Vai al contenuto

Novitia-Tavolo da gioco


GX-Sci

Messaggio consigliato

Igonet

Spoiler

Ovviamente conosci il famosissimo musico Rick il Lieve, ma non ti è mai capitato di frequentare il luogo in questione. I prezzi li conosci dato i numerosi annunci che hai letto in settimana sparsi nella città: 5 monete d'argento per un posto in piedi in fondo, 1 mo per un posto in galleria, e 5 mo per un posto nelle prime file, senza un dress code particolare.

Il direttore del reparto si chiama Andrew Screwey, è un uomo sui 50 anni molto puntiglioso e poco loquace, potrebbe essere andato li con i colleghi per semplici motivi di svago per quanto tu ne possa sapere. La sua influenza è limitata all'officina dove hai lavorato fino a ieri, il suo compito è far quadrare i conti e far rispettare le consegne che vengono imposte dall'alto.

Ponentia è una città molto grande, ha più di 200000 abitanti quindi di punti di interesse ce ne sono di svariati. Se puoi essere meno generico e più specifico sui luoghi che vorresti visitare posso dirti se è possibile o se ti ci vorrebbe troppo tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Igonet

Spoiler

Per caso l'accademia di magia dispone di un servizio di collocamento al lavoro?

Altrimenti come può aver fatto Igonet a venir assunto nella Von Trift?

Esistono agenzie del lavoro? La gente ci fa molto affidamento? Si scrivono curricola?

Esistono mezzi di comunicazione a distanza? In tempo reale?

Se sia l'officina della Von Trift sia il servizio di collocamento dell'accademia disponessero di un telefono, allora Igonet chiederebbe cortesemente a Herbert di poterlo utilizzare, per comunicare la sua disoccupazione.

Insomma Igonet andrebbe alla ricerca di un lavoro adatto a lui questo stesso giorno, fermandosi però anche in alcuni negozi di magia al dettaglio per vedere e chiedere se ci siano novità nel settore. Magari può aver già sentito qualcosa di interessante lavorando alla Von Trift?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igonet 

Spoiler

Il telefono non esiste ancora; il lavoro si cerca o per annunci o per candidature spontanee. Nel tuo caso particolare sei stato assunto perchè si era aperto un progetto di ricerca sulle tecnologie per gli scavi sottomarini. Potresti provare a chiedere all'accademia se hanno altri contatti per altri lavori.

Zaion

Spoiler

Dopo alcuni secondi la donna prende per la mano il bambino, e i 3 si avviano lungo il vicolo, ti fiondi immediatamente dietro di loro nel vicolo scuro e puzzolente, forse sei stato troppo avventato, perchè l'uomo, che da vicino hai la conferma essere un mezzelfo, si gira verso di te. Anche a una decina di metri riesci a sentire il puzzo di alcool che lo circonda.

"Tesoro forse abbiamo un altro pargolo da accompagnare" , sussurra alla donna.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igonet

Spoiler

Ok vada per negozi di forniture magiche e accademia. Già che c'è chiede anche ai proprietari dei primi se conoscano qualcuno che abbia bisogno di un lavoratore con le sue abilità, oltre a domande su novità varie nel loro campo.

L'ordine non è importante, quindi dal più vicino al più lontano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zaion

Spoiler

"Bella giornata non trovate?" dico sorridente ai due " sì,sì proprio il tempo perfetto per fare una passeggiata!" continuo avvicinandomi.

"conoscete bene la città? non mi sembrate del posto! posso consigliarvi qualche luogo da visitare col vostro ragazzo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igonet

Spoiler

Il tuo peregrinare ti porta a visitare negozi ben forniti e piccole botteghe, tutte con le stesse informazioni: la ricerca scientifica è incentrata sugli scavi e l'estrazione di mana e la possibilità di utilizzo. Alcune vecchie letture e ricerche che hai studiato in accademia annunciavano la possibilità di poter estrarre giacimenti in fondo al mare e qualche progetto rudimentale dei mezzi. Probabilmente in qualche cantiere navale può esserci lavoro per maghi.

Baltazhar

Spoiler

Una voce gracchiante e remota, proveniente probabilmente dal fondo della casa ti urla "Non c'è nulla da vedere qui, girate a largo".

Zaion

Spoiler

"Non è un altro bambino idiota, è un halfling" , sibila la donna quasi stizzita da questo dialogo. "Ad ogni modo, buonuomo, portiamo il piccolo Charlie a casa, vero caro?" , alla domanda il bambino sembra annuire, lei lo prende per mano allungando il passo mentre ti parla, con il mezzelfo che ti si para davanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Igonet

Spoiler

Mi dirigo verso il porto in cerca di notizie e di annunci di lavoro, e possibilmente mangiare qualcosa alla locanda Compagnia dell'Agnello, possibilmente in compagnia di qualche amico. Provo quindi a bussare a un paio di porte per vedere se ne trovo qualcuno.

Sarebbe possibile avere una mappa approssimativa di Ponentia? Inoltre ho scritto immaginando che fosse tarda mattina.

P.s: questa sera o settimana prossima ti scrivo un messaggio con gli ultimi aggiornamenti. I tuoi prossimi esami quando sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...