Vai al contenuto

Nuovo Trading Card Game!


Eleni

Messaggio consigliato

Salute a tutta la Community.
Oggi vi porto un progetto a cui ho lavorato per molto tempo e ora in fase di completamento.
Tutte le illustrazioni che vedrete sono a scopo esplicativo e fatte con materia prima presa dal web.
Buona Lettura!

 

YKRyz5D.png

 

L'obiettivo è stato dar vita ad un TCG che potesse esprimere e valorizzare le capacità dei giocatori prima delle loro finanze o della loro fortuna ma che potesse allo stesso modo garantire all'editore un successo imprenditoriale alla pari se non maggiore degli attuali colossi ultramiliardari.
Così è nato un maestoso impianto di regole poliedriche, elastiche e interattive con una profondità concettuale, strategica e filosofica al massimo potenziale di un gioco sinottico, portatile e in continua evoluzione senza bisogno di nessuna futura aggiunta, alterazione o reinterpretazione delle regole originali.

Questo obiettivo è stato raggiunto e reso adatto al grande pubblico attraverso soluzioni tanto sofisticate quanto intuitive.

Rudimenti di Gioco

In Collision ogni giocatore è un'Entità. Ogni entità è legata ad un pianeta del quale si prende cura e dal quale dipendono le sue sorti. Un'anomalia cosmica porta due Pianeti in rotta di collisione fra loro e le entità a loro legate cercano di sventare l'imminente catastrofe. Per salvare il suo pianeta un giocatore può: 1. Rendere quest'ultimo resistente all'impatto. 2. Frantumare il pianeta ostile. 3. Spezzare il legame fra il pianeta ostile e l'entità rivale.
I giocatori cercano di raggiungere uno o più fra questi obiettivi intervenendo sui vari aspetti dei pianeti.
Tali aspetti, oltre a stabilire la condizione del pianeta, rivelano anche le possibilità d'azione del giocatore che a differenza dei giochi noti non riguardano unità accumulabili come monete da usare per mettere in gioco le carte ma incarnano aspetti ancora più fondamentali della strategia riconoscibili anche in giochi molto diversi da un trading card game.
Per intervenire sui Pianeti i giocatori utilizzano creature Immanenti mentre per intervenire sul legame fra pianeti e entità i giocatori utilizzano creature trascendenti. Premesso che anche qualche unità aggiunta o sottratta può significare un forte vantaggio, le creature incontrano delle difficoltà durante l'azione.
Ogni pianeta infatti pone una resistenza nei confronti dei tentativi di sviluppo o di danno: la Gravità. Inoltre sono i giocatori a stabilire se l'azione di una creatura avrà un completo successo (in questo caso viene ignorata la resistenza e inflitto un incremento/danno completo), un esito relativo (l'incremento/danno è la differenza tra forza della creatura e resistenza fronteggiata) o fallimento (la creatura fallisce e viene ferita con unità pari alla resistenza fronteggiata).

Questa è la parte più incredibile di Collision:

La forza di una creatura non pregiudica il risultato ma solo la quantità di danno nel caso di successo mentre l'esito è completamente nelle mani dei giocatori che durante l'azione compiono scelte completamente svincolate dal contesto di gioco ma che allo stesso tempo lo riguardano e hanno su di esso effetti cruciali.
Un giocatore abile nel compiere queste scelte può far fallire le azioni di creature rivali o deviarle verso bersagli indesiderati.
Essendo le azioni delle creature il mezzo per intervenire su pianeti e legami, l'esito della partita è per maggior parte nelle mani dei giocatori più capaci e stimola i meno capaci a maturare un pensiero strategico sempre più completo, agile e introspettivo.

Collision stravolge la percezione collettiva dei limiti di un TCG donando ai giocatori possibilità sempre ricercate e mai riscontrate nei titoli in commercio.

Un'altro aspetto affascinante è il ruolo della creatura che nei comuni TCG è un'oggetto da usare finchè cè e pronto essere sterminato da un momento all'altro. In Collision la creatura è invece un vero e proprio compagno di viaggio del giocatore con il quale intreccia il suo destino condividendo bonus e malus.
Inoltre, a seconda delle circostanze, anzichè perire all'istante una creatura può anche essere ferita, ammalarsi, affaticarsi o essere immobilizzata e tutto questo attraverso un singolo valore numerico! Viene quindi mantenuta la sintesi ma rafforzata la dignità strategica.

Questi sono i principali punti di forza di Collision arricchiti da ben più numerose soluzioni di gameplay e design pensate per partite coinvolgenti e avvincenti oltre ogni immaginazione!
Un gioco costruito per voi, destinato a conquistare i cuori dell'utenza affamata di qualità e stanca delle macchinazioni e della pochezza espressiva dei titoli più validi sul mercato.
Spero che questo progetto possa un giorno, con il patrocinio di un'editore/imprenditore, vedere la luce e arrivare sui vostri tavoli!

Nel frattempo, godiamoci quel che c'è.

Grazie a tutti.

 

Modificato da Eleni
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
15 minuti fa, Eleni ha scritto:

Un gioco costruito per voi, destinato a conquistare i cuori dell'utenza affamata di qualità e stanca delle macchinazioni e della pochezza espressiva dei titoli più validi sul mercato.
Spero che questo progetto possa un giorno, con il patrocinio di un'editore/imprenditore, vedere la luce e arrivare sui vostri tavoli!

Ma giusto per capire, quindi questo è un progetto ancora non concluso, non è nè in vendita nè in promozione su Kickstarter o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ma giusto per capire, quindi questo è un progetto ancora non concluso, non è nè in vendita nè in promozione su Kickstarter o altro?

E' un gioco completo e testato del quale sto limando dettagli marginali. Per la portata del progetto, anche suggerita da questa presentazione, potete immaginare che la realizzazione è più che mai inadatta per iniziative personali e quindi alla ricerca di un vero e proprio patrocinio di un'editore/imprenditore del giusto calibro che prenda a cuore il progetto.

Siccome questo patrocinio potrebbe anche non arrivare mai, ho voluto almeno divulgare le nuove possibilità raggiungibili da un TCG (anche se per ragioni di tutela non ho potuto approfondire le meccaniche) per incuriosire l'utenza finale e magari ispirare qualche altro creatore di opere ludiche.  

1 minuto fa, The Stroy ha scritto:

Quindi hai freebootato senza neanche accreditare gli autori?

Molte delle illustrazioni che ho usato (anche per i numerosi prototipi con cui ho testato il gioco) sono scaricabili anche da più piattaforme assieme e spesso classificate come sfondi desktop, sfondi gratis e simili, spesso l'autore non c'è o non è lo stesso utente che la posta. 

Questo non vuol dire che vale anche per le illustrazioni mostrate in questa presentazione e nel caso se ho usato illustrazioni che l'autore preclude anche per fini senza lucro me ne scuso e cambierò all'istante le immagini se reclamate.

Ho quindi, in linea generale, ritenuto di chiarire che in qualunque caso sono illustrazioni prese dal web.

Il gioco delle quali eccellenze vi ho parlato chiedeva illustrazioni di alta qualità per offrire un quadro completo del prodotto finale.

Spero che l'interesse non si sia fermato alla legittimità delle illustrazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Eleni ha scritto:

E' un gioco completo e testato del quale sto limando dettagli marginali. Per la portata del progetto, anche suggerita da questa presentazione, potete immaginare che la realizzazione è più che mai inadatta per iniziative personali e quindi alla ricerca di un vero e proprio patrocinio di un'editore/imprenditore del giusto calibro che prenda a cuore il progetto.

Chiedevo giusto per capire se lasciarlo in questa sezione o se spostarlo nella sezione Progetti, che mi pare quindi più adatta visto che è qualcosa in corso d'opera.

3 minuti fa, Eleni ha scritto:

Il gioco delle quali eccellenze vi ho parlato chiedeva illustrazioni di alta qualità per offrire un quadro completo del prodotto finale.

Spero che l'interesse non si sia fermato alla legittimità delle illustrazioni.

Diciamo che per quanto mi riguarda un certo interesse sulle effettive meccaniche del gioco, passando oltre ai paroloni e alla presentazione iperbolica, ci sarebbe anche, quindi se vuoi mettere sul piatto qualcosa di concreto ci darò un'occhiata.

1 ora fa, Eleni ha scritto:

ma che potesse allo stesso modo garantire all'editore un successo imprenditoriale alla pari se non maggiore degli attuali colossi ultramiliardari.

P.S. questa è un'affermazione veramente....notevole....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Eleni ha scritto:

Per la portata del progetto, anche suggerita da questa presentazione, potete immaginare che la realizzazione è più che mai inadatta per iniziative personali e quindi alla ricerca di un vero e proprio patrocinio di un'editore/imprenditore del giusto calibro che prenda a cuore il progetto.

Siccome questo patrocinio potrebbe anche non arrivare mai, ho voluto almeno divulgare le nuove possibilità raggiungibili da un TCG (anche se per ragioni di tutela non ho potuto approfondire le meccaniche) per incuriosire l'utenza finale e magari ispirare qualche altro creatore di opere ludiche. 

1) registrazione del gioco per "precauzione", o in modo più semplcie farne una copia (del regolamento) e madarsela in busta chiusa e sigillata come raccomandata con ricevuta di ritorno. Sarà come prova che l'opera è tua in caso di copia da parte di altri, non è come una registrazione, ma meglio di nulla.

2) hai contattato qualche editore?

 

3) ma questo è un gusto puramente mio personalissimo: evita parole iperboliche e incensamenti del prodotto: il rischio di dare aspettative altissime e di deluderle -con conseguente bocciatura- è elevatissimo, oltre a rendere un po' "antipatico" il prodotto. In altre parole nel cv si scrive : buona/ottima consocenza di... , e non suprema consocenza di.... :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Chiedevo giusto per capire se lasciarlo in questa sezione o se spostarlo nella sezione Progetti, che mi pare quindi più adatta visto che è qualcosa in corso d'opera.

Diciamo che per quanto mi riguarda un certo interesse sulle effettive meccaniche del gioco, passando oltre ai paroloni e alla presentazione iperbolica, ci sarebbe anche, quindi se vuoi mettere sul piatto qualcosa di concreto ci darò un'occhiata.

Le possibilità di cui parlo sono già state testate e perfezionate.

Per le meccaniche esatte saprai che una qualsiasi invenzione una volta divulgata senza tutele diventa di dominio pubblico e l'autore non ha più diritti su di essa.

Gli elogi che ritieni iperbolici avevano l'obiettivo di divulgare le sensazioni trasmesse dal gameplay, condivise da tutti i player (molti di questi assai ferrati sui tcg del momento) che hanno potuto testare con me Collision. 

Inoltre l'intero gioco è stato concepito seguendo quelle necessità e frontiere che magari possono sembrare così lontane da essere giudicate iperboliche.

Sono sicuro (e ho potuto dimostrare nelle giuste sedi) di tutto ciò che ho scritto.

 

 

 

Modificato da Eleni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Eleni ha scritto:

Per le meccaniche esatte saprai che una qualsiasi invenzione una volta divulgata senza tutele diventa di dominio pubblico e l'autore non ha più diritti su di essa.

Basta appunto tutelarsi, non è che non esistono modi per farlo. E comunque nì, dipende molto dalle leggi sul copyright di dove uno si trova.

1 minuto fa, Eleni ha scritto:

Gli elogi che ritieni iperbolici avevano l'obiettivo di divulgare le sensazioni trasmesse dal gameplay, condivise da tutti i player (molti di questi assai ferrati sui tcg del momento) che hanno potuto testare con me Collision. 

Inoltre l'intero gioco è stato concepito seguendo quelle necessità e frontiere, che magari possono sembrare così lontane da essere giudicate iperboliche.

Penso, e ho potuto dimostrare nelle giuste sedi, tutto ciò che ho scritto.

Quindi essenzialmente sei venuto qui solo per fare pubblicità (intesa nel senso di far parlare, creare risultati per le ricerche google ecc) al tuo gioco, ma senza voler fornire alcuna effettiva informazione sullo stesso.

Magari il tuo gioco sarà davvero un'eccellenza incredibile, ma se dobbiamo prendere solo la parola di qualcuno come legittimazione della cosa temo ci sia un problema di comunicazione di fondo. Ritiro quindi il mio interesse in merito fino a quando non potrò vedere qualcosa di concreto.

31 minuti fa, Eleni ha scritto:

Molte delle illustrazioni che ho usato (anche per i numerosi prototipi con cui ho testato il gioco) sono scaricabili anche da più piattaforme assieme e spesso classificate come sfondi desktop, sfondi gratis e simili, spesso l'autore non c'è o non è lo stesso utente che la posta. 

Visto che pari avere a cuore la tutele delle opere personale sarebbe allora quanto meno il caso che indicassi da quali siti hai recuperato tali immagini, perché comunque sempre di freebooting si tratta. Non importa se sia stato tu o qualcun altro che ha caricato illegittimamente sul proprio sito un'opera, il torto c'è comunque stato, quindi della collaborazione da parte tua in tal senso direi che ci starebbe

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Albedo ha scritto:

1) registrazione del gioco per "precauzione", o in modo più semplcie farne una copia (del regolamento) e madarsela in busta chiusa e sigillata come raccomandata con ricevuta di ritorno. Sarà come prova che l'opera è tua in caso di copia da parte di altri, non è come una registrazione, ma meglio di nulla.

2) hai contattato qualche editore?

 

3) ma questo è un gusto puramente mio personalissimo: evita parole iperboliche e incensamenti del prodotto: il rischio di dare aspettative altissime e di deluderle -con conseguente bocciatura- è elevatissimo, oltre a rendere un po' "antipatico" il prodotto. In altre parole nel cv si scrive : buona/ottima consocenza di... , e non suprema consocenza di.... 🙂

1. Un gioco non adeguatamente tutelato può essere plagiato con sotterfugi di ogni genere, una tutela seria richiede finanze serie.

2. Si, anche alcuni relativamente prestigiosi (considerando il contesto italiano). Molti dei quali si sono mostrati affascinati (parole loro) ma hanno rinunciato ad approfondire il discorso per la potenza editoriale che questo progetto necessita (sempre parole loro). Come ho detto, tutto quello che ho scritto è proprio quello che è emerso.

3. Ho già risposto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Eleni ha scritto:

1. Un gioco non adeguatamente tutelato può essere plagiato con sotterfugi di ogni genere, una tutela seria richiede finanze serie.

No.

https://www.ufficiobrevetti.it/faq/gioco-da-tavolo/

Ne consegue che:

https://www.siae.it/it/autori-ed-editori/i-registri/deposito-opere-inedite

Anyway:

http://www.uibm.gov.it/index.php/brevetti/brevettare-in-italia/invenzioni-e-modelli-di-utilita/quanto-costa-registrare

 

Quindi far registrare il regolamento costa 65 euro +32 di bollo se sei sotto i 30 anni, 150 se oltre i 30 anni.

Ora, onestamente dire che -al massimo- 215 euro sono "finanze serie" è un tantinello esagerato :)

 

In ogni caso se hai una copia del regolamento inviata in busta chiusa e sigilalta  a te stesso, in tribunale vale come prova di paternità dell'opera (viene usato per le opere di letteratura).

19 minuti fa, Eleni ha scritto:

3. Ho già risposto. 

Come ho scritto il mio era un parere personale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che pari avere a cuore la tutele delle opere personale sarebbe allora quanto meno il caso che indicassi da quali siti hai recuperato tali immagini, perché comunque sempre di freebooting si tratta. Non importa se sia stato tu o qualcun altro che ha caricato illegittimamente sul proprio sito un'opera, il torto c'è comunque stato, quindi della collaborazione da parte tua in tal senso direi che ci starebbe

Finchè non ci sarà una maggior tutela applicata dalle leggi del web che magari portino un cercatore di artwork in un contesto sicuro dove l'utente che ha diffuso è sempre quello che ha realizzato , potrò comportarmi diversamente e chiedere anche infiniti permessi, per adesso mi sono dovuto comportare in questo modo restando reattivo a eventuali reclami.

20 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Magari il tuo gioco sarà davvero un'eccellenza incredibile, ma se dobbiamo prendere solo la parola di qualcuno come legittimazione della cosa temo ci sia un problema di comunicazione di fondo. Ritiro quindi il mio interesse in merito fino a quando non potrò vedere qualcosa di concreto.

Sarai d'accordo che siamo in democrazia e non mi pare di aver forzato nessuno a credere in quello che dico. Sto dando la mia versione, la versione dell'autore del quale sono certo e della quale ho avuto riscontri oggettivi (sempre nel mio cerchio di vita).

Nulla vieta a nessuno di prendere questa presentazione come una storia su un trading card game ideale o come ispirazione per altro.

Ma se chiedete al sottoscritto, vi dirò quello che è emerso, che è parola per parola quello che ho scritto. 

Spero di essere stato esaudiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Eleni ha scritto:

Finchè non ci sarà una maggior tutela applicata dalle leggi del web che magari portino un cercatore di artwork in un contesto sicuro dove l'utente che ha diffuso è sempre quello che ha realizzato , potrò comportarmi diversamente e chiedere anche infiniti permessi, per adesso mi sono dovuto comportare in questo modo restando reattivo a eventuali reclami.

Consideralo appunto un reclamo e ti rinnovo la mia richiesta: da che siti hai preso quelle immagini?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Eleni ha scritto:

Finchè non ci sarà una maggior tutela applicata dalle leggi del web che magari portino un cercatore di artwork in un contesto sicuro dove l'utente che ha diffuso è sempre quello che ha realizzato , potrò comportarmi diversamente e chiedere anche infiniti permessi, per adesso mi sono dovuto comportare in questo modo restando reattivo a eventuali reclami.

I "contesti sicuri" di cui parli esistono già: si sono tonnellate di siti che offrono immagini royalty free o letteralmente di pubblico dominio così come siti di stock-art e simili dove, a fronte di investimenti contenuti, puoi legalmente fare uso delle opere altrui.

E dal momento che sono certo tu sia abile a surfare per il web, dubito che tu possa trovare difficoltà a reperirli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Eleni ha scritto:

Ma se chiedete al sottoscritto, vi dirò quello che è emerso, che è parola per parola quello che ho scritto. 

Ripeto sono sempre nell'ambito del parere personale: come tu stesso, fra le righe scrivi, è qualcosa di soggettivo. Ora un qualcosa di elevato, anche se la percezione è soggettiva, rimane elevato. Ma oltre si rischia. Provo a spiegarmi con un esempio.

Non dico che quello che dici nons ia  -per te e la tua cerchia- vero, solo che a volte è meglio essere più "modesti" :)

Io ho un auto. Ne sono soddisfatto. é una buona auto,e  per me -rispetto alle precedenti esperienze - è eccezionale. E ne parlo in modo entusiastico, ed anche nelal mai cerchia sono tutti entusiasti. E la consiglio a destare  sinsistra. Ma se arriva Tizio, che è -per sua fortuna- abituato a standard più elevati, per prima cosa rapporterà le mie parole alla sua esperienza e le sue aspettatative saranno di conseguenza. Aspettative che crollerano al momento della prova. Semplificando: puoi osannare l'accelerazione di tutte le porche che vuoi, ma se viene testata da chi usa una tesla la troverà inferiore alle aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Eleni ha scritto:

Finchè non ci sarà una maggior tutela applicata dalle leggi del web che magari portino un cercatore di artwork in un contesto sicuro dove l'utente che ha diffuso è sempre quello che ha realizzato , potrò comportarmi diversamente e chiedere anche infiniti permessi, per adesso mi sono dovuto comportare in questo modo restando reattivo a eventuali reclami.

Sei un ladro e un ipocrita. Vergognati.

E magari evita certe sparate, che "Ho fatto un gioco molto migliore di Magic, farò i miliardi, non posso farvi vedere le regole se no me le rubano ma lo dicono i miei amici, voi fidateve" fa ridere nel migliore dei casi e arrabbiare nel peggiore (cioè questo, visto che sei un ladro, un ipocrita e pure pallone gonfiato).

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Albedo ha scritto:

Saprai che la Tutela di un Brevetto è distante anni luce dalla tutela della Siae, hai dato peso all'ultima parte dell'articolo che mi hai passato e non a quella centrale. Infatti dice che il brevetto è possibile ma non come gioco da tavolo e chiedendo un brevetto ad esempio per i sistemi fondamentali che compongono il gioco come vari metodi di applicazione (che possono essere intesi come una soluzione ad un problema quindi un vero e proprio brevetto). Magic, se controlli su google patent, ha dei brevetti di Richard Garfield acquisiti dalla wizard of the coast.

Premesso questo, occuparsi della brevettazione di una o più soluzioni, sopratutto per invenzioni di questo calibro (calibro di cui io parlo, che altri hanno confermato, ma che di certo non impongo come certezza a nessuno) spetta a un'eventuale investitore al quale divulghi l'idea sotto accordo di riservatezza. Per un'editore potente la burocrazia e i costi per sostenere un brevetto sono cose facilmente gestibili mentre sono troppo pesanti per un singolo autore senza certezze o posizioni privilegiate.

 

 

   

5 ore fa, The Stroy ha scritto:

Sei un ladro e un ipocrita. Vergognati.

E magari evita certe sparate, che "Ho fatto un gioco molto migliore di Magic, farò i miliardi, non posso farvi vedere le regole se no me le rubano ma lo dicono i miei amici, voi fidateve" fa ridere nel migliore dei casi e arrabbiare nel peggiore (cioè questo, visto che sei un ladro, un ipocrita e pure pallone gonfiato).

Mi hai messo parole in bocca, matura un pò.

Modificato da Eleni
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Checco ha scritto:

I "contesti sicuri" di cui parli esistono già: si sono tonnellate di siti che offrono immagini royalty free o letteralmente di pubblico dominio così come siti di stock-art e simili dove, a fronte di investimenti contenuti, puoi legalmente fare uso delle opere altrui.

E dal momento che sono certo tu sia abile a surfare per il web, dubito che tu possa trovare difficoltà a reperirli.

Ho detto, e non penso che continuerò a ripeterlo come una macchinetta ai prossimi, che per dare una percezione del prodotto finito che Collision diventerà servono illustrazioni da me ritenute adatte che si possono NON trovare sui siti dove sei sicuro di poter utilizzare quello che prendi.

 

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eleni

Fortunatamente il costo di basa su "cosa brevetti" e non sul "calibro" o il successo che avrà 🙂

in ogni caso un brevetto non ha costi elevati. Poi confondi l'acquisizione di un brevetto con il suo deposito (almeno è quello che traspare dalla citazione su magic).

che in Italia i costi siano alti più per burocrazia che altro è vero. Ma credo -forse sbaglio- che potrebbe valere la pena andare a Londra, registrare e tornare. Controllare potrebbe valere la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito lo scopo di questo topic.

Stai facendo pubblicità al prodotto? Non mi pare, visto che hai detto che sei in cerca di finanziatori.

Vuoi un feedback sul gioco? Impossibile da dare senza conoscerlo.

Quindi mi sa che mi sono perso qualcosa.

 

Non mi dilungo sul discorso immagini perchè bè, non credo ci voglia un genio per capire che prendere immagini senza dare i giusti crediti sia un comportamento decisamente poco corretto.

 

Commenterò quindi l'unica cosa che resta da commentare: se i prototipi delle carte sono come quelli postati come esempi, io consiglio un fortissimo rework. Il font è inguardabile, non si capisce una mazza dei simboli in alto a sx (i pallini tipo mana, per capirci) e avere metà carta piena di testo composto all'80% da keyword è veramente pesante (senza contare che chissà quanto grandi potranno venire le scritte se le carte hanno dimensioni come quelle di una carta da mtg).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Eleni ha scritto:

Ho detto, e non penso che continuerò a ripeterlo come una macchinetta ai prossimi, che per dare una percezione del prodotto finito che Collision diventerà servono illustrazioni da me ritenute adatte che si possono NON trovare sui siti dove sei sicuro di poter utilizzare quello che prend

Ma il fatto che secondo te il tuo prodotto ecceZZionale necessiti di immagini ecceZZionali non ti dà alcun diritto di fare ciò che hai fatto.

E, comunque, pensavo fossi più bravo a fare ricerche in rete perché di siti che offrono la possibilità di usare, in base a diverse tipologie di licenza, immagini come quelle che hai piazzato sulle tue carte ci sono eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...