Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Vaesen: il fantastico epico e malinconico

Esploriamo Vaesen, un gioco di ruolo che ci fa immergere nel folklore scandinavo.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 14: Strutture Tra Le Stelle

In questa quattordicesima parte della rubrica sulle strutture di gioco, riprendiamo l'analisi di quelle personalizzate per le avventure nello spazio.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 3 - La filosofia dello Jaquayare

In questa terza parte impareremo come usare nella giusta misura gli strumenti di dungeon design fornitici nel capitolo precedente.

Read more...
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

Tasha's Cauldron of Everything è uscito anche in Europa

E' ora disponibile in tutti i negozi il supplemento dedicato alla maga Tasha, pensato per espandere il regolamento con diverse nuove meccaniche di gioco.

Read more...

Recommended Posts

Un buongiorno a tutti da Brescia!
Sono un imbranato giocatore di ruolo da 12 anni ormai, e attualmente GM a quattro avventure (pathfinder e 5e).

La mia passione più grande in D&D è decisamente la possibilità di inventare e creare classi, archetipi, oggetti, meccaniche e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, il mio desiderio è condividere questo mio amore per l'homebrew, sperando di poter dare una mano ad altri giocatori, e che le mie creazioni possano piacere ed essere testate e corrette!

• Like 1

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Un buongiorno a tutti da Brescia! Sono un imbranato giocatore di ruolo da 12 anni ormai, e attualmente GM a quattro avventure (pathfinder e 5e). La mia passione più grande in D&D è decis

Benvenuto Mitocondrio!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Toradol
      Buongiorno dalle Terre di Confine. Mi sono iscritto a questo forum quasi 6 anni fa ma alla fine non l'ho mai usato davvero. 
      Ho rispolverato l'account per postare una versione della scheda editabile per la 5e che avevo fatto per me, spero che a qualcuno faccia piacere!
      Ora sto sviluppando un piccolo GDR da giocare col mio gruppo... E poi chissà.

• By Jael
      Ciao a tutti,
      Sono Jael di Carimate. Cerco un gruppo per giocare dal vivo, a DnD 5e.
      Non sono un veterano, ma neanche troppo novellino.
      Grazie in anticipo per le risposte!

• By LlamaRP
      Buondì!
      Sono alla ricerca di 4-5 avventurieri per dare il via ad una campagna D&D 5° in un’ambientazione originale! Sono benvenuti giocatori e giocatrici di qualsiasi esperienza, è richiesta la maggiore età e la possibilità di spostarsi con mezzi propri.
      Ho 29 anni e nel mio passato stato spesso giocatore ma ho esperienze da Dungeon Master con alcune one-shot e moduli, tuttavia adesso vorrei dare inizio ad una campagna libera da strutturare con e per i giocatori. Propongo un’ambientazione fantasy classica ideata da me e sono incline a favorire il reoleplay rispetto al powerplay nudo e crudo, ovviamente sono convinto che il giusto modo di procedere sia mediare un buon compromesso con i propri interessi e quelli dei giocatori. Per come sono solito fare cerco comunque di stimolare l'interpretazione del personaggio al tavolo.
      Cliccando qui potete trovare una breve introduzione dell’ambientazione e i contenuti che ho deciso di ammettere o limitare per vari motivi, principalmente sono opzioni che conosco e di cui mi fido o che mi attirano e vorrei sperimentare nell'insieme dell'ambientazione. Nello stesso documento presento una selezione di regole varianti per la campagna. In questo modo avete a priori tutte le informazioni necessarie per capire se la proposta potrebbe interessarvi o meno.
      Ho la possibilità di ospitare le sessioni nella mia residenza nella parte est della provincia di Monza e Brianza, circa nelle vicinanze di Vimercate, Trezzo sull'Adda e Merate per nominare comuni un po' più noti della zona. La frequenza delle sessioni sarebbe una ogni due settimane, soluzione temporanea dati i miei attuali impegni, con incontro serale durante i giorni feriali o pomeridiano nel fine settimana. La cadenza precisa della sessione verrà stabilita in base alle disponibilità del gruppo durante la settimana.
      La prime chiacchere, aspetti organizzativi e condivisione di contatti più diretti potranno essere discussi anche su Discord o altri sistemi di messaggistica istantanea; altri aspetti e dubbi verranno ovviamente chiariti in sede di sessione zero.
      Grazie per l'attenzione e vi auguro tanti 20 naturali!
    • By Odin
      Ciao a tutti, sono Odin, appassionato come tutti di GdR, ingegnere, docente di matematica ed autore di giochi per Crimson Studies Creations. E' un piacere essere qui.
    • By Zell The Phoenix
      Ciao, scrivo a nome di tutti noi del gruppo. Stiamo cercando qualcuno disposto a masterizzare in zona Pavia o Milano (città, al massimo a sesto sg) per poter iniziare una campagna di dark Heresy. 
      Siamo in quattro: 3 di noi hanno già giocato ad altri gdr per parecchi anni, uno è completamente neofita dei gdr. 
      In attesa di qualche comunicazione, salute e prosperità 

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.