Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Sedor - Typhon -

Quando mi rendo conto che sulla nave presa da me ci sono dei prigionieri immagino subito che le altre due navi erano le scorte pagate per proteggere questa, non appena però mi avvicino fisicamente ai prigionieri sembro quasi scrollarmi di dosso tutta la fatica dell'arrembaggio e inizio a girare tra i prigionieri liberandoli e guardandoli uno ad uno, aspettandomi di trovare merfolk che conosco o addirittura mia sorella.

"Chi siete? Dove vi hanno presi e chi erano quegli aguzzini?" li guardo accendendo lanterne se ce ne sono "Morea sei qui?" chiamo mia sorella e ne libero altri "Presto Capitano Rosalee, diamo loro del cibo. E' evidente che molti di loro si uniranno a noi se non intendono tornare in patria." per la prima volta mi vedete un po' su di giri, composto ma è come se cercassi qualcuno freneticamente e soprattutto se mi fidassi ciecamente di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kuruul

Non ho tempo di domandare a Sedor chi stesse cercando. Le parole di Ginger giungono come un pugno su uno stomaco. Ed ora che succede ancora. sono vagamente stizzito, ma non ce l'ho con la ragazza. Sembra ce ne sia una ogni due minuti! Cos'è che dovrei sapere? Conosci per caso lo squalo che mi ha staccato questa? agito la gamba di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Ordino che le scorte della nave appena catturata vengano usate per rifocillare i prigionieri ma le parole di Ginger mi fanno venire un brivido lungo la schiena Che succede? L'ultima volta che mi hai detto una cosa del genere mi hai raccontato di quando mi sono venduta da ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rosa, Kuruul con Ginger

Spoiler

Ginger vi fa cenno di seguirla fino alla sua cabina, luogo dove nessuno di voi è mai. Prima di aprire e senza voltarsi 

A volte si fanno delle cose stupide, anche se il motivo è fra i più nobili che esistano.

Apre la porta e vi fa entrare. La cabina è buia, l'oblò è coperto da una spessa tenda che Ginger tira con un gesto che ne tradisce il nervosismo. Potete quindi vedere la cabina... al centro delle coperte, il giaciglio della donna, in un angolo un tavolino con carte e alcune candele consunte, su tutte le pareti, sul pavimento e sul soffitto vi sono un'infinità di scritte, glifi, strani disegni tutti tracciati in modo quasi tremante, con calligrafia incerta e di uno strano inchiostro scuro.

Non sapete bene il perchè, ma la cosa inizia a mettervi ansia.

Kuruul, quello squalo non ti portò via solo la gamba, ma anche la vita. Tu, di fatto, sei morto durante quella tempesta, causando in me un dolore indicibile che quasi mi fece impazzire, presi il tuo corpo martoriato e lo tenni con me finche non trovammo questa nave, e io ti deposi qui. Poi lessi le carte del capitano e provai... provai a richiamare la tua anima dall'inferno, per poterti riavere accanto. Di fatto sarebbe stato un incantesimo di resurrezione, ne avrete sentito parlare. Ma questo era diverso. Questa nave è diversa. Non so di preciso cosa fece quel capitano cheliaxiano... per farla breve ho unito il mio, e il tuo spirito a questa nave. Io ho sacrificato la mai anima legandola per sempre a questa nave, per permettere a te di poter essere ancora libero da tutto e da tutti. Questo è il motivo per cui io non posso allontanarmi più di tanto da questa nave e da questa cabina, diversamente io morirei. E morirei anche nel caso la nave dovesse affondare. Ecco, alla luce degli ultimi fatti, mi sembrava corretto svelarvi il mio segreto.

@Sedor

Spoiler

E' un vecchio della tua stirpe quello che hai di fronte.

Non molto tempo fa, perdonami non saprei dire quando, mi trovai in una situazione simile. In catene in una cella con poca acqua giusto per evitare la disidratazione. Non ero solo, con me c'erano altri della nostra razza. Un giorno venne portata una giovane. Morea. Nei pochi giorni in cui fummo in cella insieme ci conoscemmo. lei mi raccontò di quando venne catturata perdendo le tracce di suo fratello. Venne venduta diverse volte. Sfruttata come attrazione, o usata come schiava per i lavori subacquei. Mi raccontò che era stata più volte sul punto di lasciarsi morire, ma il pensiero di suo fratello le dava la forza necessaria per continuare ed aspettare il suo arrivo. Poi vennero a prenderla per portarla sull'isola delle Mantidi Rosse. Penso che sia ancora là... Tuttavia devi sapere che è in pericolo. Tutta quell'isola è in pericolo.  So che il Gelb ha intenzione di distruggere quell'isola per motivi che ignoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Rosa e Dm

Spoiler

La risposta di Ginger mi spiazza. Per la prima volta sono senza parole e mi trovo a balbettare più e più volte cercando una maniera sensata per rispondere al suo racconto. Alterno l'occhio buono tra le due donne, voltando e rivoltando la testa a voler capire quale sia davvero la realtà. Stai...stai scherzando vero? abbozzo un mezzo sorriso. Perché non può essere vero, non può...cerco qualcosa per mettermi seduto prima che io cada a terra come una pera cotta. Io sono...mi guardo le manine artigliate. Io sono morto. E resuscitato. scuoto il capo, rialzo gli occhi su Ginger. Ma tu, tu! Che hai fatto! balzo in piedi avvicinandomi a lei. Hai sacrificato la tua libertà per me! Avresti dovuto lasciarmi morire! Ed ora? Ora? sbraito. Non hai pensato a me? Al fatto che io non voglia perdere te? Che cosa farò io se la questa dannata bagnarola affonderà? di nuovo faccio un passo avanti, claudicante come al solito. Sei una dannata bastarda Ginger. la mano corre sul mio volto. L'occhio sano fissa la donna, cerca di scrutarne l'animo. Sei...sbuffo contrariato balzando in avanti per cercare di abbracciarla. Le arrivo giusto alla pancia. Quando si suol dire...non posso vivere senza di te. tiro su con il naso, sono quasi commosso. Non lascerò che la nave affondi. Né che tu muoia. sento il profumo di lei inebriarmi le narici. Devi togliermi una curiosità, però. mi stacco da lei. Perché non hai provato a resuscitare anche il capitano Barkley?

dm

Spoiler

Mi pare si chiamasse così il capitano che è morto in taverna all'inizio dell'avventura, vero? In ogni caso intendo lui

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Spoiler

Nuovamente le parole di Ginger mi colpiscono come un pugno allo stomaco questo intendevi dire... mormoro portando istintivamente la mano al ciondolo con il simbolo di Besmara. Lascio che Kuruul si sfoghi con Ginger prima di dire la mia Questa nave non affonderà dico seria anche so benissimo che è una promessa che non posso mantenere E Kuruul, se un giorno vorrai diventare capitano sarò felice di lasciarti il posto...dopoa ver trovato una nave che possa competere con questa ovviamente, ma fino ad allora non ho intenzione di rischiare la vostra vita... ho già perso troppi uomini, troppi "amici"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Dai prigionieri liberati

Spoiler

Poggio le mani sulle spalle del vecchio, lo sguardo duro e fiero ma gli occhi leggermente lucidi "Tu... mi hai dato grande speranza. Dimmi il tuo nome e ripetilo ad Agrata, guardiano dei fondali di Aguzzo Pinnacolo, quando tornerai in patria. Digli che hai aiutato i suoi figli, un aiuto che vale le loro due vite, e te ne sarà più che grato." lo guardo ancora negli occhi poi mi rivolgo agli altri "Sono Sedor -Typhon- capitano della Fiery Wave e di un equipaggio di valorosi pirati. Non siamo solo in cerca di tesori e di avventure ma anche araldi di libertà e uguaglianza. La mia nave è sorella della Indomable e stiamo perseguendo un'avventura senza uguali." guardo uno ad uno i presenti "Ora siete liberi e verrete nutriti. Chi di voi lo vorrà potrà unirsi al mio equipaggio, gli altri saranno liberi di tornare dai propri cari e raccontare che Sedor -Typhon- figlio di Agrata di Azlant a suo volta figlio di Vodyany il Dorato vi ha ridonato la libertà e quindi la vita."

Che l'isola delle Mantidi Rosse fosse in pericolo poco mi importa ma di certo è un'informazione utile da condividere con gli altri e forse valida anche per riunirmi a Morea.

DM

Spoiler

delle mantidi rosse a parte che forse, se ricordano di Sedor anche se non dovrebbero visto che dovrebbero esser morti i testimoni della fuga, che cosa sa?
Il Gelb non mi giunge nuovo, rinfrescami please.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@rosa e Kuruul

Spoiler

Ho solo un'anima, o meglio... avevo... per questo non ho potuto fare nulla per il capitano. Se la nave dovesse affondare io morireri. Se io mi allontanassi troppo dalla nave, il mio corpo morirebbe. Se Rosa  mi sparasse il mio corpo morirebbe, ma la mia anima rimarrebbe nella nave. Lo so amore mio... ma non potevo perderti per colpa di uno stupido squalo, non è la morte che spetta a un pirata.

Ginger si porta rapidamente una mano agli occhi per asciugarsi una lacrima, la prima che vedete da quando la conoscete.

Torniamo dai nostri. E completiamo l'arrembaggio.

@Sedor

Spoiler

In quattro accettano la tua offerta di unirsi a te, gli altri invece ti ringraziano e appena si sentono in forze abbandonano la nave, incluso il vecchio.

Sul Gelb sai che è un regno di non morti, in genere relativamente neutrale alle faccende dei vivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Spoiler

Non crederai davvero che io possa mai fare una cosa simile, vero? domando a Ginger siete la mia unica famiglia, voi tre e questa nave... mi guardo attorno ma devi assolutamente dirmi se c'è altro da sapere, su di noi o qualsiasi altro membro dell'equipaggio mi abbasso leggermente per arrivare a livello di Kuruul ora basta con le smancerie

Esco dalla cabina di Ginger Allora, avete preso quello che ci può tornare utile? domando al resto dell'equipaggio non possiamo certo stare qui tutto il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Al ritorno di Rosalee annuisco e sorrido indicando i quattro prodi merfolk che si sono uniti a noi "Loro faranno parte dell'equipaggio della Fiery Wave, gli altri sono liberi. Ho detto loro che possono rifocillarsi usando le scorte di questa nave."

Poi mi guardo attorno "Di queste navi che ne vogliamo fare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Scuoto la testa alla richiesta di Rosa. Non ci penso per niente! ghigno. Il mio sguardo cade su Ginger: se lei è legata indissolubilmente a questa nave allora non avrebbe senso, per me, diventare il capitano di un'altra imbarcazione. Possiamo pure dar fuoco a tutto, per quanto mi riguarda. mi sfrego le manine. oh sì, un bell'incendio in mezzo al mare! Mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Non credo loro avranno bisogno delle navi e sono pochi per governarle, direi quindi di affondarle e partire immediatamente per la nostra meta." saluto per un'ultima volta l'anziano Merfolk ringraziandolo ancora e torno a bordo della Fiery Wave con i nuovi membri dell'equipaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasportate sulle avi il minimo necessario per eventuali future riparazioni, prendete altri viveri e infine affondate le navi rimaste con i loro equipaggi a bordo con grande soddisfazione del vostro compagno mostro marino.

Quindi manovrate per dirigervi verso Widowmaker Isle per risolvere la taglia che pende su di voi.

@Sedor

Spoiler

L'Aboleth si avvicina alla tua barca per comunicare con te. Grazie per il viaggio e il pasto.  Ho appreso molto, ma ora devo andare un mio simile ha bisogno di aiuto. A presto futuro signore degli abissi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Dopo aver impostato la rotta faccio cenno a Kuruul di seguirmi nella mia cabina

Spoiler

C'è una cosa che mi ronza per la testa da quando Ginger ci ha parlato dico facendo una lunga pausa tu non puoi abbandonare la nave, o Ginger, non avrebbe senso e non voglio nemmeno chiederti una cosa del genere, ma... tu vuoi diventare capitano, un giorno, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon - 

Con l'Aboleth

Spoiler

"La tua compagnia è stata istruttiva e osservarti magnifico e potente. Ti offrirei il mio aiuto se non avessi un'importante missione col mio equipaggio ma il mio spirito è con te e ti auguro di trovare il tuo compagno ed essergli di aiuto." mi tuffo in acqua per rivolgere il mio saluto "A presto terrore degli oceani, che le Correnti ti siano sempre favorevoli."

Risalito riferisco all'equipaggio e a Rosalee che l'Aboleth non sarà dei nostri nei prossimi viaggi e subito faccio rotta verso Widowmaker. Presento i nuovi componenti dell'equipaggio e do modo di presentarsi a loro volta e di dirmi le loro peculiarità e attitudini. 
Poi vado in cabina e appuntando tutto quel che ho appreso su Maera e il Gelb sul quale intendo chiedere maggiori dettagli a Ginger.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...