Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Nell'indecisione, le guardie restano a guardare mentre Liam infilza a morte il loro compagno rimasto indietro, che cade lasciando a terra l'arma letale dei diavoli barbuti di cui si era impossessato.

La situazione si sta mettendo male per i soldati di Krasos, i quali decidono di mantenere la posizione il meglio che possono: recuperando la porta spaccata e tenendola come barriera per proteggersi dai vostri attacchi, probabilmente nella speranza che arrivino rinforzi.

I vostri alleati prigionieri prendono l'occasione per recuperare altre pietre da terra.

@dadi

Spoiler

Liam attacca g2: 1d20+7 = 20/20+7 = 27 critico. Danni: 2d4+3 = 2+1+3 = 6 morto.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam - 63 danni
  • Guardia 1 - morto
  • Guardia 2 - morto
  • Guardia 3 - 5 danni
  • Guardia 4 - 5 danni
  • Prigionieri
  • Talien
  • Burnon - 86 danni
  • Taylor - 4 danni

@Talien

Spoiler

Già prima hai notato che i soldati erano spaventati dalla situazione, ora sono chiaramente con la morale a pezzi. L'unico motivo per cui continuano a combattere è perché pensano che non c'è alcuna via di fuga.

@tutti

Spoiler

Le guardie hanno copertura totale, quindi non potete attaccarli. Ma una prova di lotta può permettervi di togliergliela. Però loro hanno vantaggio perché sono in due (uno tiene la porta e l'altro lo aiuta).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Burnon "Bearbed" Boston, nano barbaro

Rifiato, cerco di togliermi il ronzio dalla testa scuotendola.

L'arma è lì a terra, i soldati vogliono difendersi dietro le porte. Bene!

Prendo quella strana arma da terra, e mentre Talien cerca di convincere i tizi ad arrendersi, decido di sottolineare le sue parole con una prova di forza.

Spoiler

Mi avvicino alle loro barricate improvvisate e le colpisco violentemente con l'arma nel tentativo di romperle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sappiamo che dite il vero? Chiede uno dei soldati.

Non ascoltarli, ci uccideranno comunque! Dice l'altro.

Burnon fa uno squarcio nella porta, rivelando gli occhi spaventati di uno dei due soldati.

Pensate di farci più paura di Krasos? Di Atrokos? Vi tortureranno in modo orribile e faranno lo stesso a noi! Grida uno dei soldati, forse per darsi coraggio a continuare a resistere.

@dadi

Spoiler

Talien intimidisce: 1d20+9 = 15/19+9 = 24.

@iniziativa

Spoiler

Riporto ancora l'iniziativa, ma per il momento agite più liberamente finché lo stallo non viene interrotto.

  • Liam - 63 danni
  • Guardia 1 - morto
  • Guardia 2 - morto
  • Guardia 3 - 5 danni
  • Guardia 4 - 5 danni
  • Prigionieri
  • Talien
  • Burnon - 86 danni
  • Taylor - 4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon "Bearbed" Boston, nano barbaro

Osservo le due guardie, vagamente disgustato... 

Non sono bravo a parlamentare, quindi aspetto che a parlare sia gente ben più capace di me.

Ma sono bravo a rompere teste, quindi non abbasso la guardia.

Spoiler

Anche se non più in iniziativa, vorrei comunque "preparare" l'azione di mazzuliarli per benino se tornano aggressivi. Se ho capito bene, almeno una delle porte/barriera è stata distrutta, quindi attacco quello non protetto completamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Noi non abbiamo bisogno di farvi paura... voi morirete, molto semplicemente, se continuerete ad opporvi. Volete davvero pensare ad un ipotetico futuro, invece di pensare al presente? Noi usciremo di qui, a prescindere da ciò che farete voi ora... ma voi potete anche scegliere di non morire adesso e di cercare di sopravvivere...", incalzo, questa volta in tono più persuasivo e ragionevole. 

DM

Spoiler

Persuasion +13, svantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Ricordo ancora vividamente quanto fosse terribile essere costretto a lavorare per Atrokos. Stiamo cercando di ucciderci a vicenda, ma non posso fare a meno di provare pietà per queste persone. Unitevi a noi! esclamo improvvisamente. Consegnateci le armi e seguiteci, fuggiremo insieme da questo luogo diabolico, e potrete tornare a condurre vite normali!

@DM

Spoiler

Persuasion +9 con svantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Se ci interessasse la vostra morte, non saremmo qui a parlare. E non ci interessa certo sapervi morti per causa nostra. Aiutiamoci reciprocamente", aggiungo, in supporto alle parole di Taylor.

DM

Spoiler

Cerco di aiutare Taylor. Persuasion +13 con svantaggio, se serve il valore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati abbassano la porta. Uno di loro è pronto con la spada in mano ma l'altro la abbassa. Ci avevano promesso soldi facili. Più soldi di quanto avremmo mai fatto con la vita mercenaria che facevamo. Spiega quello che ha abbassato l'arma. Molti di noi hanno accettato. Quelli ci hanno portato nel dannato portale e ci hanno gettato ai piedi sacchi pieni d'oro. "Sono vostri, come promesso". Ha detto il diavolo. "Godetevelo bene, perché d'ora in poi appartenete ad Atrokos... per sempre."

L'altro aggiunge. Non che i soldi sono stati molto utili. Presto scoprimmo che qui non avevano valore... tanto non potevamo andare fuori dalla fortezza. Abbiamo scoperto erano più utili per ottenere favori dai figli di Atrokos e per i giochi di carte.

Il primo ad arrendersi finisce. Non avrei mai creduto ci fosse un modo per fuggire... ma forse con voi...

@iniziativa

Spoiler

Finita... a meno che non vogliate combattere ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Dobbiamo anche trovare il modo di toglierci questi collari... Commento, rifiatando un po' dopo i colpi subiti ci serviranno tutte le nostre capacità per uscire da qui...

Ció detto, se nessuno cerca di impedirmelo, vado a recuperare quanto é possibile recuperare dall'interno, chiedendo alle guardie chi ha le chiavi dei collari?

@Master

Spoiler

Prova di investigation +8 per trovare oggetti utili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I forzieri con le vostre cose sono qui. Dice il soldato, introducendovi nella stanza.

Di fronte a voi vedete tre grossi bauli di legno rinforzati in ferro, tutti chiusi a chiave. Noi non abbiamo la chiave per aprirli. Non potete provare a scassinarli? Propone.

I collari, invece, credo di aver visto un diavolo aprirli dicendo una strana parola... credo fosse... "ieruzu". Tenta la guardia, ma non succede nulla.

Forse serve una chiave? Propone il nano anziano. Un congegno magico che viene attivato dalla parola d'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Prima di fraternizzare con le guardie, mi assicuro che consegnino le armi agli altri prigionieri. Sicuramente sarebbero più utili se restassero in mano loro, ma non possiamo permetterci il lusso di fidarci. Atrokos ha ingannato anche me. Se mettiamo insieme le nostre forze, avremo una possibilità di andarcene dico per rassicurarli.

Qualcuno è in grado di scassinare questi bauli? chiedo mentre mi guardo attorno cercando gli attrezzi adatti.

@DM

Spoiler

"ieruzu" mi ricorda qualche parola in infernale che possa fungere da password?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie si mettono sulla difensiva quando Taylor gli chiede di dargli le armi. Volete che ci fidiamo di voi? Allora se voi tenete le armi le teniamo anche noi! Dice il soldato che era stato il più titubante ad arrendersi. Poi guarda verso i compagni caduti. Non vogliamo fare la loro fine!

@infernale

Spoiler

Per chi lo sa parlare, ieruzu sembra effettivamente significare "apriti".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Capendo cosa Taylor sta cercando di fare mi concentro, cercando di ricordare rituali di sblocco che possano funzionare usando la parola "ieruzu" o sue varianti, magari anche legate ai campanelli sottratti.

Mi accorgo a malapena degli attriti con i soldati e commento Lasciate loro un'arma. Nel momento in cui hanno accettato di non aggredirci hanno messo la loro vita in gioco in questa fuga.

Mi rivolgo quindi ai due aggiungendo Ma se avete armi di riserva datele ai prigionieri, poiché piú saremo armati piú avremo possibilità di sopravvivere. Per caso avete forcine o pezzetti di metallo che possano essere usati per scassinare quelle serrature?

@Master

Spoiler

Arcana +12

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Liam risulta vincente, il campanello degli imp era la chiave necessaria ad aprire i collari ma serviva la parola magica che finora non conoscevate. Finalmente liberi da quei dannati collari, sentite di nuovo dopo giorni la vostra libertà. E quelli di voi che conoscono la magia si sentono come rinascere.

Liberate tutti, intanto le guardie acconsentono ai prigionieri di prendere le spade dei soldati caduti. Poi uno di loro risponde a Liam. Io ho una forchetta per mangiare. Se potete usare quella...

@tutti

Spoiler

Qualcuno ha competenza con attrezzi da scasso?

Il nano anziano si avvicina a voi. Vi ringrazio infinitamente. Avete sofferto molto per la nostra libertà e non ho potuto fare molto per aiutarvi. Ma ora che sono libero da questo attrezzo malefico permettetemi di ricambiare il favore. Avvicinatemi, mostratemi le vostre ferite. Sono addestrato nella guarigione magica. Permettetemi di ripagarvi lenendo i dolori che avete patito per noi.

@tutti

Spoiler

Il nano può usare cure wounds. Ha 4 slot di primo, 3 di secondo e due di terzo ed è disponibile ad usarli tutti adesso per curarvi come preferite. Quindi ha 4 cure da 1d8+3, 3 cure da 2d8+3 e 2 cure da 3d8+3.

Scegliete voi se e come usufruire di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dadi

Spoiler

Talien prova a scassinare: 1d20+4 = 7/10+4 = 11. Successo.

Le serrature dei bauli non sono molto elaborate quindi, nonostante la fatica di Talien e la scarsa qualità degli attrezzi a sua disposizione, riesce a forzare le serrature ed aprire i bauli. Lì dentro trovate la maggior parte delle cose che vi erano state tolte, incluse armi e oggetti magici. Anche alcuni dei prigionieri recuperano cose loro. Solo gli oggetti dell'orco: un'ascia e un'armatura media, restano lì visto che lui è ancora stordito.

E adesso? Krasos starà sicuramente preparando una spedizione punitiva in questo stesso momento! Esclama una delle guardie.

Possiamo barricarci qui e bloccarli alla porta. Propone l'altro. Il nano anziano non sembra convinto. Piuttosto chiuderebbero il tunnel per farci morire di fame.

E se ci nascondessimo e passassimo inosservati? Propone la donna nano, senza, però, sapere dove nascondersi.

@tutti

Spoiler

Adesso siete finalmente al completo. Decidete cosa fare ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...