Vai al contenuto

Dubbi su incantesimo Evoca Elementale: quando agisce l'Elementale


Vale73

Messaggio consigliato

Ciao, ho un problema con l'incantesimo Evoca Elementale. Il mio problema è: quando agisce l'Elementale evocato? Nella descrizione dell'incantesimo, se non ho capito male, c'è scritto che l'Elementale tira per l'iniziativa e ha i suoi turni. Il mio problema è: se l'Elementale tira un punteggio più alto di  quello dell'incantatore che lo ha evocato, quando agisce, nel prossimo round, al turno corrispondente al suo tiro di Iniziativa? Per me è assurdo, perchè se invece l'Elementale tirasse un punteggio per l'iniziativa inferiore a quello dell'incantatore che lo ha evocato, potrebbe di logica agire nello stesso round in cui compare. In altre parole, se risultasse più veloce e reattivo, agirebbe dopo: che è un paradosso!

Oppure l'Elementale non agisce affatto nel round in cui compare? Mi sfugge qualcosa, a livello di Regole Come Sono Scritte Effettivamente?

Come sempre, grazie mille per ogni consiglio o riscontro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
3 ore fa, Vale73 ha scritto:

Oppure l'Elementale non agisce affatto nel round in cui compare? Mi sfugge qualcosa, a livello di Regole Come Sono Scritte Effettivamente?

Come sempre, grazie mille per ogni consiglio o riscontro!

L'elementale agirà al proprio turno di iniziativa basato sul tiro che viene fatto quando lo si evoca, quindi sì se il PG che lo evoca fa un tiro di iniziativa per l'elementale più alto del proprio questo implica che l'elementale non agirà fino al prossimo round. Vedila comunque così, in ogni caso l'elementale agirà tra l'attuale turno dell'evocatore e quello successivo, cambia solo in che round ciò avviene, ma tanto l'iniziativa è qualcosa di ciclico, quindi non c'è questa grande differenza in realtà.

Questo approccio vale in generale ogni volta che delle nuove creature si uniscono ad un combattimento (magicamente o meno), come spiegato qui da Crawford

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...