Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Attorno al relitto della nave affodnata da Azaloth è un ribollire dis chiuma e a acqua rossa, inc ui ognio tanto appaiono le fauci spalancate del mostro marino che si avventano sui naufraghi in un ribollire di acqua e resti vari.

La nave di Sedor con un'agile manovra scansa la capofile avversaria e si mette all'inseguiemnto della fuggitiva guadagnando rapidamente terreno.

Nel frattempo l'Indomabile si affianca alla sua preda per dare il via all'arembaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kuruul

Ci siamo finalmente! L'ora dell'abbordaggio è ormai giunto! Appena è possibile salto sulla nave mercantile e mi abbandono alla furia, sfruttando il canto del mio compagno. Mulino l'arma come se fosse l'unica cosa che conta e con l'unico occhio iniettato di sangue mi preoccupo soltanto di falciare chiunque mi si pari dinnanzi. Non farò prigionieri, io. Solo una scia di sangue dietro di me!

Spoiler

CA 18 (ira) PF 86 (ira) TxC +12 danni 2d6+20 (tra fendente dall'alto, attacco poderoso con furia focalizzata e specializzazione in un'arma). se c'è qualche acquatico ho un ulteriore +1 al danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Finalmente è arrivato il mio momento. Con un ruggito selvaggio mi getto sulla nave avversaria. Non aspetto nemmeno che l' abbordaggio sia completo, la magia spinge le mie gambe ad altezze inarrivabili e supero con facilità la distanza tra le nostre navi. Mi avvento sul primo marinaio che mi ritrovo a tiro, tentando di azzannarlo alla gola prima ancora di toccare terra.

Spoiler

Carica con salto (il salto è 7,5 metri minimo, direi che la distanza tra le navi la passo senza problemi. Attacco col morso +7 1d6+4.  

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"State tutti pronti!" guardo tutti adoperarsi, forse pregustando l'assalto. Mi chiedo se sia il caso di usare ancora l'arma o far menare un po' le mani all'equipaggio.
Meglio essere pronti a tutto "Asmian, tieni in caldo la bocca di Drago!" urlo verso il tiefling "Tanton, Spuma... controllate i fondali e le correnti e datemi la direzione giusta per essere più veloce" guardo verso uno degli alberi "Amelius, tu che sei di vedetta controlla che non ci si allontani troppo dalla Indomable, tienila d'occhio."

L'obiettivo è avvicinarsi il più possibile e a seconda della distanza tra noi e l'Indomable e la situazione che ci si presenterà decidere se far fuoco o dare ordine per la manovra di arrembaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Non fermarti finchè la nave non è nostra! rispondo a Grazgor mentre lascio il timone al timoniere per avvicinarmi alla mischia Forza uomini! Rendiamo Besmara felice! 

Spoiler

Mi avvicino agli uomini e casto bless 
+1 morale bonus on attack rolls and on saving throws against fear effects.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazgor

Obbedisco subito al capitano Rosalee saltando in groppa al pappagallo e volando diretto verso il mio bersaglio mentre faccio roteare la mia ascia due mani

Spoiler

Volo di 24 metri verso il primo bersaglio che mi capita a tiro, possibilmente il timoniere, un ufficiale o il capitano

+12 al TxC con 6d6+14 danni.

 

Uso ride by attack per spostarmi fuori dalla portata del nemico in caso mi rimangano metri di volo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Indomabile manovra con cura fino a portarsi in posizione per l'arembaggio.

Kurull e Prakyss balzano sono i primi a balzare sulla nave e le prime persone che incotnrano un istante dopo sono due cadaveri in uan pozza di sangue. Altri uomini della vostra ciurma si riversano sul ponte avversario, mentre Grazgor con un volo radente sul castello decapita di netto quello che avrebbe dovuto essere il capitano.

Un leggero contraccolpo vi annuncia un evento poco atteso: la secodna nave si è accostata a quella che state attaccando e un manipolo di 6 guerrieri sta passando da una nave all'altra

Nel frattempo Sedor accorcia sempre di più la distanza dalla nave fuggitiva entrando però in un banco di nebbia in cui la preda diviene solo una massa scura poco più avanti... ma a portata dell'arma principale della nave.

Spoiler

prossimo giro metto la mappa. I sei della seconda nave stanno arrivando dalla prua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

DI nuovo la furia, di nuovo la battaglia, di nuovo il sangue. Il mio unico occhio fiammeggia dalla rabbia mentre mulino lo spadone con indicibile forza, facendo perno sulla gamba di legno. Il primo colpo sancisce la fine del povero marinaio, che cade a terra come un sacco di patate. Non ho tempo per guardarmi indietro: con lo sguardo famelico, urlando come un forsennato, cerco la mia prossima vittima, con il chiaro intento di porre fine alla sua insulsa vita.

Spoiler

stat come sopra!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Fuoooocoooo!" ordino urlando quasi a volermi far sentire anche dall'equipaggio del mercantile. In questo modo, se colpiremo la nave nemica diventerà certamente più visibile e potrò pensare se proseguire nell'inseguimento o meno.

L'ordine doveva essere dato senza un attimo di titubanza ma ora che se ne occupa Asmian posso ragionare a mente fredda, questo banco di nebbia non ci voleva. La cosa più importante è non perdere contatto con la Indomable e allo stesso tempo se qualche naufrago sarà in grado di raccontare quel che è successo inizieremo a essere temuti sui setti mari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prakyss

Il primo marinaio cade davanti alla mia furia come una bagnarola di fronte a un kraken, ma non è abbastanza. Non è mai abbastanza quando le mie canzoni mi risuonano nelle orecchie e il sangue mi ribolle nelle vene. Continuo ad attaccare i marinai, graffiando e mordendo selvaggiamente chiunque mi capiti a tiro.

Spoiler

Se ci sono altri marinai a portata allora faccio un attacco completo col morso +7 1d6+4 e 2 artigli +7 1d4+4. Altrimenti solo morso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sulla nave abbordata Kuruul abbatte facilmente un'altro marinaio, mentre la pelliccia di Prakyss si tinge sempre di più di sangue, su di voi volteggia Grazgor che con improvvise picchiate piomba sui poveri marinai decapitandone uno alla volta.

 

@Sedor

Spoiler

Nel grigio della nebbia la fiammata della tua nave illumina la sagoma della anve fuggitiva, ma rivela anche la vostra posizione, dopo pochi secondi infatti un nugolo di frecce si abbatte sulla tua nave ferendo alcuni dei tuoi, ma le vostre fiamme sono arrivate a destinazione colpendo la poppa avversaria che inizia ora ad ardere. La nave avversaria rallenta e potete manovrare per abbordarla

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Ormai non c'è più razionalità in me. Sfrutto solo la mia forza, la mia ferocia, la mia rabbia primordiale per seminare carne e sangue. Un tripudio di violenza. A passo svelto mi avvento con terribile sdegno sull'ennesimo marinaio, con l'intenzione di estirpargli la vita dal corpo. Mulino lo spadone, urlando come un forsennato, mentre il mio unico occhio, pregno d'odio, saetta sulla mia prossima vittima.

Spoiler

Mi avvento su m5. stat come sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Spoiler

"Avanti ciurma! Prepariamoci all'abbordaggio." inizio a manovrare "Chi può inizi ad ammorbidire quei codardi."

Procedo con l'abbordaggio dando modo a chi di dovere di preparare corde, rampini e rampe. Provo a manovrare in fretta e dal lato che ancora non arde, la speranza ora è che molti dei marinai nemici siano impegnati con le fiamme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rosa e soci

Spoiler

 

Una nube nauseante si sviluppa fra i 5 guerrieri giunti in rinforzo, ma sembra non sortire alcun effetto su di loro, che come reazione si stringono ancor di più fra di loro. le loro corazze vi impediscono di vedere chi o cosa siano.

Kuruul assalta comuqnue il più vicino dei cinque colpendolo con la propria arma, il suo avversario tenta di parar eil colpo con un braccio ma l'uncia cosa che ottiene è di perderlo.

L'arto cade a terra... ma non segue alcuna goccia di sangue....

Intanto Prakyss e Grazgor stanno elimioanndo ogni marinaio non si sia buttato in amre o scappato sottocoperta

 

@Sedor

Spoiler

L'arrembaggio ha perfettamente successo, ma i tuoi primi due marinai vengono accolti da dardi incantati che li colpiscono in pieno petto ributtandoli sul ponte della tua nave, ma altri dei tuoi giungono permettendoti con facilità di mettere piede... pardon pinna, sul ponte della loro nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Sono talmente furioso che nemmeno faccio caso al sangue che non sgorga. Il mio avversario è ancora in piedi e se possibile questo mi fa arrabbiare ancora di più. Abbatto la mia arma su di lui con l'intenzione di farlo a pezzi, sangue o non sangue. Sarò contento solo quando vedrò il suo corpo afflosciarsi al suolo senza vita.

Spoiler

ti ripeto i bonus che almeno non devi andarli a cercare venti post indietro 😉

CA 18 (ira) PF 86 (ira) TxC +12 danni 2d6+20 (tra fendente dall'alto, attacco poderoso con furia focalizzata e specializzazione in un'arma). se c'è qualche acquatico ho un ulteriore +1 al danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Sull'ultimo mercantile

Spoiler

 

Atterrato sull'imbarcazione avversaria osservo la situazione delle fiamme cercando di capire quanto tempo abbiamo prima di rientrare sulla Fiery Wave.

Quindi mi approccio minaccioso verso i guerrieri più vicini in cerca però del capitano del mercantile.

DM

Spoiler

Ti spiego cosa faccio nei turni

Lancio lead blades sul tridente
Se noto che la maggioranza dei nemici non sono umani lancio ululato del cacciatore il turno prima di entrare davvero in battaglia (dura 5 round) così considero tutti favored enemy. Se trovo il capitano lo attacco altrimenti mi occupo di chi si frappone tra me e lui lasciando che la mia ciurma si occupi del resto

se ho capitano a portata su di lui rete più tridentata
Lancio rete TxC +6, se riesce è entangled, poi attacco con tridente TxC +6 danni 2d6+3
Se umano/umani (o aberrazioni non credo) ho +2 di bonus a colpire e danno

Se non ho capitano a portata mi faccio strada verso di lui a suon di tridentate TxC +8(+2)

CA 22

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@rosa e co.

Spoiler

Il colpo di Rosa colpisce in pieno l'elmo di una delle guardie facendoglielo saltare e rivelandone il volto:

Spoiler

imgbin-iron-maiden-eddie-the-book-of-sou

 

Nel frattempo reagiscono contro Kurull che deve subire il colpo (7 danni subiti)

 

@Sedor

Spoiler

Nonostante la lieve resistenza posta da alcuni maghi sembra una battaglia facile, anche per le vostre abilità.

Sedor avanza a colpi di tridentate fino a raggiugere e catturare il capitano.

Nel frattempo la nave rallenta e la nebbia pian piano svanisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Spoiler

quando l'elmo viene lanciato via dal mio colpo rimango un momento di stucco Cosa diavolo sono quei cosi? domando a Ginger, sperando che lei ne sappia di più. Non attendo però una sua risposta e sparo un ulteriore colpo verso quegli strani marinai

Spoiler

Prima mi ero dimenticato che ho castato bless su tutti a inizio scontro

 

txc +7 1d8 x4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...