Vai al contenuto

Dark Heresy


Messaggio consigliato


Aspettiamo un terzo per aprire la gilda? Io ho un metodo di masteraggio che comprende anche le giocate "da singoli" con trame che si intrecciano. Quindi non è detto che sia necessario partire con un gruppo precostituito. Che ne dite? 

Modificato da Goristro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per me allora si può iniziare.

Non scriverò in privato ad ognuno, ma aprirò una gilda con una sezione personaggi. Potete scrivere lì in un apposito thread le vostre idee e le sviluppiamo insieme.

Cominciate a pensare al vostro personaggio tenendo presente il manuale di Dark Heresy 2 ed.

@Vortex Surfer, per me va bene, ma segui il manuale per creare il personaggio. Cercherò di dare qualche pillola di WH40k nella gilda.

Considerate che i personaggi vivono nell'ignoranza, nella sacra e benedetta ignoranza dell'Imperatore. Quindi è normale non sapere. La conoscenza porta alla corruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX @Vortex Surfer sfortunatamente Dark Heresy è un gioco che si fonda sia sull'investigazione sia sul combattimento. E' quindi molto importante seguire le regole di creazione e progressione del personaggio per poter creare pg bilanciati.

Inoltre, si giocano personaggi molto lontani dalla vita reale ed è importante avere un po' di familiarità con i loro background e nel manuale ci sono descrizioni di cosa vuol dire, per fare un esempio, essere nato e cresciuto su un mondo alveare o su un mondo feudale, con tutte le differenze che ne derivano in termine di abilità e conoscenze.

Vi chiedo quindi di fare uno sforzo in più e dare una letta almeno al manuale base per farvi un'idea di come costruire un personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

letto... non è che ci ho capito molto.. , capito che il sistema di gioco usa il d100 (credo...), ma a parte questo un bel niente, ci sono dei bg da scegliere il bg e il ruolo tipo che dovrebbe essere la classe, le razze poco e nulla ma il calcolo per le caratteristiche credo sia stata la cosa più spaventosa che abbia mai visto dopo il calcolo di ogni caratteristica su call of cthulhu. L,unica cosa carina carina che ho trovato è stata la scheda del personaggio , tutta editabile e colorata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MasterX ha scritto:

letto... non è che ci ho capito molto.. , capito che il sistema di gioco usa il d100 (credo...), ma a parte questo un bel niente, ci sono dei bg da scegliere il bg e il ruolo tipo che dovrebbe essere la classe, le razze poco e nulla ma il calcolo per le caratteristiche credo sia stata la cosa più spaventosa che abbia mai visto dopo il calcolo di ogni caratteristica su call of cthulhu. L,unica cosa carina carina che ho trovato è stata la scheda del personaggio , tutta editabile e colorata. 

 

il Pg è un umano al servizi dell'Inquisizione (per questo non c'è da scegliere la razza)

il personaggio è formato da : mondo natale , il Bg e il ruolo.
Il mondo natale determina da dove provieni nello spazio infinito dell'Imperium.

Il Bg determina per chi hai lavorato nella tua vita, cosa hai fatto ecc... è la parte fondamentale del personaggio

il Ruolo determina la tua particolarità...con ruoli diversi pg dello stesso mondo e Bg possono essere completamente diversi

 

gli elite advance invece sono delle cose in più che si possono prendere soddisfando certi prerequisiti

 

Le stat alla fine sono 20 + 2d10 ognuna. se il pianeta da un bonus alla stat invece tiri 3 d10 e prendi i 2 più alti, viceversa se il pianeta d aun malus tiri 3d10 e prendi i 3 più bassi.

questo con i tiri, se si comprano invece da +5 o -5 alla stat

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...