Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno!

Mentre mi stavo facendo una maratona di Karakuri Circus, mi è sovvenuta una cosa: ma in Pathfinder o DnD, è possibile avere un tipo di personaggio che combatte servendosi di marionette o pupazzi meccanici tipo golem? Premetto che consideravo la cosa più dal punto di vista di PNG, con solo le seguenti due opzioni finora:

1) Pigro - il "marionettista" è un caster, la "marionetta" è un golem meccanico a cui da gli ordini a ogni round di combattimento.

2) Estetico - A livello di regole, usare l'Evocatore  con rispettivo Eidolon, a livello di estetica/ruolo fare che suddetto Eidolon sembra una creatura meccanica legata con dei "fili" all'evocatore stesso che la comanda.

Non è molto, lo ammetto. Volevo quindi chiedere a lorsignori se esisteva qualcosa di simile, sarebbe interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per D&D dipende dall'edizione di riferimento, ma direi che non è la sezione dove parlarne.
Invece, per quanto riguarda Pathfinder, esistono un paio di opzioni oltre a quelle da te nominate:

-Occultist: scegliendo l'Implement di Necromanzia (che può essere rappresentato da una bambola, tra l'altro) possiamo avere due modi per "creare" delle marionette. Il potere Necromantic Servant permette di creare uno scheletro o uno zombie che viene potenziato di livello in livello (facilmente descrivibile come una marionetta) e il potere Soulbound Puppet ci permette di animare una bambola con fattezze animali o umanoidi e trattarla come un famiglio. Unisci qualche incantesimo come Animare i Morti ed ecco pronto il tuo personaggio.

-Alchimista (Promethean Alchemist o Tinkerer) : abbiamo la nostra "marionetta primaria" (l'omuncolo del Promethean o il famiglio del Tinkerer), che combatterà al nostro fianco, e possiamo scegliere la scoperta Living Pigment per rappresentare della altre marionette (i mostri evocati, ovviamente ridescritti in maniera opportuna).

Volendo restare sull'Evocatore, potremmo scegliere la versione Unchained (che io consiglio, essendo più bilanciata) e selezionare come sottotipo per l'Eidolon "Inevitabile", che dovrebbe fornirgli proprio l'aspetto di una creatura meccanica. Altrimenti si può tranquillamente reskinnare qualunque altro Eidolon.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2019 alle 16:03, Ian Morgenvelt ha scritto:

Volendo restare sull'Evocatore, potremmo scegliere la versione Unchained (che io consiglio, essendo più bilanciata) e selezionare come sottotipo per l'Eidolon "Inevitabile", che dovrebbe fornirgli proprio l'aspetto di una creatura meccanica.

 

Ho deciso per il Summoner con, come tema generale, la "Commedia dell'Arte": un gigione vanesio di nome "Dottor Graziano Matamoros" e il suo fido Eidolon Scaramouche (tutti nomi di maschere). Riguardo all'Unchained a all' Eidolon con sottotipo Costrutto, potresti gentilmente mandarmi un link? Grazie in anticipo.

Modificato da Furcas
errore di formattazione messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Furcas ha scritto:

Ho deciso per il Summoner con, come tema generale, la "Commedia dell'Arte": un gigione vanesio di nome "Dottor Graziano Matamoros" e il suo fido Eidolon Scaramouche (tutti nomi di maschere). Riguardo all'Unchained a all' Eidolon con sottotipo Costrutto, potresti gentilmente mandarmi un link? Grazie in anticipo.

Summoner Unchained

Eidolon "Costrutto" (lo trovi indicato come Inevitable)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lavorando alacramente al Summoner Unchained (ho deciso di mollare l'archetipo) e all'Eidolon,  anche se mi sto rendendo conto che l'inevitabile come Eidolon è difficile da gestire (praticamente fa solo attacchi di Schianto). Per ora, avendo in totale 8 punti Evoluzione e, di base, Arti (Braccia), Arti (Gambe) e Schianto, l'avrei impostato con:

- Due Punti Spesi per Armatura Naturale Migliorata, che schifo non fanno. ( This evolution can be taken once, plus one additional time for every 5 levels the summoner possesses. Each additional time it’s taken, the bonus increases by 2. - Quindi, uno a lv 1 e un altro a lv 6)

- Quattro Punti spesi per dargli la Competenza con Armi Marziali, dato che intendo munirlo di Falchion. A questo punto vorrei chiedere se ha un arma tutta per sé o se devo portarmela dietro io e dargliela ogni volta che lo evoco

-Due Punti in Incremento di Caratteristiche, Forza (che va a 18)

Finora questo è quanto, la mia idea era di poi farlo diventare di taglia Grande, poi vedere cos'altro avrò di disponibile. Un alternativa era: invece dei 4 punti per l'arma, fare 2 per Arti (Braccia), 1 per Schianto (2 attacchi) e 1 per Incrementare il danno dello schianto,  ma ero indeciso perché su un paio di forum che ho guardato, l'attacco con lo schianto veniva considerato una "perdita" per l'Eidolon e suggerivano di farlo munito di arma.

Voi che ne dite? Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua proposta mi pare la migliore: il Falchion è una delle migliori armi a due mani e non hai abbastanza attacchi naturali per percorrere efficacemente quella via. Volendo Armatura Naturale Migliorata può essere abbandonato, dato che delle bacchette di Armatura Magica e Scudo possono fornire una CA più che discreta all'Eidolon. 

E sì, l'arma deve essere acquistata, ma puoi darla all'eidolon, che apparirà sempre con questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...