Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Perché dovrebbe? Chiede retoricamente il diavolo. Non vogliamo distruggere il vostro mondo. Forse, se sapessi della benevolenza di Atrokos, saresti dalla nostra parte. Dopotutto... sei uno di noi, non è vero?

lì giace il povero Krasos, un membro della tua famiglia. Come ci si sente ad uccidere un consanguineo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Taylor

Il 22/3/2020 alle 09:31, Athanatos ha scritto:

lì giace il povero Krasos, un membro della tua famiglia. Come ci si sente ad uccidere un consanguineo?

La portata delle parole di Liam è ancora difficile da comprendere per me, ma sentendo le parole del diavolo mi volto sorpreso verso il mago. Dice la verità? Eravate imparentati?

Non riesco a nascondere una vena di sospetto nella mia voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"E se anche fosse, Taylor? Mi pare che Liam abbia mostrato coraggio e fedeltà. D'altronde, il suo retaggio mi pare palese ed il maledetto Atrokos è celebre per aver seminato la sua stirpe in lungo e largo attraverso il Faerun. Ľincanto di barriera sta per svanire, amici miei, e questo diavolo dalla lingua velenosa sta cercando di seminare zizzania tra di noi. Come il suo icore, che gli fluisce in vena, lo porta a fare. È ora di rimandarlo a casa e proseguire con la nostra impresa, salvo voler restare immobili e rischiare di essere spazzati qui", invertengo, intuendo quello che mi pare il pericoloso gioco del Barbuto.

So anch'io giocare con le parole e capisco il portato del loro fluire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Atrokos é un mio avo, anche se ignoro quanto distante, non avendo mai conosciuto i miei genitori... Rispondo semplicemente alla domanda di Taylor, ringraziando comunque Talien con un cenno del capo per la difesa Quindi suppongo si possa dire che - ad un grado indefinito - io e Krasos fossimo parenti.

Ma, sinceramente, e stavolta sto parlando al diavolo, non agli altri non credo di aver pietà per un essere che prima mi ha imprigionato e poi ha tentato di uccidermi. Come dubito della buona fede di Atrokos, avendo visto di cosa sono capaci sia lui che il suo figliolo prediletto...

Ho ben chiaro sia il ricordo del Diavolo a Baldur's Gate che il sogno quando entrai in contatto con l'artefatto dei druidi.

Nel frattempo mi sposto verso il Nano ed il Mezz'Orco, facendo cenno agli altri di avvicinarsi e dicendo loro a voce bassa, affinché il Barbuto non senta Sarebbe meglio abbatterlo senza ucciderlo. Se muore si ritroverà nel suo piano natale e da lí potrebbe facilmente avvertire Atrokos della nostra fuga. Meglio vibrare all'ultimo il colpo di grazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena termina l'incantesimo, il diavolo si getta su di voi ma lo sconfiggete facilmente ora che è da solo.

A questo punto lasciate andare le due guardie, mentre voi liberate il resto dei minatori e poi decidete di riposarvi per un'ora di tempo.

@tutti

Spoiler

Fate un riposo breve. Ditemi quanti dadi vita consumate per guarirvi.

Dopo esservi riposati, vi mettete in cammino per andare incontro ai soldati andati avanti, alcuni di voi preoccupati che siate stati traditi.

Quando arrivate alla guarnigione, la porta viene aperta ed i mercenari vi accolgono pacificamente.

Così ci avete liberati dei diavoli? Dice uno che sembra essere il più anziano di tutti, forse il capitano della banda. Molto bene.

Comincia a parlarvi, ancora prima di farvi entrare del tutto nella guarnigione.

Gli altri mi hanno detto che avete una chiave per i portali, ma che prima volete andare a liberare altra gente. Non mi piace quanto rischiate, vi è andata bene una volta non vuol dire che continuerà ad andarvi bene...

Facciamo così, chi vuole andare proceda, gli altri possono aspettare qui, questo posto è più sicuro che stare in giro. Ma dovete lasciare la chiave dei portali a noi che restiamo! Dice. Se doveste morire nella vostra missione, non vogliamo restare imprigionati qui in attesa di essere massacrati.

Un'altra cosa! Avrete un'ora, massimo due, per liberare i vostri amici. Se non tornate ce ne andremo senza di voi. Non possiamo aspettare troppo, l'assenza di notizie dal vostro settore sicuramente insospettirà i diavoli alla caserma e presto ci troveremo senza più vie di fuga. Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Rimango in silenzio, rassicurato dalla speigazione di Liam e un po' imbarazzato dal richiamo di Talien. Decidiamo di prenderci un momento di ristoro e, per fortuna, nessuno viene ad interromperci.

Riprendiamo il cammino finché incontriamo il resto delle guardie. Mi rivolgo a quello che sembra essere il capo: come funzionano questi portali? Non è possibile attivarli per lasciarvi passare mentre teniamo noi la chiave?

@DM

Spoiler

Non spendo DV per recuperare PF, però recupero gli slot incantesimo. Nello stesso riposo posso sintonizzarmi con un oggetto magico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Sbaglio, o abbiamo avuto più "fortuna" noi, ad organizzare una ribellione, disarmati, affamati, stanchi e senza poteri, che voi, un gruppo organizzato ed armato di mercenari, a trovare una via d'uscita? Non vi chiediamo di rischiare ciecamente la vostra vita, ma credo che le nostre capacità ci possano dare un po' di credibilità", commento, senza aggressività nella voce, ma premendo bene sulla realtà dei fatti. 

DM, tutti

Spoiler

Chiunque recuperi PF spendendo DV durante il riposo breve, viene curato di 1d8 PF extra grazie a Canto di Riposo di Talien. 

Mi lego allo Strumento dei Bardi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Athanatos ha scritto:

@tutti

  Rivela contenuti nascosti

Giusto, potete legarvi ad uno degli oggetti magici che avete recuperato.

Anche se fosse? Come li attivate se voi andate verso le prigioni? Chiede il comandante dei soldati.

Intanto facciamo uscire voi, poi una volta tornati dalle prigioni useremmo le chiavi per fuggire anche noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boston "Bearbed"  Bournon

Spoiler

Lancio abbastanza dadi vita da curarmi il più possibile, se full ancora meglio, usando anche l'abilità del bardo.

Lego i bracciali della difesa

Non mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi. Capisco il punto di vista di costoro, è rischiosa, la nostra proposta.

Per fortuna, Taylor ha una bella idea!

"E poi le chiavi le abbiamo recuperate noi..."

Mormoro tra i denti, più rivolto a me che a qualcuno in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per voi va bene, per me va bene. Dice il capitano.

Sarà rischioso per voi. Dice il nano anziano, Daldek. Sarete esposti in queste caverne per molto più a lungo.

Il capitano, poi aggiunge. Resta solo da decidere dove andare. Avete qualche idea di che portali ci sono in giro?

Uno dei soldati che era con voi gli spiega i portali, il capitano di gratta la testa pensieroso.

Non mi sembra ci sia una soluzione facile. Nessuna scelta sembra ideale. Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Qualsiasi luogo - o quasi - su Faerun mi sembra comunque molto più interessante che una gita senza ritorno ai Piani inferiori", spiego, non volendo forzare nessuno, ma dando una visione "sensata" della cosa. 

"Impossibile comunque sapere esattamente dove, ma si può limitare il rischio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Non ho abbastanza familiarità con le destinazioni dei portali per poter esprimere un parere, quindi lascio la decisione ad altri che sembrano più informati. Decido, invece, di concentrarmi su un altro problema. Qualcuno di voi ha intenzione di accompagnarci a salvare gli altri prigionieri? O avete intenzione di lasciarli nell'inferno in cui vi trovavate anche voi, fino a poche ore fa?

@DM

Spoiler

Persuasion +9, vorrei convincere più persone possibili ad aiutarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vengo. Dice l'orco, ma gli altri sembrano convinti. Specialmente i prigionieri meno capaci a combattere, non vogliono rischiare ora che sono più al sicuro.

Io sarei più un intralcio che un aiuto. Dice Daldek.

Il comandante sembra fermo nella sua idea. Meglio salvarci finché possiamo, non sarete fortunati all'infinito, ve lo dico, andate lì e morirete. Ma non sarà un mio problema se andremo prima al portale.

Ma il soldato che si arrese per primo sembra essere stato mosso dalle parole di Taylor. Io vengo ad aiutarvi! Poi lancia un'occhiata ai suoi compagni ma nessuno di essi parla.

@tutti

Spoiler

Mi pare di capire che a tutti va bene portare i non combattenti a Cillyscat. Se non avete altro da dire si parte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Cillyscat é sicuramente pericolosa, ora che la creatura é libera... dico agli altri ma é certamente un porto vicino a Waterdeep...ho un amico laggiú e - se é ancora vivo - potrebbe aiutarci...

La mia proposta ha anche un altro vantaggio, che dovrebbe essere evidente almeno a quelli di noi che vogliono "farla pagare" ad Atrokos: a Cillyscat potremmo raccogliere informazioni sul nemico!

@Athanatos

Spoiler

Essendo stato diverse volte a Cillyscat nell'ultimo periodo, ho qualche "punto fermo" in città? Qualcuno di cui mi fidi abbastanza?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Domanda interessante. Non è che avete fatto molti amici nelle vostre avventure a Dawnstar:lol-old:.

Però ci sono alcune opzioni:

  • Alla casa di Naalhmen, la madre che è ancora viva vi è amichevole per aver sconfitto il mind flayer, ma non molto visto che non avete salvato il figlio.
  • La sacerdotessa di Selune, che era amica di Rarorac e dei druidi.
  • C'è anche il sergente Zantar, non si può dire che è amichevole ma vi siete lasciati in buoni termini quando avete chiarito la vostra innocenza.

Non mi viene in mente nessun altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di condurre in salvo i non combattenti, quindi prendete la via che porta verso la fortezza di Atrokos, dove dovreste trovare il portale per Dawnstar.

Scoprite qui che il diavolo non aveva mentito, risalendo la caverna arrivate ad un'apertura. Tuttavia notate subito che c'è qualcuno a guardia. Due diavoli che sembrano grossi scheletri contorti ed allungati in forma innaturale. Hanno una grossa coda da scorpione ed ali da farfalla. Già da lontano sentite un'orrida puzza proveniente da essi, come se fossero in perenne stato di decomposizione.

Lasciate parlare me, mi invento qualcosa. Dice il capitano dei soldati, ma i suoi occhi non sembrano molto confidenti.

Porto i prigionieri su ordine di Krasos! Sono richiesti alla fortezza.

Uno degli scheletri guarda verso di voi, con aria inquisitiva.

Non ho saputo niente di questo. E sono armi quelle che vedo?

I miei sono armati! Risponde il soldato, cominciando a parlare con meno convinzione. Non sai riconoscere i miei uomini?

Il diavolo lo guarda male, poi ride.

Voi aspettate qui. Dice a voi. Tu, vieni come me!

Ma i miei ordini...

Io te ne sto dando altri! Obbedisci mortale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Sembra che la nostra copertura non sia durata più di qualche istante. Ormai la frittata è fatta e non ci resta che farci largo con la forza. Impugno il mio bastone magico e lancio due raggi di energia contro il diavolo che ha parlato.

@DM

Spoiler

Lancio Deflagrazione Occulta, 3 raggi, +9 al tiro per colpire, 1d10+5 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...