Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Sedor - Typhon -

Recuperare il povero Scabb sarebbe stato anche giusto ma d'altronde non siamo un gruppo di soldati... chi rimane indietro spesso è perduto tra pirati.

Piuttosto era importante focalizzarci sul nostro obiettivo "Rosalee, se non lo fai tu vado io. Non mi sembra gli abitanti di questi posti abbiano poi realizzato i loro sogni, piuttosto il contrario apparentemente. Non ne vedo più."

Link al commento
Condividi su altri siti


Prakyss

Beh, sicuramente consideravano il teschio un artefatto potente...e la magia così potente ha sempre qualche fregatura. Potrebbe succedere di tutto a chi prende quel teschio. Dico guardando i miei compagni. Se quel teschio rende potenti un decimo di quanto è mostrato nelle immagini, la persona che lo possiede potrebbe facilmente diventare il Re o le Regina indisccussa dei pirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"E' evidente che la situazione a breve sarà drammatica." mi avvicino lentamente al teschio e inizio a esaminarlo "Ci sarà certamente una trappola e io non sono minimamente in grado di disattivarla. Un buon modo per togliere di mezzo un capitano." ripenso a Scabb e lo maledico per essere scomparso, anche se morto.

DM

Spoiler

mi prendo la dovuta calma per esaminare il piedistallo e il teschio in cerca di eventuali modalità di "sblocco". anche prendendo un 20 se possibile ma mi sa non posso non avendo l'abilità adatta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor esamina con cura ogni punto del piedistallo, e il pavimento attorno a lui, alla fien giunge a  una conclusione: forse la trappola si basa su contrappesi e pesi, bilanciata con il peso del teschio, se il peso varia la trappola scatta. Quale sia la trappola è difficile dirlo, quello è solo il meccanismo di innesco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Aspetta però... non abbiamo tutta questa fretta." osservo Coco con dispiacere "Sembra sia necessario sostituire il teschio con qualche cosa di ugualmente pesante. Portarlo via e basta potrebbe far scattare la trappola e non sappiamo quanto pericolosa sia." inizio a guardarmi attorno cercando qualche cosa di adatto "Aiutatemi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor si allontana e Coco corre rapida verso il teschio lo afferra e ridiscende per portarlo a Rosa... ma appena scende dal piedistallo questo inizia a scendere nel terreno, tutta la sala vibra, polvere, terriccio e qualche radice cadono dalle pareti e dal soffitto.

Le pareti accanto alle porte scorrono parzialmente mostrando due tronchi retti da delle funi, un rumore di ingranaggi riempie la stanza, i tronchi arretrano e poi vengono slanciati verso le porte per chiuderle, ma il tempo ha corroso le funi e a metà strada i tronchi si staccano dal complesso meccanismo e precipitano nella botola. La trappola tuttavia è ancora in funzione. La parete opposta all'ingresso inizia a scorrere verso il basso mettendo in mostra la presenza di un antro, appena la parete finsice di aprirsi un enorme scheletro ne esce e rovina a terra in un mucchio di ossa e polvere. Il teschio rotola sonoramente fino ai "piedi" di Sedor.

Poi tutto torna nel silenzio e nella calma

 

il teschio

Spoiler

è lungo quasi 1 metro

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

QUando il pennuto prende il teschio ed inizio a sentire il rumore di ingranaggi, mi metto subito in posa combattiva. Lo spadone ben stretto in mano, pronto a colpire qualsiasi cosa possa comparire. Solo che...mmh??!?? quando vedo lo scheletro enorme sogghigno e saltello all'indietro per evitare il fracasso della sua caduta. Poggio la lama dell'arma sulla spalla e guardo Prakyss. Oh, sono sicuro che era vivo, un tempo! Mi sa che si sono dimenticati di...dargli da mangiare! rido a crepapelle. Allora. mi volto verso Rosa. Senti qualche cambiamento? Qualche potere? Qualche forza strana? la temepsto di domande fissandola con il mio unico occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Non faccio in tempo a fermare Coco e inizio a pregare e imprecare allo stesso tempo. Mi piego sulle ginocchia pronto a scattare ritenendomi fortunato di non avere la coda in questo momento.

Attendo accada qualche cosa... momenti di vero terrore. Alla fine, nulla. Il teschio del guardiano rotola fuori dalla sua tana, una tana rimasta troppo a lungo chiusa.

Tiro un bel sospiro di sollievo, raccolgo il teschio del gaurdiano e con nonchalance lo poso sul piedistallo.

"Molto bene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Sono assolutamente d'accordo. annuisco affrettando il passo, con lo spadone sempre poggiato sulla mia schiena. voglio proprio vederla la faccia di quell'orecchie a punta quando torneremo con il teschio. sofgghigno. ci davano per spacciati eh. Tsk! Non sanno con chi hanno a che fare. E se prova a fiatare...lo passerò a fil di lama e mi farò un cappello con la sua pelle. guardo Rosa con l'unico occhio buono. con il dovuto rispetto, s'intende...accenno un mezzo inchino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Probabilmente sono state quelle galline troppo cresciute che abbiamo incontrato prima...o loro parenti. DIco seguendo Rosalee con passo svelto. Allora sei ancora convinta di dare il teschio di cristallo a quel damerino dopo quello che abbiamo visto? Chiedo alla capitana. Il teschio non sembra particolarmente potente ma chissà...con questi antichi artefatti magici non c'è mai da fidarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...