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Il ritorno di Atrokos


Athanatos

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I diavoli sembrano notare Taylor attivare il bastone magico, probabilmente sospettavano qualcosa fin dall'inizio.

Ormai è chiaro che non c'è altra opzione che combattere.

@Taylor

Spoiler

Eseguo la tua azione nel tuo turno di iniziativa. Non mi sembrava sensato darti il vantaggio della sorpresa visto che non li avete colti davvero di sorpresa.

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 1d20+4 = 20+4 = 24 - 11 danni
  • Burnon - 1d20+2 = 5/16+2 = 18 - 6 danni
  • Orco - 12 danni
  • diavolo d'ossa 1
  • prigionieri
  • diavolo d'ossa 2
  • guardie
  • Liam - 1d20+3 = 3+3 = 6 - 1 danni
  • Taylor - 1d20+2 = 1+2 = 3 - 16 danni

 

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Talien cerca di esiliare uno dei diavoli, ma trova subito una resistenza alla sua magia in questi nemici. Il diavolo combatte con la sua mente e non si fa piegare dal bardo.

@dadi

Spoiler

Diavolo ts carisma: 1d20+? = 19/4+? = 19+? superato.

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 11 danni
  • Burnon - 6 danni
  • Orco - 12 danni
  • diavolo d'ossa 1
  • prigionieri
  • diavolo d'ossa 2
  • guardie
  • Liam - 1 danni
  • Taylor - 16 danni

 

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Burnon e l'orco avanzano insieme sullo stesso diavolo, cercando di abbatterlo in fretta.

Il nano ha grande successo, il primo colpo spezza una costola ed il secondo si conficca nella spalla del mostro. Tuttavia il diavolo non pare colpito e, invece di rispondere all'attacco, inizia a parlare nella sua lingua oscura.

@infernale

Spoiler

Poteri degli inferi, io vi invoco! Forze infernali, io vi comando! Scendente in questo mondo e distruggete i miei nemici!

Poi punta verso il soffitto della caverna sopra di voi e appaiono diverse fiamme, una dopo l'altra scomparendo subito e lasciando al loro posto delle creature particolari. Questi nuovi mostri sembrano pipistrelli giganti ma hanno un corpo umanoide di colore viola e sono ricoperti di spine, così come lo sono le loro code. Nelle mani hanno forconi e le loro bocche sono enormi.

Dieci di queste creature sono apparse e subito agitano le loro code verso di voi, facendo cadere spine appuntite da esse come fosse una salva di frecce.

Una spina cade su Taylor, ferendolo al ginocchio, un'altra su Liam, che subisce meno gravemente il colpo grazie al suo sangue infernale.

Anche le guardie vengono colpite dalla raffica, ma sono mercenari induriti da molte battaglie e sanno come prendere un colpo.

La situazione si mette male. Finora i nemici si erano sempre concentrati su di voi, ma stavolta attaccano indiscriminatamente verso la folla e solo adesso vi rendete conto di quanto fragili siano la maggior parte dei prigioni con voi. Cinque di loro cadono a terra, trafitti dalle lame dei diavoli.

Ancora una volta vedete il morale delle vostre truppe improvvisate vacillare grandemente. Alla vista dei compagni cadere, la vostra gente arretra spaventata invece di rispondere agli attacchi.

Nella ritirata disperata tutti tranne i più fedeli durante gli scontri precedenti fuggono. Rimangono solo la coppia di nani, l'anziato e due umani abbastanza forti.

Questi cinque cominciano a tirare indietro pietre verso i diavoli pipistrelli, non avendo altro modo di colpirli al momento.

Il secondo diavolo si avvicina a Burnon e cerca di graffiarlo con i suoi artigli scheletrici. Il nano devia agilmente le grosse mani del mostro ma nel farlo non fa in tempo a vedere il pungiglione nella coda che gli stava venendo addosso. Subito Burnon si rende conto che il veleno è molto più forte di qualunque altro abbia affrontato in precedenza, gli altri diavoli non erano minimamente in grado di fargli effetto così in fretta e così tanto. E solo grazie alla sua naturale resistenza sembra riuscire a contenere qualsiasi effetto maligno questa sostanza abbia sul suo corpo. Di certo non sono nemici da sottovalutare questi.

Il capitano e le sue guardie, invece, corrono a dar manforte a Burnon e l'orco. Il capitano si unisce ai due in prima linea, tre guardie entrano in combattimento con il secondo e gli altri che restano dietro vengono ad incoraggiare il loro comandante ed i loro compagni, non potendo unirsi alla mischia in questa stretta caverna.

La lancia e le spade dei soldati sono deboli contro la magica resistenza dei diavoli, ma i numeri fanno la forza e le due creature non possono ignorare a lungo i vostri attacchi.

@dadi

Spoiler

Da qui i diavoli saranno chiamati do1 e do2.

Burnon attacca do1: 1d20+8 = 14+8 = 22 colpito. Danni: 1d12+4 = 12+4 = 16.

Burnon attacca do1: 1d20+8 = 20+8 = 28 critico. Danni: 2d12+4 = 12+4 = 2+2+4 = 8.

Orco attacca do1: mancato.

spinati attaccano:

  • Burnon: mancato.
  • Taylor: colpito. Danni: 5+6 da fuoco = 11.
  • Talien: mancato.
  • Liam: colpito. Danni: 4 + 5/2 da fuoco = 7.
  • Orco: mancato.
  • Capitano: mancato.
  • guardie: 4 colpiti. Danni (7, 10, 9, 5)
  • prigionieri: 5 colpiti. Danni (10, 10, 8, 7, 10) Tutti a terra.

5 prigionieri attaccano spinati: 3 colpiscono, 5 / 2 = 3 danni.

do1 attacca Burnon: mancato, mancato, colpito. Danni: 8 + 20 / 2 da veleno = 18. CD costituzione: 1d20+8 = 7/13+8 = 21 superato.

Capitano attacca do1: critico, mancato, mancato. Danni: 22 / 2 = 11.

guardie attaccano do2 con vantaggio: colpito 3 volte. Danni: 28 / 2 = 14

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 11 danni
  • Burnon - 24 danni
  • Orco - 12 danni
  • diavolo d'ossa 1 - 35 danni
  • spinati - 10 vivi - (3, 0...0) danni - evocati da 1 turno
  • prigionieri (35 vivi, 5 morti)
  • diavolo d'ossa 2 - 14 danni
  • capitano
  • guardie - (7, 10, 9, 5, 0, 0, 0) danni
  • Liam - 8 danni
  • Taylor - 27 danni

 

Modificato da Athanatos
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Taylor

Uno dei diavoli evoca una decina di altri immondi, i quali seminano distruzione tra le nostre file. Io stesso vengo ferito, con una spina che si conficca nel mio ginocchio.

Forse possiamo sfruttare la cosa a nostro vantaggio...

Noi stiamo seguendo gli ordini di Atrokos! urlo rivolto ai diavoli roteando il bastone. Chiunque ci attacchi è un traditore!

Se non volete incorrere nella vendetta di Atrokos, difendeteci dagli attacchi dei traditori!

@DM

Spoiler

Lancio Mass Suggestion su tutti e 12 i diavoli presenti, TS Saggezza con CD 17

 

Modificato da Hicks
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Liam

Osservo rapidamente la situazione, che non sta procedendo affatto bene. Sto per lanciare un incantesimo, quando noto Taylor recitare alcune parole di potere.

@Master

Spoiler

Se riconosco l'incantesimo di Taylor ritardo l'azione a dopo di lui per non attaccare i diavoli che dovessero aiutarci.

Viceversa attacco il diavolo piú vicino tra i due piú forti.

L'azione é comunque castare animare oggetti per riequilibrare lo scontro. Gli oggetti attaccano tutti gli esseri ostili. I diavoli ostili sono attaccati minimo da due oggetti per darsi reciproco vantaggio

 

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Le parole di Taylor sono infuse di un potente incantesimo, i diavoli cominciano a guardarsi tra di loro e vi rendete conto che c'è discordia.

Il secondo diavolo d'ossa urla verso il primo.

@infernale

Spoiler

Richiama i tuoi servi! Stai andando contro il volere di Atrokos!

L'altro gli risponde.

@infernale

Spoiler

Scocco! Ti stanno controllando la mente! Servi, obbedite al mio volere, uccidete il warlok!

Urla, puntando verso Taylor, ma quattro dei diavoli spinati rispondono male all'ordine.

Intanto Liam rianima diverse pietre e le manda contro i diavoli spinati che non sono stati influenzati dalla suggestione. Gli oggetti animati sembrano molto efficaci contro i diavoli grazie ai loro grandi numeri.

@Liam

Spoiler

Senza la regola opzionale del fiancheggiamento gli oggetti non si danno più vantaggio a vicenda.

@dadi

Spoiler

Taylor usa Mass Suggestion:
do ts: 1d20+? = 2/20+?, 4/2+? = 20+?, 4+?. Il primo passa, il secondo no.

spinati ts: 4/10 passano.

pietre animate attaccano i 6 spinati: 1d20+6 = 17,15, 1,18, 1,18, 9,3, 18, 5+6. 6 colpiscono. Danni: 1d8+2 = (7,8,8,4,6,5+2) / 2 = 4,5,5,3,4,3 (divisione secondo ordine): 9,5,3,4,3,0

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 11 danni
  • Burnon - 24 danni
  • Orco - 12 danni
  • diavolo d'ossa 1 - 35 danni
  • spinati - 4 vivi - (3, 0, 0, 0) danni - evocati da 1 turno
  • spinati - 6 vivi - (9,5,3,4,3,0) danni - evocati da 1 turno
  • prigionieri (35 vivi, 5 morti)
  • diavolo d'ossa 2 - 14 danni - suggestione
  • capitano
  • guardie - (7, 10, 9, 5, 0, 0, 0) danni
  • Liam - 8 danni
  • Taylor - 27 danni

 

Modificato da Athanatos
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Talien Myrrin

Ora di cambiare le carte in tavola. 

Se provare ad esiliarli direttamente non è servito, sarà meglio tentare di rispedirli all'Inferno a calci. 

Cambio di forma. 

Spoiler

Lancio Metamorfosi per trasformarmi in un T-Rex (se c'è abbastanza spazio) o in un Gorilla Gigante. 

 

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Talien si trasforma in una gigante creatura, un dinosauro, un mostro proveniente da terre lontane.

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 11 danni
  • Burnon - 24 danni
  • Orco - 12 danni
  • diavolo d'ossa 1 - 35 danni
  • spinati - 4 vivi - (3, 0, 0, 0) danni - evocati da 1 turno
  • spinati - 6 vivi - (9,5,3,4,3,0) danni - evocati da 1 turno
  • prigionieri (35 vivi, 5 morti)
  • diavolo d'ossa 2 - 14 danni - suggestione
  • capitano
  • guardie - (7, 10, 9, 5, 0, 0, 0) danni
  • Liam - 8 danni
  • Taylor - 27 danni

Tocca a @L_Oscuro. Da ora provo a taggare a chi tocca in caso non riceviate la notifica del post.

 

Modificato da Athanatos
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Boston "Bearbed" Bournon

Le cose si fanno serie. Questi non sono avversari da sottovalutare, e la trasformazione di Talien in quel coso gigante mi conferma la cosa.

Entro in comunione con i miei antenati che mi danno il potere di un violento stato di furia!

Spoiler

Entro in ira e attacco lo stesso di prima. +3 ai danni.

Da adesso, il diavolo ha svantaggio se attacca qualcuno che non sono io.

A primo colpo serio inferto a qualche compagno che già normalmente ha pochi punti ferita, uso la reazione per prevenire 3d6 danni. Prevenire, non curare.

Vantaggio ai miei colpi. Subisco svantaggio.

Great weapon master: -5 a colpire, +1 ai danni.

2 attacchi.

Credo di aver scritto tutto...

 

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Burnon scatena la sua ira sul diavolo d'ossa, ma i danni fatti gli costano caro. Il diavolo è potente e pericoloso, i suoi artigli tagliano a fondo ed il suo pungiglione inietta un'altra ondata di veleno nel corpo del nano.

L'orco non sembra essere d'aiuto mentre, invece, i diavoli spinati controllati da Taylor volano dietro al diavolo d'ossa e lo attaccano.

@infernale

Spoiler

Traditori, vi ho convocato io qui!

Taylor si ritrova ad essere il bersaglio della raffica, fortunatamente solo la metà dei diavoli sono ancora vostri nemici, altrimenti non sarebbe sopravvissuto a tutti questi colpi.

L'altro diavolo d'ossa è furioso.

@infernale

Spoiler

Smettila di combattere o mi costringerai a farti del male!

Quello non lo ascolta e così i due diavoli si scontrano tra loro, ma per adesso sembra che il vostro nemico sia troppo agile per l'altro diavolo.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca do1: 1d20+8-5 = 6/2+3 = 9 mancato.

Burnon attacca do1: 1d20+8-5 = 19/10+3 = 22 colpito. Danni: 1d12+4+3+1+10 = 7+18 = 25.

Orco attacca do1: mancato.

do1 attacca Burnon: colpito, mancato, colpito. Danni: 5 / 2 = 2, 18 / 2 = 9, 28 / 2 = 14. Totale danni: 25. TS costituzione: 1d20+8 = 20/9+8 = 29 superato.

spinati su suggestione attaccano do1: 10 / 2 = 5 danni.

5 prigionieri attaccano spinati: 1 colpisce, 4 / 2 = 2 danni.

spinati attaccano Taylor: 7 colpiscono, di cui 1 critico: 30+25 da fuoco.

Burnon blocca 3d6 = 16 danni dal critico. Il danno del critico era di 12 quindi vengono completamente annullati e rimangono 55-12 = 43 danni.

@Hicks cosa avevi scelto come fiendish resilience? Era fuoco?

do2 attacca do1: mancato, mancato, mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 11 danni
  • Burnon - 49 danni
  • Orco - 12 danni
  • diavolo d'ossa 1 - 65 danni
  • spinati - 4 vivi - (3, 0, 0, 0) danni - evocati da 2 turno - suggestione
  • spinati - 6 vivi - (11,5,3,4,3,0) danni - evocati da 2 turno
  • prigionieri (35 vivi, 5 morti)
  • diavolo d'ossa 2 - 14 danni - suggestione
  • capitano
  • guardie - (7, 10, 9, 5, 0, 0, 0) danni
  • Liam - 8 danni
  • Taylor - 70 danni

Tocca a @1701E, ma potete postare tutti che tanto agite tutti prima dei nemici.

 

Modificato da Athanatos
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Taylor

Gli attacchi dei diavoli spinati si concentrano su di me, portandomi a un passo dalla morte. No...non può finire così! Non dopo tutto quello che abbiamo fatto!

Agito il bastone mormorando una formula magica, diventando invisibilie insieme a diversi miei compagni adiacenti.

@DM

Spoiler

 

Lancio invisibilità di 5° livello (4 target). Oltre a me, vorrei prendere gli altri PG (in particolare Liam); se non riesco, vado sull'orco, il capitano o le guardie.

Se attaccano da invisibili dovrebbero avere vantaggio al loro primo attacco (dopodiché tornano visibili)

Fatto questo vorrei arretrare, possibilmente dietro un angolo o comunque coperto dalle altre guardie/prigionieri.

 

 

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Liam

La battaglia non va benissimo, quindi é necessario tentare un'azione risoluta per risolverla.

Mentre gli oggetti animati si concentrano sui diavoli nemici recito un incantesimo diretto al capo nemico.

@Master

Spoiler

Gli oggetti animati attaccano in gruppo, ovviamente solo i diavoli nemici. Io casto comando sul diavolo delle ossa, ordinandogli di stare prono a terra

 

Modificato da 1701E
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Talien Myrrin

Strano avere una forma del genere, ma mantenere la focalizzazione dei miei pensieri. 

Mi lancio sul diavolo d'ossa che ancora ci si oppone, pronto a stritolarlo tra le mie nuove fauci.

DM

Spoiler

Attacco il diavolo che ci si oppone. 

Morso: portata 3 m, +10 a colpire, 4d12+7 danni perforanti. Se colpisce ed il bersaglio è Medio o più piccolo, il bersaglio è afferrato (CD 17 per fuggire: se non fugge, è intralciato).

Se c'è un altro bersaglio a portata, attacco anche con la coda: portata 3 m, +10 a colpire,  3d8+7 danni contundenti. 

 

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Liam cerca di comandare il diavolo ma la forza di volontà del nemico è troppo forte, invece le sue pietre mietono le prime vittime nello stormo di diavoli sopra le vostre teste. Appena il primo cade, lo vedete svanire nel nulla come era comparso.

Taylor cela alcuni di voi con un velo di invisibilità e grazie a questo Talien e Burnon prendono il diavolo d'ossa alla scoperta e riescono a spezzare il suo apparentemente fragile ma sorprendentemente duro corpo. L'ascia di Burnon è quello che mette fine al mostro con un terribile colpo che gli spacca il cranio.

Vedendo il diavolo che li ha evocati cadere, gli spinati sotto il controllo di Talien vi aiutano lanciando i loro aculei contro i loro compagni evocati, uccidendone altri due.

Gli ultimi rimasti decidono di abbandonare la posizione e cominciano a volare via, verso l'esterno. Le creature volano velocemente ed in pochi secondi sono a più di 20 metri distanti da voi.

Venite, vi scortiamo nella vostra missione, non ci saranno più tradimenti. Promette il diavolo d'ossa rimasto, ma sapete che l'effetto dell'incantesimo durerà poco e presto questi diavoli si renderanno conto di aver contribuito alla vostra fuga.

@dadi

Spoiler

Comando di Liam ts do1: 1d20+? = 11/17+? = 17+? superato. Incantesimo fallisce.

pietre animate attaccano i 6 spinati: 1d20+6 = 5, 7, 10, 11, 9, 2, 13, 7, 6, 16 + 6. 7 colpiscono. Danni: 1d8+2 = (9,4,9,3,7,10,8) / 2 = 4,2,4,1,3,5,4 (divisione secondo ordine): 4,6,1,8,0,4. Uno muore.

Talien attacca do1: 1d20+10 = 4/14+10 = 24 colpito. Danni: 4d12+7 = (26+7) / 2 = 21 danni.

Burnon attacca do1: 1d20+8-5 = 18/3+3 = 21 colpito. Danni: 1d12+4+3+1+10 = 9+18 = 27.

Burnon attacca do1: 1d20+8-5 = 20/20+3 = 23 critico. Danni: 2d12+4+3+1+10 = 12+18 = 40. Morto.

spinati su suggestione attaccano altri spinati: 6 colpiscono. Danni: 2,1,3,3,3,2. 2 morti.

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 11 danni
  • Burnon - 49 danni
  • Orco - 12 danni
  • diavolo d'ossa 1 - 86 danni
  • spinati - 4 vivi - (3, 0, 0, 0) danni - evocati da 3 turni - suggestione
  • spinati - 3 vivi - (5,9,6) danni - evocati da 3 turni
  • prigionieri (35 vivi, 5 morti)
  • diavolo d'ossa 2 - 14 danni - suggestione
  • capitano
  • guardie - (7, 10, 9, 5, 0, 0, 0) danni
  • Liam - 8 danni - invisibile
  • Taylor - 70 danni - invisibile

Tocca a @1701E di nuovo, a tutti gli altri subito dopo. Se non avete modo di intercettare i diavoli in fuga l'iniziativa termina e li considero scappati.

 

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Liam 

Manda i tuoi compagni all'insegnamento... suggerisco al diavolo, riferendomi ovviamente alle creature evocate Atrokos non tollera i tradimenti. Tu invece scortaci, cosí che la missione possa essere rapidamente conclusa.

Con un po' di fortuna i diavoli evocati spariranno prima di diventare un pericolo. Quanto al nostro amico...bisognerà farlo fuori appena solo.

Prima, però, chiedo Su quante altre forze alleate possiamo contare qui?

@Master

Spoiler

Mi preparo a colpire il diavolo con Raggio di Gelo quando sarà ostile. Intanto mi tengo lontano e lo interrogo.

 

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Taylor
DM

Spoiler


Il 13/4/2020 alle 23:52, Athanatos ha scritto:

sapete che l'effetto dell'incantesimo durerà poco e presto questi diavoli si renderanno conto di aver contribuito alla vostra fuga.

In realtà Mass Suggestion dura 24 ore

 

Vedendo i diavoli scappare vado in corsa verso di loro, lanciando tre raggi di energia diretti verso i diavoli.

Prima di proseguire, qualcuno è in grado di curarmi? Quelle spine hanno fatto i loro danni...

@DM

Spoiler

Lancio Eldritch Blast e torno visibile. Se nessuno mi cura bevo le 2 pozioni di cura che avevo

 

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Burnon "Bearbed" Boston

 

Vedo i diavoli allontanarsi, e allora prendo il mio Giavellotto del Fulmine.

Sono indeciso... Non so se valga la pena fulminarli, ma poi vedo che i miei compagni cercano di fermarli, e allora rompo gli indugi!

Spoiler

Attacco cercando di prenderne ik più possibile come linea di attacco.

Ovviamente, se gli attacchi dei miei compagni vanno a segno, risparmio il tiro.

Su quello che punto, attacco normale, se colpisco +4d6 danni da elettricità.

Su quello lungo la linea di tiro, deve superare TS si destrezza CD 13 o beccarsi 4d6 danni. Dimezza de riesce il tiro.

 

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