Vai al contenuto

E' uscito Principi dell'Apocalisse in italiano assieme al Supplemento per il Giocatore!


SilentWolf

Messaggio consigliato

E' disponibile in tutti i negozi l'avventura per D&D 5e sul Male Elementale in lingua italiana. In aggiunta è possibile scaricare gratuitamente dal sito della Asmodee un manualetto di regole collegato all'avventura e chiamato Supplemento per il Giocatore (in inglese aveva il titolo "Elemental Evil Player's Companion").

Dopo la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, uscita lo scorso 9 ottobre, a partire da oggi 30 Ottobre 2019 è acquistabile tutti i negozi anche Principi dell'Apocalisse in lingua italiana, un'avventura che permetterà ai vostri eroi di tornare a combattere contro il Male Elementale nel mondo dei Forgotten Realms. In occasione dell'uscita di questa avventura, inoltre, la Asmodee Italia ha reso disponibile per il download gratuito il PDF chiamato Supplemento per il Giocatore (in inglese era intitolato "Elemental Evil Player's Companion"), un piccolo compendio in cui sono presenti alcune nuove regole per introdurre un tocco elementale ai vostri personaggi. Potete scaricare il PDF a questo link.

Per coloro che questa settimana (dal 30 Ottobre al 3 Novembre) parteciperanno al Lucca Comics & Games 2019, ricordiamo che Principi dell'Apocalisse sarà acquistabile in fiera in bundle con il fumetto "Dungeons & Dragons - Il male a Baldur's Gate" al costo di 65 euro. Le prime 1000 persone che acquisteranno il bundle potranno portarsi a casa anche uno speciale Schermo del DM creato dalla Asmodee Italia appositamente per l'occasione. Ricordatevi, infine, che durante il Lucca Comics & Games 2019 la WotC organizzerà un evento ufficiale di D&D 5e, come vi avevamo già anticipato in un altro articolo.

Qui di seguito potete trovare la recensione di Principi dell'Apocalisse che abbiamo pubblicato sul nostro sito:

❚ Recensione di Principi dell'Apocalisse

Ecco, invece, la descrizione ufficiale del manuale fornita dal sito di Asmodee Italia:

Dungeons & Dragons: Principi dell'Apocalisse e Supplemento per il Giocatore

I primi indizi passano sempre inosservati: banditi lungo le strade, pirati sul Fiume Dessarin, avvistamenti di mostri sulle Colline Sumber... tutti troppo vicini alle terre dei popoli civilizzati. Come se non bastasse, una delegazione della città nanica di Mirabar è scomparsa. Questi eventi sono solo bizzarre coincidenze o c’è una causa più recondita dietro questi fenomeni? Agendo tramite i suoi profeti, l’Antico Occhio Elementale è riaffiorato per seminare il caos in Forgotten Realms. In che modo gli avventurieri scongiureranno la devastazione assoluta che incombe?

Asmodee Italia è orgogliosa di presentare Principi dell'Apocalisse, un’avventura di Dungeons & Dragons per personaggi di livello dal 1° al 15°, che include nuovi incantesimi e i genasi di stirpe elementale come nuova razza giocante.

886217744_Principi-dellApocalisse.jpg.61d3a5252e0bf670e758aa0ed73070a4.jpg

Rispondendo all’appello dell’Antico Occhio Elementale, quattro profeti corrotti sono ascesi dalle profondità dell’anonimato e hanno reclamato potenti armi collegate direttamente al potere dei principi elementali. Ognuno di questi profeti ha radunato un seguito di cultisti e di creature al loro servizio e ha ordinato loro di erigere quattro templi elementali di letale potenza. Spetta agli avventurieri affiliati alle fazioni eroiche come l’Enclave di Smeraldo o l’Ordine del Guanto d’Arme scoprire dove è racchiuso il potere di ogni profeta e distruggerlo prima che possa essere scatenato per annientare i Reami.

Disponibile inoltre in download gratuito il Supplemento per il Giocatore, che fornisce ai personaggi giocanti nuove opzioni per questa epica campagna. Se il Dungeon Master lo consente, queste opzioni possono essere usate anche in altre campagne. Scaricatelo subito cliccando qui!

EE_PlayersCompanion_ITA-1.jpg.4d5e4d94301629c89445a7d0249f6ccf.jpg



Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Una avventura iconica di cui però facevo volentieri a meno. La prenderò per questioni di collezionismo e per dargli una occhiata, non si sa mai. Collegato a tutte le altre uscite per il Lucca Comics, diciamo che va bene!

Prossimo manuale, con probabilità direi Ghosts of Saltmarsh. Right?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Maiden ha scritto:

Prossimo manuale, con probabilità direi Ghosts of Saltmarsh. Right?

Non è dato saperlo. La Asmodee non ha ancora rilasciato info sulle sue prossime uscite.

Facendo pura speculazione, comunque, se seguono le uscite secondo l'ordine originale inglese il prossimo supplemento dovrebbe essere Out of the Abyss (probabile traduzione "Fuori dall'Abisso"), l'Avventura ambientata nel Sottosuolo. Se, invece, la WotC dovesse spingere per dare preferenza alle nuove uscite, ritengo più probabile una pubblicazione di Baldur's Gate: Descent into Avernus o, ancora più probabile, di Eberron: Rising from the Last War (in uscita a breve in inglese). Speriamo di ricevere news al più presto. 

In ogni caso trovo decisamente significativo il fatto che abbiano tradotto il PDF gratuito "Elemental Evil Player's Companion". Fin ora la Asmodee non aveva l'autorizzazione per tradurre il materiale PDF, ma solo quello cartaceo. Questo significa che potrebbero tradurre anche altro materiale inglese pubblicato solo in versione PDF. Chissà se prima o poi tradurranno anche le Basic Rules della 5e.

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
14 ore fa, SilentWolf ha scritto:

In ogni caso trovo decisamente significativo il fatto che abbiano tradotto il PDF gratuito "Elemental Evil Player's Companion". Fin ora la Asmodee non aveva l'autorizzazione per tradurre il materiale PDF, ma solo quello cartaceo. Questo significa che potrebbero tradurre anche altro materiale inglese pubblicato solo in versione PDF. Chissà se prima o poi tradurranno anche le Basic Rules della 5e.

Concordo, questo mi ha piacevolmente sorpreso.

 

14 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Facendo pura speculazione, comunque, se seguono le uscite secondo l'ordine originale inglese il prossimo supplemento dovrebbe essere Out of the Abyss (probabile traduzione "Fuori dall'Abisso"), l'Avventura ambientata nel Sottosuolo. Se, invece, la WotC dovesse spingere per dare preferenza alle nuove uscite, ritengo più probabile una pubblicazione di Baldur's Gate: Descent into Avernus o, ancora più probabile, di Eberron: Rising from the Last War (in uscita a breve in inglese). Speriamo di ricevere news al più presto

Io scommetterei su Descent into Avernus visto l'arrivo del videogioco anche in Italia. Comunque a prescindere da quello di specifico per me il prossimo tradotto sarà uno dei manuali recenti (Ghosts of Saltmarsh, Descent into Avernus o Eberron) visto che paiono alternare traduzioni di materiale vecchio e nuovo. Speculazione anche la mia ovviamente, potrebbero sorprenderci con un'avventura sparsa molto popolare (vedi Tomb of Annihilation)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marlon ha scritto:

Ciao @AVDF , io ho comprato questa avventura in inglese e ne sono rimasto molto deluso, anche ai miei giocatori non è piaciuta molto, tornassi indietro non la prenderei.

Si mi pare di capire che l'unico valore aggiunto sia la descrizione dettagliata della valle del Dessarin che può esser poi usata per avventure proprie, ma la storia in se mi pare troppo lineare e basata sui combattimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Concordo, questo mi ha piacevolmente sorpreso.

Sarebbe stupendo riuscire ad avere un commento su questo da parte della Asmodee o di Massimo Bianchini. Chissà se prima o poi si lasciano sfuggire qualcosa.

 

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Io scommetterei su Descent into Avernus visto l'arrivo del videogioco anche in Italia. Comunque a prescindere da quello di specifico per me il prossimo tradotto sarà uno dei manuali recenti (Ghosts of Saltmarsh, Descent into Avernus o Eberron) visto che paiono alternare traduzioni di materiale vecchio e nuovo. Speculazione anche la mia ovviamente, potrebbero sorprenderci con un'avventura sparsa molto popolare (vedi Tomb of Annihilation)

È possibile che privilegino Descent into Avernus perché è l'uscita nuova più recente e considerato che proprio in questi giorni la WotC sta organizzando un evento a tema infernale a Lucca Comics. Il videogioco, però, credo abbia un peso limitato sulla decisione, visto che ci vorrà ancora qualche anno prima di vederlo (lo stesso sviluppatore capo del progetto videoludico aveva dichiarato all'E3 che Baldur's Gate 3 era ancora nelle fasi iniziali di produzione; considera che le tempistiche medie per la produzione di un videogioco sono di 3-5 anni, a seconda della complessità del progetto).

Non mi stupirebbe, però, se dessero la preferenza a Eberron, proprio perchè i setting sono una delle cose più attese, Eberron è la seconda ambientazione più popolare al mondo e che siamo a poche settimane dall'uscita del manuale inglese. Nulla vieta, comunque, che la WotC abbia ordinato alla Asmodee di dare la priorità sia a Descent to Avernus che a Eberron.

Come importanza, invece, Ghost of Saltmarsh secondo me finisce in coda ai 3, purtroppo. Non è una storyline (principale fonte di promozione di D&D 5e) e non è al pari di una nuova ambientazione come Eberron.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io fra le tre vorrei Eberron, perché mi piacerebbe cominciare a leggere una ambientazione di cui non ho praticamente letto mai niente.

Descent into Avernus è una avventura e anche se sponsorizzata molto più delle altre, non vorrei un'altra uscita di questo tipo.

Ci sono ancora molti manuali importanti che si trovano fra i più vecchi ed i più nuovi che a quanto vedo, desiderano un po' quasi tutti i giocatori (qualcuno ha detto Xanathar's Guide to Everything?), forse sarebbe opportuno pensarci prima che la mole di uscite lo sommerga. La Wizards mi sembra interessata a spingere su qualche uscita in più di come siamo stati abituati fino ad adesso per la quinta edizione e se Asmodee non prende contromisure adatte rischiamo una traduzione a lungo, lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente spero con tutto il cuore in Eberron.

Comprerò la versione inglese che uscirà verso fine novembre, ma la versione in Italiano è molto gradita.

6 ore fa, Maiden ha scritto:

Io fra le tre vorrei Eberron, perché mi piacerebbe cominciare a leggere una ambientazione di cui non ho praticamente letto mai niente.

Se serve una mano, basta chiedere. Mastero campagne su Eberron da quando è uscita in 3.5. Ho tutti i manuali ufficiali, ho tutti gli articoli di Keith Baker e ho letto tutti i romanzi.

Ti posso condividere anche contenuti e avventure che ho scritto e giocato/testato, se ti va. Un centinaio di documenti, e moltissime mappe, token, immagini, ecc.

😝

Link al commento
Condividi su altri siti

@senhull ti ringrazio per la gentilezza ma adesso che sto gestendo due campagne diverse non ho proprio tempo per poter mettermici. Aspetto di finire tutto e poi comincerò proprio con il materiale di quinta. Voglio godermelo da novello, per vedere con occhi diversi. Non so se mi spiego! 😄 Se poi avrò bisogno di approfondire, saprò a chi chiedere!

 

Intanto spero che la prossima non sia una avventura. Poi mi va quasi bene tutto, in pratica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 29/11/2020 alle 19:51, Fratibres ha scritto:

scusate, mi sapete dire quanto tempo ci vuole (circa ovviamente) completare tutta questa avventura? vogliamo iniziarla col mio gruppo, giochiamo una volta a settimana ma temiamo sia troppo lunga

Io ho cominciato a farla giocare un mese fa circa, i giocatori hanno voluto partire da livello 1 quindi stiamo giocando le avventure opzionali che servono a fare livellare il party e a introdurlo ai complessi problemi che affliggono la valle del Dessarin. Non ho ancora letto tutto il manuale però mi sono fatto un'idea di massima. L'avventura é abbastanza lunga essendo una sorta di sandbox localizzato in una regione specifica con molte side quest ed eventi paralleli al filone principale che si svolgono in giro per il territorio. É difficile stimare una durata precisa dato che dipende in gran parte anche dai giocatori: quanto tempo voglio spendere a esplorare e investigare e quali strade sceglieranno di percorrere. Diciamo che se decidessero di andare abbastanza "dritti" partendo da livello 3 a spanne ci vorranno 7-8 mesi. Partendo da livello 1 e considerano le varie side quest, intrecci e investigazioni credo ci voglia più di un annetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...