Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Taylor

Finalmente liberiamo i prigionieri, e sembra che alcuni tra di noi si conoscano già. Io sono Taylor, sono contento di avervi trovati vivi. Temo sia il caso di rimandare le presentazioni a più tardi però. Torniamo indietro nel portale della piazza, il quale però è ormai impraticabile a causa delle forze nemiche. Dobbiamo trovare in fretta un'altra via di fuga!

Come se non bastasse, il diavolo d'ossa che abbiamo soggiogato inizia ad avere dei sospetti, quindi dedico qualche istante per rinsaldare la sua fedeltà.

Hai dimostrato la tua lealtà ad Atrokos, per questo ti meriti di sapere cosa sta succedendo. Mentre parlo porto la mano alla mia schiena e incrocio le dita, sperando di segnalare agli altri prigionieri il mio inganno. Sappiamo che un altro diavolo sta cercando di rovesciare Atrokos e prendere il potere, ma non sappiamo quanto sia estesa la ribellione. Questi prigionieri sono stati segretamente corrotti dalla magia di Atrokos per renderli suoi fedeli e potenti servitori: per questo il diavolo ribelle vuole eliminarli. La nostra missione è portarli al sicuro finché non sviluppino appieno i loro poteri.

@DM

Spoiler

Dato che so qualcosa degli affari interni di Atrokos, se posso aggiungo qualche dettaglio per rendere la storia più credibile. Se serve ho Deception e Persuasion +9. Se il tiro di dado è uguale o minore a 10 uso anche Fortuna dell'Oscuro e aggiungo un d10 al tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le parole di Taylor sono sensate, il diavolo non ha motivo di dubitare del perché lui non sapesse di questi fatti, quindi non lo fa.

Allora è tempo di muoversi. Possiamo fidarci di qualcuno? Alla prigione parevano tutti traditori, forse anche i maghi rossi lo sono. Pensa il diavolo d'ossa.

Possiamo prendere un portale per gli inferi, se le forze del traditore sono qui. Oppure verso le montagne qui sopra. Le caserme sono compromesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boston "Bearbed" Bournon

Quando il diavolo comincia a dubitare, stringo forte l'impugnatura dell'ascia.

Son pronto a spiccargli la testa dal corpo con un colpo secco, quando Taylor se lo intorta a parole.

Sempre ammirato la capacità di taluni di convincere gli altri con argomentazioni e persuasione. Io mi son sempre dovuto far capire con la bontà dei miei pugni piuttosto che con la bontà delle parole.

Una cosa quasi magica!

"Sparamagie del piffero..."

Dico a mezza voce a me stesso. Ma il mio è un complimento, veh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Le caserme sono quasi sicuramente compromesse, ormai. Sapevamo di traditori sparsi anche lì ed, all'ultima occhiata, mi è parso evidente si stesse muovendo qualcosa. Però non so se sia il caso di provare a riprenderle, già anche adesso. Hanno un valore strategico non secondario...", rispondo alla domanda del diavolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Il 20/6/2020 alle 22:42, Athanatos ha scritto:

Oppure verso le montagne qui sopra. Le caserme sono compromesse?

Le montagne...non sembra un posto particolarmente più pericoloso degli altri.

Non sappiamo se negli inferi ci siano altri traditori rispondo al diavolo Andare sulle montagne mi sembra per ora il modo più sicuro di far perdere le nostre tracce.

Guardo gli altri in cerca di consensi, consapevole che abbiamo pochi secondi per decidere Tutti d'accordo ad andare alle caserme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di procedere per le caserme. Il diavolo vi guida verso quest'ultima direzione che non avete ancora esplorato.

Trovate una porta di ferro che sicuramente sarebbe stato difficile aprire, ma ancora una volta la presenza del diavolo d'ossa vi aiuta a convincere le guardie di rango minore.

Entrate e trovate diverse stanze con soldati, tra cui duergar, umani, orchi e diavoli. Sembra che qui non è ancora arrivata la notizia della mobilitazione dei soldati perché questi non reagiscono con ostilità a voi.

Questo portale porta alla tribù delle fecce rosse. Vi dice il diavolo d'ossa. Gli orchi sono tutti dalla nostra parte, ma se il traditore li ha presi non posso saperlo. La mia strada finisce qui. Vi dice infine.

Alcuni orchi si stanno radunando attorno a voi, osservandovi nei pressi di questo portale per la loro casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Perfetto, passeremo da qui allora... Commento semplicemente, prima di aggiungere rivolto a Taylor ma indicando il diavolo ed i guerrieri loro non ci potranno seguire, ma si sono dimostrati leali. Dovremo farne menzione nel nostro rapporto. E bisognerà appurare la situazione dall'altra parte. Forse uno dei guerrieri orchi qui presenti puó darci indicazioni sulla tribú, onde sapere a chi rivolgerci...e a nome di chi...

Quindi mi appresto ad attraversare, lasciando passare per primo uno dei combattenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraversate il portale trovandovi in accampamento di orchi simili a quelli dall'altro lato. Non molti sono qui, ma quelli che ci sono presto si affrettano a vedere chi è entrato.

Intanto che passate, sapete che il compito del diavolo d'ossa è stato completato, quindi l'incantesimo sta per terminare e presto si farà delle domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anardilango

 

Cerco di orientarmi in qualche maniera osservando l'ambiente circorstante esterno dalle (suppongo) finestre e/o porte aperte, se non riesco riprovo guardando, a seconda dell'intensità e del colore della luce, la posizione del sole o luna e stelle. Vorrei almeno capire che ore siano all'incirca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Mi guardo attorno, per poi farmi avanti, cercando lo sguardo degli Orchi, prima di cominciare a grugnire qualcosa nella loro goffa lingua gutturale.

In orchesco

Spoiler

"Salute! Siamo qui solo di passaggio. I diavoli non hanno richieste, né messaggi per voi. Vi è solo richiesto di non intralciarci e di indicarci la via per uscire dalla vostre terre. Il nostro signore ci ha affidato un incarico in queste zone", dico, con convinzione, sperando che la mia padronanza leggermente imperfetta della lingua non tradisca le mie capacità di improvvisazione.

DM

Spoiler

Deception +9.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boston "Bearbed" Bournon

Passiamo oltre il portale, per trovarci in un accampamento di orchi.

Fantastico!

Nonostante sia cresciuto con gli umani, alle volte il sangue nanico fa capolino.

Cavoli, quanto odio gli orchi...

Mi trattengo da qualsiasi smorfia, occhiataccia o mormorio, e mi costa più della palese menzogna Telien.

Quel tizio smercia bugie come fossero noccioline! Speriamo sia davvero chi dice di essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare, le domande di Liam ricevono risposta da un grosso orco. Noi fecce rosse! Sempre fedeli al grande dio Atrokos. Orok testa pelata ci guida nella forza e Shaladra voce degli inferi nello spirito. Andate per grande tenda per vedere Orok. Shaladra è qui sotto, difficile da trovare. Noi eroi alleniamo con diavoli, altri deboli a casa per difendere e portare cibo a eroi. Nonostante il suo comune stentato, capite molto di quanto vi dice.

Dopo aver attraversato il portale, vi trovate in un'altra caverna con tende sparse qua e là, tra cui una più grande e decorata con ossa penzolanti. Inoltre vedete in lontananza quella che sembra essere un'apertura verso il mondo esterno e finalmente le prima tracce della luce del solo dopo aver passato giorni nell'oscurità.

Le parole di Talien rassicurano la folla che si stava accalcando. Pare abbastanza normale che una cosa del genere succeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Digli che ci sono stati problemi con una fazione avversa di diavoli e dobbiamo temporaneamente chiudere il portale per ordine di Shaladra, affinché la tribù non sia messa in pericolo... Sussurro a Talien, preparandomi a disattivare il portale al primo segno di attivazione.

@Master, all

Spoiler

Se il portale da segno di attività uso dispell per disabilitarlo, a meno che non deformiate direttamente la roccia.

Preferirei peró farlo dopo che Talien gliela ha venduta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boston "Bearbed" Bournon

Gli altri cominciano a parlare con gli orchi, ma io lancio un'occhiata a Analdirango. Se ho capito le sue intenzioni, tra un po' qua le cose si faranno calde.

Le faccio un cenno di intesa e la affianco, pronto a darle tutto il tempo di cui ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anardilango

 

Sorrido a Bearbed e cammino con noncuranza fino ad arrivare vicino al portale.

 

Aspetto il momento giusto, in cui gli orchi sono tutti distratti, per lanciare Stone Shape: prendo dell'argilla soffice dal mio sacchetto dei componenti magici, la stritolo nella mano separandola in più parti fra le mie dita, e contemporaneamente tocco con l'altra mano l'architrave.

 

Poi il più velocemente possibile mi sposto lontano dal portale e mentre lo faccio do una leggera spinta con la mano a Bearbed per fargli cenno di spostarsi anche lui.

E a seconda di quanto distano gli orchi lancio Shillelagh o Magic Stones, preparandomi corrispondentemente con il Bastone di Tasso a due mani o la Fionda e il sacchetto dei sassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...