Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Talien Myrrin

"Prima del sonno, lasciate che vi narri una storia", dico, prendendo sotto braccio la mia Bandola ed iniziando a pizzicarne le corde con la punta delle dita. 

È un suono lieve, appena accennato, che funge da argini per far defluire il racconto. Le parole scavano il solco della musica, in un balletto di sussurrate armonie. 

Non voglio attirare attenzioni o inquietare qualche animo apprensivo... perciò, scelgo un racconto allegorico sulla creazione del mondo, dove non c'è spazio per rivalità, odio o guerre. Non c'è il Male. 

C'è solo l'impronta delle speranza, quella che oggi serve a noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Puk si unisce a Talien, facendo eco alla sua musica dopo aver intuito il ritmo. Shayndra sorride per la prima volta da quando e stata catturata e l'umore generale migliora per tutti.

Quando il canto finisce, come in risposta alla serenità del momento, in lontananza sentite l'ululato del branco di lupi a ricordarvi della vostra difficile predicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon "Bearbed" Boston

Mi lascio cullare dalla melodia, e per un secondo, ma solo per un secondo, dimentico la situazione in cui ci troviamo.

L'ululato di alcuni lupi non troppo lontani mi riporta alla realtà.

Afferro la mia grossa ascia.

"Sarà meglio organizzare dei turni di guardia.

Posso fare io il primo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Perdonami, Burnon, ma non sarebbe bene che i turni più vicini al giorno siano fatti da chi ha più difficoltà col buio? I nostri occhi sono più adatti a scavare la tenebra. Inoltre, consideriamo l'ipotesi di doppi turni", suggerisco, mentre finisco di accarezzare dolcemente il legno del mio antico strumento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Anche io vedo bene nel buio... Riferisco ai compagni, in attesa della risposta della Druida, offrendomi implicitamente volontario per un turno di guardia.

Nel frattempo seleziono alcuni documenti che stavo per studiare prima di tutta questa follia.

@Master

Spoiler

Domanda...ho i materiali per castare come rituale Find Familiar? Se sí lo faccio per evocare Kibi prima del turno di guardia.

Poi volevo capire...ho tempo per imparare almeno una delle tre pergamene che ho con me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Talien Myrrin

"Perdonami, Burnon, ma non sarebbe bene che i turni più vicini al giorno siano fatti da chi ha più difficoltà col buio? I nostri occhi sono più adatti a scavare la tenebra. Inoltre, consideriamo l'ipotesi di doppi turni", suggerisco, mentre finisco di accarezzare dolcemente il legno del mio antico strumento. 

"Vero... Sono così abituato che oramai do per scontato che tutti vedano al buio."

Rispondo consapevole che devo cominciare a conoscere meglio le persone cui mi accompagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anardilango

 

Prima di addormentarmi mi rivolgo a Liam Io appartengo al Circolo di Otsdur a Cylliscat... E sono stata catturata dopo lunghe battaglie sostenute da noi contro Atrokos. Il Circolo nell'ultima battaglia in cui sono stata catturata si è sciolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Utilizzo un piccolo pugnale per tracciare nel terreno simboli arcani, cospargendoli poi di foglie ed altri ingredienti. Alla fine - sussurrata una preghiera a Mystra - recito un incanto.

Come in reazione alle mie parole, la terra della grotta pare liquefarsi e ritrarsi, mentre una creatura - un piccolo topo grigio - emerge da essa e mi guarda perplesso.

Bentornato Kibi... Dico, afferrandolo gentilmente e carezzandolo sulla testa scusa se non ho potuto richiamarti prima, sono stati giorni...difficili.

Noto che praticamente tutti si sono presentati, quindi immagino tocchi anche a me Io mi chiamo Liam, sono uno studioso dell'Arte di Mystra e suo umile adepto.

Mostro un piccolo simbolo sacro della Dea, aggiungendo Sono stato catturato mentre - insieme al gruppo di avventurieri di cui facevo parte - stavamo tentando di ostacolare il risorgere del figlio prediletto di Atrokos, una creatura demoniaca imprigionata da un circolo druidico sotto l'isola di Cylliscat.

Volgo lo sguardo verso Anardilango, sforzandomi di ricordare il suo volto tra quello dei compagni di Otsdur Conoscevo Otsdur, siamo stati io ed il mio gruppo a trovare la sfera che l'anno scorso i cultisti volevano usare per liberare la bestia e l'abbiamo distrutta. Avevamo anche trovato il modo per sottrarre alla creatura le piume che le donavano l'immortalità, ma Atrokos ci ha trovati. Dimmi, hai notizie di Rarorac, che Otsdur aveva preso con sé per farne il suo successore?

Dal tono della domanda é evidente mi prema sapere soprattutto di quest'ultimo, come mi stessi informando della salute di un caro amico...o di un fratello.

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Anardilango conosce quel nome, Otsdur ne ha parlato come un possibile successore. Eppure lei non lo ha visto nel periodo dell'attacco.

@Anardilango

Spoiler

Siccome non ti avevo detto quest'informazione, ho scritto per te questa cosa.

@Taylor

Spoiler

Hai sentito parlare del figlio prediletto nei tuoi giorni a lavoro per Atrokos. Si trattava di una creatura mostruosa del passato. Molti dei procedimenti alchemici che studiavate sono modifiche di ciò che era stato fatto a questa creatura. A sentire i diavoli, doveva essere l'arma finale, uno strumento di intimidazione e controllo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Forse é un bene... Ripeto a bassa voce, pensando al mio amico e chiedendomi dove possa essere.

Le successive parole della Druida, poi, mi riportano alla realtà: chissà quanti dei presenti sanno davvero qualcosa sul nemico che ha sconvolto le loro vite?

Ma la via di Mystra é quella della ricerca e diffusione della conoscenza e della verità e, come suo adepto, non ho motivi per non informarli, almeno a grandi linee Atrokos...beh, lui é un Diavolo Maggiore, un essere che ha mire sul Piano Materiale da millenni. Per molti secoli ha calcato il Faerun, generando figli che portassero avanti il suo volere e creando un vero e proprio culto sulla sua figura.

La voce che proviene da sotto il mio cappuccio é abbastanza neutra, come se stessi insegnando storia della magia in un'aula della Torre dell'Ordine, ma un buon uditore potrebbe percepire una punta d'odio in essa Migliaia di anni fa egli creò un'arma di distruzione che avrebbe dovuto assoggettare questo Piano al suo volere, un figlio mezzosangue in parte diabolico ed in parte progenie di un drago d'argento che aveva ingannato e portato dalla sua. Egli usó antichi incanti e procedure ormai perse per conferirgli una immortalità ed una invulnerabilità che lo avrebbero reso l'arma perfetta.

Per un momento mi pare di rivedere le piume tra le mie mani e - tornando con la mente ai tre Altari - continuo Fulcro di questa immortalità erano tre piume, in cui venne sigillata l'essenza vitale della creatura. Quando il Drago - Elasia - si rese conto di ció che aveva contribuito a creare, di ribelló e uní le forze con alcuni uomini coraggiosi sigillando la creatura in un altare druidico, sotto l'isola di Cylliscat. L'altare - nutrendosi dell'energia vitale del Sommo Druido - era in grado di contenere il potere dell'essere, specie dopo che Atrokos era stato bandito dal Piano Materiale.

Mi torna in mente Otsdur, cosí provato dal legame con l'Altare, e la volontà di Rarorac di subentrargli Poco piú di trent'anni fa, peró, un mago di Baldur's Gate - Aaron Manonera - pensó di poter soggiogare il demone sfruttando il sangue di un suo discendente, che aveva accolto quale suo apprendista. Durante il rito, peró, Aaron si pentí della sua scelta e decise di salvare l'apprendista affrontando Atrokos: un intero quartiere della città venne raso al suolo e nulla piú si seppe dei due contendenti.

Faccio una pausa, prima di spiegare (omettendo ulteriori dettagli su quella vicenda) Ma Atrokos era sopravvissuto ed aveva ripreso a muovere le sue pedine nel Faerun. Egli convinse un culto ad utilizzare un antico artefatto per i suoi piani di vendetta contro la città di Dawnstars, ma in realtà stava usando l'oggetto per dar potere alla creatura, che stava compromettendo la vita di Otsdur, il Druido legato all'Altare.

Io ed il mio gruppo stavamo investigando su un omicidio avvenuto a Dawnstars quando abbiamo incrociato la strada con quella gente...e da allora é divenuto un nostro problema...

Spiego poi rapidamente come uno dei miei compagni - il Druido Rarorac - avesse deciso di rimanere con Otsdur per succedergli nel legame con l'Altare, mentre io e Frederick - il possente Nano delle Montagne di Cylliscat - ci fossimo presi l'impegno di trovare le Piume e distruggerle.

Riuscimmo, con l'aiuto di altri compagni, a trovare le tre piume e a contattare Elasia ed i suoi alleati non parlo apertamente degli Arpisti, conoscendo la loro propensione alla segretezza che ci aiutarono a distruggere l'artefatto. Ci stavamo apprestando a distruggere le piume - la prima già era andata - quando Atrokos ci interruppe...

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anardilango

 

Attenta al discorso di Liam, intervengo Quindi vorreste recuperare le altre due piume prima di distruggere Atrokos? Avete delle informazioni su dove trovarle? E poi come contate di distruggere lui e le ondate di demoni che lo accompagnano? sento apprensione e questo trapela nella mia voce. E come siete finiti nelle prigioni dove ci siamo incontrati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Io posso fare il primo turno di guardia, finché c'è luce... mi offro, prima di perdermi nel racconto di Liam.

Suppongo che le restanti due piume siano rimaste ad Atrokos quindi? Con sole due piume l'immortalità della creatura è compromessa? chiedo speranzoso.

@DM

Spoiler

Chiedo a Liam, ma magari anch'io ne so qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam conferma che senza la piuma distrutta, la creatura dovrebbe essere mortale, ma le altre le danno ancora un grande potere.

Quando Anardilango parla di distruggere Atrokos e i suoi eserciti, il resto dei prigionieri sobbalza.

Io voglio solo mettermi più spazio di distanza possibile da questo posto. Dice la ex guardia, Lothreon. E vi consiglio di fare lo stesso. Siamo già fortunati a scappare una volta. Non volete tornare là sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"È tutto estremamente affascinante... a suo modo"", intervengo, un tono rapito nella voce. 

"Ma sono un po' perplesso anche solo all'idea che vogliate tornare là, oltre a non capire come potreste fare... o Atrokos tiene queste piume addirittura altrove?

Comunque, credo che dovremmo prepararci per la notte e stabilire questi turni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposate al meglio che potete, facendo turni per assicurarvi che nessun pericolo vi trovi. Avete nascosto bene il vostro rifugio e non ricevete sorprese la notte.

Tuttavia al risveglio vi rendete conto che ci sono nuovi arrivati nel cielo. Da lontano non sapete cosa sono, ma sembrano troppo grossi per essere uccelli normali e si muovono con troppa precisione. Pattuglie di Atrokos? Ci sta cercando dal cielo! Nota Ayersh. Come facciamo a non farci trovare ora?

@tutti

Spoiler

Ricordo che siete livellati durante questo riposo lungo, chi non l'ha ancora fatto lo faccia in fretta. Inoltre contate che avete avuto il tempo di legarvi a tutti e 3 gli oggetti magici per cui ne avreste bisogno.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...