Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

L'esplorazione di Liam è vana, il suo elementale non trova grotte sotterranea sotto di voi.

Scavare una buca? In questo freddo? Finiremo le forze solo a cercare di smuovere la neve! Ribatte Otral.

Se ci dividiamo? Cerchiamo in più direzioni? Propone Lothreon, ma Ayersh nota altrimenti. Non riusciremo mai a ritrovarci così! E i liberi sognatori stanno sempre insieme! L'uomo è intento a stringere Puk, cercando di fargli caldo col il suo calore corporeo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Taylor

L'unica cosa che mi viene in mentre è sorvolare la zona senza dare nell'occhio per vedere se ci sono rifugi vicini... Magari Anardilango potrebbe trasformarsi in un'aquila, oppure qualcuno di noi potrebbe volare da invisibile. Io sono in grado di lanciare entrambi gli incantesimi, ma non contemporaneamente...

La mia proposta è disperata, dobbiamo comunque prepararci per il peggio. Se non troviamo nulla non ci resta che accettare di passare la notte qui. Liam potrebbe creare questa tenda magica e starci dentro insieme ai nove che ne hanno più bisogno dico, implicitamente offrendomi di passare la notte al freddo. Forse l'elementale di fuoco basterà a scaldarci, non dovrebbe generare del fumo. Al limite, potremmo fare dei turni nelle prossime notti. Sempre che qualcuno non abbia un'idea migliore.

@DM

Spoiler

 

Con Resilienza Immonda ho preso resistenza ai danni da freddo fino al prossimo riposo lungo. Non so se possa darmi un vantaggio alle prove contro il freddo montano.

Se durante la notte si avvicina un diavolo, potrei usare immagine silenziosa (un cubo di 4,5 metri di lato) per creare attorno a noi una collinetta di terra o neve per nasconderci, se ci stiamo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Posso provare ad inviare un esploratore volante a controllare gli immediati dintorni... Suggerisco alle parole di Taylor, plasmando dalla materia circostante un piccolo turbine d'aria e chiedendogli di volare in cielo e verificare se veda grotte o ripari nelle immediate vicinanze.

All'ultimo, comunque, mi raccomando con lui di fare attenzione a non farsi notare (essendo fatto d'aria non dovrebbe essere troppo difficile) in caso avvisti altre creature volanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Beh, se Anardilango è in grado facilmente di mutare forma, tu non potresti poi comunque renderla invisibile, Taylor? Per maggiore sicurezza... altrimenti, posso lanciare io una malia di cambiamento, ma non so  se altrettanto efficace", faccio ulteriore seguito alle considerazioni del mio compagno. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Anardilango

 

Mi è venuto in mente che potrei usare divination se riusciamo a radunare almeno un'offerta di valore (almeno l'incenso penso di averlo) per chiedere dove sono nelle vicinanze grotte vuote grandi abbastanza per contenerci tutti!

Spoiler
  • Incense and a sacrificial offering appropriate to your religion, together worth at least 25 gp, which the spell consumes
  • Your magic and an offering put you in contact with a god or a god’s servants. You ask a single question concerning a specific goal, event, or activity to occur within 7 days. The GM offers a truthful reply. The reply might be a short phrase, a cryptic rhyme, or an omen.
    The spell doesn’t take into account any possible circumstances that might change the outcome, such as the casting of additional spells or the loss or gain of a companion.
    If you cast the spell two or more times before finishing your next long rest, there is a cumulative 25 percent chance for each casting after the first that you get a random reading. The GM makes this roll in secret.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boston "Bearbed" Burnon

Tutte ottime idee. Come al solito, la magia li avrebbe tirati fuori dall'impiccio.

Scalciò un mucchietto di neve, stizzito.

"Anche io resterò fuori, nel caso."

Ho un mezzo dubbio che Taylor userà usato un qualche artificio per resistere alle intemperie, io conterò solo sulla mia pellaccia dura... spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Noto ancora uno sguardo cupo di Boston, quando si ragiona di utilizzare la magia. 

Mi avvicino a lui e gli appoggio amichevolmente una mano sulla spalla: "Ricordati che, se non ci fossi stato tu, nelle miniere saremmo morti tutti. Più e più volte. Ti dobbiamo la vita in una maniera che non potremo mai ripagare, amico mio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam inizia a mandare un esploratore elementale, intanto che voi discutete su altre possibili soluzioni. Anche volando, cosa vedreste con questa tempesta? Chiede Ayersh, notando quanto sia ridotta la visibilità già a terra. A meno che non avete una magia per vedere oltre la neve che cade!

Offerte? Non abbiamo molto con noi! Dice Ayersh alla druida della foresta. Le monete ci sono state portate via...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Talien Myrrin

 "Ricordati che, se non ci fossi stato tu, nelle miniere saremmo morti tutti. Più e più volte. Ti dobbiamo la vita in una maniera che non potremo mai ripagare, amico mio".

"Non fraintendermi... Sono perfettamente consapevole dell'utilità della magia. Nonostante non sia stato cresciuto dai miei consanguinei, devo avere qualcosa mel sangue che me la rende invisa.

Se pensi poi che nella libera tribù dove son cresciuto era tutta una superstizione..."

Rido rilassato, dando una leggera pacca sulla spalla al mio nuovo amico.

Poi cominciano a parlare di un modo per trovare un rifugio, e Anardilango mi suggerisce un'idea.

"Non so se abbiamo offerte, ma i miei antenati non si sono mai rifiutati di aiutarmi...

Devo solo riuscire a mantenere la concentrazione in mezzo a questa tempesta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Vedendo che Burnon ha un piano ma necessita di aiuto per concentrarsi elevo una preghiera a Mystra affinché lo guidi, quindi invoco accanto a lui un piccolo Elementale di fuoco, poco piú di una fiammella che spero gli trasmetta un po' di calore.

Spoiler

Uso guida su Burnon. Non so se l'elementale del fuoco scalda abbastanza da rendere la prova piú semplice.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2020 alle 10:11, Ghal Maraz ha scritto:

Talien Myrrin

"Beh, se Anardilango è in grado facilmente di mutare forma, tu non potresti poi comunque renderla invisibile, Taylor? Per maggiore sicurezza... altrimenti, posso lanciare io una malia di cambiamento, ma non so  se altrettanto efficace", faccio ulteriore seguito alle considerazioni del mio compagno. 

Taylor

Eventualmente potrei, ma rischierebbe di attirare ancora di più l'attenzione rispetto a una normale forma da aquila, per esempio se sono in grado di vedere l'invisibile o hanno un metodo per individuare le auree magiche. Comunque ci penseremo dopo, vediamo se l'elementale di Liam scopre qualcosa. Intanto attendo per vedere se Burnon riesce a portare a termine il suo rituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così decidete di affidarvi alle preghiere di Burnon. Il nano si siede per terra e cerca di isolarsi dal mondo circostante. La cosa è difficile con questo tempo, ma Liam cerca di supportarlo come riesce con semplici trucchi magici d'incoraggiamento.

@dadi

Spoiler

Concentrazione di Burnon (a vedere i bonus non ci sarà tanta suspence qui :sad-old:😞

Primo minuto: 1d20+8+1d4 = 18+8+1 = 27 superato.

Secondo minuto: 1d20+8+1d4 = 8+8+1 = 17 superato.

Terzo minuto: 1d20+8+1d4 = 6+8+3 = 17 superato.

Quarto minuto: 1d20+8+1d4 = 3+8+3 = 14 superato.

Quinto minuto: 1d20+8+1d4 = 13+8+1 = 22 superato.

Sesto minuto: 1d20+8+1d4 = 15+8+3 = 26 superato.

Settimo minuto: 1d20+8+1d4 = 10+8+3 = 21 superato.

Aspettate diversi minuti di silenzio, cercando di non interrompere il nano impegnato nel suo lavoro. Nel frattempo l'elementale di Liam ritorna, nelle vicinanze non ha trovato un rifugio adeguato. Sta andando tutto bene, quando all'improvviso sentite un ululato in lontananza, poi più vicino ed un altro ancora più vicino.

Burnon non sembra aver finito, ma qualunque cosa stia arrivando non sembra volerlo aspettare.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Preoccupati di trovare un rifugio, ci penso io... Dico, mentre mi muovo verso la minaccia pronto ad affrontare il problema.

@Master

Spoiler

Kibi va avanti per vedere di che si tratta. Se sono lupi mando avanti un elementale del fuoco, dato che i lupi hanno paura del fuoco.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pieno della bufera, l'elementale di Liam sembra più una candela sul punto di spegnersi. Si erge a malapena nella neve ed il vento soffia via le sue fiamme di cui è composto.

Dalla vostra visione ridotta, iniziate a vedere quelli che sembrano essere dei movimenti nella vegetazione. Subito dopo, un altro ululato da quella direzione, e poi un altro da dietro di voi. Ora che sono così vicini, vi rendete conto che la voce di queste bestie è ben più profonda di un normale lupo, le bestie devono essere innaturalmente grandi.

Siamo circondati. Nota Thothran. E non credo quella cosina li terrà a bada.

Kibi avanza e torna a riferire, i vostri sospetti sono corretti. Sono dei lupi, ma dei lupi enormi, e siete circondati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Ormai ci hanno puntato dico riferendoci ai lupi. Prepariamoci all'assalto e cerchiamo di non dare troppo spettacolo, non vogliamo attirare l'attenzione anche dei diavoli.

Procedo poi a lanciare un incantesimo per rendere i miei compagni invisibili.

Spoiler

Lancio invisibilità di 5° livello, prende 4 persone: scelgo Liam, Anardilango, Burnon e Talien. Se mi avanza un'azione uso Tutt'uno con le ombre per diventare invisibile se mi trovo in luce fioca o oscurità.

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Burnon, amico mio... tu continua a fare ciò che hai iniziato e non preoccuparti!", aggiungo, rivolto al cuore generoso del Nano, mentre gli effetti della magia cominciano a manifestarsi. 

DM

Spoiler

Se Burnon deve tirare concentrazione e fa un tiro basso, Talien usa Ispirazione Bardica. 

@Hicks

Spoiler

Non sarebbe meglio rendere invisibili i non combattenti che ci accompagnano, oltre a Burnon?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boston "Bearbed" Burnon

Sono immerso nella comunione con gli spiriti dei miei antenati, aiutato a sopportare le intemperie grazie agli altri, e percepisco solo vagamente che qualcosa non va. 

Un ululato... Un altro... Lupi! E dall'agitazione, pare non siano lupi normali.

Sto quasi per abbandonare il rituale, quando Talien mi dice di tenere duro: è il momento di fidarsi dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon continua a pregare, mentre Taylor evoca il suo potere per rendere quattro compagni invisibili.

Questo scatena una reazione dai lupi. Ululati si sentono da tutte le direzioni e la foresta sembra prendere vita attorno a voi.

Il primo a comparire si fa avanti mentre Taylor stava lanciando la sua magia. Si tratta di un grosso lupo bianco con occhi blu. Il suo volto si concentra su Taylor, poi osserva la neve sotto i vostri piedi, notando ancora tracce sotto di voi. La creatura ulula con precisione e scopo, come a dare ordini in modo più intelligente di un normale lupo.

Quindi avanza verso Taylor ma si ferma a pochi metri da lui, apre la bocca e fa fuoriuscire un vento gelido. Il warlock subisce il gelido soffio, ma anche gli altri, venuti attorno a lui per essere resi invisibili, sono investiti dall'attacco.

Siete tutti provati da molte battaglie, ci vuole molto di più per andare giù. Ma questo è solo uno e vedete già altri sette lupi avvicinarsi da ogni direzione. Ed ora i non combattenti tra voi sono più esposti che mai.

@dadi

Spoiler

Taylor ts destrezza: 1d20+2 = 20+2 = 22 superato. Danni: 8.

Taylor concentrazione: 1d20+8 = 5+8 = 13 superata.

Liam ts destrezza: 1d20+3 = 15+3 = 18 superato. Danni: 4.

Talien ts destrezza: 1d20+7 = 10+7 = 17 superato. Danni: 8.

Anardilango ts destrezza: 1d20+1 = 13+1 = 14 superato. Danni: 9.

@iniziativa

Spoiler
  • Burnon 1d20+2 = 20+2 = 22 - invisibile - concentrazione, non agisce
  • W1
  • Taylor 1d20+2 = 18+2 = 20 - 8 danni
  • Liam 1d20+3 = 16+3 = 19 - 4 danni - invisibile
  • W2
  • Lothreon
  • W3
  • Talien 1d20+5 = 7+5 = 12 - 8 danni- invisibile
  • W4
  • Anardilango 1d20+1 = 9+1 = 10 - 9 danni- invisibile
  • Otral
  • Thothran
  • W5
  • W6
  • W7
  • W8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Faccio appena in tempo a rendere i miei compagni invisibili che un grosso lupo si avvicina a noi e ci investe con un soffio gelido. Inoltre altri sette lupi si stanno avvicinando.

Cosa diavolo è? Semnra intelligente! penso mentre retrocedo e lancio dei dardi di energia contro il nemico.

@DM
 

Spoiler

 

Non cambia molto, ma se il soffio ha inflitto danni da gelo ho resistenza ai danni.

Arretro e lancio delfagrazione occulta contro il lupo grosso: 3 raggi +9 (1d10 + 5 danni)

Se posso cerco di capire di che bestia si tratta, Arcano +4

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...