Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Sedor - Typhon -

All'esterno

Spoiler

Come tutte le scimmie o mezze-scimmie curiose Scabb era evidentemente andato oltre il necessario, la loro preoccupazione è forse infondata ma ormai Prakyss ha deciso di allarmare tutti gli abitanti di questo posto, se mai ce ne sono.

Attendo la risposta della vedetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kuruul

Dannazione! esclamo agitando lo spadone a mezz'aria. Quello ci è rimasto qua dentro. scuoto la testa osservando con l'unico occhio a mia disposizione il buco in cui si è cacciato Scabb. Mi viene voglia di raderlo a suolo questo tempio. E perché ci sono tutte queste scimmie goblin? Con la zampetta di legno tasto qualche punto esatto del terreno, tanto per vedere che non ci siano trappole. Hey Scabb! mugugno storcendo il naso. Se non sei morto sappi che ti ammazzerò io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna risposta alla voce di Kuruul.

La cosa inizia a inquietarvi non poco mentre procedete nel corridoio.

 Superati i resti del muro abbattuto vi ritrovate in un corridoio costruito con pietre levigate e lavorate con bassorilievi le cui immagini paiono inneggiare ai trionfi e alle conquiste fatte dalle scimmie goblin. Guerre vinte contro elfi e orchi, marce trionfali su citta umane rase al suolo...e  notate una cosa: la figura che guida quegli eventi regge in mano un teschio.

Notate anche diverse trappole scattate da tempo, almeno per la quantità di ragnatele che le ricoprono, ma di Scabb, nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Vedendo i bassorilievi non posso non notare il teschio. Avete visto? Chi ha il teschio in mano sembra inarrestabile. tiro su con il naso mentre l'occhio buono saetta prima sulle pareti, poi sugli altri. Siete davvero così convinti di darlo a quell'orecchie a punta da strapazzo? Va bene la nostra reputazione, ma con quello a quanto pare si comanda il mondo! agito le manine a mezz'aria. Va bene va bene. Come vi pare. Ho detto la mia. Vediamo di trovare questo aggeggio. E vediamo pure di trovare Scabb, così lo strozzo con le mie mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"La decisione spetta a Rosalee." affermo guardandola "Anche se è evidente che l'elfo deve sapere qualche cosa che noi ignoriamo, altrimenti non avrebbe rinunciato al dovuto per quel teschio."

Osservo meglio i bassorilievi "Certo potrebbe anche essere una metafora o una leggenda o semplicemente quel tizio aveva impugno i suoi simili a prescindere dal teschio. Troviamo Scabb, ora è più importante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Uh, e chi se l' aspettava che i goblin scimmia avessero un storia così interessante... Dico mentre guardo i disegni sulla pietra. un' intera civiltà scomparsa, eroi le cui canzoni si sono perse nei secoli...aaah, se solo questi muri potessero parlare.  Di solito ogni leggenda ha un fondo di verità...specialmente quando si parla di artefatti magici. Speriamo solo che Scabb non l' abbia trovato prima di noi...Rispondo a Sedor, mentre continuo ad addentrarmi nel tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazgor

Beh, se quell'elfo lo vuole così tanto direi che qualcosa di sicuro lo fa. commento riguardo il teschio Direi che dovremmo darci una mossa... Non è che il piccoletto è stato ammazzato da una qualche trappola? Qualcuno con gli occhi buoni? chiedo al resto della ciurma, sperando che qualcuno possa fare da avanscoperta... Senza necessariamente prendersi tutte le trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite luingo i corridoi, mentre le storie dei bassorilievi diventano sempre più epiche, con le scimmie goblin che espandono il loro impero sottomettendo ogni razza dopo creuente ed epiche battaglie ache contro arcidemoni ed arcangeli.

Di Scabb ancora nessuna traccia, mentre continaute a trovare trappole già attivate e qualche scheletro di chi non è riuscito ad evitarle.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Mmmh. mugugno mentre con il mio unico occhio buono fisso le immagini dei goblin scimmia che si susseguono lungo le pareti. Non credo di essere l'unico ad aver notato che il mondo non è comandato da parenti di Scabb. Eppure da quanto vedo....questi mocciosi hanno pure ammazzato demoni!tiro su con il naso. a questo punto mi chiedo cosa abbia causato la loro rovina. Magari lo scopriremo. faccio spallucce. o magari no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Incredibile... persino battaglie con arcangeli e arcidemoni. Doveva essere un impero dalla potenza immane. Mi chiedo come sia possibile che non sia rimasto niente della loro cultura. La situazione era estremamente bizzarra. Il fatto che un impero così potente sia completamente svanito dalla storia era un qualcosa di incredibile. Se la storia è sempre scritta dai vincitori, chi o che cosa avrebbe mai potuto sconfiggere un impero così potente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazgor 

Ghigno allo stupore dei miei compagni per i bassoriloevi riguardanti le presunte vittorie dei goblin-scimmia Non avete pensato ad una possibilità, signori miei. Dico con un tono falsamente colto e posato, con un'espressione che vuole parodizzare i tipici sapienti snob che a volte mi è capitato di incontrare (e rapire) Che siano tutte str*nzate! Magari per spaventare gli intrusi o per illudersi di chissà quale grandezza. Sogghigno indicando le mura del tempio Finchè non vedo delle prove tangibili, per quanti mi riguarda queste mura sono il mio gabinetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon -

"In qualche modo sono d'accordo con Grazgor... e forse anche a causa di queste immagini che quel teschio si è circondato di assurde leggende." alzo le spalle "Non possiamo però escludere l'esatto opposto. E da quanto ne so gli elfi di roba magica ne capiscono."

Procedo vicino a Rosalee "Occhi aperti. Tutti... anche il tuo Kuruul. Qualcuno che ci capisce qualche cosa di trappole?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Con l'occhio buono riesco ad intravedere le tracce di Scabb. Umh... bofonchio. Sembra sia arrivato e abbia superato il portone. beh, che diamine. mi avvicino e spingo (o tiro) per cercare di aprire l'uscio. Se ce l'ha fatta quel microbo ce la faremo anche noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...