hanno all'interno è simbolico, decorativo, non c'è nulla da leggere.  

Per la tua critica poi ti sei basato su ciò che ho detto per le artwork dei prototipi, non parlavo delle immagini complessive.

Il Riquadro per il testo può racchiudere molte informazioni, e invece di microscopicizzare le scritte come spesso viene fatto ho voluto dare il giusto spazio.

Grazie per la tua gradita recensione che per evitare equivoci non era il mio fine. E' un' annuncio.

 

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6 minuti fa, Eleni ha scritto:

E' un'annuncio di un Gioco che ha delle possibilità che le persone più a contatto con i tcg potrebbero ricercare e mai trovare. Stando al tuo ragionamento anche l'esistenza del Trailer di un film sarebbe inutile perchè vorrebbe poi una recensione del film che non è uscito. E' un'annuncio e basta.

A parte di nuovo l'eccesso di sicumera non stai annunciando un gioco, stai dicendo che hai delle idee ancora abbozzate e da pubblicare che potrebbero forse un giorno diventare un gioco. Non è un trailer, è a malapena un teaser di "ehi gente ho girato delle scene con la mia telecamera amatoriale magari poi ci fanno un film vero"

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1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

A parte di nuovo l'eccesso di sicumera non stai annunciando un gioco, stai dicendo che hai delle idee ancora abbozzate e da pubblicare che potrebbero forse un giorno diventare un gioco. Non è un trailer, è a malapena un teaser di "ehi gente ho girato delle scene con la mia telecamera amatoriale magari poi ci fanno un film vero"

Sembra quasi che la sicurezza dia fastidio mentre dovrebbe essere un pregio sopratutto perchè come ho detto quello che dico è stato confermato, il gioco è finito ma tu pretendi che l'autore ti spiattelli in faccia il nucleo principale che permette tutte le possibilità di cui vi ho parlato.

Se sei interessato alle nuove possibilità  di cui parlo non dire nulla o magari incoraggia, è ingenuo voler di più in questo momento.

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23 minuti fa, Eleni ha scritto:

E' un'annuncio di un Gioco che ha delle possibilità che le persone più a contatto con i tcg potrebbero ricercare e mai trovare. Stando al tuo ragionamento anche l'esistenza del Trailer di un film sarebbe inutile perchè vorrebbe poi una recensione del film che non è uscito. E' un'annuncio e basta.

Riguardo ai prototipi

La grafica delle carte è indicativa di alcune funzioni di gioco e deve essere così (nulla vieta poi di renderla più godibile da grafici esperti che però dovranno rispettare alcune prerogative).

Le sfere indicano solo i colori posseduti e tutto ciò che hanno all'interno è simbolico, decorativo, non c'è nulla da leggere.  

Per la tua critica poi ti sei basato su ciò che ho detto per le artwork dei prototipi, non parlavo delle immagini complessive.

Il Riquadro per il testo può racchiudere molte informazioni, e invece di microscopicizzare le scritte come spesso viene fatto ho voluto dare il giusto spazio.

Grazie per la tua gradita recensione che per evitare equivoci non era il mio fine. E' un' annuncio.

 

Ti chiedo scusa ma mi hai messo più confusione di prima :v

È un annuncio per dire "hey ho creato questo gioco cerco qualcuno per produrlo" o per dire "hey ho creato questo gioco, in un futuro prossimo uscirà, quindi state pronti a ricevere altre info a riguardo" o ancora "hey ho creato un gioco"?

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6 minuti fa, Eleni ha scritto:

Sembra quasi che la sicurezza dia fastidio mentre dovrebbe essere un pregio sopratutto perchè come ho detto quello che dico è stato confermato, il gioco è finito ma tu pretendi che l'autore ti spiattelli in faccia il nucleo principale che permette tutte le possibilità di cui vi ho parlato.

No io chiedo che ci vengano chiarite alcune delle feature che rendono davvero così fantastico ed incredibile questo gioco. Ciò che da fastidio è che il tuo non è un atteggiamento di sicurezza di sè, ma di spavalderia ed arroganza senza fondamento (e no il fatto che tu ci dica che tizio e caio grandi connoisseur dei giochi di carte ti hanno detto che per loro è turbofantastico non è per noi conferma di alcun genere).

8 minuti fa, Eleni ha scritto:

Se sei interessato alle nuove possibilità  di cui parlo non dire nulla o magari incoraggia, è ingenuo voler di più in questo momento.

Ti incoraggerei, come in passato ho fatto con molta gente che è venuta a proporre le sue idee su questo forum, se ti ponessi con maggiore umilità e ci offrissi qualche informazione seria, mica voglio l'intero scibile del tuo gioco. E ad ogni modo da quel poco che si può intuire dalle immagini che hai postato il gioco appare troppo macchinoso e pesante rispetto alla media dei giochi che girano di recente (vedi per esempio l'enorme successo che sta avendo un Marvel Champions rispetto ad altri giochi più complessi della stessa FFG). E con questo intendo anche il fatto che le carte sono troppo appesantite di regole nonostante l'uso abbondante delle keyword; guarda anche ad un Magic che un impianto regolistico tutto sommato complesso e a comunque come sono snelle in confronto le carte.

Poi comunque frasi come

"stravolge la percezione collettiva dei limiti di un TCG donando ai giocatori possibilità sempre ricercate e mai riscontrate nei titoli in commercio"

"destinato a conquistare i cuori dell'utenza affamata di qualità e stanca delle macchinazioni e della pochezza espressiva dei titoli più validi sul mercato"

"l'esito della partita è per maggior parte nelle mani dei giocatori più capaci e stimola i meno capaci a maturare un pensiero strategico sempre più completo, agile e introspettivo"

"un maestoso impianto di regole poliedriche, elastiche e interattive con una profondità concettuale, strategica e filosofica al massimo potenziale di un gioco sinottico, portatile e in continua evoluzione senza bisogno di nessuna futura aggiunta, alterazione o reinterpretazione delle regole originali"

Sanno veramente di aria fritta, rifritta e impanata

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4 minuti fa, tamriel ha scritto:

Ti chiedo scusa ma mi hai messo più confusione di prima :v

È un annuncio per dire "hey ho creato questo gioco cerco qualcuno per produrlo" o per dire "hey ho creato questo gioco, in un futuro prossimo uscirà, quindi state pronti a ricevere altre info a riguardo" o ancora "hey ho creato un gioco"?

"Hey, giochi che non si basano sullo spessore del tuo portafoglio o della tua fortuna esistono, come Collision, un gioco concepito non solo per questi fini ma anche per arrivare nella destinazione che molti giochi nei loro continui rimaneggiamenti al regolamento e soluzioni artificiose tentano di raggiungere senza però riuscirci perchè limitati dalla struttura di Base."

E' un'annuncio o no? Ovviamente le meccaniche saranno a voi rivelate, io spero e cerco, quanto prima.

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1 ora fa, Eleni ha scritto:

Finchè non ci sarà una maggior tutela applicata dalle leggi del web che magari portino un cercatore di artwork in un contesto sicuro dove l'utente che ha diffuso è sempre quello che ha realizzato

Artwork talmente oscuri da trovare che solo facendo la ricerca inversa per immagini di google con uno screen della tua carta "Flagello di Giada" viene fuori un'immagine ufficiale del monaco di Diablo III. Ma per piacere. Tra l'altro l'hai letta la licenza di quell'immagine che vieta di usarla in qualsiasi altro contesto, specialmente per motivi commerciali?
Inoltre, con dieci minuti di ricerca inversa ho trovato il cavaliere https://www.deviantart.com/tsabo6/art/Spirit-Guard-alt-317904182 (deviantart ha un sistema per cui le immagini sono protette da un limitatissimo ma pur presente copyright, immagino non lo sapessi) e pur non trovando la fonte originale dell'immagine della ragazza in armatura è molto facile farla risalire all'artista coreano jee wook Choi (c juk) perché nell'originale facilmente rintracciabile in alto a destra c'è la firma (che a quanto pare non ti sei fatto remore a tagliare).

Sul gioco non mi esprimo dato che è impossibile, non avendo in mano alcunché riguardo al prodotto, se non sul fatto che facendo il grafico posso dirti che sarebbe il caso di cambiare quel font e quasi tutti i simboli per ragioni di leggibilità. Ma chi ti dice che sei ladro e ipocrita non è certo quello che deve maturare qui in mezzo. Se vuoi che la gente rispetti il tuo lavoro che così pomposamente proponi, rispetta anche tu il lavoro degli illustratori a cui stai rubando per farti (pessima) pubblicità.

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7 minuti fa, Eleni ha scritto:

"Hey, giochi che non si basano sullo spessore del tuo portafoglio o della tua fortuna esistono, come Collision, un gioco concepito non solo per questi fini ma anche per arrivare nella destinazione che molti giochi nei loro continui rimaneggiamenti al regolamento e soluzioni artificiose tentano di raggiungere senza però riuscirci perchè limitati dalla struttura di Base."

E' un'annuncio o no? Ovviamente le meccaniche saranno a voi rivelate, io spero e cerco, quanto prima.

No, non è un annuncio perchè tale gioco per ora esiste (essenzialmente) solo nella tua testa e nelle tue speranze, dato che non è al momento disponibile tramite canali commerciali o di crowdfunding.

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6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No io chiedo che ci vengano chiarite alcune delle feature che rendono davvero così fantastico ed incredibile questo gioco. Ciò che da fastidio è che il tuo non è un atteggiamento di sicurezza di sè, ma di spavalderia ed arroganza senza fondamento (e no il fatto che tu ci dica che tizio e caio grandi connoisseur dei giochi di carte ti hanno detto che per loro è turbofantastico non è per noi conferma di alcun genere).

Ti incoraggerei, come in passato ho fatto con molta gente che è venuta a proporre le sue idee su questo forum, se ti ponessi con maggiore umilità e ci offrissi qualche informazione seria, mica voglio l'intero scibile del tuo gioco. E ad ogni modo da quel poco che si può intuire dalle immagini che hai postato il gioco appare troppo macchinoso e pesante rispetto alla media dei giochi che girano di recente (vedi per esempio l'enorme successo che sta avendo un Marvel Champions rispetto ad altri giochi più complessi della stessa FFG). E con questo intendo anche il fatto che le carte sono troppo appesantite di regole nonostante l'uso abbondante delle keyword; guarda anche ad un Magic che un impianto regolistico tutto sommato complesso e a comunque come sono snelle in confronto le carte.

Poi comunque frasi come

"stravolge la percezione collettiva dei limiti di un TCG donando ai giocatori possibilità sempre ricercate e mai riscontrate nei titoli in commercio"

"destinato a conquistare i cuori dell'utenza affamata di qualità e stanca delle macchinazioni e della pochezza espressiva dei titoli più validi sul mercato"

"l'esito della partita è per maggior parte nelle mani dei giocatori più capaci e stimola i meno capaci a maturare un pensiero strategico sempre più completo, agile e introspettivo"

"un maestoso impianto di regole poliedriche, elastiche e interattive con una profondità concettuale, strategica e filosofica al massimo potenziale di un gioco sinottico, portatile e in continua evoluzione senza bisogno di nessuna futura aggiunta, alterazione o reinterpretazione delle regole originali"

Sanno veramente di aria fritta, rifritta e impanata

Ciò di cui sa quello che annuncio è aria fritta, quindi dici che si avvicina all'utopia e in questo caso sono ancora più contento perchè ho dimostrato con i fatti che sono cose possibili e quest'ultima considerazione è oggettiva per forza perchè un burrone o puoi saltarlo o non puoi saltarlo, per capire se ci sei riuscito basta essere dall'altra parte.

 E quindi spero possiate un giorno godere delle mie soluzioni che a giudicare dalla perplessità generale vi lasceranno perlomeno sbigottiti.

 

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12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No, non è un annuncio perchè tale gioco per ora esiste (essenzialmente) solo nella tua testa e nelle tue speranze, dato che non è al momento disponibile tramite canali commerciali o di crowdfunding.

Mi stai dicendo che un cosa non esiste finchè non è divulgata a tutti, e questo sarebbe un ragionamento sensato?

Modificato da Eleni
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21 minuti fa, Eleni ha scritto:

"Hey, giochi che non si basano sullo spessore del tuo portafoglio o della tua fortuna esistono, come Collision, un gioco concepito non solo per questi fini ma anche per arrivare nella destinazione che molti giochi nei loro continui rimaneggiamenti al regolamento e soluzioni artificiose tentano di raggiungere senza però riuscirci perchè limitati dalla struttura di Base."

E' un'annuncio o no? Ovviamente le meccaniche saranno a voi rivelate, io spero e cerco, quanto prima.

In realtà come dice Alonewolf non è per niente un annuncio, visto che non si parla di crowdfunding/ricerca di produttori/danno date o informazioni precise riguardo all'uscita del prodotto in oggetto.

2 minuti fa, Eleni ha scritto:

Mi stai dicendo che un cosa non esiste finchè non è divulgata a tutti, e questo sarebbe un ragionamento sensato?

Se il tuo è un annuncio, lo è anche quello di the stroy fatto qualche post sopra, ed hanno letteralmente la stessa valenza.

 

Perchè finchè non darai delle informazioni tangibili, l'unico commento che si può fare è questo:

images?q=tbn:ANd9GcS1AoeXGTfNa45Bf9zr1OPN4-oyeUtxt9sEIZwykuonBsEgkhVf&s

Modificato da tamriel
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1 minuto fa, tamriel ha scritto:

In realtà come dice Alonewolf non è per niente un annuncio, visto che non si parla di crowdfunding/ricerca di produttori/danno date o informazioni precise riguardo all'uscita del prodotto in oggetto.

O meglio, se il tuo è un annuncio, lo è anche quello di the stroy fatto qualche post sopra, ed hanno letteralmente la stessa valenza.

Perchè finchè non darai delle informazioni tangibili, l'unico commento che si può fare è questo:

images?q=tbn:ANd9GcS1AoeXGTfNa45Bf9zr1OPN4-oyeUtxt9sEIZwykuonBsEgkhVf&s

Se mai vorrai incontrarmi, pattuire un vincolo di riservatezza e aver conferme di quel che dico sei il benvenuto.

Vorrei far presente che in un'opera coerente ogni elemento ha un senso completo quando insieme agli altri, se rivelo solo pezzi del gioco vengono giudicati disfunzionali e l'intero gioco non posso certo divulgarlo.  

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11 minuti fa, Eleni ha scritto:

Mi stai dicendo che un cosa non esiste finchè non è divulgata a tutti, e questo sarebbe un ragionamento sensato?

No, ti sto dicendo di non ritenere questo topic l'annuncio di un gioco, per ora è puro onanismo mediatico.

Ad ogni modo potresti anche rispondere a Drimos in mezzo a tutto questo.

17 minuti fa, Eleni ha scritto:

Ciò di cui sa quello che annuncio è aria fritta, quindi dici che si avvicina all'utopia e in questo caso sono ancora più contento perchè ho dimostrato con i fatti che sono cose possibili e quest'ultima considerazione è oggettiva per forza perchè un burrone o puoi saltarlo o non puoi saltarlo, per capire se ci sei riuscito basta essere dall'altra parte.

 E quindi spero possiate un giorno godere delle mie soluzioni che a giudicare dalla perplessità generale vi lasceranno perlomeno sbigottiti.

Sono anche io come Sebsassar davvero curioso a questo punto un giorno di leggere per davvero cotanta meraviglia. Se ci stupirai tanto meglio...ma dubito...

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11 minuti fa, Eleni ha scritto:

Se mai vorrai incontrarmi, pattuire un vincolo di riservatezza e aver conferme di quel che dico sei il benvenuto.

Vorrei far presente che in un'opera coerente ogni elemento ha un senso completo quando insieme agli altri, se rivelo solo pezzi del gioco vengono giudicati disfunzionali e l'intero gioco non posso certo divulgarlo.  

Quindi stai dicendo che qualsiasi crowfunding di giochi da tavolo/grd/ecc era inutile, perchè tanto non poteva fornire informazioni sufficienti a poter giudicare il prodotto? 

Ripeto, come ha detto the stroy, io ti posso dire: 

Ho creato la migliore ambientazione di D&D mai pubblicata: Oddenmir

playtestata per anni da diverse persone esperte e competenti in materia sono state entusiaste ed hanno sempre espresso ottimi pareri, elogiandone la coerenza, la fantasia e la porfondià.

Contiene, oltre ad una cosmologia nuova ed originale, un intero pantheon dedicato, perfettamente complementare a qualsiasi pantheon già pubblicato. Inoltre le varie razze sono state modificate per renderle affini all'ambientazione, e ci sono delle nuove razze giocabili.

Spero che questo progetto possa un giorno, con il patrocinio di un'editore/imprenditore, vedere la luce e arrivare sui vostri tavoli!

Nel frattempo, godiamoci quel che c'è.

Modificato da tamriel
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