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Il ritorno di Atrokos


Athanatos

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Talien Myrrin

"Potrei attivare la magia del mio strumento per volare. La musica si sentirebbe, ma, stando alto e invisibile, coi rumori dell'esercito, le fiamme e la vostra distrazione, potrei provare ad avvicinarmi ai nostri compagni. Da lì, posso contribuire con incantesimi simili al tuo, Taylor, o proteggere i nostri amici dentro una gabbia indistruttibile di forza... o bloccare i nemici in gabbiebdi forza", spiego.

"Almeno non ci riveliamo tutti subito".

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Talien Myrrin

Rassicurato dagli intenti dei miei compagni, mi lascio scivolare la bandura tra le dita e comincio ad intonare una melodia, quando ancora siamo lontani dalle orecchie dei nemici. 

Subito sento il terreno allontanarsi dai miei piedi e lascio che mi separino da esso diversi metri. Non voglio certo rendermi un bersaglio facile strimpellando a bassa quota: l'essere invisibile potrebbe esse insufficiente, se mi esponessi così tanto ad un udito particolarmente fino!

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Burnon Bearbed Boston nano barbaro

Finalmente si menano le mani! Corro verso i nemici, impugno il mio giavellotto magico, e lo lancio di modo da beccare quanti più nemici possibile.

Spoiler

Tiro contro il bersaglio più lontano a 36 metri da me.
Si crea una scia di fulmine di 36 metri che prende tutti gli avversari allineati, TS destrezza DC 13 o 4d6 danni da elettricità, dimezza in caso di successo.
In più, se colpisce il bersaglio, 4d6 danni da elettricità, oltre il normale danno del giavellotto.

TpC +9, danni del giavellotto 1d6+5

 

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Talien si innalza in volo, intanto Burnon lancia il suo giavellotto magico sulla massa di orchi. Il tiro è ambiziose e purtroppo il giavellotto si conficca nel carro invece di colpire un orco, ma nonostante questo la scia di fulmini traveste i soldati.

Taylor pronuncia le sue parole arcane e punta la verga magica, ma subito si rende conto che qualcosa non torna. Queste non sono creature dalla mente forte, eppure solo quattro dei dodici che aveva mirato cadono vittima dell'incantesimo.

Intanto la vostra invisibilità finisce, siete tutti in vista, anche se Talien sembra non essere ancora stato notato perché gli orchi si sono voltati verso gli altri due a terra.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca: 1d20+9 = 2/4+9 = 13

danni fulmine: 4d6 = 9

Scia colpisce 1 arciere e 6 soldati: arciere fallisce, soldati 3 falliscono

Taylor blocca persone: 4 falliscono

@iniziativa

Spoiler
  • Talien 1d20+5 = 14+5 = 19
  • orchi soldati - (4,4,4,9,9,9,0,0,0,0) danni - 4 bloccati
  • Burnon 1d20+2 = 14/8+2 = 16
  • Taylor 1d20+2 = 8+2 = 10
  • orchi con micce - (0,0) danni
  • orchi arcieri - (9,0,0,0,0,0,0,0) danni

Sorpresa finita, così come l'invisibilità, tocca a @Ghal Maraz

 

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Talien Myrrin

Che ci sia un campo magico a proteggere gli Orchi? Che siano stati davvero rafforzati con delle difese mistiche da Shaladra, come mi era parso di intuire dal parlare degli assedianti?

Devo raggiungere in fretta i nostri compagni accerchiati e farmi vedere da loro, per poi provare a portarli in salvo o, comunque, a organizzare una offensiva su un nuovo fronte. 

Sfreccio nel gelo del cielo più velocemente possibile. 

DM

Spoiler

Movimento e azione di movimento, per una velocità totale di 36 m.

 

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Talien sfreccia nel cielo, raggiungendo il tetto della capanna dove sono rintanati i vostri compagni di sventure.

Gli orchi si muovono, tutti eccetto quelli intrappolati dal blocco ovviamente.

Chiudono le distanze verso di voi, lasciando perdere la capanna. Vedete che mentre si muovono lasciano spazio tra di loro, come ad aspettarsi un incantesimo ad area.

Nessuno dei soldati presta attenzione a Talien ma gli arcieri sembrano averlo notato.

@iniziativa

Spoiler
  • Talien 1d20+5 = 14+5 = 19
  • orchi soldati - (4,4,4,9,9,9,0,0,0,0) danni - 4 bloccati
  • Burnon 1d20+2 = 14/8+2 = 16
  • Taylor 1d20+2 = 8+2 = 10
  • orchi con micce - (0,0) danni
  • orchi arcieri - (9,0,0,0,0,0,0,0) danni

Tocca a @L_Oscuro. I 6 orchi soldato liberi si sono avvicinati con doppio movimento, sono a 18 metri da voi ora.

 

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Burnon Bearbed Boston nano barbaro

Non il migliore dei tiri, ma qualcuno ne ho abbrustoliti. È già qualcosa.

I maledetti si muovono bene, si vede che sono addestrati, bene.

Sarà uno scontro...

"... GLORIOSO!"

Urlo mentre corro verso i miei nemici.

Spoiler

Non penso di riuscire ad ingaggiarne nessuno, quindi...

Se effettivamente è così, mi limito ad andare più possibile in mezzo ai nemici e attirarmi quanti più attacchi possibile.

Altrimenti cambio strategia, vado in ira e attivo tutta una serie di bonus, ma solo se posso attaccare, che sennò subito ci esco.

 

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Burnon corre verso gli orchi, raggiungendo quelli che vi stavano venendo incontro ma lasciandosi esposto alla possibilità di essere accerchiato.

Taylor gli da manforte, iniziando a sfoltire le fila dei nemici che stanno per ingaggiarlo. Gli orchi più feriti dal fulmine vengono travolti dalle deflagrazioni occulte di Taylor e messi fuori gioco.

Gli orchi alle prese con le micce, accendono i fuochi e si accingono a dare fuoco alla tenda.

Gli arcieri, invece, dividono i loro occhi su di voi, tirando un paio di frecce a ciascuno. Nessuno di voi è immune alle frecce e purtroppo Talien si fa prendere più alla sprovvista di tutti e perde la concentrazione sul suo incantesimo, cadendo a terra. Per fortuna era arrivato sopra alla tenda e riesce ad aggrapparsi per evitare una caduta precipitosa.

Un altro paio di frecce entra dentro la tenda, ma non riuscite a vedere chi o cosa possa aver colpito.

Intanto, in lontananza sentite e vedete un'altra esplosione, forse opera di Liam che cerca di distrarre il resto dell'esercito.

@dadi

Spoiler

Taylor attacca gli orchi soldato: 1d20+9 = 10,15,12+9 = 19,24,21 colpito, colpito, colpito. Danni: 1d10+5 = 1,4,8+5 = 6,9,13 2 morti

arcieri vi attaccano:

Contro Talien: 2+?,12+? mancato, colpito. Danni: 5. Concentrazione volo: 1d20+2 = 7+2 = 9 fallito

Talien ts destrezza caduta: 1d20+7 = 15+7 = 22

Contro Burnon: 17+?,13+? colpito, colpito. Danni: 6+9 = 15

Contro Taylor: 6+?,11+? mancato, colpito. Danni: 6 Concentrazione blocca persone: 1d20+8 = 6+8 = 14 superato

@iniziativa

Spoiler
  • Talien
  • orchi soldati - (4,9,0,0) danni - bloccati
  • orchi soldati - (4,4,0,0) danni
  • Burnon
  • Taylor
  • orchi con micce - (0,0) danni
  • orchi arcieri - (9,0,0,0,0,0,0,0) danni

Come richiesto da @Alonewolf87 ho mosso il suo pg ora che è in pausa.

Tocca a @Ghal Maraz che ora è caduto a terra ma non ha nemici addosso

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Talien Myrrin

È inutile essere arrivato fin qua, se poi lasciamo che questi maledetti Orchi uccidano i nostri compagni. 

Appena tocco terra, intreccio quindi subito dei nuovi accordi sulla bandura, facendo scaturire una improvvisa malìa dalle corde, per poi correre all'interno della tenda per controllare come vanno le cose e cercare di confortare i presenti. 

"Sono io, Talien!", quasi canticchio senza volere, la mia voce che scivola sulle ultime note dell'incantesimo, mentre mi affaccio.

DM

Spoiler

Lancio Hypnotic Pattern sugli arcieri più vicini (cubo con lato 9 m), cercando di comprenderne il più possibile nella area di effetto: poiché uso la Fuchlucan Bandore come focus per un incantesimo che impone una condizione di Charmed, il TS Wisdom dei bersagli è con svantaggio. 

Poi, entro nella tenda. 

 

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Talien lancia la sua magia, ipnotizzando due arcieri. Il suo potere avrebbe dovuto fare di meglio, ma sembra che anche stavolta si è scontrato contro la barriera che protegge i vostri nemici.

Affacciandosi, Talien nota una brutta situazione. Otral è a terra, immobile. Lothreon è ferito ma in piedi. Una delle frecce sembrano aver colpito Ayersh alla spalla, ma sta bene.

Siete tornati! Esclama Puk, estasiato.

Nel frattempo Burnon viene circondato, così come sperava, gli orchi si concentrano su di lui. Tuttavia l'attacco è brutale, non potendo girarsi da ogni lato lunghe lance dei soldati riescono a trafiggerlo più volte. Nessuna ferita mortale per il nano, ma non può durare a lungo circondato da questi nemici

@dadi

Spoiler

orchi soldati attaccano Burnon: colpito 5 volte: 8 + 5 + 8 + 7 + 5 = 33 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Talien
  • orchi soldati - (4,9,0,0) danni - bloccati
  • orchi soldati - (4,4,0,0) danni
  • Burnon
  • Taylor
  • orchi con micce - (0,0) danni
  • orchi arcieri - (0,0) danni - charmati
  • orchi arcieri - (9,0,0,0,0,0) danni

Tocca a @L_Oscuro e @Alonewolf87

 

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Burnon Bearbed Boston 

"Quelli li offriva la ditta, il resto si paga!"

Urlo ai miei avversari cominciando a roteare la mia scia.

Spoiler

Entro in ira, quindi resistenza ai danni taglienti, da punta e da impatto non magici. Bonus ira +3.

Guardiano ancestrale: la prima creatura che mi colpisce, ha svantaggio a colpire gli altri miei compagni.

Reazione: annullo 3d6 danni ad un mio compagno entro 9 metri (cerco di usarlo su chi sta messo peggio)

Talento: maestro di armi possenti. 
- Nel proprio turno, quando mette a segno un colpo critico con un'arma da mischia o porta un personaggio a 0 punti ferita con un attacco del genere, può effettuare un attacco con un'arma da mischia come azione bonus.
- Prima di effettuare un attacco in mischia con un'arma pesante in cui è competente, può scegliere di subire una penalità di -5 al tiro per colpire. Se l'attacco colpisce, il personaggio aggiunge +10 ai danni dell'attacco. 
Questa la uso al primo attacco, se mi va bene continuo con questo -5/+10. Se vedo che sono tosti per qualche motivo e hanno CA alta, allora lo tolgo.

Ascia +9, 1d12+5+3, due attacchi.

In caso di critico, aggiungo un dado.

 

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Burnon scatena la sua furia. Comincia con un fendente ampio che non colpisce nessuno ma costringe i suoi nemici ad allontanarsi un po' da stargli addosso, poi cala la sua ascia su uno dei suoi aggressori, penetrando la sua armatura e certamente spaccandogli la spalla. Tuttavia l'orco non demorde, pronto a contrattaccare.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca: 1d20+9-5 = 2+4 = 6 mancato

Burnon attacca: 1d20+9-5 = 16+4 = 20 colpito. Danni: 1d12+5+3+10 = 1+18 = 19

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 5 danni
  • orchi soldati - (4,9,0,0) danni - bloccati
  • orchi soldati - (23,4,0,0) danni
  • Burnon - 48 danni
  • Taylor  - 6 danni
  • orchi con micce - (0,0) danni
  • orchi arcieri - (0,0) danni - charmati
  • orchi arcieri - (9,0,0,0,0,0) danni

Tocca a @Alonewolf87

 

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  • Supermoderatore

Taylor

Qualcuno ha potenziato questi orchi, donando loro una resistenza fuori dall'ordinario, possibile che chiunque lo stia facendo sia ancora in zona? dico agli altri mentre scruto il campo di battaglia e cerco di dividere i nemici in gruppi più gestibili.

@Athanatos

Spoiler

Vorrei cercare di individuare in qualche maniera un possibile incantatore in zona, non so bene che prova potresti volermi fare. Intanto lancerei Muro di Forza dal Bastone del Potere per cercare di spezzare le forze nemiche in maniera da renderci il combattimento più facile. Senza la mappa faccio fatica a rendermi conto, ma magari se riesco isolo gli arcieri o cose del genere.

 

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Taylor punta il suo bastone ed un muro magico si erge a spezzare il campo di battaglia. Alto abbastanza da essere difficile da saltare ma non tanto da essere visibile da sotto la collina.

Intanto gli orchi che stavano armeggiando per dare fuoco alla tenda, si trovano interrotti dal grosso muro. Urlando, si voltano.

Burnon è circondato dai loro compagni, così lo superano correndo verso Taylor, impugnando ora delle lame ricurve. A breve gli saranno addosso.

Gli arcieri oltre il muro mirano su Talien, che essendo dentro la tenda rende più difficile il loro tiro. Ma non abbastanza e due frecce vanno a segno.

Gli altri si posizionano per mirare oltre i loro compagni e verso Burnon, infilzandolo con due frecce che però entrano solo superficialmente.

@dadi

Spoiler

arcieri attaccano Talien (copertura parziare): 17,13,1+? colpito, colpito, mancato. Danni: 8+8 = 16

Talien concentrazione: 1d20+2 = 8+2 = 10 superato

Talien concentrazione: 1d20+2 = 8+2 = 10 superato

arcieri attaccano Burnon: 20,5,13+? critico, mancato,colpito. Danni: 15/2+5/2 = 8+3 = 11

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 5 danni
  • orchi soldati - (4,9,0,0) danni - bloccati
  • orchi soldati - (23,4,0,0) danni
  • Burnon - 59 danni
  • Taylor  - 6 danni
  • orchi con spade - (0,0) danni
  • orchi arcieri - (0,0) danni - charmati
  • orchi arcieri - (9,0,0,0,0,0) danni

Tocca a @Ghal Maraz

@mappa

 

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Talien Myrrin

"Otral! Maledizione...", impreco, prima di indirizzare verso di lui una leggera ondata di energia taumaturgica.

Trasformo poi la rabbia nelle mie parole in un bisbiglio nelle orecchie delľarciere più vicino, prima di addentrarmi un poco di più nella tenda, in modo da costituire un bersaglio forse ancora più difficile. 

DM

Spoiler

Azione bonus: Healing Word di 1° livello su Otral, a distanza, per una cura di 1d4+5 pf.

Lancio poi Vicious Mockery contro ľarciere più vicino, che deve superare un TS Saggezza a CD 17 o subire 3d4 danni psichici e avere svantaggio al suo prossimo tiro per colpire. 

Cerco una posizione più protetta nella tenda, se possibile. 

 

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Talien fa riprendere Otral, poi lancia le sue parole magiche contro un arciere.

Intanto i quattro attorno a Burnon cercano di penetrare le sue difese. La maggior parte degli attacchi viene respinta, ma le lunghe lance dei guerrieri avversari trovano la carne ben tre volte. Il nano comincia a soffrire dei ripetuti assalti.

@dadi

Spoiler

Talien healing word: 1d4+5 = 4+5 = 9

Talien vicious mockery: orco fallisce. Danni: 3d4 = 6

orchi attaccano Burnon: 6,4,15,16,11,6,2,19. colpito 3 volte. Danni: 11/2+8/2+8/2 = 14

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 5 danni
  • orchi soldati - (4,9,0,0) danni - bloccati
  • orchi soldati - (23,4,0,0) danni
  • Burnon - 73 danni
  • Taylor  - 6 danni
  • orchi con spade - (0,0) danni
  • orchi arcieri - (0,0) danni - charmati
  • orchi arcieri - (9,6,0,0,0,0) danni

Tocca a @L_Oscuro e subito @Alonewolf87 la mappa non cambia dal turno precedente

 

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